PDA

View Full Version : intel pentium D su pc dell

realpain
22-03-2007, 09:36
salve a tutti,
sono un newbie.
e in quanto tale faccio domande da newbie.
quindi non mi offendo se mi rispondete "usa google, dannazione!" (sebbene ci ho provato senza successo) :)

ho da qualche mese preso un pc dell dimension con cpu intel pentium d a 3ghz.
leggendo in giro su vari forum e su tom's ho visto che in teoria potrei portare questa cpu fino a 4ghz (magari con in aggiunta un ventolone fantozziano) semplicemente giocando sul moltiplicatore.

il problema è che il bios dell è di uno scarno disarmante, non ci si può fare NULLA che riguardi la cpu, a parte il supporto per la virtualizzazione.

esiste un modo per sbloccare il bios o qualche altro metodo, che voi sappiate?

rera
22-03-2007, 09:42
Non c'è nessun modo per sbloccarlo purtroppo (come per tutti gli assemblati di marca).

realpain
22-03-2007, 09:43
immagino che sostituire il bios sia fuori discussione. :mc:

rera
22-03-2007, 09:50
E' un'operazione rischiosa, nel senso che spesso le schede madri montate su pc di marca sono rimaneggiate rispetto ai modelli acquistabili in negozio. Anche avendo marca e modello della scheda il bios potrebbe non essere compatibile.

mErLoZZo
22-03-2007, 12:27
piuttosot che il bios cambi la mobo... ti prendi una bella p5b e vai di fsb... ma... le memorie che hai dentro cosa sono?

xkè se sono delle 667 cloccki un po...
se sono delle 800 potresti cloccare bene...
se sono 533 tanto vale che cambi pure le ram :(

inoltre potrebbe darti qualche problema in garanzia questa cosa, oltre a dover, ovviamente, reinstallare xp :)

Lino P
22-03-2007, 22:58
Quoto rera.. nada da fare su ste macchine...