PDA

View Full Version : Alice Business 5 FAST o NGI 2M? uso VNC

paolino75
22-03-2007, 09:27
ciao a tutti,
ho letto molti post al riguardo.. ma non riesco ancora a decidere..
Vi espongo i miei dubbi:
In ufficio ho una rete di 4 pc (2 in lan e 2 wireless).. Ho preso un router Netgear con AP e switch.. la rete funziona bene :-)..

Ho appena attivato una linea fonia ISDN con Telecom e adesso devo scegliere l'ADSL.. quale scegliere?

-Alice Business 5 Fast 4M ha una banda minima garantita di 20 Kbps, è obbligatorio usare il router che ti da Telecom;

-NGI 2M ha una banda minima garantita di 300 Kb/s (37,5 Kbps se ho fatto bene la conversione..) e può essere utilizzata con qualsiasi router.

I prezzi sono più o meno gli stessi :muro:

Voi cosa consigliate?? è facile mettere in cascata il router/AP della netgear al disco volante telecom? o è meglio prendere la versione naked di NGI?

Vorrei utilizzare VNC da casa ma in alcuni post ho letto che con il router Pirelli non si possono aprire le porte.. e quindi.. niente VNC.. è vero? Qualcuno l’ha usato?

Grazie.. spero che qualcuno mi risponda!!
ciao
Paolo
:muro: :muro:

Taz83
22-03-2007, 10:22
Ciao, presto avrò il tuo dilemma.. Ho provato a guardare su NGI ma non ho trovato l'offerta business di cui parli.. Hai un link per cortesia?

Edit: parli della normale linea 2mb? pensavo che tu parlassi di un contratto rivolto solamente alle aziende... per questo non trovavo il link :p

tzr
22-03-2007, 10:45
ho avuto il tuo stesso dilemma

-Alice Business 5 Fast 4M ha una banda minima garantita di 20 Kbps, è obbligatorio usare il router che ti da Telecom;

e' un vincolo totalmente inaccettabile, ti preclude la flessibilta' che ha un qualsiasi router standard, e non voglio nemmeno immaginare di trovarmi un giorno ad avere una esigenza di lavoro che non posso soddisfare per colpa della loro router fetecchia.
l'ho escluso senza pensarci due volte :mad:

-NGI 2M ha una banda minima garantita di 300 Kb/s (37,5 Kbps se ho fatto bene la conversione..) e può essere utilizzata con qualsiasi router.

appunto

I prezzi sono più o meno gli stessi :muro:

appunto

Voi cosa consigliate?? è facile mettere in cascata il router/AP della netgear al disco volante telecom? o è meglio prendere la versione naked di NGI?

io ho scelto e fatto acquistare la naked di NGI, F5 2048/256
la consiglio senza dubbio alcuno
l'unica piccola scocciatura e' il pagamento anticipato, ma pazienza