View Full Version : Problema cn Matlab (non si avvia)
lupus801
22-03-2007, 09:08
Salve, ho installato Matlab 7 ho inserito il plp e tutto bene, mi completa l installazione ma quando lo apro compare la finestra del programma ma subito scompare improvvisamente... ho sentito dire che forse riguarda il bios della scheda madre...sapete aiutarmi? grazie
P.S. ho una asus A8n sli procio amd 3200.
hai provato a installare un'altra copia (tra l'altro mi pare che attualmente siano alla R2007a)?
io avevo un mio amico cui dava lo stesso tuo problema: all'inizio pensavamo ad un prob di memoria (non so se hai visto quanto consuma ML in termini di Ram), ma cos' non era. Ha risolto con una bella formattata, e già che c'era ha aggiornato tutto l'ambaradan (bios, driver, ...)
lupus801
22-03-2007, 09:24
Bhe io direi che è passata solo una settimana da quando ho formattato, per la memoria ho 1 G....vorrei sapere sicuro se sn i driver del bios...:muro:
purtroppo non poso esserne certo per via delle modalità con cui il prob a mia conoscenza è stato risolto: potrebbe dipendere sia dalla formattazione, che dall'aggiornamento driver, che dall'aggiornamento bios...
memoria non direi proprio, 1 G è anche più del mio amico, e quanta ne uso io ora
lupus801
23-03-2007, 09:38
ho aggiornato il bios della scheda madre ma è la stessa cosa si apre poi scompare dopo due tre secondi....ho anche reinstallato matlab...
C'è una versione di matlab 7 che mi ha sempre dato problemi e nn sono riuscita mai ad installarla su questo pc.. me ne sono fatta dare una diversa e ha funzionato! se nn sbaglio quella che non funziona è la rc14 converrebbe procurartene una più recente o una più vecchia!
damianus
25-03-2007, 10:22
Ciao! Io ho risolto lo stesso problema in questo modo:
1)controlla nelle variabili di ambiente di Win la variabile PROCESSOR_ID che ti dà modello e stepping del tuo processore.
2)edita il file blas.spec presente nella sottodirectory bin\win32 di matlab e cambia una delle ultime righe, quella dove c'è scritto "#Athlon 64" cambiando lo stepping del modello del processore con quello indicato dalla variabile d'ambiente di Win.
Salva il tutto. Matlab partirà senza problemi.
ciaoo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.