PDA

View Full Version : Buontempo e il saluto fascista: altro che Fiuggi...

FabioGreggio
22-03-2007, 08:01
Bagarre tra deputati nel corso delle votazioni sul decreto Bersani
Causa: il numero legale. La seduta sospesa per qualche minuto
Liberalizzazioni: è rissa alla Camera
"Buontempo ha fatto il saluto fascista"

ROMA - Seduta sospesa per qualche decina di minuti nell'aula della Camera dove è scoppiata una bagarre durante le votazioni sul decreto sulle liberalizzazioni. Il presidente di turno, Pierluigi Castagnetti, ha ripreso poi la seduta. All'origine di tutto una disputa scoppiata sul numero legale e un presunto saluto fascista mimato dal deputato segretario Teodoro Buontempo di An. Che sarebbe venuto alle mani con Erminio Quartiani, dell'Ulivo, al banco della presidenza. Subito dopo la sospensione Emanuele Fiano, anch'egli dell'Ulivo, ha cercato di scagliarsi contro Buontempo, ed è stato bloccato dai colleghi e dai commessi.

In Aula il numero legale è stato a rischio per 3 votazioni: di fatto è stato garantito dai 4 deputati dell'Udc che erano rimasti nell'emiciclo, mentre quelli di An, Lega ed Fi rimanevano fuori. Al termine di una votazione, al banco della presidenza c'è stata una contestazione tra Buontempo e Quartiani. Inizialmente la conversazione era pacifica, poi tra i due c'è stato il contatto fisico. Immediato l'intervento dei funzionari e dei commessi, mentre dai banchi dell'Unione si levava il grido 'Fascisti, fascisti!'. Il vice presidente Castagnetti ha invitato alla calma, ma non è stato ascoltato. Quindi ha sospeso la seduta. Nel frattempo dai banchi dell'Ulivo è partito come una furia Emanuele Fiano. Anche lui subito fermato dai commessi.

Teodoro Buontempo aveva detto al vicepresidente Castagnetti che, in quanto segretario d'Aula, non se la sentiva di "assumersi la responsabilità di certificare la regolarità delle votazioni su cui aveva denunciato vizi". Cosa della quale Castagnetti aveva preso atto, aggiungendo di non essere riuscito "in tempo a fare le verifiche". Malgrado gli appelli a riprendere l'esame del decreto, in Aula è continuato un dibattito sull'ostruzionismo del centrodestra e sulle votazioni precedenti, regolari sul filo di lana.

Poi la pioggia di accuse. "Il segretario Buontempo ha levato il braccio e dal banco della presidenza ha fatto il saluto romano in un'Aula del Parlamento della Repubblica": lo denuncia nell'Aula della Camera Franco Russo, del Prc, chiedendo che l'Ufficio di presidenza di Montecitorio "esamini i filmati di quanto è avvenuto stasera in Aula per punire i responsabile di gesti inammissibili". La stessa accusa viene ribadita da Marco Boato (Verdi), che rinnova la solidarietà a Castagnetti per la contestazione di non essere stato imparziale nella gestione dell'Aula che gli è stata avanzata dai banchi della Cdl. "Il collega Fiano, che è di religione ebraica - ha spiegato Boato - ha reagito a quel gesto con un atteggiamento intemperante perchè ha visto dal banco della presidenza questa provocazione di Buontempo"

(15 marzo 2007)

DonaldDuck
22-03-2007, 09:25
Gesto forse di dubbio gusto ma dopo che...
Immediato l'intervento dei funzionari e dei commessi, mentre dai banchi dell'Unione si levava il grido 'Fascisti, fascisti!'.

CYRANO
22-03-2007, 09:33
Il lupo perde il pelo ma non il vizio...

Coaozoaza

DonaldDuck
22-03-2007, 09:35
Il lupo perde il pelo ma non il vizio...

Coaozoaza
Simpatico il coretto, vero :) ?

FastFreddy
22-03-2007, 09:38
Bagarre tra deputati nel corso delle votazioni sul decreto Bersani
Causa: il numero legale. La seduta sospesa per qualche minuto
Liberalizzazioni: è rissa alla Camera
"Buontempo ha fatto il saluto fascista"

"Maestra, Pierino si scaccola!"

All'asilo devono andare...

ALBIZZIE
22-03-2007, 09:39
All'origine di tutto una disputa scoppiata sul numero legale e un presunto saluto fascista mimato dal deputato segretario Teodoro Buontempo di An.

come si 'mima' un saluto fascista? :confused:

FastFreddy
22-03-2007, 09:43
Basta gridare "fascisti, fascisti"

ALBIZZIE
22-03-2007, 09:48
Basta gridare "fascisti, fascisti"

quindi il fascista si sente chiamato ed educatamente saluta.
non mimando, un gesto si compie.

CYRANO
22-03-2007, 09:55
quindi il fascista si sente chiamato ed educatamente saluta.
non mimando, un gesto si compie.

LOL
è stato un riflesso automantico allora!
appena ha sentito la parola "fascisti" ha salutato di conseguenza!

:D

Ciaozaza

ozeta
22-03-2007, 10:04
questo conferma le mie teorie sul fatto che in parlamento hanno così poco da fare dal bisticciare come i bimbi per la merendina... :D

FastFreddy
22-03-2007, 10:06
questo conferma le mie teorie sul fatto che in parlamento hanno così poco da fare dal bisticciare come i bimbi per la merendina... :D

Ecco... :mano:

FastFreddy
22-03-2007, 10:08
LOL
è stato un riflesso automantico allora!
appena ha sentito la parola "fascisti" ha salutato di conseguenza!

Ciaozaza

Quell'altro invece appena ha sentito "fascisti, fascisti" ha avuto il riflesso condizionato di scendere a fare a botte...

All'origine di tutto una disputa scoppiata sul numero legale e un presunto saluto fascista mimato dal deputato segretario Teodoro Buontempo di An. Che sarebbe venuto alle mani con Erminio Quartiani, dell'Ulivo, al banco della presidenza. Subito dopo la sospensione Emanuele Fiano, anch'egli dell'Ulivo, ha cercato di scagliarsi contro Buontempo, ed è stato bloccato dai colleghi e dai commessi.

sander4
22-03-2007, 10:15
che schifo, che schifo, ma non mi stupisco

d'altronde AN (e la sua parte giovani, AG) è un partito che non ha mai abbandonato il fascismo e il legame con l'MSI, se non per accalappiare furbescamente più elettori con le strategie "moderate" di Fini (circondato poi da la russa gasparri storace prosperini & co)
inoltre non mi sorprende il saluto fascista del membro di AN, sono già abituato ai cori fascisti "duce, duce" di AG in ogni manifestazione :Puke:

FastFreddy
22-03-2007, 10:17
Io invece mi scandalizzo di più per i novelli picchiatori parlamentari, visto che il saluto non è stato altro che una risposta a una provocazione.

Naturalmente se i novelli Rocky son di sinistra allora va tutto bene...

Comunque che figure meschine che fa il vostro parlamento, quelli che gridano "fascisti fascisti", quell'altro che gli risponde col braccio alzato, quell'altro ancora che scende a fare a pugni, un altro bloccato dai commessi come i buttafuori in discoteca.

loncs
22-03-2007, 10:21

d'altronde AN (e la sua parte giovani, AG) è un partito che non ha mai abbandonato il fascismo e il legame con l'MSI, se non per accalappiare furbescamente più elettori con le strategie "moderate" di Fini (circondato poi da la russa gasparri storace prosperini & co)
inoltre non mi sorprende il saluto fascista del membro di AN, sono già abituato ai cori fascisti "duce, duce" di AG in ogni manifestazione :Puke:

Pesante il bambino da digerire vero?

the_joe
22-03-2007, 10:24
D'altre parte che c'è di più bello che picchiare uno che fa il saluto fascista? :D

FastFreddy
22-03-2007, 10:24
D'altre parte che c'è di più bello che picchiare uno che fa il saluto fascista? :D

Ci son 2 tipi di fascisti: i fascisti e gli antifascisti.

the_joe
22-03-2007, 10:31

In giro ho visto anche antiantifascisti :mbe:

AtenaPartenos
22-03-2007, 10:37

Tranquillo, prosperini passa all'italia dei valori.
ahahahahah

indelebile
22-03-2007, 10:46

Davvero pessima provocazione, da vergognarsi per il qualunquismo

FastFreddy
22-03-2007, 10:59
Davvero pessima provocazione, da vergognarsi per il qualunquismo

1) La provocazione la fa chi si mette a difendere e a distinguere gli atti violenti a seconda di chi li fa

2) Il qualunquista in questione era Ennio Flaiano

3) Non mi devo vergognare proprio di nulla, ho fatto una riflessione, casomai dovrebbe vergognarsi chi prende il parlamento per una curva di stadio.

trallallero
22-03-2007, 11:00
maró! beati loro! come si divertono! voglio andarci anch'io a lavorare lí :nera:

FastFreddy
22-03-2007, 11:01
maró! beati loro! come si divertono! voglio andarci anch'io a lavorare lí :nera:

Si, lavorare più o meno come facevamo all'asilo quando avevamo 4 anni! :D

trallallero
22-03-2007, 11:03
:mano:

trallallero
22-03-2007, 11:04
Si, lavorare più o meno come facevamo all'asilo quando avevamo 4 anni! :D
infatti! voglio tornare bambino! :cry:

CYRANO
22-03-2007, 11:17

vabbeh demagogia spicciola.

Ciaozoaza

FastFreddy
22-03-2007, 11:19
vabbeh demagogia spicciola.

Ciaozoaza

Ci manca solo che mi si dia del fascista e poi abbiam fatto l'en plain...

CYRANO
22-03-2007, 11:22
Grazie, molto gentile.

E grazie per le conferme

prego.
perchè quella è la tipica frase demagogica che dice tutto e niente.
dato che non spiega cosa è un antifascista.
nel ventennio ogni potenziale elettore ed esponente democratico era antifascista. quindi , secondo quella frase , lo erano tutti ( fascisti) .
Proviamo a chiedere a chi si sente moderato , se si sente antifascista.
Ovviamente , se lo si sentiranno , saranno loro stessi fascisti :D secondo il tuo concetto.

Coiaozoaza

FastFreddy
22-03-2007, 11:25
La frase di Flaiano voleva significare che i comportamenti violenti sono deprecabili a prescindere dall'ideologia che li smuove.

Il mio disappunto era soprattutto per il fatto che si punti all'indice il gesto di Buontempo, ma si sorvoli sulle smanie "manesche" di altri personaggi che devono essere trattenuti a forza dai commessi.

*

CYRANO
22-03-2007, 11:29
questo è un altro discorso e posso anche convididerlo.
ma essere " antifascista" non vuol dire per forza andare in giro a picchiare la gente.

Ciaozoaza

FastFreddy
22-03-2007, 11:30
ma essere " antifascista" non vuol dire per forza andare in giro a picchiare la gente.

Ciaozoaza

Si, ma leggi a chi rispondevo... :D

DonaldDuck
22-03-2007, 11:37

Sander! Se ti viene da rigettare prendi un pò di plasil :D

ronin17
22-03-2007, 11:37

picchiare un antifascista

trallallero
22-03-2007, 11:53
In giro ho visto anche antiantifascisti :mbe:

eccolo :D

trallallero
22-03-2007, 11:55

Ciaozoaza

lo stesso discorso vale per l'essere "fascista" ;)

DonaldDuck
22-03-2007, 11:55
Sbagliato, gridare "FASCISTI FASCISTI" ;)

nomeutente
22-03-2007, 11:56

Magari almeno una faccina, la prossima volta.

Per tutti: mezzo tono più basso.

blamecanada
22-03-2007, 12:30
La frase di Flaiano voleva significare che i comportamenti violenti sono deprecabili a prescindere dall'ideologia che li smuove.
Non sono d'accordo. È lecito usare la violenza, se necessaria.
Hitler l'avreste sconfitto porgendo l'altra guancia? :rolleyes:

Che poi certi comportamenti siano gratuitamente ed inutilmente violenti è un altro discorso.

FabioGreggio
22-03-2007, 12:33
Simpatico il coretto, vero :) ?

Cosa dovevano gridare?
L'Ultimo brano di Eminem?

Uno che saluta romanamente è fascista e il fascismo è fuorilegge.

Cioè uno saluta da fascista e tu vedi solo il coretto sdegnato?
Ma non è che anche tu....

fg

FabioGreggio
22-03-2007, 12:40
Io invece mi scandalizzo di più per i novelli picchiatori parlamentari, visto che il saluto non è stato altro che una risposta a una provocazione.

Naturalmente se i novelli Rocky son di sinistra allora va tutto bene...

Comunque che figure meschine che fa il vostro parlamento, quelli che gridano "fascisti fascisti", quell'altro che gli risponde col braccio alzato, quell'altro ancora che scende a fare a pugni, un altro bloccato dai commessi come i buttafuori in discoteca.

Ti ci andava un quattro annetti al confino, pardon in villeggiatura, oppure 10 anni di carcere come Sandro Pertini.
Scommetto che poi alla parola fascisti non facevi tanto lo skizzinoso.

I fascisti bisognava metterli fuori legge subito dopo la guerra, MSI e tutta la loro sbobba nostalgica.
Purtroppo facevano comodo a molti e così a 60anni dagli orrori fascisti dobbiamo sopportare i puntini sulle i di quelli come te che ci vengono ad insegnare l'educazione.

Se c'era mio nonno che per colpa dei fascisti s'è fatto 2 anni di schiavo in una fabbrica in Germania, Buontempo adesso aveva la faccia di un bombo e gli passava la voglia di ricordarci chi in Italia è stato colpevole di deportazioni, dittatura, nazismo, confino e soprusi dino alla morte.

A calci in culo al primo tentativo di alzare il braccino!
E per legge, vivalamadonna!

fg

DonaldDuck
22-03-2007, 12:41
Cosa dovevano gridare?

fg
Prima c'è stato il coretto, poi il gesto di rimando. Deprecabile quanto vuoi ma tacciare qualcuno di essere fascista è equiparabile ad un insulto.

Jo3
22-03-2007, 12:44
Ti ci andava un quattro annetti al confino, pardon in villeggiatura, oppure 10 anni di carcere come Sandro Pertini.

I fascisti bisognava metterli fuori legge subito dopo la guerra, MSI e tutta la loro sbobba nostalgica.
Purtroppo facevano comodo a molti e così a 60anni dagli orrori fascisti dobbiamo sopportare i puntini sulle i di quelli come te che ci vengono ad insegnare l'educazione.

Se c'era mio nonno che per colpa dei fascisti s'è fatto 2 anni di schiavo in una fabbrica in Germania, Buontempo adesso aveva la faccia di un bombo e gli passava la voglia di ricordarci chi in Italia è stato colpevole di deportazioni, dittatura, nazismo, confino e soprusi dino alla morte.

fg

da te invece impariamo come possano nascere le correnti di pensiero squadriste e da stadio, come viste recentemente.

Splendido esempio, complimenti!

FabioGreggio
22-03-2007, 12:48
.... Deprecabile quanto vuoi ma tacciare qualcuno di essere fascista è equiparabile ad un insulto.

Tacciare qualcuno che fa il saluto fascista è rimarcare la sua volontà.
Il saluto fascista nella fattispecie è perseguibile per legge in quanto apologia al fascismo.

Peccato che le toghe rosse ( seee rosse sto cazzo) non abbiano mai applicato questa legge per commiserazione a qualche farlocco.

Mapperò negli ultimi tempi i farlocchi si sono moltiplicati con la scusa che gli italiani erano tutti presi dallo snidare i Comunisti con il pistolone mediatico di Silvio.

Per cui ora è un problema: so cresciuti i fascisti e a nessuno importa nulla.

Che è il presupposto del 1922 quando il fascismo, appunto, tra l'indifferenza generale, occupò lo stato.

Vai, vai avanti a cacciare i rossi, vedrai che fra poco ti ritrovi a cantare facetta nera prima della scuola sennò te fanno il gavage di olio di ricino.

fg

FabioGreggio
22-03-2007, 12:49
da te invece impariamo come possano nascere le correnti di pensiero squadriste e da stadio, come viste recentemente.

segnalato

Non segnalo mai, ma sil fascio sono intransigente.
Non voglio che impari nulla da me.
Sei troppo intelligente per imparare da uno come me.

dantes76
22-03-2007, 12:50
Gesto forse di dubbio gusto ma dopo che...

quando alzano il pugno come li chiami?

quando vedi un uomo entrare in una banca, uscire una pistola, puntarla alla cassa e chiedere i soldi, come lo chiami?
ogni cosa ha il suo nome...

DonaldDuck
22-03-2007, 12:52
quando alzano il pugno come li chiami?

quando vedi un uomo entrare in una banca, uscire una pistola, puntarla alla cassa e chiedere i soldi, come lo chiami?
ogni cosa ha il suo nome...
Mi spiace per te ma non è inerente al tema.

Jo3
22-03-2007, 12:55
segnalato

Non segnalo mai, ma sil fascio sono intransigente.
Non voglio che impari nulla da me.
Sei troppo intelligente per imparare da uno come me.

Attento compagno : che a furia di a calci in culo al primo tentativo di alzare il braccino gia sei con un manganello in mano e un bottiglione d'olio di ricino, ma ancora non lo sai.

FastFreddy
22-03-2007, 13:11
Cosa dovevano gridare?

fg

Tacciare qualcuno che fa il saluto fascista è rimarcare la sua volontà.
Il saluto fascista nella fattispecie è perseguibile per legge in quanto apologia al fascismo.

Peccato che le toghe rosse ( seee rosse sto cazzo) non abbiano mai applicato questa legge per commiserazione a qualche farlocco.

Mapperò negli ultimi tempi i farlocchi si sono moltiplicati con la scusa che gli italiani erano tutti presi dallo snidare i Comunisti con il pistolone mediatico di Silvio.

Per cui ora è un problema: so cresciuti i fascisti e a nessuno importa nulla.

Che è il presupposto del 1922 quando il fascismo, appunto, tra l'indifferenza generale, occupò lo stato.

Vai, vai avanti a cacciare i rossi, vedrai che fra poco ti ritrovi a cantare facetta nera prima della scuola sennò te fanno il gavage di olio di ricino.

fg

Tu confondi la causa con l'effetto, leggi quello che hai scritto, il coretto c'è stato prima del gesto di Buontempo...

FastFreddy
22-03-2007, 13:17

fg

Mi devi far ripetere la citazione di Flaiano?

La guerra è finita da 60 anni se non te ne sei accorto, sto continuo riportare alla politica attuale gli eventi storici del secolo scorso francamente ha scocciato.

nomeutente
22-03-2007, 13:28

Qui invece impariamo tutti cosa significa scrivere un post da ammonizione.

nomeutente
22-03-2007, 13:32

Cerchiamo di concludere le frasi così che non ci siano dubbi sul loro significato (in questo caso presumo ci fosse comunque un punto interrogativo alla fine, vero?)

Fil9998
22-03-2007, 13:33
I

1 solo commento:

A CASA TUTTI !!!!!!!!!!

nessun attuale politico rieleggibile
rieleggibilità massima per tre legislature.

la fiducia data deve essere al singolo politico e non alla coalizione e deve poter esser ritirata in qualsiasi momento a completa discrezione del cittadino che deve votare con voto palese e registrato

a 65 anni tutti in pensione anche loro,
ok per tessere autobus, treni etcetc etc gratis ma NIENTE PENSIONI d'oro dopo 5 anni !!! :muro: :muro:

questo già sarebbe un inizio di VERA democrazia....

a differenza della triste commedia tragicomica a cui sti personaggi ci costringono da decenni.

eriol
22-03-2007, 13:53
dopo risse, pugni alzati eccetera è l' ora di scandalizzarsi per il saluto fascista.
:zzz:

Dream_River
22-03-2007, 14:01
Il saluto fascista dovrebbe spedire direttamente qualsiasi parlamentare all'ufficio collocamento, qualsiasi difensore delle democrazia, come dovrebbe esser qualsiasi cittadino italiano, non puo tollerare un gesto del genere, figuriamoci se a fare una cose del genere è un parlamentare!

E UN DOVERE NEL RISPETTO DELLA DEMOCRAZIA; DELLA LIBERTà E DELLA LEGALITA, CHE OGNI CITTADINO ITALIANO SIA ANTI-FASCISTA

fabio80
22-03-2007, 15:16
che noia co sti fascisti, ma li vedete in ogni dove?

fracarro
22-03-2007, 15:45

Da http://www.liblab.it/portale/politica/fascismo_oggi/ricostituzione_del_fascismo_caso_eclatante_a_latina

Ricostituzione del fascismo: caso eclatante a Latina

20/02/2007

In questi giorni a Latina sono apparsi centinaia di manifesti che pubblicizzano una assemblea per la "rifondazione fascista".

http://www.liblab.it/var/news/storage/images/politica/fascismo_oggi/ricostituzione_del_fascismo_caso_eclatante_a_latina/89557-1-ita-IT/ricostituzione_del_fascismo_caso_eclatante_a_latina_large.jpg

Il volantino è doverosamente corredato del fascio littorio, con tanto di numero di conto corrente, per un contributo volontario che sarà considerato quota d'iscrizione.

In attesa che qualche procura intervenga, rinfreschiamoci la memoria con le norme della Costituzione che vietano espressamente l'apologia e la ricostituzione del fascismo.

Apologia del fascismo

Da Wikipedia,

L'apologia del fascismo è un reato previsto dalla legge 20 giugno 1952, n. 645 (contenente "Norme di attuazione della XII disposizione transitoria e finale (comma primo) della Costituzione"), anche detta "legge Scelba", che all'art. 4 sancisce il reato commesso da chiunque "fa propaganda per la costituzione di una associazione, di un movimento o di un gruppo avente le caratteristiche e perseguente le finalità" di riorganizzazione del disciolto partito fascista, oppure da chiunque "pubblicamente esalta esponenti, princìpi, fatti o metodi del fascismo, oppure le sue finalità antidemocratiche".

La "riorganizzazione del disciolto partito fascista", già oggetto della XII disposizione transitoria della costituzione italiana, si intende (ai sensi dell'art. 1 della citata legge) riconosciuta "quando una associazione, un movimento o comunque un gruppo di persone non inferiore a cinque persegue finalità antidemocratiche proprie del partito fascista, esaltando, minacciando o usando la violenza quale metodo di lotta politica o propugnando la soppressione delle libertà garantite dalla Costituzione o denigrando la democrazia, le sue istituzioni e i valori della Resistenza, o svolgendo propaganda razzista, ovvero rivolge la sua attività alla esaltazione di esponenti, principi, fatti e metodi propri del predetto partito o compie manifestazioni esteriori di carattere fascista."

La legge prevede per il delitto di apologia sanzioni detentive, più severe se il fatto riguarda idee o metodi razzisti o se è commesso con il mezzo della stampa, ed accompagnate dalla pena accessoria dell'interdizione dai pubblici uffici.

Di apologia del fascismo, dopo una certa caduta di attenzione, si è tornato a parlare in tempi recenti a proposito di siti Internet scopertamente esaltanti il passato regime.

Diciamo che qualche fascista in giro c'è e come faceva notare qualcun'altro prima, in Italia l'apologia del fascismo è reato ma probabilmente le le toghe rosse non sono state informate a riguardo. Infine faccio notare che se apostrofi un fascista chiamandolo "FASCISTA" quello mica si offende? LA mussolini mica si offende se la chiami fascista? E' orgogliosa di esserlo quindi perchè dovrebbe sentirsi offesa. Se qualcuno urla a Diliberto "COMUNISTA" quello di offende?

P.S. Non ci sono in giro video di questa bella rissa in parlamento? Sarei curioso di VEDERE la dinamica della cosa visto che ci sono notizie contraddittorie a riguardo e addirittura qui http://www.primadanoi.it/modules/bdnews/article.php?storyid=8983 lo stesso Buontempo sostiene che neanche lo ha fatto il saluto romano.
P.P.S. Molto originale il nome del partito, mi ricorda qualcosa.

Dream_River
22-03-2007, 15:49

In ogni dove no, ma il fatto E CHE NON SI DEVONO VEDERE NEMMENO UN PO!:mad:

AtenaPartenos
22-03-2007, 16:32
Prima c'è stato il coretto, poi il gesto di rimando. Deprecabile quanto vuoi ma tacciare qualcuno di essere fascista è equiparabile ad un insulto.

Il gesto di una persona che tacciata di fascismo fa il gesto fascista non è deprecabile quanto vuoi. E' deprecabile e basta. Non lo hanno insultato ma hanno detto quello che veramente è; e lui, senza vergogna, ha confermato.
E' una goccia nel mare di maleducazione bypartisan parlamentare, ma senz'altro da condannare.

FabioGreggio
22-03-2007, 16:51

E' quando non li vuoi vedere è perchè li hai già tra le kiappe.

fg

FabioGreggio
22-03-2007, 16:53
Mi devi far ripetere la citazione di Flaiano?

La guerra è finita da 60 anni se non te ne sei accorto, sto continuo riportare alla politica attuale gli eventi storici del secolo scorso francamente ha scocciato.

Il decalogo: Il fascista piace agli italiani, perchè sono intimamente fascisti di Flaiano, l'ho pubblicato io qui.
Rileggilo bene, magari poi ti indigni anche tu, ma solo un pò.

fg

Jo3
22-03-2007, 17:05
Qui invece impariamo tutti cosa significa scrivere un post da ammonizione.

Il concetto resta.

Ileana
22-03-2007, 17:10
Provocazione--->risposta alla provocazione.
MI hano sempre insegnato che se mostri di offenderti, non smettono mai di provocarti. Se invece rispondi a tono, la piantano subito e/o scappano perchè non sanno che replicare.
Indi, un braccio teso in risposta a un "fascisti, fascisti" (che è come un saluto, visto l'uso che certe persone fanno di cotal parola) è più che adeguato.

DonaldDuck
22-03-2007, 17:26
Il gesto di una persona che tacciata di fascismo fa il gesto fascista non è deprecabile quanto vuoi. E' deprecabile e basta. Non lo hanno insultato ma hanno detto quello che veramente è; e lui, senza vergogna, ha confermato.
E' una goccia nel mare di maleducazione bypartisan parlamentare, ma senz'altro da condannare.
No è un gesto sciocco di stizza in risposta ad un manipolo di provocatori urlanti. Il che che permette a te di sfoggiare una ambigua imparzialità e all'autore del thread una discutibile disinvoltura verbale. Ti pare poco? Senza il gesto questo non esisterebbe affatto.

DonaldDuck
22-03-2007, 18:06
Cerchiamo di concludere le frasi così che non ci siano dubbi sul loro significato (in questo caso presumo ci fosse comunque un punto interrogativo alla fine, vero?)
Anche se ci fosse stato (il punto interrogativo) rimarrebbe la sottile insinuazione. La sostanza non cambia con una differente punteggiatura.

AtenaPartenos
22-03-2007, 18:31
No è un gesto sciocco di stizza in risposta ad un manipolo di provocatori urlanti. Il che che permette a te di sfoggiare una ambigua imparzialità e all'autore del thread una discutibile disinvoltura verbale. Ti pare poco? Senza il gesto questo non esisterebbe affatto.
Ritieni che il gesto lo abbia fatto solo perché stizzito?

AtenaPartenos
22-03-2007, 18:32
Provocazione--->risposta alla provocazione.
MI hano sempre insegnato che se mostri di offenderti, non smettono mai di provocarti. Se invece rispondi a tono, la piantano subito e/o scappano perchè non sanno che replicare.
Indi, un braccio teso in risposta a un "fascisti, fascisti" (che è come un saluto, visto l'uso che certe persone fanno di cotal parola) è più che adeguato.

A me sembra una interpretazione troppo di parte.
Quel che hanno insegnato a te, giustissimo, non comporta l'obbligo di rispondere a eventuali volgarità con altre volgarità.
Siamo pur sempre in parlamento.

Se proprio doveva essere come dici tu e come a te hanno insegnato, era meglio rispondere "comunisti"...

Comunque non mi sembra un gesto sciocco, stizzito e isolato... Sono atteggiamenti ancora non debellati, purtroppo, che se stupidamente stimolati riaffiorano.

AtenaPartenos
22-03-2007, 18:35
... Il che che permette a te di sfoggiare una ambigua imparzialità

Ambiguo?!?!? In che modo, di grazia. Ho detto che, a differenza di te, non mi limito a dire "discutibile quanto vuoi" ma dico "discutibile"

e all'autore del thread una discutibile disinvoltura verbale. Ti pare poco? Senza il gesto questo non esisterebbe affatto.

Ma se ti dicono fascista rispondi col gesto oppure rispondi comunisti?

FastFreddy
22-03-2007, 18:35

E per cosa avrebbe dovuto farlo? Gli prudeva l'ascella? :D

AtenaPartenos
22-03-2007, 18:37

Perché se tu ti stizzisci fai esattamente quello che non faresti mai, cono un gesto maleducato e di triste memoria, oppure rimanderesti al mittente l'insulto proponendo una accusa equivalente e di segno opposto?(tipo comunisti...)

AtenaPartenos
22-03-2007, 18:40
Perché difenderlo...
Non capisco.
Donald è stato uno dei primi a manifestare delusione di fronte all'accusa di D'Alema "pagliaccio", mentre in questo caso il gesto sciocco è stato provocato e lo straricco politico proprio non ce l'ha fatta...

Boh io non capisco.

Ma doveva trattenersi da cosa, dal fare il gesto sempre e comunque?

Non capisco proprio.

Ti dicono fascista e tu fai il gesto?

Forse ste cose avvengono perché certe persone si sentono un pochino fasciste, che ne dite?

FastFreddy
22-03-2007, 18:44
Perché se tu ti stizzisci fai esattamente quello che non faresti mai, cono un gesto maleducato e di triste memoria, oppure rimanderesti al mittente l'insulto proponendo una accusa equivalente e di segno opposto?(tipo comunisti...)

E' una risposta stizzita a una provocazione, sarà inopportuna e infelice, ma tanto è.

Non è che si mettano a fare il saluto romano così per sport perchè ogni tanto gli scappa e lo devono fare...

IMHO si sta dando una rilevanza eccessiva al gesto, e chi grida alla galera, all'apologia di fascismo, etc. etc. si sta solo rendendo ridicolo.

I casi da affrontare sono quelli dell'esempio fatto da Flisi71 con i manifesti apparsi a Latina, e gli effettivi rigurgiti di estremismo violento, non ste stupidaggini.

AtenaPartenos
22-03-2007, 18:47
E' una risposta stizzita a una provocazione, sarà inopportuna e infelice, ma tanto è.

Non è che si mettano a fare il saluto romano così per sport perchè ogni tanto gli scappa e lo devono fare...

IMHO si sta dando una rilevanza eccessiva al gesto, e chi grida alla galera, all'apologia di fascismo, etc. etc. si sta solo rendendo ridicolo.

I casi da affrontare sono quelli dell'esempio fatto da Flisi71 con i manifesti apparsi a Latina, e gli effettivi rigurgiti di estremismo violento, non ste stupidaggini.

Bè che il caso di latina sia da affrontare, e a te probabilmente poco noto, rende ancora più+ grave il gesto di teodoro. Anche lui dovrebbe affrontare problemi tipo quello di latina, invece di fare gestini che tutti noi ci affrettiamo quantomeno a sminuire.
Stiamo parlando di un politico profumatamente pagato, non di uno studente di un lavoratore stressato...
Secondo me non ha attenuanti e la convinzione che sia un gesto stizzito è ridicola.
Se mi dicono fascista non faccio il gesto, perché mi fa ribrezzo anche quando son stizzito. Questo invece ha semplicemente superato la ragione e dato sfogo agli istinti latenti.

FastFreddy
22-03-2007, 18:48
Perché difenderlo...
Non capisco.
Donald è stato uno dei primi a manifestare delusione di fronte all'accusa di D'Alema "pagliaccio", mentre in questo caso il gesto sciocco è stato provocato e lo straricco politico proprio non ce l'ha fatta...

Boh io non capisco.

Ma doveva trattenersi da cosa, dal fare il gesto sempre e comunque?

Non capisco proprio.

Ti dicono fascista e tu fai il gesto?

Forse ste cose avvengono perché certe persone si sentono un pochino fasciste, che ne dite?

I gesti che fa Buontempo son problemi suoi e se ne prende la responsabilità, non me ne può fregar di meno di mettermi a difenderlo.

Volevo solo far notare come in occasione di una zuffa alla camera ci si metta a puntare il dito su chi si vuole a seconda della parte politica che rappresenta.

fracarro
22-03-2007, 18:50

Si ma mentre a latina (se non erro ho postato io quel manifesto) stanno appena "partendo" cercando di arrivare magari un giorno in parlamento, questi altri già son li a governare quindi non sminuirei tanto la cosa. Visto anche che addirittura il povero Fini deve frenare "i suoi" (leggi Prosperini) da dichiarazioni troppo "accese" e "razziste".

FastFreddy
22-03-2007, 18:51
Bè che il caso di latina sia da affrontare, e a te probabilmente poco noto, rende ancora più+ grave il gesto di teodoro. Anche lui dovrebbe affrontare problemi tipo quello di latina, invece di fare gestini che tutti noi ci affrettiamo quantomeno a sminuire.
Stiamo parlando di un politico profumatamente pagato, non di uno studente di un lavoratore stressato...
Secondo me non ha attenuanti e la convinzione che sia un gesto stizzito è ridicola.
Se mi dicono fascista non faccio il gesto, perché mi fa ribrezzo anche quando son stizzito. Questo invece ha semplicemente superato la ragione e dato sfogo agli istinti latenti.

Bene, spero che si condanni la vicenda nella sua interezza, tutti compresi.

Evitando di sorvolare però su quei parlamentari "maneschi" che hanno avuto un comportamento non meno deprecabile di quello di Buontempo.

AtenaPartenos
22-03-2007, 18:54
Bene, spero che si condanni la vicenda nella sua interezza, tutti compresi.

Evitando di sorvolare però su quei parlamentari "maneschi" che hanno avuto un comportamento non meno deprecabile di quello di Buontempo.
Io non sorvolo, li caccerei proprio via.

DonaldDuck
22-03-2007, 18:57
Ricominciamo da capo? Mi sembra di averlo già scritto.

DonaldDuck
22-03-2007, 19:07
Ambiguo?!?!? In che modo, di grazia. Ho detto che, a differenza di te, non mi limito a dire "discutibile quanto vuoi" ma dico "discutibile"

Ancora giochi di parole? Ambiguo e lo ribadisco.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16450899&postcount=41
Il tuo ego è più soddisfatto ora?
Ma se ti dicono fascista rispondi col gesto oppure rispondi comunisti?
E' un gioco a quiz o cosa? Quello che avevo da dire l'ho detto.

AtenaPartenos
22-03-2007, 19:12
...

E' comodo rispondere con frasette fatte, dare a me dell'ambiguo e quando ti incalzo su risposte generiche rispondi così...

Ribadisco:

ma se a te dicono "FASCISTA FASCISTA FASCISTA" tu ti stizzisci e rispondi col gesto oppure ti stizzisci e rispondi dicendo "COMUNISTI COMUNISTI COMUNISTI" oppure non ti stizzisci proprio?
Non è che si è stizzito perché un pò fascista ci si sente?

AtenaPartenos
22-03-2007, 19:15
Ancora giochi di parole? Ambiguo e lo ribadisco.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16450899&postcount=41

Giochi di parole? Tu dici disprezzabile quanto vuoi (cioè ammesso e non concesso cioè non sembri ben convinto)

Il tuo ego è più soddisfatto ora?

Nò hai ribadito la stessa frase.
Non mi sembri convinto che il gesto sia "DISPREZZABILE"

Nò, è un dialogo al quale non capisco perché vuoi sottrarti.

DonaldDuck
22-03-2007, 19:36
Giochi di parole? Tu dici disprezzabile quanto vuoi (cioè ammesso e non concesso cioè non sembri ben convinto)

Nò hai ribadito la stessa frase.
Non mi sembri convinto che il gesto sia "DISPREZZABILE"

Nò, è un dialogo al quale non capisco perché vuoi sottrarti.
Esatto, giochi di parole.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16412616&postcount=82
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16441486&postcount=121
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16442083&postcount=184

AtenaPartenos
22-03-2007, 19:47
Esatto, giochi di parole.

Ma che stai postando scusa.

Una tua accusa, FALSA, relativa al fatto che avrei postato un link riassumendolo "a mio favore" nel quote allegato (e sarei scemo perché chiunque controllando il link mi sputtanerebbe, mentre invece lo sanno pure i sassi che i giornali su internet cambiano spesso titoli e testi mantenendo a volte il link alla notizia e la falsità dell'accusa è avvalorata dal fatto che il mio post è anteriore (e di molto) alla data ultima dell'articolo)

Boh, comunque fai tu.

Non hai voluto rispondermi e lo han visto tutti.

trallallero
22-03-2007, 20:31
1) non me la sento di dire che il gesto è "DISPREZZABILE" solo perchè è un gesto fascista, avendo avuto nonni che ne parlavano con nostalgia preferisco non stare dalla parte degli anti senza se e senza ma, ma limitarmi ad avere qualche dubbio.

2) l'apologia di fascismo è un reato, lo so, ma lo ha deciso qualcuno, senza chiedermi niente, in preda ad una sete di vendetta, dimostrata tra l'altro anche sanguinosamente, non lo si può negare.
E poi anche lo scaricare da Internet è reato penale ma non mi sembra che la stiate accettando tutti come legge giusta ed indiscutibile.

3) A che livello di esasperazione era stato portato per fargli alzare la mano destra ?

4) Lo ha fatto ridendo ironicamente, piangendo disperatamente, sogghignando, sbadigliando ? boh ? chi può dirlo ?

5) Buontempo che tipo è ? istintivo ? razionale ? emotivo ? boh ?

6) visto che del fascismo è la presunta violenza ad essere contestata, è più disprezzabile un saluto o arrivare alle mani ?

Io mi permetterei di contestare e disprezzare solo se avessi più informazioni a disposizione non con solo un trafiletto di cronaca a livello di quella di Novella 2000 che ci dovrebbe solo far vergognare del nostro parlamento, non di un braccio alzato, destro o sinistro che sia. Altrimenti è solo essere fascisti contro presunti fascisti. Contenti voi.

Dream_River
22-03-2007, 20:38
2) l'apologia di fascismo è un reato, lo so, ma lo ha deciso qualcuno, senza chiedermi niente, in preda ad una sete di vendetta, dimostrata tra l'altro anche sanguinosamente, non lo si può negare.

Bhe, sei ti consideri più di un animale, e ai un minimo di rispetto per la tua libertà, penso che qualsiasi persona sana di mente sarebbe favorevole a mantenere il reato di apologia al fascismo! anzi, basta un poco di rispetto per il genere umano per essere anti-fascisti

coldd
22-03-2007, 20:39
1) non me la sento di dire che il gesto è "DISPREZZABILE" solo perchè è un gesto fascista, avendo avuto nonni che ne parlavano con nostalgia preferisco non stare dalla parte degli anti senza se e senza ma, ma limitarmi ad avere qualche dubbio.

E poi anche lo scaricare da Internet è reato penale ma non mi sembra che la stiate accettando tutti come legge giusta ed indiscutibile.

bene! propio bene! forse è meglio che vai in germania...

trallallero
22-03-2007, 20:43
Bhe, sei ti consideri più di un animale, e ai un minimo di rispetto per la tua libertà, penso che qualsiasi persona sana di mente sarebbe favorevole a mantenere il reato di apologia al fascismo! anzi, basta un poco di rispetto per il genere umano per essere anti-fascisti
caro sognatore, ho una cara amica quasi sorda da un orecchio grazie ad una manata presa in un centro sociale a Roma per la sola colpa di stare con un tipo di destra. Se questo è essere anti fascisti Dio ci salvi ;)

trallallero
22-03-2007, 20:45
eri in quel centro sociale a Roma ? :mbe:

Dream_River
22-03-2007, 20:46
caro sognatore, ho una cara amica quasi sorda da un orecchio grazie ad una manata presa in un centro sociale a Roma per la sola colpa di stare con un tipo di destra. Se questo è essere anti fascisti Dio ci salvi ;)

EEEhhh??? Ma cosa ti fa pensare una cosa del genere!!! Questo non è essere anti-fascisti, questo vuol dire essere dei dementi! Ma cribbio, non mi pare che i centri-sociali siano un buon esempio per rappresentare qualsiasi cosa!

FabioGreggio
22-03-2007, 20:52

3) A che livello di esasperazione era stato portato per fargli alzare la mano destra ?

4) Lo ha fatto ridendo ironicamente, piangendo disperatamente, sogghignando, sbadigliando ? boh ? chi può dirlo ?

6) visto che del fascismo è la presunta violenza ad essere contestata, è più disprezzabile un saluto o arrivare alle mani ?

Io mi permetterei di contestare e disprezzare solo se avessi più informazioni a disposizione non con solo un trafiletto di cronaca a livello di quella di Novella 2000 che ci dovrebbe solo far vergognare del nostro parlamento, non di un braccio alzato, destro o sinistro che sia. Altrimenti è solo essere fascisti contro presunti fascisti. Contenti voi.

Disgustoso.

Tutto per eludere l'apologia di una dottrina politica che era alleata di ferro con i nazisti di Ahuswitz

Veramente disgustoso.
Non le affermazioni, ma la leggerezza con cui si tratta il fascismo, ridotto ormai a una sorta di curiosa dottrina tutta ancora da elaborare.

Ripeto, disgustoso e con me lo dicono le migliaia di antifascisti trucidati anche in tempo di pace.

fg

strat09
22-03-2007, 21:02

non commento... non fosse altro per rispetto dei miei nonni

visto che sul piano etico non l'accetti, sul piano politico la si può discutere.
raccogli 500000 firme e chiedi l'abrogazione. altrimenti la si rispetta

se qualcuno mi offende pesantemente lo querelo. non commetto un altro reato

non capisco cosa cambi l'espressione in questo contesto

boh... però è soprannominato "er pecora" :D

non so cosa sia peggio, ma se qualcuno è stato ferito va al pronto soccorso, si fa scrivere su un foglio i traumi riportati e lo porta dai CC.

shambler1
22-03-2007, 21:38
boh... però è soprannominato "er pecora" Perchè (pare) quando venne a Roma per fare attività politica, poverissimo, arrivò a dormire a Villa Borghese.

Chiediamo ad un migliaio di romani normali a caso se rispettano di più Buontempo o Rutelli.

strat09
22-03-2007, 21:50
Perchè (pare) quando venne a Roma per fare attività politica, poverissimo, arrivò a dormire a Villa Borghese.

soprannome che, pare, gli affibbiò Rutelli stesso.

Chiediamo ad un migliaio di romani normali a caso se rispettano di più Buontempo o Rutelli.

non so cosa c'entri, ma secondo me er Cicoria. non fosse altro che il csx ha vinto le ultime 4 elezioni. poi, boh, chi ci capisce più nulla... la periferia è diventata di destra, il centro è di sinistra.

comunque, per conoscere meglio il soggetto:

Lei ha scatenato delle risse in comune. Ha fatto dei feriti?

‘Montino, Bettini e Pompili e un altro paio"

shambler1
22-03-2007, 22:07
Si capisce benissimo invece. Il popolo , con tutti i suoi difetti, arriva a distinguere le qualità umane delle persone e preferisce il fascista onesto o passabilmente onesto allo sfolgorante democratico che non viene percepito come tale.
In generale nessun opinionista, nessun giornalista o image manager può cancellare il fatto che un politico abbia schifo delle masse e miri a ingannarle .
La gente se ne accorge , lo percepisce.

Buontempo è considerato una brava persona, poi io non lo conosco di persona , non posso smentire o confermare.

I big della politica (Rutelli, Veltroni, Amato, Fini) come gli uomini di potere , dei quali sottovoce si parla persino con odio e paura.

Il criterio di valuzione dovrebbe essere questo: l'impegno nei confronti del bene comune, la sudditanza o meno alle lobby o agli stranieri di qualunque colore o religione, la vicinanza o meno al "magna magna".
Ci vuole coraggio a fare il saluto romano, non viene perdonato e io questo lo posso rispettare.

Ulisse Litote
22-03-2007, 22:12
"Maestra, Pierino si scaccola!"

All'asilo devono andare...

20 anni di regime con migliaia di persone mandate ai campi di concentramento non c'entrano una mazza con l'asilo. Solo un fascista, nemico della democrazia, può dire una cosa del genere.
O un qualunquista a pedali. Perchè il motore è troppo impegnativo. Scusa se il livello è ben altro dal tuo, ma devi abituarti: dove tu arrivi col fiatone, c'è chi c'è già stato mille anni fa.

Buona sopravvivenza tra gli scarracchi e i cul de sac.

Ulisse Litote
22-03-2007, 22:15

Hanno fatto bene, i fascisti sono criminali in base alla LEGGE SCELBA, che riporto ad uso e consumo dei qualunquisti e fascisti militanti che tentano di riciclarsi FUORILEGGE:

Legge n. 645 del 1952 (legge Scelba):

Norme di attuazione della XII disposizione transitoria e finale (comma primo) della Costituzione.

Pubblicata nella Gazz. Uff. 23 giugno 1952, n. 143.

1. Riorganizzazione del disciolto partito fascista.

-Ai fini della XII disposizione transitoria e finale (comma primo) della Costituzione, si ha riorganizzazione del disciolto partito fascista quando una associazione, un movimento o comunque un gruppo di persone non inferiore a cinque persegue finalità antidemocratiche proprie del partito fascista, esaltando, minacciando o usando la violenza quale metodo di lotta politica o propugnando la soppressione delle libertà garantite dalla Costituzione o denigrando la democrazia, le sue istituzioni e i valori della Resistenza, o svolgendo propaganda razzista, ovvero rivolge la sua attività alla esaltazione di esponenti, principi, fatti e metodi propri del predetto partito o compie manifestazioni esteriori di carattere fascista.

2. Sanzioni penali.

- Chiunque promuove, organizza o dirige le associazioni, i movimenti o i gruppi indicati nell'articolo 1, è punito con la reclusione da cinque a dodici anni e con la multa da 2.000.000 a 20.000.000 di lire (3/a) (4). Chiunque partecipa a tali associazioni, movimenti o gruppi è punito con la reclusione da due a cinque anni e con la multa da 1.000.000 a 10.000.000 di lire (1) (2). Se l'associazione, il movimento o il gruppo assume in tutto o in parte il carattere di organizzazione armata o paramilitare, ovvero fa uso della violenza, le pene indicate nei commi precedenti sono raddoppiate (2). L'organizzazione si considera armata se i promotori e i partecipanti hanno comunque la disponibilità di armi o esplosivi ovunque custoditi (2). Fermo il disposto dell'art.29, comma primo, del codice penale, la condanna dei promotori, degli organizzatori o dei dirigenti importa in ogni caso la privazione dei diritti e degli uffici indicati nell'art.28, comma secondo, numeri 1 e 2, del codice penale per un periodo di cinque anni. La condanna dei partecipanti importa per lo stesso periodo di cinque anni la privazione dei diritti previsti dall'art.28, comma secondo, n. 1, del codice penale. (1) La misura della multa è stata così elevata dall'art.113, quarto comma, L. 24 novembre 1981, n. 689, la sanzione è esclusa dalla depenalizzazione in virtù dell'art.32, secondo comma, della legge sopracitata. (2) Gli attuali commi dal primo al quarto così sostituiscono gli originari primi tre commi per effetto dell'art.8, L. 22 maggio 1975, n. 152.

3. Scioglimento e confisca dei beni.

- Qualora con sentenza risulti accertata la riorganizzazione del disciolto partito fascista, il Ministro per l'interno, sentito il Consiglio dei Ministri, ordina lo scioglimento e la confisca dei beni dell'associazione, del movimento o del gruppo (3). Nei casi straordinari di necessità e di urgenza, il Governo, sempre che ricorra taluna delle ipotesi previste nell'art.1, adotta il provvedimento di scioglimento e di confisca dei beni mediante decreto-legge ai sensi del secondo comma dell'art.77 della Costituzione. (3) Comma così sostituito dall'art.9, L. 22 maggio 1975, n. 152.

4. Apologia del fascismo.

- Chiunque fa propaganda per la costituzione di una associazione, di un movimento o di un gruppo avente le caratteristiche e perseguente le finalità indicate nell'articolo 1 è punto con la reclusione da sei mesi a due anni e con la multa da lire 400.000 a lire 1.000.000 (1). Alla stessa pena di cui al primo comma soggiace chi pubblicamente esalta esponenti, princìpi, fatti o metodi del fascismo, oppure le sue finalità antidemocratiche. Se il fatto riguarda idee o metodi razzisti, la pena è della reclusione da uno a tre anni e della multa da uno a due milioni (4). La pena è della reclusione da due a cinque anni e della multa da 1.000.000 a 4.000.000 di lire se alcuno dei fatti previsti nei commi precedenti è commesso con il mezzo della stampa (1). La condanna comporta la privazione dei diritti previsti nell'articolo 28, comma secondo, numeri 1 e 2, del c.p., per un periodo di cinque anni (5). (1) La misura della multa è stata così elevata dall'art.113, quarto comma, L. 24 novembre 1981, n. 689. La sanzione è esclusa dalla depenalizzazione in virtù dell'art.32, secondo comma, della legge sopracitata. (4) Comma così sostituito dall'art.4, D.L. 26 aprile 1993, n. 122. (5) Così sostituito dall'art.10, L. 22 maggio 1975, n. 152.

5. Manifestazioni fasciste.

- Chiunque, partecipando a pubbliche riunioni, compie manifestazioni usuali del disciolto partito fascista ovvero di organizzazioni naziste è punito con la pena della reclusione sino a tre anni e con la multa da 400.000 a 1.000.000 di lire (1). Il giudice, nel pronunciare la condanna, può disporre la privazione dei diritti previsti nell'articolo 28, comma secondo, numeri 1 e 2, del codice penale per un periodo di cinque anni (6). (1) La misura della multa è stata così elevata dall'art.113, quarto comma, L. 24 novembre 1981, n. 689. La sanzione è esclusa dalla depenalizzazione in virtù dell'art.32, secondo comma, della legge sopracitata. (6) Così sostituito dall'art.11, L. 22 maggio 1975, n. 152. 5-bis. - Per i reati previsti dall'articolo 2 della presente legge è obbligatoria l'emissione del mandato di cattura (7). (7) Articolo aggiunto dall'art.12, L. 22 maggio 1975, n. 152.

6. Aggravamento di pene.

- Le pene sono aumentate quando i colpevoli abbiano ricoperto una delle cariche indicate dall'art.1 della legge 23 dicembre 1947, n. 1453 (8), o risultino condannati per collaborazionismo ancorché amnistiati. Le pene sono altresì aumentate per coloro che abbiano comunque finanziato, per i fatti preveduti come reati negli articoli precedenti, l'associazione, il movimento, il gruppo o la stampa (9). (8) Recante norme sulla limitazione temporanea del diritto di voto ai capi responsabili del regime fascista. (9) Comma così sostituito dall'art.13, L. 22 maggio 1975, n. 152.

7. Competenza e procedimenti.

- La cognizione dei delitti preveduti dalla presente legge appartiene al tribunale. Per i delitti stessi si procede sempre con istruzione sommaria, salvo che ricorrano le condizioni per procedere a giudizio direttissimo ai sensi dell'art.502 del codice di procedura penale. In questo caso il termine di cinque giorni indicato nello stesso articolo è elevato a quindici giorni.

8. Provvedimenti cautelari in materia di stampa.

- Anche prima dell'inizio dell'azione penale, l'autorità giudiziaria può disporre il sequestro dei giornali, delle pubblicazioni o degli stampati nella ipotesi del delitto preveduto dall'art.4 della presente legge. Nel caso previsto dal precedente comma, quando vi sia assoluta urgenza e non sia possibile il tempestivo intervento dell'autorità giudiziaria, il sequestro dei giornali e delle altre pubblicazioni periodiche può essere eseguito dagli ufficiali di polizia giudiziaria, che debbono immediatamente, e non mai oltre ventiquattro ore, farne denuncia all'autorità giudiziaria. Se questa non lo convalida nelle ventiquattro ore successive, il sequestro si intende revocato e privo di ogni effetto. Nella sentenza di condanna il giudice dispone la cessazione dell'efficacia della registrazione, stabilita dall'art.5, L. 8 febbraio 1948, n. 47, per un periodo da tre mesi a un anno e, in caso di recidiva, da sei mesi a tre anni.

9. Pubblicazioni sull'attività antidemocratica del fascismo.

- La Presidenza del Consiglio bandisce concorsi per la compilazione di cronache dell'azione fascista, sui temi e secondo le norme stabilite da una Commissione di dieci membri, nominati dai Presidenti delle due Camere, presieduta dal Ministro per la pubblica istruzione, allo scopo di far conoscere in forma obiettiva ai cittadini e particolarmente ai giovani delle scuole, per i quali dovranno compilarsi apposite pubblicazioni da adottare per l'insegnamento, l'attività antidemocratica del fascismo. La spesa per i premi dei concorsi, per la stampa e la diffusione è a carico dei capitoli degli stati di previsione della spesa per acquisto e stampa di pubblicazioni della Presidenza del Consiglio e del Ministero della Pubblica istruzione.

10. Norme di coordinamento e finali.

- Le disposizioni della presente legge si applicano senza pregiudizio delle maggiori pene previste dal codice penale. Sono abrogate le disposizioni della L. 3 dicembre 1947, n. 1546, concernenti la repressione dell'attività fascista, in quanto incompatibili con la presente legge. La presente legge e le norme della L. 3 dicembre 1947, n. 1546, non abrogate, cesseranno di aver vigore appena che saranno state rivedute le disposizioni relative alla stessa materia del Codice penale.

Ulisse Litote
22-03-2007, 22:17
Quindi, ogni intervento MINIMIZZANTE rispetto al reato di esibire il saluto fascista, atto ancor più grave perchè compiuto in parlamento, è teoricamente punibile a norma di legge.

Poi postate quello che vi pare, ma ricordatevi: se minimizzate siete complici di un reato, cioè apologia di fascismo.

FastFreddy
22-03-2007, 22:19
20 anni di regime con migliaia di persone mandate ai campi di concentramento non c'entrano una mazza con l'asilo. Solo un fascista, nemico della democrazia, può dire una cosa del genere.
O un qualunquista a pedali. Perchè il motore è troppo impegnativo. Scusa se il livello è ben altro dal tuo, ma devi abituarti: dove tu arrivi col fiatone, c'è chi c'è già stato mille anni fa.

Buona sopravvivenza tra gli scarracchi e i cul de sac.

Toh, chi si rivede...

Occupati dell'argomento del thread, non della mia persona.

shambler1
22-03-2007, 22:19
Per fortuna ci sono i democratici a salvare la situazione.

Ulisse Litote
22-03-2007, 22:25

Bontempo è un fascista, e lo sai benissimo.

punti da 1) a 6) hanno come risposta un'altra domanda: sei fascista anche tu?
Bene, io credo di si; ti invito a rileggerti la Scelba. Ed eventualmente abbandonare pretestuosi distinguo che non sono altro se non revisionismi per proteggere il crimine di propalare la dottrina fascista, quindi tornare a fare la persona civile, rispettosa della legge e democratica.

Occhio che a denuncia corrisponde liberatoria che concede alle forze dell'ordine di violare la privacy per ottenere informazioni dall'IP secondo el disposizioni antiterrorismo varate dal governo berlusconi, e scusate se mi viene da ridere pensando a chi è fascio, lo vota e si trova una sua legge che gli impedisce di commettere reati in rete.

Ulisse Litote
22-03-2007, 22:27
Per fortuna ci sono i democratici a salvare la situazione.

Chi, quelli che votano Gasparri (6 mesi di carcere per pestaggi) o Alemanno (sei mesi di carcere per avere tirato una molotov alla ambasciata russa)?

FastFreddy
22-03-2007, 22:28
Se vabbè...

Ulisse Litote
22-03-2007, 22:28
Toh, chi si rivede...

Occupati dell'argomento del thread, non della mia persona.

Commento fuori luogo, non vedo risposte nel merito, unica cosa che abbia importanza.

Ulisse Litote
22-03-2007, 22:29
Se vabbè...

Codina tra le gambe, e pedalare.

shambler1
22-03-2007, 22:29

FastFreddy
22-03-2007, 22:31

Uuuuuu, che pauuuuuuuraaaaaaa...

fabio80
22-03-2007, 22:32
Uuuuuu, che pauuuuuuuraaaaaaa...

si dice sia alto due metri e mezzo e pesi 190 kili

DonaldDuck
22-03-2007, 22:32
Urka, che cattivone :eek: . Maschiaccio :flower:

ronin17
22-03-2007, 23:46
[QUOTE=Ulisse Litote;16460345]Hanno fatto bene, i fascisti sono criminali in base alla LEGGE SCELBA, che riporto ad uso e consumo dei qualunquisti e fascisti militanti che tentano di riciclarsi FUORILEGGE:

Legge n. 645 del 1952 (legge Scelba):

Norme di attuazione della XII disposizione transitoria e finale (comma primo) della Costituzione.

Pubblicata nella Gazz. Uff. 23 giugno 1952, n. 143.

1. Riorganizzazione del disciolto partito fascista.

-Ai fini della XII disposizione transitoria e finale (comma primo) della Costituzione, si ha riorganizzazione del disciolto partito fascista quando una associazione, un movimento o comunque un gruppo di persone non inferiore a cinque persegue finalità antidemocratiche proprie del partito fascista, esaltando, minacciando o usando la violenza quale metodo di lotta politica o propugnando la soppressione delle libertà garantite dalla Costituzione o denigrando la democrazia, le sue istituzioni e i valori della Resistenza, o svolgendo propaganda razzista, ovvero rivolge la sua attività alla esaltazione di esponenti, principi, fatti e metodi propri del predetto partito o compie manifestazioni esteriori di carattere fascista.

2. Sanzioni penali.

- Chiunque promuove, organizza o dirige le associazioni, i movimenti o i gruppi indicati nell'articolo 1, è punito con la reclusione da cinque a dodici anni e con la multa da 2.000.000 a 20.000.000 di lire (3/a) (4). Chiunque partecipa a tali associazioni, movimenti o gruppi è punito con la reclusione da due a cinque anni e con la multa da 1.000.000 a 10.000.000 di lire (1) (2). Se l'associazione, il movimento o il gruppo assume in tutto o in parte il carattere di organizzazione armata o paramilitare, ovvero fa uso della violenza, le pene indicate nei commi precedenti sono raddoppiate (2). L'organizzazione si considera armata se i promotori e i partecipanti hanno comunque la disponibilità di armi o esplosivi ovunque custoditi (2). Fermo il disposto dell'art.29, comma primo, del codice penale, la condanna dei promotori, degli organizzatori o dei dirigenti importa in ogni caso la privazione dei diritti e degli uffici indicati nell'art.28, comma secondo, numeri 1 e 2, del codice penale per un periodo di cinque anni. La condanna dei partecipanti importa per lo stesso periodo di cinque anni la privazione dei diritti previsti dall'art.28, comma secondo, n. 1, del codice penale. (1) La misura della multa è stata così elevata dall'art.113, quarto comma, L. 24 novembre 1981, n. 689, la sanzione è esclusa dalla depenalizzazione in virtù dell'art.32, secondo comma, della legge sopracitata. (2) Gli attuali commi dal primo al quarto così sostituiscono gli originari primi tre commi per effetto dell'art.8, L. 22 maggio 1975, n. 152.

3. Scioglimento e confisca dei beni.

- Qualora con sentenza risulti accertata la riorganizzazione del disciolto partito fascista, il Ministro per l'interno, sentito il Consiglio dei Ministri, ordina lo scioglimento e la confisca dei beni dell'associazione, del movimento o del gruppo (3). Nei casi straordinari di necessità e di urgenza, il Governo, sempre che ricorra taluna delle ipotesi previste nell'art.1, adotta il provvedimento di scioglimento e di confisca dei beni mediante decreto-legge ai sensi del secondo comma dell'art.77 della Costituzione. (3) Comma così sostituito dall'art.9, L. 22 maggio 1975, n. 152.

4. Apologia del fascismo.

- Chiunque fa propaganda per la costituzione di una associazione, di un movimento o di un gruppo avente le caratteristiche e perseguente le finalità indicate nell'articolo 1 è punto con la reclusione da sei mesi a due anni e con la multa da lire 400.000 a lire 1.000.000 (1). Alla stessa pena di cui al primo comma soggiace chi pubblicamente esalta esponenti, princìpi, fatti o metodi del fascismo, oppure le sue finalità antidemocratiche. Se il fatto riguarda idee o metodi razzisti, la pena è della reclusione da uno a tre anni e della multa da uno a due milioni (4). La pena è della reclusione da due a cinque anni e della multa da 1.000.000 a 4.000.000 di lire se alcuno dei fatti previsti nei commi precedenti è commesso con il mezzo della stampa (1). La condanna comporta la privazione dei diritti previsti nell'articolo 28, comma secondo, numeri 1 e 2, del c.p., per un periodo di cinque anni (5). (1) La misura della multa è stata così elevata dall'art.113, quarto comma, L. 24 novembre 1981, n. 689. La sanzione è esclusa dalla depenalizzazione in virtù dell'art.32, secondo comma, della legge sopracitata. (4) Comma così sostituito dall'art.4, D.L. 26 aprile 1993, n. 122. (5) Così sostituito dall'art.10, L. 22 maggio 1975, n. 152.

5. Manifestazioni fasciste.

- Chiunque, partecipando a pubbliche riunioni, compie manifestazioni usuali del disciolto partito fascista ovvero di organizzazioni naziste è punito con la pena della reclusione sino a tre anni e con la multa da 400.000 a 1.000.000 di lire (1). Il giudice, nel pronunciare la condanna, può disporre la privazione dei diritti previsti nell'articolo 28, comma secondo, numeri 1 e 2, del codice penale per un periodo di cinque anni (6). (1) La misura della multa è stata così elevata dall'art.113, quarto comma, L. 24 novembre 1981, n. 689. La sanzione è esclusa dalla depenalizzazione in virtù dell'art.32, secondo comma, della legge sopracitata. (6) Così sostituito dall'art.11, L. 22 maggio 1975, n. 152. 5-bis. - Per i reati previsti dall'articolo 2 della presente legge è obbligatoria l'emissione del mandato di cattura (7). (7) Articolo aggiunto dall'art.12, L. 22 maggio 1975, n. 152.

6. Aggravamento di pene.

- Le pene sono aumentate quando i colpevoli abbiano ricoperto una delle cariche indicate dall'art.1 della legge 23 dicembre 1947, n. 1453 (8), o risultino condannati per collaborazionismo ancorché amnistiati. Le pene sono altresì aumentate per coloro che abbiano comunque finanziato, per i fatti preveduti come reati negli articoli precedenti, l'associazione, il movimento, il gruppo o la stampa (9). (8) Recante norme sulla limitazione temporanea del diritto di voto ai capi responsabili del regime fascista. (9) Comma così sostituito dall'art.13, L. 22 maggio 1975, n. 152.

7. Competenza e procedimenti.

- La cognizione dei delitti preveduti dalla presente legge appartiene al tribunale. Per i delitti stessi si procede sempre con istruzione sommaria, salvo che ricorrano le condizioni per procedere a giudizio direttissimo ai sensi dell'art.502 del codice di procedura penale. In questo caso il termine di cinque giorni indicato nello stesso articolo è elevato a quindici giorni.

8. Provvedimenti cautelari in materia di stampa.

- Anche prima dell'inizio dell'azione penale, l'autorità giudiziaria può disporre il sequestro dei giornali, delle pubblicazioni o degli stampati nella ipotesi del delitto preveduto dall'art.4 della presente legge. Nel caso previsto dal precedente comma, quando vi sia assoluta urgenza e non sia possibile il tempestivo intervento dell'autorità giudiziaria, il sequestro dei giornali e delle altre pubblicazioni periodiche può essere eseguito dagli ufficiali di polizia giudiziaria, che debbono immediatamente, e non mai oltre ventiquattro ore, farne denuncia all'autorità giudiziaria. Se questa non lo convalida nelle ventiquattro ore successive, il sequestro si intende revocato e privo di ogni effetto. Nella sentenza di condanna il giudice dispone la cessazione dell'efficacia della registrazione, stabilita dall'art.5, L. 8 febbraio 1948, n. 47, per un periodo da tre mesi a un anno e, in caso di recidiva, da sei mesi a tre anni.

9. Pubblicazioni sull'attività antidemocratica del fascismo.

- La Presidenza del Consiglio bandisce concorsi per la compilazione di cronache dell'azione fascista, sui temi e secondo le norme stabilite da una Commissione di dieci membri, nominati dai Presidenti delle due Camere, presieduta dal Ministro per la pubblica istruzione, allo scopo di far conoscere in forma obiettiva ai cittadini e particolarmente ai giovani delle scuole, per i quali dovranno compilarsi apposite pubblicazioni da adottare per l'insegnamento, l'attività antidemocratica del fascismo. La spesa per i premi dei concorsi, per la stampa e la diffusione è a carico dei capitoli degli stati di previsione della spesa per acquisto e stampa di pubblicazioni della Presidenza del Consiglio e del Ministero della Pubblica istruzione.

10. Norme di coordinamento e finali.

- Le disposizioni della presente legge si applicano senza pregiudizio delle maggiori pene previste dal codice penale. Sono abrogate le disposizioni della L. 3 dicembre 1947, n. 1546, concernenti la repressione dell'attività fascista, in quanto incompatibili con la presente legge. La presente legge e le norme della L. 3 dicembre 1947, n. 1546, non abrogate, cesseranno di aver vigore appena che saranno state rivedute le disposizioni relative alla stessa materia del Codice penale.[/QUO

senti questo come ragiona. se una sta con uno di destra è giusto menargli
ma esisti davvero o sei un invenzione?

trallallero
23-03-2007, 07:21
Ma che bella discussione che s'é fatta :O
Strano peró il mondo, io non sono cosí anti-fascista come altri ma rispetto le idee altrui ...

Un ringraziamento personale rivolto a Ulisse Litote, anche da parte della mia amica :mano:

DonaldDuck
23-03-2007, 07:37
Strano peró il mondo, io non sono cosí anti-fascista come altri ma rispetto le idee altrui ...

Un ringraziamento personale rivolto a Ulisse Litote, anche da parte della mia amica :mano:
Fossimo noi i veri anti-fascisti :mbe: ?

DonaldDuck
23-03-2007, 07:38
Ma che stai postando scusa.

Una tua accusa, FALSA, relativa al fatto che avrei postato un link riassumendolo "a mio favore" nel quote allegato (e sarei scemo perché chiunque controllando il link mi sputtanerebbe, mentre invece lo sanno pure i sassi che i giornali su internet cambiano spesso titoli e testi mantenendo a volte il link alla notizia e la falsità dell'accusa è avvalorata dal fatto che il mio post è anteriore (e di molto) alla data ultima dell'articolo)

Boh, comunque fai tu.

Non hai voluto rispondermi e lo han visto tutti.
La prossima volta invio in staff una dichiarazione autenticata da un notaio.

FabioGreggio
23-03-2007, 07:41

see ciao Ninetta.

Ci sarebbe da emigrare in Norvegia.

fg

AtenaPartenos
23-03-2007, 07:43

Ci sono stati casi, anche qui discussi sul forum, dove il politico che reagiva alle provocazioni era un incapace. (esempio: D'Alema e "pagliaccio").

Ora in questo caso, dove la reazione alla provocazione è discutibile, abbiamo parole di conforto:

1) ILEANA: mi hanno insegnato a reagire agli insulti in maniera perentoria così la smettono
2) DONALD: disprezzabile quanto volete ma è stato provocato dal coretto "FASCISTI FASCISTI"
3) TRALLALLERO: non me la sento di dire che il gesto è "DISPREZZABILE" solo perchè è un gesto fascista, avendo avuto nonni che ne parlavano con nostalgia preferisco non stare dalla parte degli anti senza se e senza ma, ma limitarmi ad avere qualche dubbio , nessuno conosce il politico in oggetto

Io rispetto tutti voi, ma mi sembra un discosto un pochino strano.
Teodoro è abbastanza noto come politico e ha reagito ad un coro di "FASCISTA FASCISTA FASCISTA" utilizzandp, stizzito, un gesto che non solo conferma le parole del coretto (che quindi non lo stavano insultando) ma ostenta anche fierezza.

Ricordo a tutti poi che l'apologia di reato per il fascismo è stata più volte accettata anche da Fini. Lui poi dice che ora non è più necessaria in quanto il fascismo è morto e sepolto.

Innanzi

trallallero
23-03-2007, 07:58

é piú forte di me, non ci riesco a combattere il fascismo con altrettsanto fascismo :boh:

FabioGreggio
23-03-2007, 08:01
é piú forte di me, non ci riesco a combattere il fascismo con altrettsanto fascismo :boh:

Una settimana di Aushwitz, ti lustrano bene le croste, e vedi che cambi idea subito.

fg

AtenaPartenos
23-03-2007, 08:03

Quindi come fai a non condannare quel politico che "insultato" di essere "fascista" risponde dimostrando che quell'insulto per lui è un vanto?

AtenaPartenos
23-03-2007, 08:05
Una settimana di Aushwitz, ti lustrano bene le croste, e vedi che cambi idea subito.

fg

Ma Aushwitz è un punto di arrivo.
queste ideologie totalitarie, questo fascismo, questo comunismo i radicali sono la morte della politica e della democrazia se mal intepretati e mal supportati e a lungo andare portano ad aberrazioni di Aushwitz e tanti altri esempi.

FabioGreggio
23-03-2007, 08:08
Ci sono stati casi, anche qui discussi sul forum, dove il politico che reagiva alle provocazioni era un incapace. (esempio: D'Alema e "pagliaccio").

Ora in questo caso, dove la reazione alla provocazione è discutibile, abbiamo parole di conforto:

1) ILEANA: mi hanno insegnato a reagire agli insulti in maniera perentoria così la smettono
2) DONALD: disprezzabile quanto volete ma è stato provocato dal coretto "FASCISTI FASCISTI"
3) TRALLALLERO: non me la sento di dire che il gesto è "DISPREZZABILE" solo perchè è un gesto fascista, avendo avuto nonni che ne parlavano con nostalgia preferisco non stare dalla parte degli anti senza se e senza ma, ma limitarmi ad avere qualche dubbio , nessuno conosce il politico in oggetto

Teodoro è abbastanza noto come politico e ha reagito ad un coro di "FASCISTA FASCISTA FASCISTA" utilizzandp, stizzito, un gesto che non solo conferma le parole del coretto (che quindi non lo stavano insultando) ma ostenta anche fierezza.

Ricordo a tutti poi che l'apologia di reato per il fascismo è stata più volte accettata anche da Fini. Lui poi dice che ora non è più necessaria in quanto il fascismo è morto e sepolto.

Innanzi

Ma infatti.
Se a me uno come il Berlusconi mi grida Comunista! Non gli rispondo con il pugno alzato.
Anche perchè non sono comunista.

Se uno reagisce i casi sono due: o è imbecille i è esattamente quello che gli si urla.

In entrambi i casi di farlocco trattasi.

I nik che hai citato non hanno nemmeno commentato il saluto romani, ma hanno focalizzato la provocazione.
Da cui si evince che aveva ragione Flajano:

Il Fascismo conviene agli italiani perchè nella loro natura e racchiude le loro aspirazioni,
esalta le loro odi,
rassicura la loro inferiorità.

Il Fascismo è demagogico, ma padronale, retorico,
xenofobo, di cultura, spregiatore della libertà e della giustizia,
oppressore dei deboli,
servo dei forti,
sempre pronto ad indicare negli “altri” le cause della sua impotenza o sconfitta.

Il Fascismo è lirico, gerontofobo, teppista se occorre, stupido sempre, ma alacre, plagiatore, manierista,
non ama la natura, perché identifica la natura
nella vita in campagna,
cioè nella vita dei servi.
Ma è cafone, cioè ha le spocchie del servo arricchito.
Odia gli animali,
non ha il senso dell’arte,
non ama la solitudine,
né rispetta il vicino, il quale d’altronde non rispetta Lui.
Non ama l’amore, ma il possesso.
Non ha senso religioso, ma vede nella religione il baluardo per impedire agli altri l’ascesa al potere.

Intimamente crede in Dio, ma come ente con il quale ha stabilito un concordato, do ut des.
E’ superstizioso,
vuol essere libero di fare quel che gli pare, specialmente se a danno o a fastidio degli altri.

Il Fascista è disposto a tutto purchè gli si conceda che Lui è il padrone,
il padre.
Le madri sono generalmente fasciste.

Gli italiani sono intimamente fascisti di indole.
Noi abbiamo avuto Giulio Cesare, l'omone, sul balcone, che mostra il coglione.
E ogni tanto, da Craxi a Berlusconi, qualcuno ci riprova.

Per questo del fascismo, nonostante tutto, non frega più a nessuno anche se in famiglia hanno ancora i nonni che hanno visto.

fg

trallallero
23-03-2007, 08:16
Quindi come fai a non condannare quel politico che "insultato" di essere "fascista" risponde dimostrando che quell'insulto per lui è un vanto?

in quei 6 punti che ho scritto é spiegato benissimo il motivo per cui non lo posso condannare. Da condannare ci sarebbe tutto il parlamento non un braccio alzato.

trallallero
23-03-2007, 08:19

quello é nazismo che ha colpito gli ebrei in Italia dopo la caduta del fascismo.

AtenaPartenos
23-03-2007, 08:20
in quei 6 punti che ho scritto é spiegato benissimo il motivo per cui non lo posso condannare. Da condannare ci sarebbe tutto il parlamento non un braccio alzato.

Da condannare ci sarebbe tutto il parlamento e il braccio alzato. Concordo, ma con il qualunquismo di dire "FA TUTTO SCHIFO" "FACEVANO TUTTI COSI'" non si arriva da nessuna parte.
Ridicolo poi che valga solo per episodi negativi per il CDX... Quando i comportamenti esecrabili sono del CSX ti vedo spesso critico e condannevole.

trallallero
23-03-2007, 08:22
Ridicolo poi che valga solo per episodi negativi per il
CDX... Quando i comportamenti esecrabili sono del CSX ti vedo spesso critico e condannevole.
allora guarda meglio ;)

FabioGreggio
23-03-2007, 08:24
allora guarda meglio ;)

Ci siamo spellati gli okki.

NUlla di rimarchevole, Tralla...

fg

AtenaPartenos
23-03-2007, 08:25
allora guarda meglio ;)

Visto che non riesci a trattenerti dal replicare sempre e comunque anche se hai ben capito il concetto (e cioè che sti discorsi valgono solo per il CDX) ti dico,
in più che nei tuoi 6 punti hai solo ambiguamente spiegato che non sei così contrario al fascismo...

FabioGreggio
23-03-2007, 08:26
quello é nazismo che ha colpito gli ebrei in Italia dopo la caduta del fascismo.

Si, anche il terrorismo rosso lo posso estrapolare così?
Quello è estremismo di poche unità che ha colpito solo pochi italiani prima della caduta del muro.

Sto imparando la disinformesciòn di destra....:cool:
Estrapolate e decontestualizzate.
Mapperò solo se te toccano la tua parte politica.
Sennò giù di vanga!
Bella Tralla..!

fg

trallallero
23-03-2007, 08:26
Ci siamo spellati gli okki.

NUlla di rimarchevole, Tralla...

fg
attento alle pale dei mulini a vento Don Greggio, son fasciste anche quelle :asd:
Buon proseguimento ...

FabioGreggio
23-03-2007, 08:57
attento alle pale dei mulini a vento Don Greggio, son fasciste anche quelle :asd:
Buon proseguimento ...

Gli slip sono di sx e i boxer di dx?
Minestrone di sx e pastina di dx?

Cerca di essere antifascista " Quàand l'è el sò mument"
è milanese, ma rende.

naaaaaaa:p

fg

matteo10
23-03-2007, 09:16
Chissà se riusciremo mai a liberare il Parlamento da gente come Buontempo e da tutti gli altri estremisti neri e rossi?? :muro:
Magari un giorno riusciremo pure a parlare di politica e politiche... :confused:

DonaldDuck
23-03-2007, 09:39
Visto che non riesci a trattenerti dal replicare sempre e comunque anche se hai ben capito il concetto (e cioè che sti discorsi valgono solo per il CDX) ti dico,
in più che nei tuoi 6 punti hai solo ambiguamente spiegato che non sei così contrario al fascismo...
Anche in questo caso una dichiarazione convalidata da notaio inviata in staff può andare bene? Dopo DonaldDuck si accusa anche trallallero? Il solito ditino accusatore?

AtenaPartenos
23-03-2007, 09:42
Anche in questo caso una dichiarazione convalidata da notaio inviata in staff può andare bene? Dopo DonaldDuck si accusa anche trallallero? Il solito ditino accusatore?

Io non ho accuasto nessuno... A domanda precisa non hai risposto. Il ditino è il tuo dietro al quale sembri volerti nascondere.

Ma tu se ti dicono fascista rispondi col gesto?

Tutto qui, bastava una semplice risposta da parte tua e di tutti gli altri . Nessuna polemica da parte mia ne ditino accusatore... Non stò neanche qui a cercare nei tuoi passati post contraddizioni o altro ...

Non rispondi? Pace a te. Ovvio che anche una dichiarazione del notatio per me è inutile... C'è sempre e solo la domanda molto semplice.

Se poi in 6 punti vuoi sminuire il gesto ben venga... La domanda rimane la stessa e tutte le altre affermazioni sono contorno.

p.s.
Non mi pare trallallero sia contrario al FASCIMO (da non confondere con NAZISMO e con la storia dell'italia...)

Ileana
23-03-2007, 09:52

Innanzi

Per quanto mi riguarda, quando mi danno della fascista mentre sto volantinando (e capita spesso, ormai per me è quasi come se mi salutassero), rispondo cordialmente con un Grazie, con un Davvero? troppo onore, Ma magari, Lusingata. dipende da come mi alzo. E solitamente, il tipo di turno, sene va via completamente spiazzato. Magari si aspetta una risposta a livello di violenza fisica? Io non posso saperlo. So solo che se si risponde in questa maniera (sono un paio di anni che lo faccio, cioè da quando ho conquistato la fermezza di spirito di non scaldarmi per nulla, quando ho cominciato a vedere persone di quello stampo come persone estremamente povere di spirito che cercano di vendere del loro agli altri....quando avevo 14 anni era un discorso ovviamente differente) la piantano subito. Non replicano. Se ne vanno o stanno a fissarti per quei 5 minuti con occhi da carpa morta, senza una replica pronta (poi ti mandano a cagare e vanno via, in quanto privi di argomentazioni valide).
Però io non sono una persona che ha vissuto un certo periodo storico, non sono una persona particolarmente istintiva in queste cose, e soprattutto non sono a livello d'esasperazione (anche perchè solitamente con le donne in pochi se la prendono, di solito vanno dagli omini a rompere, io mi becco solo i vecchietti che ti impezzano per ore :stordita: ). Quindi mi vien da comprendere una persona che reagisce in quel modo. Non tanto perchè approvi quel tipo di reazione, ma semplicemente perchè è l'unico modo per zittire l'altra parte quando questa, carente d'argomentazioni, è arrivata agli sfottò (anche perchè cercare di intraprendere qualsiasi tipo di ragionamento con gente di questo calibro è impossibile).

fsdfdsddijsdfsdfo
23-03-2007, 09:54
Per quanto mi riguarda, quando mi danno della fascista mentre sto volantinando (e capita spesso, ormai per me è quasi come se mi salutassero),

ma cosa volantini? :O:O

Ileana
23-03-2007, 10:00
ma cosa volantini? :O:O

Volantini contro le occupazioni.
Volantini contro il divieto ai motorini di entrare nella zona controllata da Sirio
VFolantino contro la gestione di Sirio (che viene acceso e spento senza avvisi particolari, metodo semplice per accumulare montagne di multe)
Volantini per avere chiarezza sul bilancio comunale (che vogliò dì, a prescindere dal colore politico, dovrebbe essere un qualcosa che sta a cuore a tutti, no? Mi son sentita dare della fascista anche su questo :D ).
Volantini a favore della famigla.
Volantini a favore dell'abbassamento dell'ici.
Volantini contro la finanziaria.
Si va a settimana, e ad argomento (anche a luogo, perchè è ovvio che non si fanno volantinaggi sulla finanziaria davanti a un istituto superiore :stordita: ).
Non sono volantini a slogan (a parte il primo), sono volantini con argomentazioni ben chiare. Eppure c'è gente che nemmeno legge e potrebbe pur essere d'accordo (come il caso del bilancio comunale). Prende il volantino, lo accartoccia, lo butta per terra (:muro: ) e poi ti urla dietro fascista.:muro:

DonaldDuck
23-03-2007, 10:07
Io non ho accuasto nessuno... A domanda precisa non hai risposto. Il ditino è il tuo dietro al quale sembri volerti nascondere.

Ma tu se ti dicono fascista rispondi col gesto?

Tutto qui, bastava una semplice risposta da parte tua e di tutti gli altri . Nessuna polemica da parte mia ne ditino accusatore... Non stò neanche qui a cercare nei tuoi passati post contraddizioni o altro ...

Non rispondi? Pace a te. Ovvio che anche una dichiarazione del notatio per me è inutile... C'è sempre e solo la domanda molto semplice.

Se poi in 6 punti vuoi sminuire il gesto ben venga... La domanda rimane la stessa e tutte le altre affermazioni sono contorno.

p.s.
Non mi pare trallallero sia contrario al FASCIMO (da non confondere con NAZISMO e con la storia dell'italia...)
giochi di parole.

AtenaPartenos
23-03-2007, 10:16
giochi di parole.

Ma perché continui a postare quei post?

Riguardo al primo leggendo il testo contenuto nel quote compare l'articolo anche con le frasi da te messe in neretto.
Qual è il problema di grazia?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16407950&postcount=79
Sembrerebbe solo che il giornale ha spostato dal 3 paragrafo al primo questa frase

Insomma, il settimanale sborsa centomila euro consapevole che quel servizio rimarrà sempre nel cassetto. In gergo tecnico viene chiamato un «ritiro». Ritiro le foto dal mercato, evito che chiunque le abbia. Con un enorme implicito «grazie» del personaggio ritratto nelle fotografie.

che comunque risulta anche presente nel mio post... Che collage a mio comodo avrei fatto? Il problema è che ho messo il link alla seconda pagina della notizia e non alla prima?

poi avevo pure già risposto...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16436579&postcount=113

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16436904&postcount=115

Riguardo a questo post neanche sono riuscito a trovarlo... Forse lo hai crosspostato da un altro? E allora?

riguardo a questo

...rileggiti questi...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16436392&postcount=161

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16437851&postcount=172
ma poi cosa volevi in off.topic continuare a sproloquiare su tassisti, benzinai e farmacie?
Riguardo ai primi ci sono nuove licenze, tariffe un pò più basse nelle tratte aeroporto e stazione, prezzi alla pompa presumibilmente + bassi (proprio perché inspiegabilmente una compagnia petrolifera considera diversamente i benzinai dalle grandi distribuzioni solo quando vuole (perché i benzinai che vivono vicino alle 3-4 pompe nei centri commerciali esistenti hanno abbassato e reso competitivi i prezzi così come i benzinai in friuli vicino al confine hanno abbbassato i prezzi per renderli competivi)) e farmacie che finalmente dovunque fanno concorrenza sui prezzi dei farmaci.
Che altro volevi sentirti dire?
Hai intrapreso TU la strada dello screditarMi proprio per non rispondere alla domanda semplicissima che ho posto e che ti ripropongo...

Se ti dicono fascista tu rispondi col gesto?

fsdfdsddijsdfsdfo
23-03-2007, 10:31
Volantini contro il divieto ai motorini di entrare nella zona controllata da Sirio
VFolantino contro la gestione di Sirio (che viene acceso e spento senza avvisi particolari, metodo semplice per accumulare montagne di multe)
Volantini per avere chiarezza sul bilancio comunale (che vogliò dì, a prescindere dal colore politico, dovrebbe essere un qualcosa che sta a cuore a tutti, no? Mi son sentita dare della fascista anche su questo :D ).
Si va a settimana, e ad argomento (anche a luogo, perchè è ovvio che non si fanno volantinaggi sulla finanziaria davanti a un istituto superiore :stordita: ).
Non sono volantini a slogan (a parte il primo), sono volantini con argomentazioni ben chiare. Eppure c'è gente che nemmeno legge e potrebbe pur essere d'accordo (come il caso del bilancio comunale). Prende il volantino, lo accartoccia, lo butta per terra (:muro: ) e poi ti urla dietro fascista.:muro:

Prova cosi.
Invece di fare volantini contro tutti, prova a fare volantini costruttivi.

E' facile criticare, piu difficile costruire.

Anche se la gente non cambierà idea, ti sentirai una persona migliore.

LucaTortuga
23-03-2007, 10:32
"Il collega Fiano, che è di religione ebraica - ha spiegato Boato - ha reagito a quel gesto con un atteggiamento intemperante perchè ha visto dal banco della presidenza questa provocazione di Buontempo"

Se qualcuno, iscritto ad un partito nelle cui "conventions" si inneggia ad Osama Bin Laden, si rivolgesse al parente di una vittima del 11/9 dicendogli "viva Al Qaeda", non glielo lascereste picchiare??
Sarò antidemocratico, per niente garantista, ma io sì.

Ileana
23-03-2007, 10:33
Prova cosi.

Quando ho scritto "non erano slogan", era sottointeso che nel volantino c'era un'argomentazione valida con tanto di alternative. son volantini che si leggono in 5 minuti, non basta un'occhiata :O

trallallero
23-03-2007, 10:36
Se ti dicono fascista tu rispondi col gesto?
io potrei arrivare a farlo anche se non sono un fascista.

Dipende da quanto mi sfottono, per quanto tempo, chi mi trovo davanti, se ho la luna storta e anche dal fatto che sono istintivo, impulsivo, emotivo e, se messo alle strette, anche perfido.

Se ho scritto quei punti non l'ho fatto a caso ma mi sono immedesimato nella situazione e provato a pensare se sarei stato capace di fare una cosa del genere a persone che si meritano una cosa del genere.

AtenaPartenos
23-03-2007, 10:42

Grazie per la precisazione. Quindi tu se ti dicono fascista non rispondi con quel gesto che credo faccia ribrezzo pure a te.

Certo che concedere attenuanti ai politici italiani strapagati è un pò paradossale.

bluelake
23-03-2007, 11:28
pur condividendo il sentimento antifascista, non credo che toni del genere aiutino una discussione costruttiva, prenditi 5 giorni di pausa durante i quali leggere meglio il regolamento della sezione e i vari thread.

coldd
23-03-2007, 12:15

eccolo, tipica giustificazione italiana

trallallero
23-03-2007, 12:24
eccolo, tipica giustificazione italiana

no, é storia.

coldd
23-03-2007, 12:25
no, é storia.

no, è revisionismo

trallallero
23-03-2007, 12:40
no, è revisionismo

http://ospitiweb.indire.it/~copc0001/ebraismo/fascismo.htm

...
Dopo la caduta di Mussolini, Hitler decise di liquidare quella che lui chiamava la "cricca badogliana" e di riportare il duce al potere. Come saprete, questa decisione venne messa in pratica: il 12 settembre 1943 Mussolini venne liberato da un reparto di paracadutisti tedeschi e condotto al quartier generale di Hitler; il 15 settembre venne annunciato che egli aveva assunto di nuovo "la suprema direzione del fascismo in Italia"; il 23 settembre venne resa pubblica la composizione della nuova amministrazione fascista. Il ritorno di Mussolini avrebbe potuto salvare gli ebrei da una terribile tragedia se la costituzione della Repubblica Sociale Italiana gli avesse consentito di riacquistare una certa indipendenza. Ma poiché era ormai di fatto capo di un governo fantoccio, una marionetta nelle mani dei tedeschi, il suo reinsediamente ebbe l'effetto di facilitare l'attuazione dell'Olocausto sul suolo italiano. E questo non fu l'unico disastro.

e questo che cos'é ?

trallallero
23-03-2007, 12:44
Il risentimento del duce contro l'alleato germanico, lo indusse a tollerare e a volte a incoraggiare la protezione offerta dai sui subordinati agli ebrei in tutti i territori occupati dagli italiani, Francia, Yugoslavia e Grecia. Lo indusse anche a proteggere apertamente i suoi sudditi ebrei residenti in Germania e in tutti i territori sotto il dominio tedesco e a permettere il loro ritorno in Italia in contrasto con la politica ufficiale di allontanamento degli ebrei dalla penisola.

e per capire che non é di parte:
Tuttavia, Mussolini, con la sua politica razziale e con la sua collaborazione con i tedeschi, è il responsabile maggiore dell'Olocausto in Italia. Scatenando la persecuzione antisemita non sollecitato da Hitler, preparò il terreno per il disastro finale.

trallallero
23-03-2007, 12:51
ormai ho iniziato, quindi concludo:
Per riassumere: vi fu responsabilità fascista per la tragedia ebraica durante l'infausta repubblichina, anzi responsabilità gravissima. Ma non vi è alcuna prova che Mussolini o i suoi luogotenenti abbiano mai approvato esplicitamente la politica tedesca di sterminio. Non solo, ma proprio durante questo periodo vi furono molti atti di salvataggio che i sopravvissuti ricordano con commossa gratitudine.

PS: non sono fascista, un pó anti-fascista ma, soprattutto, rispetto le idee altrui e non invito quindi nessuno che la pensa diversamente da me ad andarsene dal suo paese.

AtenaPartenos
23-03-2007, 12:54
ormai ho iniziato, quindi concludo:

PS: non sono fascista, un pó anti-fascista ma, soprattutto, rispetto le idee altrui e non invito quindi nessuno che la pensa diversamente da me ad andarsene dal suo paese.

Quindi sei propenso a ritenere il fascismo corretto?
O vuoi semplicemente dire che i fascisti dell'epoca erano umani come tutti gli altri?

Perché c'è un abisso.

Ma cosa stai quotando?

strat09
23-03-2007, 13:01

giusto, perchè le leggi razziali del '38 le hanno fatte i nazisti, il fascismo era già caduto.

poi già nel '42 mussolini sapeva benissimo dell'azione di sterminio nazista. e che fece? campi di internamento e lavoro forzato per gli ebrei in Italia.
consegnando gli ebrei tedeschi alla polizia tedesca.

dopo la formazione della RSI cosa fa il duce? consente ai nazisti di inserire nelle liste di deportazione anche gli ebrei italiani. e, per aiutare un po' il fedele alleato, la polizia italiana partecipa alle azioni di rastrellamento. nell'ottobre del '43 partono da Roma 1023 ebrei. destinazione Auschwitz.

per tutto il '44 i convogli continuano: partono da Fossoli, punto operativo di cerniera tra Rsi e Terzo Reich

l'ultimo treno parte da trieste nel febbraio del '45, diretto a Bergen Belsen.

(tratto da: "La persecuzione degli ebrei durante il fascismo. Le leggi del 1938", Camera dei deputati, Roma 1998)

ma ci rendiamo conto del significato di quel gesto?
pare che sia una goliardata... non ho più parole

trallallero
23-03-2007, 13:14
Quindi sei propenso a ritenere il fascismo corretto?
O vuoi semplicemente dire che i fascisti dell'epoca erano umani come tutti gli altri?

Perché c'è un abisso.

Ma cosa stai quotando?

il link l'ho postato.
ritengo il fascismo una periodo storico italiano da ricordare, punto.

Un braccio alzato in un parlamento in cui regna un clima peggiore del piú squallido istituto di ragioneria durante l'ora di religione é solo la ciliegina sulla torta ;)

nomeutente
23-03-2007, 14:08
giochi di parole.

Ma perché continui a postare quei post?

L'importante non è sapere perché li posta, l'importante è che non vengano più postati.

DonaldDuck
23-03-2007, 14:13
ma ci rendiamo conto del significato di quel gesto?
pare che sia una goliardata... non ho più parole
Ma tu ti rendi conto quale piega ha preso la discussione? Chi mette in bocca parole non dette, chi interpreta a proprio comodo, addirittura chi ( AtenaPartenos e FabioGreggio) è arrivato ad insinuare ideologie fasciste negli interlocutori...Ma stiamo scherzando? Mi è stato domandato se io avrei fatto quel gesto...ma che cappero c'entra (per non dire di peggio)...aoh!?! Ma che è un tribunale dell'inquisizione? Certi argomenti sono vietati in questa sezione altrimenti sei fascista? Oggi penso si sia passato "leggermente" il segno. Quel gesto di Bontempo non è una goliardata e siamo d'accordo che sia deprecabile ma parimenti non è stato molto edificante il coretto. Qualcuno ha forse avuto il buon gusto di criticarlo? Ma che vale l'equazione la pensi diversamente da me ==>fascista? Lo vorrei tanto sapere perchè non tollero le bollature.

AtenaPartenos
23-03-2007, 14:22
Ma tu ti rendi conto quale piega ha preso la discussione? Chi mette in bocca parole non dette, chi interpreta a proprio comodo, addirittura chi ( AtenaPartenos e FabioGreggio) è arrivato ad insinuare ideologie fasciste negli interlocutori...Ma stiamo scherzando? Mi è stato domandato se io avrei fatto quel gesto...ma che cappero c'entra (per non dire di peggio)...aoh!?! Ma che è un tribunale dell'inquisizione? Certi argomenti sono vietati in questa sezione altrimenti sei fascista? Oggi penso si sia passato "leggermente" il segno. Quel gesto di Bontempo non è una goliardata e siamo d'accordo che sia deprecabile ma parimenti non è stato molto edificante il coretto. Qualcuno ha forse avuto il buon gusto di criticarlo? Ma che vale l'equazione la pensi diversamente da me ==>fascista? Lo vorrei tanto sapere perchè non tollero le bollature.

La domanda è la seguente:
se qualcuno ti ulra fascista tu rispondi con il saluto fascista, o ti indigni rispondento COMUNISTI?
ed era volta a capire se, secondo te, è normale la reazione del politico...
Il poco edificante coretto (successivo al suo intervento...) gli diceva "FASCISTA FASCISTA FASCISTA" e lui ha risposto con quel gesto. Io penso che non sia una reazione comprensibile di uno che si stizzisce perché lo chiamano fascista...
Di li la domanda: ma tu in una situazione simile come avresti reagito?

Non mi sembra di averti messo in bocca niente...

Riguardo a trallallero mi sembra che lui, volutamente, non abbia condannato il fascismo. Non ho affatto insinuato ideologie fasciste in lui.

coldd
23-03-2007, 14:25
davvero, non so cosa dire:muro:

i quote nemmeno li leggo, su internet trovi tutto e il contrario di tutto (come la storia dei racconti del nonno...), se basta solo questo per giustificare la tua idea sul fascismo, beh...
personalmente non ho intenzione di sprecare altro tempo su questi discorsi vergognosi

probabilmente molti "ridicoli parlamentari" almeno a questo ci arrivano, quindi non sono sicuro che il tuo livello sia migliore delle persone che tanto critichi ;)

FabioGreggio
23-03-2007, 14:30
Prova cosi.

Se non avessero motivazioni così contro non prenderebbero nemmeno un voto.
Quando si sgonfierà la rabbia montatat sulle balle, si sgonfieranno anche le balle.

Soprattutto quando non ci saranno più i miliardi per tenerle allegre le balle.

Finirà, fisiologicamente un giorno finirà e scapperanno tutti e tutti diranno, chennò, io non ero proprio di Forza Italia, anzi ero critico....

E alè un altro giro di ottovolante tutto italiano.

fg

DonaldDuck
23-03-2007, 14:35
se qualcuno ti ulra fascista tu rispondi con il saluto fascista, o ti indigni rispondento COMUNISTI?
Il poco edificante coretto (successivo al suo intervento...) gli diceva "FASCISTA FASCISTA FASCISTA" e lui ha risposto con quel gesto. Io penso che non sia una reazione comprensibile di uno che si stizzisce perché lo chiamano fascista...

Mo spiegami se non ho ragione a dire che fai contorsioni verbali. E ti spiego pure perchè:
Il poco edificante coretto (successivo al suo intervento...)
Salvo poi dire
gli diceva "FASCISTA FASCISTA FASCISTA" e lui ha risposto con quel gesto
Ma non è una contraddizione?!? Non sai più a cosa appellarti. Ti contraddici da solo...prima affermi che il coretto è successivo al gesto e poi che Bontempo ha risposto in quel modo al coretto. Ho diviso la frase in due parti per fartelo notare meglio.
'Nzomma...
Riguardo a trallallero mi sembra che lui, volutamente, non abbia condannato il fascismo. Non ho affatto insinuato ideologie fasciste in lui.
Eh si.

Si, rigiratela come ti pare. Il mio giudizio sui fatti l'ho dato, il resto non è inerente al discorso se non per strumentalizzare ciò che affermo.

AtenaPartenos
23-03-2007, 14:38
Mo spiegami se non ho ragione a dire che fai contorsioni verbali. E ti spiego pure perchè:

Salvo poi dire

Ma non è una contraddizione?!? Non sai più a cosa appellarti. Ti contraddici da solo...prima affermi che il coretto è successivo al gesto e poi che Bontempo ha risposto in quel modo al coretto. Ho diviso la frase in due parti per fartelo notare meglio.

Buontempo inizia il suo intervento. Loro lo disturbano col coretto "FASCISTA" e lui poi risponde col gesto... Ci voleva tanto a capirlo?

No perché ti sei dispiaciuto del fatto che nessuno abbia criticato il coretto, ma nessuno ha criticato quello che prima stava dicendo buontempo...

Si, rigiratela come ti pare. Il mio giudizio sui fatti l'ho dato, il resto non è inerente al discorso se non per strumentalizzare ciò che affermo.

Non capisco perché non vuoi rispondere alla domanda, ma preferisci attaccarti alle parole per dimostrare CHISSACCHE'.
A me sembra che quando proprio non puoi dire qualcosa contro la parte politica che io suppongo a te piacere, fai così.

matteo10
23-03-2007, 14:39
Se non avessero motivazioni così contro non prenderebbero nemmeno un voto.
Quando si sgonfierà la rabbia montatat sulle balle, si sgonfieranno anche le balle.

Soprattutto quando non ci saranno più i miliardi per tenerle allegre le balle.

Finirà, fisiologicamente un giorno finirà e scapperanno tutti e tutti diranno, chennò, io non ero proprio di Forza Italia, anzi ero critico....
Volantinaggio di Forza Italia?
Volantinaggio fatto solo ora perchè ci sono i miliardi di Berlusconi?
Io penso che abbia ragione Forza Italia perchè vego forse pagato?

Cosa mi tocca leggere....

AtenaPartenos
23-03-2007, 14:40

Esattamente cosa mi sto rigirando non sò. Sta il fatto che non vuoi rispondere alla domanda. E non capisco perché.

AtenaPartenos
23-03-2007, 14:42
Volantinaggio di Forza Italia?
Volantinaggio fatto solo ora perchè ci sono i miliardi di Berlusconi?

Cosa mi tocca leggere....

Cioè?

EDIT
ORa capisco.

Un pò esagerato in effetti.

AtenaPartenos
23-03-2007, 14:46

Eh si.

il link l'ho postato.
ritengo il fascismo una periodo storico italiano da ricordare, punto.
Un braccio alzato in un parlamento in cui regna un clima peggiore del piú squallido istituto di ragioneria durante l'ora di religione é solo la ciliegina sulla torta

...
Non mi pare di aver distorto la realtà...

E comunque ci sono fior di storici che ritengono il FASCIMO un periodo storico da non dimenticare (o da ricordare).
Non capisco proprio qual è il problema.

DonaldDuck
23-03-2007, 14:55
Buontempo inizia il suo intervento. Loro lo disturbano col coretto "FASCISTA" e lui poi risponde col gesto... Ci voleva tanto a capirlo?

Scusa ma è troppo divertente, e vorresti che non ti postassi più i link...

http://img293.imageshack.us/img293/7324/lolnn7.gif

Salvo poi dire
'Nzomma...
Eh si.

trallallero
23-03-2007, 14:57
no, non condanno il fascismo come non condanno il comunismo e tantomeno il nazismo perché solo gli stolti e i pigri mentali arrivano a raggruppare tutte le colpe in una ed attribuirla ad una singola persona, una singola ideologia, un singolo evento.

AtenaPartenos
23-03-2007, 15:01
Scusa ma è troppo divertente, e vorresti che non ti postassi più i link...

http://img293.imageshack.us/img293/7324/lolnn7.gif

Salvo poi dire

Non stava facendo un intervento Buontempo? Loro hanno iniziato il coretto e lui ha reagito...
Donald ma che ti prende?

INTERVENTO -- CORETTO -- GESTO

ho usato 2 termini diversi: INTERVENTO e GESTO

Riguardo a trallallero lui ha postato la sua versione...

AtenaPartenos
23-03-2007, 15:02
no, non condanno il fascismo come non condanno il comunismo e tantomeno il nazismo perché solo gli stolti e i pigri mentali arrivano a raggruppare tutte le colpe in una ed attribuirla ad una singola persona, una singola ideologia, un singolo evento.

Ok, io invece sono propenso a giudicare abbastanza "old" il comunismo, quantomeno nella sua versione "MARX e il capitale".

LucaTortuga
23-03-2007, 15:10
Non stava facendo un intervento Buontempo? Loro hanno iniziato il coretto e lui ha reagito...
Donald ma che ti prende?

INTERVENTO -- CORETTO -- GESTO

ho usato 2 termini diversi: INTERVENTO e GESTO

Ti assicuro che il tuo post era chiaro fin da subito, senza bisogno di ulteriori spiegazioni.

DonaldDuck
23-03-2007, 15:45
Ti assicuro che il tuo post era chiaro fin da subito, senza bisogno di ulteriori spiegazioni.
No, ha editato il testo mentre rispondevo :D . Puoi controllare ;) .
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16467927&postcount=153
Ultima modifica di AtenaPartenos : Oggi alle 15:25.
Questa è la mia replica
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16468149&postcount=156
Oggi, 15:35

AtenaPartenos
23-03-2007, 15:50
No, ha editato il testo mentre rispondevo :D . Puoi controllare ;) .
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16467927&postcount=153

Questa è la mia replica
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16468149&postcount=156

Ma scherzi? Anche nel post da te linkato ho scritto

CORETTO (dopo il suo intervento) e GESTO

Quindi

INTERVENTO - CORETTO - GESTO

Ma veramente, Donald che ti prende?

EDIT:

cappero me lo sò letto 18 volte... Ma che dici? Cosa ho editato mentre tu scrivevi? Il tuo reply poi + di almeno 10 minuti dopo il mio edit... Te lo sei tenuto in canna per più di 10 minuti prima di postare la reply?

Ma pure sul caso del mio link al giornale mica ti ho capito sa...
Booh
Ma che t'avrò fatto proprio non lo sò.

nomeutente
23-03-2007, 16:08
Scusate, sto cercando di raccapezzarmi in questa discussione.

Io spero che non stiate polemizzando per sapere se è giusto o meno dare del fascista a Buontempo prima che abbia fatto il saluto romano, in quanto non è la prima volta che lo fa e sanno tutti che appartiene alla corrente del Msi che era meno propensa alla svolta di Fiuggi.

Se proprio dovete polemizzare su qualcosa, almeno che non sia una questione di lana caprina, o lana di "er pecora" in questo caso :D

http://www.ecn.org/inr/caradonna/destra/destr25l.gif

ronin17
23-03-2007, 16:10
Se proprio dovete polemizzare su qualcosa, almeno che non sia una questione di lana caprina, o lana di "er pecora" in questo caso

bella questa.
in effetti 9 pagine su questa cosa mi sembrano assurde

DonaldDuck
23-03-2007, 16:15
Ma scherzi? Anche nel post da te linkato ho scritto

CORETTO (dopo il suo intervento) e GESTO

Quindi

INTERVENTO - CORETTO - GESTO

Ma veramente, Donald che ti prende?

EDIT:

cappero me lo sò letto 18 volte... Ma che dici? Cosa ho editato mentre tu scrivevi? Il tuo reply poi + di almeno 10 minuti dopo il mio edit... Te lo sei tenuto in canna per più di 10 minuti prima di postare la reply?

Ma pure sul caso del mio link al giornale mica ti ho capito sa...
Booh
Ma che t'avrò fatto proprio non lo sò.
Niente. E' colpa mia che ti sto dietro a perdere tempo. Poi alla fine mi ci impiccio mentre lavoro altrove. Però la contraddizione indicata rimane.

Salvo poi dire

DonaldDuck
23-03-2007, 16:23
Scusate, sto cercando di raccapezzarmi in questa discussione.

Io spero che non stiate polemizzando per sapere se è giusto o meno dare del fascista a Buontempo prima che abbia fatto il saluto romano, in quanto non è la prima volta che lo fa e sanno tutti che appartiene alla corrente del Msi che era meno propensa alla svolta di Fiuggi.

Se proprio dovete polemizzare su qualcosa, almeno che non sia una questione di lana caprina, o lana di "er pecora" in questo caso :D

Il "fascisti fascisti" c'è stato prima del saluto romano. Si è trattato di un antipatico ma successivo gesto in sfregio. Polemizzo semmai su sospetti o insinuazioni. E mi attorciglio attorno le acrobazie verbali di AtenaPartenos :muro:

P.S.
Ho pure tolto la foto der pecora perchè non mi va di vederla :D

AtenaPartenos
23-03-2007, 16:25
Niente. E' colpa mia che ti sto dietro a perdere tempo. Poi alla fine mi ci impiccio mentre lavoro altrove. Però la contraddizione indicata rimane.

Ma non rimane porca eva...

Il coretto (successivo al suo intervento) cioè hanno iniziato a dargli del fascista dopo aver sentito cosa stava dicendo del suo intervento...

Comunque co tutto sto casino alla mia domanda non hai risposto e la hai pure sommersa in un mare di post attorno a una inesistente contraddizione.

Poi, come confermato da nomeutente, il buontempo è anche uno dei più dissidenti e vicini all'MSI...

Mi sa che alla mia domanda la risposta ormai si è capita.

Ma se a te ti dicono "FASCISTA FASCISTA FASCISTA" rispondi col gesto o qualcosa del tipo "COMUNISTA COMUNISTA COMUNISTA"?

Io credo che, sentendosi vicino a certe ideologie, abbia risposto col gesto...
Credo che Donald non risponderebbe col gesto (se non per scherzo) perché non si sente affatto fascista.

p.s.

io non ricordavo bene chi era il politico in oggetto di questo tread... In effetti è fin troppo palese il motivo del gesto.

AtenaPartenos
23-03-2007, 16:26

Il "fascisti fascisti" c'è stato prima del saluto romano. Si è trattato di un antipatico ma successivo gesto in sfregio. Polemizzo semmai su sospetti o insinuazioni. E mi attorciglio attorno le acrobazie verbali di AtenaPartenos :muro:
Si, ma il fascisti fascisti c'è stato dopo o durante l'inervento di buontempo. Cioè hanno iniziato a chiamarlo fascista dopo che han sentito quello che diceva.

quali acrobazie verbali.... Quelle le insinui tu ma non le hai mai dimostrate.

Alla mia domanda invece non hai neanche risposto.
Ma ovvio che tu ben sapendo chi era buontempo non potevi rispondere che in un modo.

A mio modo di vedere, a sto punto, il gesto è ben più grave... Non è la reazione stizzita di un qualunque parlamentare, e neanche la reazione di un parlamentare a cui il fascismo non piace.

nomeutente
23-03-2007, 16:52

Ma prima o dopo poco importa: dire che Buontempo non è fascista è come dire che Diliberto è filoatlantico. Buontempo appartiene a quella matrice, per cui se gli dicono che è fascista dubito che si offenda, come non si offendono altri di An che al contrario rivendicano con orgoglio quel passato.

Quindi la polemica è davvero fondata sul nulla.

DonaldDuck
23-03-2007, 17:24
Si, ma il fascisti fascisti c'è stato dopo o durante l'inervento di buontempo. Cioè hanno iniziato a chiamarlo fascista dopo che han sentito quello che diceva.

http://www.repubblica.it/2007/02/sezioni/politica/liberalizzazioni-2/bagarre-camera/bagarre-camera.html

ROMA - Seduta sospesa per qualche decina di minuti nell'aula della Camera dove è scoppiata una bagarre durante le votazioni sul decreto sulle liberalizzazioni. Il presidente di turno, Pierluigi Castagnetti, ha ripreso poi la seduta. All'origine di tutto una disputa scoppiata sul numero legale e un presunto saluto fascista mimato dal deputato segretario Teodoro Buontempo di An. Che sarebbe venuto alle mani con Erminio Quartiani, dell'Ulivo, al banco della presidenza. Subito dopo la sospensione Emanuele Fiano, anch'egli dell'Ulivo, ha cercato di scagliarsi contro Buontempo, ed è stato bloccato dai colleghi e dai commessi.

In Aula il numero legale è stato a rischio per 3 votazioni: di fatto è stato garantito dai 4 deputati dell'Udc che erano rimasti nell'emiciclo, mentre quelli di An, Lega ed Fi rimanevano fuori. Al termine di una votazione, al banco della presidenza c'è stata una contestazione tra Buontempo e Quartiani. Inizialmente la conversazione era pacifica, poi tra i due c'è stato il contatto fisico. Immediato l'intervento dei funzionari e dei commessi, mentre dai banchi dell'Unione si levava il grido 'Fascisti, fascisti!'. Il vice presidente Castagnetti ha invitato alla calma, ma non è stato ascoltato. Quindi ha sospeso la seduta. Nel frattempo dai banchi dell'Ulivo è partito come una furia Emanuele Fiano. Anche lui subito fermato dai commessi.
Teodoro Buontempo aveva detto al vicepresidente Castagnetti che, in quanto segretario d'Aula, non se la sentiva di "assumersi la responsabilità di certificare la regolarità delle votazioni su cui aveva denunciato vizi". Cosa della quale Castagnetti aveva preso atto, aggiungendo di non essere riuscito "in tempo a fare le verifiche". Malgrado gli appelli a riprendere l'esame del decreto, in Aula è continuato un dibattito sull'ostruzionismo del centrodestra e sulle votazioni precedenti, regolari sul filo di lana.

Poi la pioggia di accuse. "Il segretario Buontempo ha levato il braccio e dal banco della presidenza ha fatto il saluto romano in un'Aula del Parlamento della Repubblica": lo denuncia nell'Aula della Camera Franco Russo, del Prc, chiedendo che l'Ufficio di presidenza di Montecitorio "esamini i filmati di quanto è avvenuto stasera in Aula per punire i responsabile di gesti inammissibili". La stessa accusa viene ribadita da Marco Boato (Verdi), che rinnova la solidarietà a Castagnetti per la contestazione di non essere stato imparziale nella gestione dell'Aula che gli è stata avanzata dai banchi della Cdl. "Il collega Fiano, che è di religione ebraica - ha spiegato Boato - ha reagito a quel gesto con un atteggiamento intemperante perchè ha visto dal banco della presidenza questa provocazione di Buontempo"

Per come la vedo io (ed altri lungo questa discussione) il gesto è stato fatto dopo il coro. Che poi sarebbe "presunto" e da accertare. Ma a prescindere non sarebbe certo da premio nobel per la pace. Però, allo stesso modo, non ho gradito il precedente "accompagnamento musicale".
quali acrobazie verbali.... Quelle le insinui tu ma non le hai mai dimostrate.
Fossi solo io a dirlo...:rolleyes:
Alla mia domanda invece non hai neanche risposto.
Ma ovvio che tu ben sapendo chi era buontempo non potevi rispondere che in un modo.

Non ho risposto perchè soddisfa un tuo bisogno (stavo per definirlo in un modo poco elegante ma poi nomeutente...:huh: ) personalissimo per cercare di mettere in imbarazzo (bah!) l'interlocutore. E mi piacerebbe tanto lasciarti nel dubbio :D . Vuoi proprio sapere cosa farei se qualcuno in strada mi chiamasse fascista? Me ne andrei via senza rispondere ritenendolo una persona poco raccomandabile.
A mio modo di vedere, a sto punto, il gesto è ben più grave... Non è la reazione stizzita di un qualunque parlamentare, e neanche la reazione di un parlamentare a cui il fascismo non piace.

Non ti posso fare il lavaggio del cervello per convincerti ma dico sia a te che a FabioGreggio di riflettere bene prima di scrivere qualcosa di ambiguo nei miei confronti.

AtenaPartenos
23-03-2007, 18:56
Per come la vedo io (ed altri lungo questa discussione) il gesto è stato fatto dopo il coro. Che poi sarebbe "presunto" e da accertare. Ma a prescindere non sarebbe certo da premio nobel per la pace. Però, allo stesso modo, non ho gradito il precedente "accompagnamento musicale".

Assolutamente il gesto è venuto dopo il coretto... E' il coretto ad essere venuto dopo l'intervento(l'arringa quello che aveva da dire in parlamento non sò come dirlo) di Buontempo.

Ribadisco lo schema

INTEVENTO - CORETTO - GESTO così come ho scritto in cento post.

Buontempo avrà avuto qualcosa da dire. Si è preso con l'altro dell'unione e poi lo hanno insultato "FASCISTA FASCISTA FASCISTA". Di li il gesto.
Ma davvero non si capiva come avevo scritto?

Fossi solo io a dirlo...:rolleyes:

A ecco quindi pure gli altri lo dicono...Fai qualche nome?

Non ho risposto perchè soddisfa un tuo bisogno (stavo per definirlo in un modo poco elegante ma poi nomeutente...:huh: ) personalissimo per cercare di mettere in imbarazzo (bah!) l'interlocutore. E mi piacerebbe tanto lasciarti nel dubbio :D . Vuoi proprio sapere cosa farei se qualcuno in strada mi chiamasse fascista? Me ne andrei via senza rispondere ritenendolo una persona poco raccomandabile.

Non devo soddisfare nessun bisogno. Cercavo di dimostrare quello che è lampante; solo un fascista risponde ad un coretto che lo INSULTA/LUSINGA con "FASCISTI FASCISTI FASCISTI" con il gesto fascista.

Non ti posso fare il lavaggio del cervello per convincerti ma dico sia a te che a FabioGreggio di riflettere bene prima di scrivere qualcosa di ambiguo nei miei confronti.
Ma perché cavolo credi la frase sia rivolta a te...Bohoho chi ti capisce è bravo.

Poi perché io dovrei metterti in imbarazzo... Basta che dici semplicemente quello che pensi...

Comunque vabbè chiudiamola qui.

Stiamo a discutere di che poi der pecora....

DonaldDuck
23-03-2007, 20:05
Non devo soddisfare nessun bisogno. Cercavo di dimostrare quello che è lampante; solo un fascista risponde ad un coretto che lo INSULTA/LUSINGA con "FASCISTI FASCISTI FASCISTI" con il gesto fascista.

E lo dimostreresti solo con la mia risposta :mbe: ? Sicuramente qualcuno menerebbe invece che andarsene :D, oppure mostrerebbe il dito medio. Staremmo freschi se riducessimo tutto in categorie. Il mondo è bello perchè è vario e ci sono molte avarianti :D . Sarebbe come inscatolare le persone. E quelli che hanno intonato il coro allora? Cosa ne pensi?

strat09
23-03-2007, 20:55

non sono riuscito a seguire la tua disputa con AtenaPartenos e FabioGreggio, però sono d'accordo nel constatare che la discussione abbia preso una brutta piega.

da una parte ci sono stati dei maleducati. ed ho anche scritto che qualora le offese fossero pesanti, si procede con querela. perlomeno così farebbe un gentiluomo (specie che, ahimè, popola assai scarsamente il parlamento).

dall'altra parte c'è stato un reato (secondo me anche più grave di un furto o un abuso edilizio). ma non solo. è stato un gesto che un italiano dovrebbe condannare senza pensarci nemmeno. mi meraviglio nel notare che alcuni (non mi sto riferendo a te, ho capito la tua posizione) riescono a farselo scivolare davanti agli occhi senza batter ciglio, quando a me fa venire i crampi allo stomaco. e anche un'alcalosi respiratoria.

e invece no, giù a discutere: ma poverino... è stato provocato... chissà che gli hanno detto...

FabioGreggio
23-03-2007, 21:13

Ma tu non sei ambiguo, sei una certezza. dopo questo 3d sei un postulato.:cool: :Prrr:

fg

FabioGreggio
23-03-2007, 21:17
non sono riuscito a seguire la tua disputa con AtenaPartenos e FabioGreggio, però sono d'accordo nel constatare che la discussione abbia preso una brutta piega.

da una parte ci sono stati dei maleducati. ed ho anche scritto che qualora le offese fossero pesanti, si procede con querela. perlomeno così farebbe un gentiluomo (specie che, ahimè, popola assai scarsamente il parlamento).

dall'altra parte c'è stato un reato (secondo me anche più grave di un furto o un abuso edilizio). ma non solo. è stato un gesto che un italiano dovrebbe condannare senza pensarci nemmeno. mi meraviglio nel notare che alcuni (non mi sto riferendo a te, ho capito la tua posizione) riescono a farselo scivolare davanti agli occhi senza batter ciglio, quando a me fa venire i crampi allo stomaco. e anche un'alcalosi respiratoria.

e invece no, giù a discutere: ma poverino... è stato provocato... chissà che gli hanno detto...

Credo che questo post sia il più intelligente del 3d, e pietra tombale della discussione.
C'è il rimarcare della maleducazione pecoreccia di certa sinistra e il reato ignobile che offende le numerose vittime della stupidità fascista che viene rinverdita e che molti qui non capiscono l'importanza di una pronta condanna perdendosi in mille distinguo macchiavellici che non onorano ne la storia ne l'intelligenza di questo Paese.

Grazie Strat.

fg

AtenaPartenos
23-03-2007, 22:57
E lo dimostreresti solo con la mia risposta :mbe: ? Sicuramente qualcuno menerebbe invece che andarsene :D, oppure mostrerebbe il dito medio. Staremmo freschi se riducessimo tutto in categorie. Il mondo è bello perchè è vario e ci sono molte avarianti :D . Sarebbe come inscatolare le persone. E quelli che hanno intonato il coro allora? Cosa ne pensi?

Mah, a me hanno dato fastidio. E molto. Ma la reazione del politico mi ha spaizzato perché ha confermato le loro accuse.

AtenaPartenos
23-03-2007, 22:59
E lo dimostreresti solo con la mia risposta :mbe: ?
No assolutamente, ma dimentichi che io non ricordavo bene chi era Buontempo.
Nomeutente mi ha rinfrescato la memoria.

Sicuramente qualcuno menerebbe invece che andarsene :D, oppure mostrerebbe il dito medio. Staremmo freschi se riducessimo tutto in categorie. Il mondo è bello perchè è vario e ci sono molte avarianti :D . Sarebbe come inscatolare le persone. E quelli che hanno intonato il coro allora? Cosa ne pensi?

ASsolutamente concorde sul non inscatolare.

shambler1
23-03-2007, 23:01
Credo che questo post sia il più intelligente del 3d, e pietra tombale della discussione.
C'è il rimarcare della maleducazione pecoreccia di certa sinistra e il reato ignobile che offende le numerose vittime della stupidità fascista che viene rinverdita e che molti qui non capiscono l'importanza di una pronta condanna perdendosi in mille distinguo macchiavellici che non onorano ne la storia ne l'intelligenza di questo Paese.

Grazie Strat.

fg

Tranquilli che il "popolaccio" ha più buon senso e capisce prime le cose, di tanti macchiavellismo ( o sofismi)?

lnessuno
23-03-2007, 23:03
direi che il tutto si può riassumere con una parola che inizia per B, (soprattutto nel finale) assomiglia molto a "Berlusconi" ma non è quella...

DonaldDuck
24-03-2007, 06:52
Mah, a me hanno dato fastidio. E molto. Ma la reazione del politico mi ha spaizzato perché ha confermato le loro accuse.
A me non solo ha dato fastidio, ho provato un senso di disgusto perchè conferma la mancanza di contenuti e trasparenza di questo governo. Apertura fittizia al dialogo, salvo poi gridare all'ostruzionismo ricorrendo addirittura allo strumento della provocazione. Ipocrisia direi.

DonaldDuck
24-03-2007, 07:16
No assolutamente, ma dimentichi che io non ricordavo bene chi era Buontempo.
Nomeutente mi ha rinfrescato la memoria.

Da come hai parlato sembrava che attendessi la mia risposta. Poi secondo quanto dici quì non mi sembra che ci fosse bisogno di nomeutente.

Il coro, nel caso in cui qualcuno se ne fosse dimenticato, era scandito al plurale. Non verso il singolo. E rimane un becero insulto.

weather65
24-03-2007, 09:01

...quoto assolutamente...
E tralaltro "Er pecora" e' una vita che si esibisce un po ovunque con il suo saluto fascista...non e' sicuramente una novita'...

Lucrezio
24-03-2007, 10:56
Leggo con calma

Lucrezio
24-03-2007, 11:22
direi che il tutto si può riassumere con una parola che inizia per B, (soprattutto nel finale) assomiglia molto a "Berlusconi" ma non è quella...

Intervento che ti potevi risparmiare, getti ulteriore benzina sul fuoco :D
Comunque riapro, però considerate il thread un "sorvegliato speciale"

lnessuno
24-03-2007, 11:36
Intervento che ti potevi risparmiare, getti ulteriore benzina sul fuoco :D
Comunque riapro, però considerate il thread un "sorvegliato speciale"

volevo dire buontemponi, no? :sofico:

vabbè chiedo venia :p

shambler1
24-03-2007, 14:42
Bah, sai quanti hanno carriera con l'antifascismo ;)

strat09
24-03-2007, 14:47
Bah, sai quanti hanno carriera con l'antifascismo ;)

cioè? :mbe:

Dream_River
24-03-2007, 17:44
Tranquilli che il "popolaccio" ha più buon senso e capisce prime le cose, di tanti macchiavellismo ( o sofismi)?

QUOTONEEEEEEEEEE!!!:D :D :D

Jammed_Death
24-03-2007, 19:12
tralasciando il gesto fascista, i cori ecc volevo farvi una domanda...se voi vi pestate con un collega cosa vi fanno? (intendo il vostro capo)