PDA

View Full Version : problemi file condivisione con router

aldep
21-03-2007, 23:59
Ho un problema.
Io ho fastweb e un A.P netgear e un mio amico Fastweb con un Router Netgear e con zFTPServer gli riesco a passare dei file ad una velocita' di 800-900 Kb (premetto che nn siamo 2 sprovveduti ) ma nn riusciamo con le stesse modalita' a fare il contrario e cioe' io a prelevare file da lui perche' io non riesco a connettermi al suo I.P. anche dopo vari tentativi di configurazioni nelle impostazioni del programma.
Pensavo che il problema puo' essere il suo PC che in un certo senso a causa del router e del suo effettivo indirizzo I.P. e' come "nascosto" diciamo cosi' dal router che non riesce ad reindirizzare la mia chiamata tramite il browser al suo I.P.
Non e' che magari ,se questo e' il problema, e' possibile far reindirizzare la chiamata dall'I.P. del router a quello effettivo del PC...?
O magari e' un altro il problema.
Premetto che riusciamo a connetterci con Msn e io riesco a Pingare il suo PC ed anche bene tramite CMD e indicando il suo I.P.
Grazie a tutti.
albyz.

BTS
22-03-2007, 07:35
non sei stato troppo cristallino...

comunque facciamo mente locale.

la prima cosa che salta all'occhio è il fatto che non hai parlato di firewall
avete portfowardato la porta FTP verso l'ip del server nonchè disabilitato il controllo del firewall su tal porta?

aldep
23-03-2007, 19:54
non sei stato troppo cristallino...

comunque facciamo mente locale.

la prima cosa che salta all'occhio è il fatto che non hai parlato di firewall
avete portfowardato la porta FTP verso l'ip del server nonchè disabilitato il controllo del firewall su tal porta?

Beh comunque io ho il firewall che mi avvisa di una richiesta di accesso e ho dato il permesso.
Anche all'altro PC dovrebbe accadere e poi se non mi sbaglio (e di solito no) abbiamo tentato anche con firewall disattivati....
Grazie per la risposta intanto.
Ciao.

BTS
23-03-2007, 23:06
intendevo i firewall dei router