PDA

View Full Version : Atlantis Land A02-RA2+

valix85
21-03-2007, 22:30
vi posto la mail che ho mandato al servizio clienti cosi capite subito il mio problema..
aggiornamenti vari ttt fatti, secondo me è proprio cotto...

"Salve ho un problema con il mio modem/router atlantis land A02-RA2+, che non
riesco a risolvere nemmeno usando il tasto reset posto sul retro.
Praticamente appena lo accendo, aspetto 10 secondi e mi trovo la spia sys
che lampeggia e anche la spia della scheda di rete lan 2 che lampeggia
arancio, ma ciò è assurdo perchè non ho collegato alcun cavo di rete,
inoltre tutte le porte lan non funzionano e riesco ad arrivare alla pagina
di configurazione solo tramite la connessione usb.
dopo un po che sono connesso mi richiede ancora nome utente e password ma mi
respinge sempre anche con i dati corretti.
Ho provato a installare l'ultimo firmware ma mi da errore durante il
trasferimento...
ho visto sul sito la procedura per aprirlo ma dato che mi salta la garanzia
vorrei aspettare prima vostre risposte...(poi ci sono i seriali e i saluti)"

Spero di trovare aiuto qui..grazie in anticipo

BTS
22-03-2007, 07:28
temo che non possiamo aiutarti...
a mio avviso lasciare l'incompenza ad atlantisland è la procedura più sicura

ovviamente non aprirlo, non risolveresti nulla, anzi peggiori le cose facendo decadere la garanzia.

pegasolabs
22-03-2007, 07:44
temo che non possiamo aiutarti...
a mio avviso lasciare l'incompenza ad atlantisland è la procedura più sicura
ovviamente non aprirlo, non risolveresti nulla, anzi peggiori le cose facendo decadere la garanzia.
Vedi giustamente prima cosa ti dice l'assistenza. Poi potresti provare a usare il Firmware Recovery che è scaricabile dal sito.

valix85
23-03-2007, 20:02
la loro risposta, sono stati celeri e gentili, un bel 8+ sull'assistenza :>

Gentile cliente,

innanzitutto La ringraziamo per aver acquistato un prodotto Atlantis Land.
Vista la situazione c'è poco da fare.
Dobbiamo procedere alla sostituzione del prodotto in quanto lo switch è guasto.
Per la procedura di RMA:
Compili il tagliando in ITALIANO che trova internamente alla scatola in tutti i suoi campi e apponga le firme per accettazione delle condizioni di garanzia (oppure stampi quello presente in questo link (http://www.atlantis-land.com/garanzia/3859_MultilanguageWarranty.pdf)
Alleghi al tagliando una copia della fattura d'acquisto o dello scontrino (nel caso di scontrino, è necessario il timbro del rivenditore sul tagliando)
Spedisca i 2 documenti a mezzo fax al numero 0293906161(o li alleghi in risposta alla mail)
Se i punti sovraelencati sono stati rispettati, il giorno lavorativo successivo all'invio di tali documenti, riceverà a mezzo mail (oppure mezzo fax se specificato) il numero di pratica RMA e le modalità di rientro per il prodotto guasto.
Nel caso di prodotti della categoria A02 usufruirà della condizione FAST SWAP(se vuole possiamo velocizzare i tempi sostituendo solo il prodotto senza accessori...In tal caso, se d'accordo, me lo faccia sapere in risposta alla presente) per la sostituzione del prodotto(non viene effettuato tale servizio nel caso in cui i prodotti siano più di 1).
Grazie della collaborazione.

Bhe che dire..a sto punto lo si cambia..

zetec
23-03-2007, 22:58
anche io ho avuto a che fare con l'assistenza atlantis recentemente....ottimi,mi hanno soddisfatto!!Ricomprerò prodotti di questo marchio!!!

BTS
23-03-2007, 23:08
buono a sapersi... in futuro terrò in cosniderazione questa marca emergente

Goth
24-03-2007, 15:41
Anche io ho avuto un problema alle porte ethernet (davano problemi a 100 Mb, spie che ci accendevano senza motivo etc), e confermo che il servizio di sostituzione (in garanzia) è super: sostituito in 2-3 giorni dalla richiesta.

monkey island
14-01-2008, 18:25
buono a sapersi... in futuro terrò in cosniderazione questa marca emergente

Bhè penso sia già emersa da tempo la bontà dei prodotti Atlantis Land, numerose recensioni danno ai prodotti Atlantis Land un'ottimo rapporto qualità/prezzo. Ad esempio tempo addietro avevo un modem USB Atlantis Land e il chip interno era Conexant.. e la qualità si sentiva. Ciao.