PDA

View Full Version : [PS3 & Volanti Logitech] Compatibili o no?

mt_iceman
21-03-2007, 22:10
ho deciso di aprire una discussione aparte perchè credo che il tema sia abbastanza interessante.
e allora chiedo a chi ha già in casa sta ps3 e chiaramente sia in possesso o di un g25 o di un dfp della logitech, se provandolo con la ps3 (a f1, a ridge racer, a motorstorm, a gthd etc etc) se sono compatibili e funzionano. anche per quanto concerne il ff.

grassie

Everyman
21-03-2007, 22:11
domani vado dal mio negoziante di fiducia e ti faccio sapere...proprio oggi parlavamo della questione e mi ha detto che questa notte fa un bel po' di test.

:)

mt_iceman
21-03-2007, 22:12
domani vado dal mio negoziante di fiducia e ti faccio sapere...proprio oggi parlavamo della questione e mi ha detto che questa notte fa un bel po' di test.

:)

grassie caro!! :vicini:

baicin
21-03-2007, 22:51
dipende come sempre dai giochi... certi lo supportano certi no...
esempio: ridge racer e need for speed lo supportano, formula one no...
per quanto riguarda la demo di gthd, le prime release lo supportavano, dopo l'han tolta, molto probabilmente per evitare di pagare royalty per una demo gratuita... ora non so comuque se la demo pal lo supporti o no

Codename87
21-03-2007, 23:29
Il DFP se non sbaglio l'avevano reso compatibile con la PS3 tramite un firmware uscito poco dopo.
Però non vorrei sbagliarmi.

P.s.: il G25 è fatto espressamente per PC, non credo proprio vada sulla PS3.

BTinside
21-03-2007, 23:31
jonny5 dice di aver giocato con il dfp a gt hd tranquillamente.

c'è chi ci gioca con il G25.

gogetas
22-03-2007, 22:01
lol

jonny 5
22-03-2007, 22:03
si, il g25 va, supporta cmq il dfp e se vai sul sito della logitech vedrai che è fatto x ps2 e non x pc, scaricando i driver da internet va anche x i pc, ma non è fatto espressamente x loro

Codename87
22-03-2007, 23:08
si, il g25 va, supporta cmq il dfp e se vai sul sito della logitech vedrai che è fatto x ps2 e non x pc, scaricando i driver da internet va anche x i pc, ma non è fatto espressamente x loro

Ma che cosa? :mbe:

Il DFP sò bene che è fatto per PS2, ce l'ho, sulla scatola è scritto più volte, anche se lo uso su PC.
Il G25 da quanto sò io è fatto per PC, se poi l'hanno reso compatibile con la PS2 o la PS3 è un'altra storia

Bestio
22-03-2007, 23:31
Il G25 è "rertocompatibile" col DFP, quindi tutti i giochi che vanno col DFP vanno anche col G25, ovviamente senza frizione e senza cambio ad H. :)

Su PS2 ho ricominciato a giocare a GT4 proprio con il G25, e funziona perfettamente. :D

Su PS3, come ho già scritto, funziona anche con GT-HD Prologue, ma purtroppo non supporta il Force Feedback. :(
La macchina si guida comunque, funziona perfettamente in tutti i suoi 900', ma purtroppo il volante rimane mollo senza alcun ritorno.

Per quanto riguarda il futuro, pare che proprio il G25 sarà pienamente supportato da GT5, frizione e cambio ad H compresi. :D
Probabilmente ne faranno anche una versione apposita per PS3, costruita con materiali meno nobili ma sicuramente meno costosa. :)

Ora sto scaricando il demo di Ridge Racer, così vedo se con quello funziona. :)

narnonet
23-03-2007, 07:49
Il G25 da quanto sò io è fatto per PC, se poi l'hanno reso compatibile con la PS2 o la PS3 è un'altra storia

Non è fatto per PC... ma per PC e PS2 assieme...

non è stato reso compatibile con la PS2... perchè lo era sin da quando lo hanno creato ;)

Ciao

kolo
24-08-2007, 15:20
Scusate.... ma il Momo Racing della Logitech funzia?.... leggendo i vari post e googolando non ho trovato nulla.