View Full Version : primo acquisto: aiutooooooo
Ciao a tutti, come da titolo sono in procinto di acquistare la mia prima fotocamera digitale, però non ho la minima idea di cosa acquistare... Per me una fotocamera vale l'altra, non ci capisco un granchè così ho deciso di chiedere aiuto a voi per non rischiare di fare un acquisto di cui potrei poi pentirmene.. Quali sono i fattori principalii che devo guardare nella scelta di una fotocamera?
Non ho mai avuto una fotocamera tra le mani quindi non voglio spendere troppi soldi, e non ho nemmeno esigenze particolari, mi basta che le foto vengano bene e che ci sia la funzione di autoscatto..
Il mio budget può arrivare fino a 200 euro. Ma solo se ne vale la pena altrimenti spenderei anche di meno..
Sono nelle vostre mani! Aiutatemi! :)
Grazie a chi mi risponderà.
compra la canon a5x0 più economica che trovi
ranocchioxx
21-03-2007, 22:05
canon a540
nikon l12
sony w35
pana fx3
sono inferiori ai 200 e sono tutte belle macchine, le prime due a batteria a stilo le altre due al litio
escluderei la sony per le memorie, la pana per il rumore e tra nikon e canon sulle compatte preferisco il secondo; in ogni caso sono tutte valide fotocamere
Puoi optare per una Canon A540, probabilmente la migliore a meno di 200€. Rispetto alla A610 è un po' più scarsa in quanto a qualità d'immagine, avendo un MP in più su un sesnore più piccolo. Comunque è valida e dispone anch'essa di comandi manuali completi... che è sempre un bene.
Oppure c'è la Fuji F20. Dovrebbe essere buona, però al contrario della sorellina maggiore, la F30 (che è ottima, ma dovrai spendere più di 200€ per portarla a casa), non puoi impostare quasi nulla manualmente ed è un peccato perché in full auto potrebbe cannare l'esposizione.
Vendo una Canon A610. Potrebbe fare al caso tuo. Ho messo un annuncio su questo forum....
tienila, nel mercato dell'usato le compate digitali non valgono quasi più nulla
Ho appena soperto di non poter fare post "stile mercatino". Il thread in top mi era sfuggito. Se potessi cancellare anche la tua citazione... :stordita:
ma la canon fa solo 90 foto con le pile AA normali...mi sembrano un po' pochine...
che ne dite della Panasonic DMC-LS75?
inanzitutto grazie a tutti per i vostri consigli..
Penso mi orienterò su una canon. Ma cosa cambia tra la A530 la A540 e la A550? E soprattutto perchè la A550 che ha 7megapixel costa meno della A540 che ne ha 6?
Altra domandina, forse stupida ma a cui ancora non ho risposta.. Ma le batterie che mi danno all'inizio con la fotocamera sono ricaricabili oppure le ricaricabili devo prenderle dopo a parte?
Ho appena soperto di non poter fare post "stile mercatino". Il thread in top mi era sfuggito. Se potessi cancellare anche la tua citazione... :stordita:
link rimosso, a dire il vero non l'avevo notato!
inanzitutto grazie a tutti per i vostri consigli..
Penso mi orienterò su una canon. Ma cosa cambia tra la A530 la A540 e la A550? E soprattutto perchè la A550 che ha 7megapixel costa meno della A540 che ne ha 6?
Altra domandina, forse stupida ma a cui ancora non ho risposta.. Ma le batterie che mi danno all'inizio con la fotocamera sono ricaricabili oppure le ricaricabili devo prenderle dopo a parte?
http://www.dpreview.com/reviews/compare_post.asp?method=sidebyside&cameras=canon_a530%2Ccanon_a540%2Ccanon_a550&show=all
OK grazie per il link, molto utile! Grazie a tutti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.