PDA

View Full Version : Consiglio per acquisto modem ethernet

alix79
21-03-2007, 19:58
Vorrei acquistare un modem ethernet (non un router) che funzioni bene con programmi p2p e che abbia gia implementato un firwall.
Che modello mi consigliate ? Qualcuno ha gia esperienza di un modem del genere ?
grazie

Harry_Callahan
21-03-2007, 20:14
Vorrei acquistare un modem ethernet (non un router) che funzioni bene con programmi p2p e che abbia gia implementato un firwall.
Che modello mi consigliate ? Qualcuno ha gia esperienza di un modem del genere ?
grazie

alix79, vedo che hai cambiato idea sul modem USB. Perchè non sfrutti il tuo Atlantis in bridge come consigliato da pegasolabs e il sottoscritto???

BTS
21-03-2007, 21:10
non credo esistano modem non router con firewal...

zedd1974
21-03-2007, 21:18
Ciao ragazzi visto che parlate di modm colgo l'occasione .
Che differenza passa da un modem usb a uno ethernet oltre al cavo di collegamento.
Grazie

alix79
22-03-2007, 01:11
vorrei solo un modem ethernet e non un router, sicuramente ce ne deve essere qualcuno con firwall ... dai aiutatatemi :muro:

BTS
22-03-2007, 07:24
Ciao ragazzi visto che parlate di modm colgo l'occasione .
Che differenza passa da un modem usb a uno ethernet oltre al cavo di collegamento.
Grazie

la prima grossa differenza è che il primo necessita di driver, il secondo no (il che lo rende più "libero")
la seconda sono le prestazioni dell'eth: non migliori, ma spesso più stabili
non dimentichiamo il fatto che un modem ethernet è più configurabile.

Sembra tutto rosa e fiori, però anche l'eth ha i suoi contro:
impone un ip al tuo computer (ma via usb è meno doloroso, più facile [poichè la scheda di rete è virtuale]) per poter navigare.... ma prima di ciò gliene impone un altro, un ip lan, via dhcp... se disabiliti il dhcp il computer non naviga

quindi... tirando le somme.... meglio ethernet... ma router!

BTS
22-03-2007, 07:25
vorrei solo un modem ethernet e non un router, sicuramente ce ne deve essere qualcuno con firwall ... dai aiutatatemi :muro:

come ti ripeto... mai visti :boh:

alix79
22-03-2007, 13:28
nessuno ne sa di più in merito ?

w-shark
22-03-2007, 13:57
tu non vuoi ascoltare i consigli che ti sono stati dati.
BTS ti ha detto che "secondo lui non esistono modem con firewall e senza router", non ti basta? (BTS non mi sembra l'ultimo arrivato)
I firewall più semplici lavorano esaminando le informazioni dei pacchetti:
- IP sorgente e destinazione
- Porta sorgente e destinazione
- tipo di protocollo

cioè con le stesse informazioni con cui lavorano i router, quindi se hai il firewall hai anche il router, mica le case produttrici implementano un router-firewall e te lo vendono come solo firewall, (sto parlando per il mercato SOHO).

BTS
22-03-2007, 16:11
anche perchè il firewall dovrebbe lavorare insieme al portforwarding, quindi al NAT... cosa che ha esclusivamente il router.

se non ti interessa un router... ma vuoi il firewall, la soluzione migliore è il classico firewall software, outpost, ZoneAlarm ad esempio

Harry_Callahan
22-03-2007, 18:10
tu non vuoi ascoltare i consigli che ti sono stati dati.

bravo! sta storia "del miglior modem USB" e ora il modem ETH con firewall somiglia sempre di più ad un disco rotto!

eppure pegasolabs e il sottoscritto gli abbiamo consigliato e fatto vedere come trasformare il suo attuale router in modem(birdge mode)

stop alle telefonate

w-shark
22-03-2007, 18:12
anche perchè il firewall dovrebbe lavorare insieme al portforwarding, quindi al NAT... cosa che ha esclusivamente il router.

Se fa da NAT è già un firewall SPI che è più evoluto di quello descritto nel mio precedente post.

se non ti interessa un router... ma vuoi il firewall, la soluzione migliore è il classico firewall software, outpost, ZoneAlarm ad esempio

Ottima soluzione.

alix79
23-03-2007, 15:19
Chiedo scusa, cercavo solo una soluzione alternativa a questo router atlantis che mi da un sacco di problemi.
Ma se lo configuro come modem(birdge mode) sarebbe come avere la stessa comodità di usare un modem ethernet ma con in più il vantaggio di avere un firewall ?

Se si, sareste cosi gentili da ripostarmi come devo fare perchè io ci avevo gia provato ma non ci sono riuscito. :cry:

alix79
23-03-2007, 17:26
Chiedo scusa, cercavo solo una soluzione alternativa a questo router atlantis che mi da un sacco di problemi.
Ma se lo configuro come modem(birdge mode) sarebbe come avere la stessa comodità di usare un modem ethernet ma con in più il vantaggio di avere un firewall ?

Se si, sareste cosi gentili da ripostarmi come devo fare perchè io ci avevo gia provato ma non ci sono riuscito.

Anthony_89
23-03-2007, 17:29
comprati un modem e ti istalli un firewell tipo sygate....