PDA

View Full Version : Lauree online

verde_acqua
21-03-2007, 19:56
Conseguire una laurea online è fonte di un qualsiasi discrimine da parte di aziende enti pubblici etc? So che è a tutti gli effeti una laurea, ma volevo sapere se a livello di immagine un laureato online perde qualche punto rispetto ad un laureato tradizionale.

Espinado
21-03-2007, 20:34
se l'universita' è vera e non telematica ha lo stesso valore, anzi imho uno che si laurea online ha due palle quadrate. (io ho preso una laurea normale frequentando l'uni)

4lekos
21-03-2007, 21:14
da quello che mi risulta, le Università on line sono un po' come le scuole private: dei diplomifici dove pagare e acquistare il titolo che si desidera.

tempo fa sul sito di Repubblica (e forse proprio partendo da qualche notizia riportata qui su hwupgrade), si parlava di alcune università on line coinvolte nello scandalo delle lauree facili.

quindi, è probabile che chi valuta un curriculum se legge che laurea è presa in una di queste facoltà (di cui non faccio il nome) possa storcere un po' il naso

verde_acqua
21-03-2007, 21:29
volevo precisare che mi riferivo ai corsi di laurea online offerti dagli atenei veri e propri non da università online...

reffbbdfanod
21-03-2007, 22:21
volevo precisare che mi riferivo ai corsi di laurea online offerti dagli atenei veri e propri non da università online...
Allora sulla laurea non c'è scritto nulla a riguardo ed ha lo stesso identico valore legale, quindi non hai bisogno di dirlo e puoi evitare facilmente discriminazioni.

max84
22-03-2007, 01:13
volevo precisare che mi riferivo ai corsi di laurea online offerti dagli atenei veri e propri

per curiosità quali sono? esiste un elenco?

Pot
22-03-2007, 06:41
credo che il polimi e bologna offrano qualcosa :)

max84
22-03-2007, 07:49

ok curioserò un pò..

verde_acqua
22-03-2007, 10:12
anche a uniroma2

eclipse85
28-03-2007, 09:48

Il politecnico di Milano offre un'ottima laurea triennale online in Ing. Informatica.
Confermo la serietà della cosa, il materiale e l'interazione con i prof è quasi tutta online, ma gli esami si fanno in sede a Como, quindi come tutti gli altri studenti.

Forse è un po' costosa, ma neanche tantissimo per la libertà che offre.

DvL^Nemo
28-03-2007, 10:26
Tu studi con questo metodo ? Ti trovi bene ? Sono anche io interessato a laureaonline..

eclipse85
28-03-2007, 10:45
No. Io studio a Como Ing. Informatica in presenza.

E da studente in presenza, ti confermo che la laurea online non ha praticamente nulla da invidiare a quella normale.

Attenzione però, ci vuole costanza e responsabilità, se no butti via soldi (e non proprio pochi).

lnessuno
28-03-2007, 19:14
qualcuno sa se è possibile anche fare questa, online? :stordita:

http://www.ccdi.unimi.it/it/corsiDiStudio/F47/index.html

ho dato un'occhiata ma non mi è parso di vedere nulla riguardo questa possibilità.. :(

Phobos87
29-03-2007, 10:26
qualcuno sa se è possibile anche fare questa, online? :stordita:

http://www.ccdi.unimi.it/it/corsiDiStudio/F47/index.html

ho dato un'occhiata ma non mi è parso di vedere nulla riguardo questa possibilità.. :(

nn lo so... ma nei prox giorni dv andar a ritirare un pò d materiale informativo... posso chiedere ;)

lnessuno
29-03-2007, 10:42
nn lo so... ma nei prox giorni dv andar a ritirare un pò d materiale informativo... posso chiedere ;)

grazie, se potessi chiedere mi faresti un favore :)