View Full Version : Consiglio antenna wi-fi
Potreste gentilmente consigliarmi un'ottima antenna per connessione wi-fi dalle ottime prestazioni? Per qualsiasi fascia di prezzo e se potreste indicarmi le differenze
Intrepido
21-03-2007, 20:06
Potreste gentilmente consigliarmi un'ottima antenna per connessione wi-fi dalle ottime prestazioni? Per qualsiasi fascia di prezzo e se potreste indicarmi le differenze
Dipende dalla distanza che devi coprire, se interna o esterna.
Potresti farmi una panoramica? Con pro e contro? Cmq dovrei prenderla esterna
Intrepido
22-03-2007, 08:28
Potresti farmi una panoramica? Con pro e contro? Cmq dovrei prenderla esterna
Per una panoramica completa guarda qua, è veramente fatto bene.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13478377&postcount=9
Per l'antenna esterna sarebbe meglio a quel punto istallare un ap esterno come ho fatto io almeno anche se hai 20 o più metri di cavo di rete non hai alcuna attenuazione.
Scusami ma l'AP dovrebbe essere l'antenna omnidirezionale? in ogni caso a quanto ho capito sarebbe meglio prenderla di quel tipo, però non c'ho capito quasi niente di quello che c'è scritto, potresti indicarmi tu un modello che abbia le migliori caratteristiche e che mi permetta di andare il più veloce possibile? Mi potresti consigliare poi anche un router per poter connettere le console che sia LAN/wi-fi di ottimissima qualità che mi permetta di sfruttare appieno il massimo della banda a mia disposizione?
Intrepido
22-03-2007, 18:06
Scusami ma l'AP dovrebbe essere l'antenna omnidirezionale? in ogni caso a quanto ho capito sarebbe meglio prenderla di quel tipo, però non c'ho capito quasi niente di quello che c'è scritto, potresti indicarmi tu un modello che abbia le migliori caratteristiche e che mi permetta di andare il più veloce possibile? Mi potresti consigliare poi anche un router per poter connettere le console che sia LAN/wi-fi di ottimissima qualità che mi permetta di sfruttare appieno il massimo della banda a mia disposizione?
Come router questo:
http://www.atlantisland.it/ita/prodotti/Wireless/MIMO/WebShare_243WM/
l'ho preso venerdì scorso, a la possibilità e l'ho preso per questo delle impostazioni Qos. Per il resto nel Wi-fi si sta rivelando ottimo.
Per l'ap io ho un netgear wg602v2 l'ho usato per molto l'ho uso ancora e sono contento ma se vuoi di più vai sul D-link 2100 (è quello citato nel post che hai letto).
Un ap non è un'antenna direzionale per spiegarti a parole semplici è come un'estensione del tuo router (gli amici del forum mi perdonino per questa definizione), che va posizionata all'esterno, ed essendo collegata via ethernet al router stesso, non a perdita di segnale, dovuta invece ad un'antenna collegata al router con cavo. Poi al'ap puoi installare un'eventuale antenna direzzionale, che come dice la parola da il massimo rendimento in una determinata direzzione. Spero di averti un pò chiarito e non averti confuso. Ciao ciao
Quindi ricapitolando, per fare una connessione wireless wi-fi ad internet mi servono il router, l'ap e l'antenna? Oppure mi bastano solo il router e l'ap? Se mi serve pure l'antenna quale mi consiglieresti che sia ottima e che fornisca la massima velocità possibile?
Intrepido
23-03-2007, 00:28
Quindi ricapitolando, per fare una connessione wireless wi-fi ad internet mi servono il router, l'ap e l'antenna? Oppure mi bastano solo il router e l'ap? Se mi serve pure l'antenna quale mi consiglieresti che sia ottima e che fornisca la massima velocità possibile?
Ok per il router, ok per l'ap, per l'antenna aspetta di aver istallato il tutto, poi vedi se con il segnale dell'ap copri la zona che ti interressa ok, se non fosse così li si vedrà.
ok grazie intrepido, allora ci risentiamo non appena compro questi due apparecchi, se vedo poi che c'è qualche prob mi faccio consigliare una bella antenna, grazie cmq.
Intrepido
24-03-2007, 23:01
ok grazie intrepido, allora ci risentiamo non appena compro questi due apparecchi, se vedo poi che c'è qualche prob mi faccio consigliare una bella antenna, grazie cmq.
Non c'è di che. Ciao ciao
Morpheusss
25-03-2007, 11:59
scusate l'intrusione, ma avrei un problemino simile a NAP.
vorrei sapere se l'AP può essere installato anche all'interno di un edificio/abitazione o se è meglio prendere un replicatore di segnale...
Intrepido
25-03-2007, 12:04
scusate l'intrusione, ma avrei un problemino simile a NAP.
vorrei sapere se l'AP può essere installato anche all'interno di un edificio/abitazione o se è meglio prendere un replicatore di segnale...
Spiega meglio cosa intendi, cioè se il segnale ti serve all'interno o all'esterno di un'abitazione esempio per poterti collegare in giardino.
Ciao ciao
Morpheusss
25-03-2007, 12:45
Spiega meglio cosa intendi, cioè se il segnale ti serve all'interno o all'esterno di un'abitazione esempio per poterti collegare in giardino.
Ciao ciao
mi serve all'interno dell'abitazione..
Intrepido
25-03-2007, 16:18
mi serve all'interno dell'abitazione..
Non c'è problema allora vai tranquillo, tieni presente però che i muri in carton gesso fermano il segnale. Ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.