View Full Version : Connettere il pc tramite cellulare
^thecrash^
21-03-2007, 17:46
non essendo coperto da adsl nella seconda casa (sto a 56k), mi chiedevo se fosse possibile usare un cellulare per connettere il pc ad internet..
Sono ignorante in materia, sapreste dirmi se è fattibile ed eventualmente come? in caso la connessione viene fatta tramite UMTS o HSDPA?
pistacchio
21-03-2007, 19:19
Bhe prima di tutto accertati che ci sia copertura umts o hsdpa nella tua zona, poi ci sono varie offerte dei gestori per quanto riguarda le connessioni ad internet,io uso tim , 20 euri al mese 512 mb da usare tutti i giorni a tutte le ore , metre 25 euro 9 giga da usare tutti i gg dalle 17,00 alle 9,00 escluso sabato a domenica che puoi sfruttarli a tutte le ore....:) :)
^thecrash^
22-03-2007, 08:49
mm.. ottimo
da quello che ho capito, questa cosa si può fare solo con tim e tre. La farei con tim, si chiama tim relax, e in pratica serve la pc card hdspa.
Dal sito tim:
Se hai un PC portatile e vuoi navigare in Internet ad alta velocità (in condizioni ottimali e ove disponibile HSDPA fino a 3.6 Mbps – velocità che può dipendere dalle caratteristiche tecniche della PC CARD acquistata) sarà sufficiente acquistare Internet Relax e per 12 mesi non avrai più pensieri!
La PC CARD è una scheda modem che va inserita nel tuo pc portatile. La TIMCard va inserita all’interno della pc card e ha precaricata la tariffa internet mobile scontata.
Quindi non avrei bisogno del cellulare per connettermi.. però io non ho il portatile ho il desktop classico.. si può fare lo stesso?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.