View Full Version : Z-5500 ritardo digitale
Beltra.it
21-03-2007, 17:31
Salve a tutti...vado subito al problema, io ho da poco collegato il mio kit z-5500 in digitale(coassiale) ed il mio problema è che prima che il decooder riceva il segnale e lo emetta alle casse, sta un po'.
ad esempio quando metto una canzone su un qualsiasi riproduttore audio, parte leggermente ritardata (1 o 2 secs)
non posso sentire i suoni delle cartelle o di messenger per lo stesso motivo.
ringrazio anticipatamente per le vostre risposte
Beltra
Beltra.it
22-03-2007, 17:19
UP!
Beltra.it
23-03-2007, 13:04
Beh? nessuno risponde???
Beltra.it
24-03-2007, 12:41
UP
Con i dvd invece come si comporta?
Non ho la x-fi controlla che non ci sia qualche impostazione errata.
Beltra.it
25-03-2007, 12:13
ho provato a reinstallarla completamente, ma continua ad avere questo ritardo...il ritardo lo fa su ogni cosa...si attiva quando arriva il segnale, non resta mai attivo, tranne qualche raro caso che l'ho trovato attivo...ma non so come fare...
forse che sia fatto in questo modo?..Mah, non ho nell'altro pc una connessione digitale altrimenti avrei provato...Uff...
potrebbe essere causa che l'ho collegata per minijack diretta alla sk audio...ma dubito...
grazie cmq per l'aiuto...
jurytech
25-03-2007, 20:03
ho provato a reinstallarla completamente, ma continua ad avere questo ritardo...il ritardo lo fa su ogni cosa...si attiva quando arriva il segnale, non resta mai attivo, tranne qualche raro caso che l'ho trovato attivo...ma non so come fare...
forse che sia fatto in questo modo?..Mah, non ho nell'altro pc una connessione digitale altrimenti avrei provato...Uff...
potrebbe essere causa che l'ho collegata per minijack diretta alla sk audio...ma dubito...
grazie cmq per l'aiuto...
Dipende dalle schede audio, io prima avevo una mobo con audio integrato che solo al ricevimento del suono si attivava, da quando ho cambianto la mobo le casse sono sempre attive, vedi un po' te hai una scheda audio separata ...
Beltra.it
25-03-2007, 20:24
quindi che mi consigli di fare?...:confused: :confused:
ma quale dipende dalla scheda audio? ovviamente dipende dal fatto che te la decodifica audio la fai fare al decoder esterno delle casse,non esendo un decoder prfessionale e qualitativo ci mette un pò di ritardo dal ricevimento del segnale e per rielaborarlo,prova a far fare la decodifica solo alla scheda audio ed eliminare la decodifica esterna dovresti risolvere il problema... io le ho sempre sconsigliate sto kit di casse che sono adatta giusto a chi ha una scheda integrata o le vuole collegare alla tv.... in fondo comprare una x-fi e poi comprare un kit digitale non ha assoutamente senso solo uno spreco di soldi
Beltra.it
26-03-2007, 18:17
beh, spreco di soldi no, la sk audio l'ho pagata 80€ mentre le casse 285€..per la decodifica al decoder esterno ho già provato ma nulla, oggi sono arrivate le 5400 al mio amico che abita a 100M da me, e in digitale gli fa la stessa cosa, vedremo che fare, altrimenti terrò in questo modo, tanto ho sia analogico che digitale, ah si, beh preferisco spendere 300€ per un kit che si può collegare fino a 6 fonti che spenderne 400€ per un kit creative che non segnalano nemmeno le frequenze reali;)
beh, spreco di soldi no, la sk audio l'ho pagata 80€ mentre le casse 285€..per la decodifica al decoder esterno ho già provato ma nulla, oggi sono arrivate le 5400 al mio amico che abita a 100M da me, e in digitale gli fa la stessa cosa, vedremo che fare, altrimenti terrò in questo modo, tanto ho sia analogico che digitale, ah si, beh preferisco spendere 300€ per un kit che si può collegare fino a 6 fonti che spenderne 400€ per un kit creative che non segnalano nemmeno le frequenze reali;)
io le ho provate un pò tutti i kit di casse sinceramente invece che 300 euro megli ospenderne 350 ed avere le s750 creative che si sentono mille volte meglio,poi vabè io sono un audiofilo incallito e non mi bastavano più e sono passato ad ampli e casse hi-fi ma questa è un'altra storia ;)
Beltra.it
26-03-2007, 20:17
beh anche io sono un audiofilo, ma le cose grosse le faccio quando andrò ai lavori estivi, farò insonorizzare la stanza e ci metto un bel 40pollici....;)
sai che se insonorizzi senti meno bassi? però c'è meno riverbero e senti meglio i medi.... dipende molto anche dal mobilio,tipo se hai il parquet avresti un ottimo rapporto di rumore :D
Beltra.it
27-03-2007, 10:20
lo terrò presente ...:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.