View Full Version : [Ubuntu] Se partisse l'installazione...
Fede_Reghe
21-03-2007, 18:29
Metto il cd... carica il boot... seleziono la lingua... faccio Start e...
ash: can't access tty; job control turned off :confused:
Questo mi succede con il portatile... windows funziona perfettamente ma l'installazione di linux neanche con la modalità grafica sicura... dov'è il problema?:muro:
fai prima a scaricarti la versione alternate che non parte da live e cosi la installi normalmente. la live di edgy a me non è mai partita(mentre invece dapper partiva sempre e non ho mai capito perchè)
Fede_Reghe
21-03-2007, 18:52
Ok ci provo. La stranezza è che funziona su un pentium III vecchissimo e non funziona sul mio portatile nuovo :rolleyes:
Fede_Reghe
22-03-2007, 20:02
Ma c'è bisogno qualche procedura strana per l'alternate? Perchè non mi parte da boot! :cry:
Miky Mouse
22-03-2007, 20:20
Ok ci provo. La stranezza è che funziona su un pentium III vecchissimo e non funziona sul mio portatile nuovo :rolleyes:
un'altra live? prova per esempio knoppix e vedi se parte...
comunque che portatile è?
ps
tanto per la cronaca credo che quell'errore sia il kernel che non riesce a aprire una shell
Miky Mouse
22-03-2007, 20:22
Ma c'è bisogno qualche procedura strana per l'alternate? Perchè non mi parte da boot! :cry:
ergh mi ero perso questo mess..
cioè? spiegati meglio... che vuol dire che non parte?
Ma la live di Ubuntu a che punto ti da errore ? Premi Start e poi la schermata non cambia o appare la schermata con la barra di caricamento di Ubuntu ? Se è la seconda puoi vedere l'errore che ti causa l'arresto premendo Alt + F1 (molte volte può succedere che un CD venga letto bene da un computer e male da un altro).
Fede_Reghe
24-03-2007, 17:20
Era la install di ubuntu. Non parte nulla ne l'installazione nulla... appare caricamento del kernel in corso... lo carica poi appare la schermata grafica di caricamento e dopo un po' appare l'errore. Il protatile è un Vaio VGN-FS285B. La versione alternate non so xkè ma non la rileva all'avvio...:mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.