PDA

View Full Version : Non accetta product code dopo formattazione

manuel c.
21-03-2007, 17:12
Come da titolo,dopo aver avuto un crash che mi ha portato a formattare il mio notebook,al riavvio mi ha chiesto di registrare window,mi sono connesso al sito,ho inserito il product code con i miei dati,ma mi dice che il codice non è valido ma errato,come posso procedere.

SkunkWorks 68
21-03-2007, 17:16
Che licenza hai(è un XP Home o Prof)?-immagino si tratti di XP...
Che seriale hai utilizzato per "attivare"-la registrazione è facoltativa(quello scritto sulla etichetta olografica sotto il notebook)?,visto che la licenza sarà OEM(al 99% è così).
Che CD hai usato per formattare?
Ciao

manuel c.
21-03-2007, 17:36
si ho una licenza oem di xp home,per formattare ho dovuto usare una versione pulita di xp home che mi ha prestato un amico perchè quella sul cd di ripristino a detta del pc risultava danneggiata,il product code è quello dell'etichetta messa sul fondo del notebook

SkunkWorks 68
21-03-2007, 17:44
si ho una licenza oem di xp home,per formattare ho dovuto usare una versione pulita di xp home che mi ha prestato un amico perchè quella sul cd di ripristino a detta del pc risultava danneggiata,il product code è quello dell'etichetta messa sul fondo del notebook
Allora devi metterti in contatto con Microsoft via telefono(non dire che il CD te lo sei fatto prestare,devi dire che l'attivazione diretta non ti funziona e non sai il perchè o che ti sei creato un CD di installazione pulito),vedrai che te lo attivano loro(ci metti dieci minuti,se hai tutto sottomano).Ho fatto anche io così...Il CD del tuo amico deve essere di una versione Home OEM,che corrisponde alla tua.
Ciao

manuel c.
21-03-2007, 17:51
ti ringrazio dei consigli,farò così.comunque la versione del mio amico non dovrebbe essere oem,l'ha acquistata regolarmente in negozio che il suo pc,(vecchiotto),aveva di serie il millenium;)

SkunkWorks 68
21-03-2007, 17:58
ti ringrazio dei consigli,farò così.comunque la versione del mio amico non dovrebbe essere oem,l'ha acquistata regolarmente in negozio che il suo pc,(vecchiotto),aveva di serie il millenium;)
...Prova eventualmente anche con questo:http://www.laboratoire-microsoft.org/logiciels/21707/
Vedi de risolvi.
Ciao

manuel c.
21-03-2007, 18:06
...Prova eventualmente anche con questo:http://www.laboratoire-microsoft.org/logiciels/21707/
Vedi de risolvi.
Ciao

Grazie:)