PDA

View Full Version : a proposito di buoni antivirus....

Ericol 7
21-03-2007, 17:01
volevo donare 1 €uro alla alwil software (produttrice di Avast)ma nella home page del sito non c'è modo per fare donazioni...
e più di qualche anno che ho questo antivirus (nella ver. free)e sono molto sodisfatto:O

ps.sono forse un pò ot?

wizard1993
21-03-2007, 17:12
ps.sono forse un pò ot?

dicaimo pure che rischi il ban per :spam:

FOXYLADY
21-03-2007, 21:53
volevo donare 1 €uro alla alwil software (produttrice di Avast)ma nella home page del sito non c'è modo per fare donazioni...
e più di qualche anno che ho questo antivirus (nella ver. free)e sono molto sodisfatto:O

ps.sono forse un pò ot?

Le donazioni si fanno per i programmi open source o comunque totalmente free, non è il caso di Avast ;)

xcdegasp
21-03-2007, 23:20
se vuoi spendere qualche euro profiquamente ti conviene pensare a KAV o Nod32..
avast per quanto sia buono non raggiunge quei risultati come non li raggiungono gli altri antivirus free, mi spiace dirlo ma è la cruda realtà.. ;)

c.m.g
21-03-2007, 23:40
avast per quanto sia buono non raggiunge quei risultati come non li raggiungono gli altri antivirus free, mi spiace dirlo ma è la cruda realtà.. ;)

ed io ci aggiungo un "quoto" anche se includo anche antivir avira

Ericol 7
22-03-2007, 17:18

diciamo che forse saro anche io che comunque uso il "vecchio"buonsenso ma con avast non ho mai avuto problemi di virus.anche se sicuramente quello che dici e vero.

ThE_RaV[3]N
22-03-2007, 18:09

Concordo e quoto, aggiungendo che effettivamente il motore real-time e di scheduling di Avast è molto superficiale e pesante; proprio il contrario del NOD32 che risulta velocissimo e molto buono anche nel rilevamento di corpi di virus in file ancora da compilare(per esempio files con estensione .pl ce possono essere exploit).
Sicuramente il miglior motore di ricerca euristico lo detiene BitDefender che però dal canto suo è efficiente dal lato server ma troppo pesante dal lato client e quindi improponibile ad un utente qualsiasi a causa del suo controllo apporffondito sul registro di sistema di winzozz.
Con questo ti consiglio vivamente di spendere qualche euro per comprare una licenza del NOD32 oppure optare per Antivir se vuoi restare nel freeware.

Ciauz Ciauz