View Full Version : UN PC=UNA KEY=DUE XP: possibile?
Luca Pitta
21-03-2007, 16:19
Spero che qualcuno mi possa aiutare:
Posseggo una licenza di Xp Pro attualmente in uso e regolarmente aggiornato.
Per via di un software di telegestione che devo installare, devo per forza avere un XP "liscio" senza altri programmi aggiuntivi.
Domanda: posso installare sulla stessa macchina due volte lo stesso sistema operativo (stesso key) ma su dischi differenti? La licenza me lo consente?
Grazie in anticipo.
Pitta
Domanda: posso installare sulla stessa macchina due volte lo stesso sistema operativo (stesso key) ma su dischi differenti? La licenza me lo consente?
No. Specialmente se è una licenza oem.
Luca Pitta
21-03-2007, 21:22
Ok grazie per la risposta: mi tocca comprarne un'altro.:(
Cmq la mia licenza non è OEM, ma intera.
Pitta
Er Monnezza
21-03-2007, 22:49
secondo me forse è possibile, dopotutto lo stai installando sullo stesso pc, anche se su un altro hard disk, provaci, magari funziona
salve, avrei una domanda semplice semplice e non credo sia il caso di aprire un nuovo 3d.
volevo sapere se la licenza oem di windows e solo di chi la compra oppure può passare da un proprietario all'altro quando il pc viene venduto.
Grazie.
SkunkWorks 68
22-03-2007, 10:47
salve, avrei una domanda semplice semplice e non credo sia il caso di aprire un nuovo 3d.
volevo sapere se la licenza oem di windows e solo di chi la compra oppure può passare da un proprietario all'altro quando il pc viene venduto.
Grazie.
E' legata all'hardware su cui è installata,per cui non è trasferibile su un altro PC,stando al ragionamento...(In pratica PC e licenza sono un tuttuno).
Ciao
Ok questo lo sapevo, il mio quesito è se può passare da un propietario all'altro.
Cioe posso vendere il mio pc con la mia licenza ad un altro?
SkunkWorks 68
22-03-2007, 11:05
Ok questo lo sapevo, il mio quesito è se può passare da un propietario all'altro.
Cioe posso vendere il mio pc con la mia licenza ad un altro?
Credo proprio di sì(non vedo altre vie,di sicuro non puoi vendere il PC e tenerti la licenza :stordita: ).
Ciao
minulina
22-03-2007, 14:18
certo che puoi venderla insieme al pc
è legata al pc non al suo propriewtario
certo che puoi venderla insieme al pc
è legata al pc non al suo propriewtario
chiaro, grazie.
Scusate una piccola domanda è legale ciò che ho fatto???
Io avevo un pc con windows Xp Home OEM attivato e ok. Ho rotto il portatile e ne ho comprato un'altro con windows media center. Non mi piaceva ed ho installato il vecchio windows Xp Home usando il codice del portatile vecchio e si è pure attivato.
Scusate una piccola domanda è legale ciò che ho fatto???
Io avevo un pc con windows Xp Home OEM attivato e ok. Ho rotto il portatile e ne ho comprato un'altro con windows media center. Non mi piaceva ed ho installato il vecchio windows Xp Home usando il codice del portatile vecchio e si è pure attivato.
No non è legale in quanto la licenza OEM e legata all'hardware in questo caso al vecchio portatile, anzi strano che si sia attivata.
Il computer vecchio un olidata il nuovo un acer e solo attivazioni telefoniche e funziona... Io lo tengo così
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.