View Full Version : sk. video DX10 Nvidia o ATI
devAngnew
21-03-2007, 16:52
Salve a tutti avendo una sk. video ormai vecchi mi sono deciso a cambiarla con una new però DX 10 (visto che sono veloci anche in DX9), però sono indeciso se acquistare una NVIDIA o attendere ancora ATI e vedere qual'è la più performante.
Cosa mi consigliate di attendere o prendere una NVIDIA ?
Qualcuno conosce indiscezioni su R600 e sulla sua reale velocità rispetto a G80 ?
Grazie!!!!
thread ufficiale di quelli che aspettano R600 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1424921)
Non si sa ancora nulla sulle prestazioni di R600, né sui consumi, a parte voci di corridoio, illazioni, speculazioni, sogni di fan boy, bench mai confermati o palesi fake. Se non hai fretta, aspetta maggio, quando usciranno anche le vga di fascia media
halduemilauno
21-03-2007, 16:58
thread ufficiale di quelli che aspettano R600 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1424921)
Non si sa ancora nulla sulle prestazioni di R600, né sui consumi, a parte voci di corridoio, illazioni, speculazioni, sogni di fan boy, bench mai confermati o palesi fake. Se non hai fretta, aspetta maggio, quando usciranno anche le vga di fascia media
quoto e aggiungo quanto hai da spendere?
;)
whitecrowsrain
21-03-2007, 17:03
Salve a tutti avendo una sk. video ormai vecchi mi sono deciso a cambiarla con una new però DX 10 (visto che sono veloci anche in DX9), però sono indeciso se acquistare una NVIDIA o attendere ancora ATI e vedere qual'è la più performante.
Cosa mi consigliate di attendere o prendere una NVIDIA ?
Qualcuno conosce indiscezioni su R600 e sulla sua reale velocità rispetto a G80 ?
Grazie!!!!
bhe dipende anche dal chipset della tua scheda madre..se per esempio hai un chipset nforce dovresti cambiare anche mobo per prendere una ATI..
:doh: E questa dove l'hai sentita? Allora, secondo il tuo ragionamento, chi ha chipset intel dovrebbe usare solo vga intel? il chipset della mobo non ha alcuna influenza sulla marca delle vga, tranne ovviamente le configurazioni SLI/CrossFire che richiedono necessariamente chipset nVidia/ATI-intel
halduemilauno
21-03-2007, 17:17
bhe dipende anche dal chipset della tua scheda madre..se per esempio hai un chipset nforce dovresti cambiare anche mobo per prendere una ATI..
niente di più sbagliato.
;)
Dr House
21-03-2007, 17:20
:eek: davvero?
cavolo e io che ho un chipset intel che sk video ci metto? :help:
esistono sk intel dx10? :doh:
whitecrowsrain
21-03-2007, 17:22
:eek: davvero?
cavolo e io che ho un chipset intel che sk video ci metto? :help:
bhe io so che non è una gran cosa mettere una ATI su un chipset Nvidia!
Non ho mica detto che non si può fare!
se l'ho dato ad intendere scusate..
Tra poco esisteranno, ma ovviamente saranno solo integrate :D
io so che non è una gran cosa mettere una ATI su un chipset Nvidia!
Sai male: il chipset della mobo non ha alcuna influenza sulle prestazioni e le funzionalità di una vga, indipendentemente dalla sua marca ;)
Dr House
21-03-2007, 17:26
bhe io so che non è una gran cosa mettere una ATI su un chipset Nvidia!
Non ho mica detto che non si può fare!
se l'ho dato ad intendere scusate..
come quella di ieri
dual link = multi gpu
:stordita:
Dr House
21-03-2007, 17:27
Tra poco esisteranno, ma ovviamente saranno solo integrate :D
ma quello lo sapevo già, ma a me ora ne serve una separata :p
devAngnew
21-03-2007, 17:34
Per halduemilauno penso di prendere una sk di fascia alta tipo GTX.
Quindi pensate che le previsioni che dicono che le sk. video Nvidia e Ati circa la velocità saranno bene o male alla pari siano errate?
Come ti ho già detto nel secondo post: non si sa ancora nulla sulle reali prestazioni di R600, poiché ATI non ha lasciato ancora trapelare nulla di ufficiale, quindi o "rischi" acquistando ora una 8800GTX, o aspetti: ormai credo sia la cosa più giusta da fare (a meno di bisogni immediati inderogabili)
whitecrowsrain
21-03-2007, 17:45
come quella di ieri
dual link = multi gpu
:stordita:
ma certo che sei proprio dottor house:Prrr:
e vabbhe ogni tanto mi esce una castroneria..cmq di questa ne ero certo, Ho imparato una cos in più.. grazie:p
halduemilauno
21-03-2007, 17:53
Per halduemilauno penso di prendere una sk di fascia alta tipo GTX.
Quindi pensate che le previsioni che dicono che le sk. video Nvidia e Ati circa la velocità saranno bene o male alla pari siano errate?
della r600 si sa pochissimo. si sa che uscirà ad inizio maggio. e certamente a prezzi superiori all'attuale 8800gtx.
;)
Come ti ho già detto nel secondo post: non si sa ancora nulla sulle reali prestazioni di R600, poiché ATI non ha lasciato ancora trapelare nulla di ufficiale, quindi o "rischi" acquistando ora una 8800GTX, o aspetti: ormai credo sia la cosa più giusta da fare (a meno di bisogni immediati inderogabili)
Miiiiiiiiiii ti sembra un rischio comprare una 8800 gtx l'attuale miglior scheda video sul mercato? Non è che all'arrivo di queste benedette R600 sia sicuro che siano più prestazionali, consumino meno ecc...
Altra cosa con questa scheda può stare tranquillo almeno 2 anni. Non stà dicendo che comprerà una scheda con dx 9!!!!!:doh:
L'unico consiglio è che può attendere l'arrivo di queste per ulteriori news nvidia e diminuzione dei prezzi.:D
appleroof
21-03-2007, 18:33
Miiiiiiiiiii ti sembra un rischio comprare una 8800 gtx l'attuale miglior scheda video sul mercato? Non è che all'arrivo di queste benedette R600 sia sicuro che siano più prestazionali, consumino meno ecc...
Altra cosa con questa scheda può stare tranquillo almeno 2 anni. Non stà dicendo che comprerà una scheda con dx 9!!!!!:doh:
L'unico consiglio è che può attendere l'arrivo di queste per ulteriori news nvidia e diminuzione dei prezzi.:D
Ma infatti rischi l'ha messo tra virgolette...:D
Io intendo "rischio" rispetto alle prestazioni di R600, non rischio in generale: non si sa nulla su R600, ma se dovesse andare meglio di G80 ed avere prezzi paragonabili, direi che sarebbe meglio spendere per R600 che per G80 ;)
Il rischio è solo rispetto all'attesa, ormai breve, di R600 ;)
Se fossimo a gennaio senza ombra di dubbio, G80 sarebbe la sola scelta logica per chi vuole il top, ma ormai direi che si può anche aspettare
appleroof
21-03-2007, 19:49
Io intendo "rischio" rispetto alle prestazioni di R600, non rischio in generale: non si sa nulla su R600, ma se dovesse andare meglio di G80 ed avere prezzi paragonabili, direi che sarebbe meglio spendere per R600 che per G80 ;)
Il rischio è solo rispetto all'attesa, ormai breve, di R600 ;)
Se fossimo a gennaio senza ombra di dubbio, G80 sarebbe la sola scelta logica per chi vuole il top, ma ormai direi che si può anche aspettare
Dipende da cosa si viene e cosa si pretende, inoltre non credo proprio che R600 costerà sotto i 500 euro, prezzo al quale già ora si trova la 8800gtx, figuriamoci a maggio..
Kharonte85
21-03-2007, 19:50
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
Se non hai l'esigenza di avere sempre il top prenditi una 8800gtx e vivi felice! :)
Se non hai fretta, aspetta!
appleroof
21-03-2007, 20:46
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
Se non hai l'esigenza di avere sempre il top prenditi una 8800gtx e vivi felice! :)
Se non hai fretta, aspetta!
ecco...;)
Dipende da cosa si viene e cosa si pretende, inoltre non credo proprio che R600 costerà sotto i 500 euro, prezzo al quale già ora si trova la 8800gtx, figuriamoci a maggio..
Sicuramente non faranno uscire queste nuove R600 a basso costo però sono anche sicuro che nvidia al momento dell'uscita delle ati avrà altre news da proporre visto che ha potutto lavorare in questi mesi con tutta calma.
Cercando di sapere in anteprima qualche news sulle future r600 ho trovato una cosa interessante sul web vi posto il link :http://it.theinquirer.net/2007/03/la_r600_e_stata_vista_in_vendi.html
Marco83_an
22-03-2007, 11:50
Cercando di sapere in anteprima qualche news sulle future r600 ho trovato una cosa interessante sul web vi posto il link :http://it.theinquirer.net/2007/03/la_r600_e_stata_vista_in_vendi.html
Altro che nn sapere niente, quel venditore è un "furbacchione" che cerca di fottere qualche assatanato,lui fa finta di nn sapere cosa sia proprio per far abboccare pesciolini convinti di fare l'affare !!:D
cmq la r600 consumerà meno mi sembra , ma stanno arrivando le 8900 , e così via ; morale della favola? è una giungla , scegliti un modello (in base alle esigenze e budget) e prendilo ; oppure punta a qualcosa come faccio io : aspetto che escano le 8600 , ma solo per comprarmi una 8800 gtx a prezzo più basso!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.