PDA

View Full Version : Ma sta mozzarella...se po' magna o no?

nickdc
21-03-2007, 15:33
Mio padre l'altro giorno se ne uscì dicendo che in questo periodo è meglio non comprarla, a detta di un amico ci sarebbero tanti allevamenti malati di non so che cosa e quindi è meglio evitare...
Su giornali e TG di sta cosa non se ne parla proprio, possibile che ne siano a conoscenza solo lui e il suo amico?
Gli ho detto più volte che si sbaglia dato che se fosse vero, almeno in qualche tg ne avrebbero parlato...
La cosa più bella è che lui insiste dicendo di aver ragione... :asd:

Son 15gg che mia madre al posto della mozzarella compra il Fior di Latte, io lo odio caxxo!! :muro:

Voi ne sapete qualcosa? :asd:

juninho85
21-03-2007, 15:34
io son 20 anni che ne mangio e ancora non sono morto :O
almeno, fuori,dentro non saprei :asd:

squall01
21-03-2007, 15:40
Mio padre l'altro giorno se ne uscì dicendo che in questo periodo è meglio non comprarla, a detta di un amico ci sarebbero tanti allevamenti malati di non so che cosa e quindi è meglio evitare...
Su giornali e TG di sta cosa non se ne parla proprio, possibile che ne siano a conoscenza solo lui e il suo amico?
Gli ho detto più volte che si sbaglia dato che se fosse vero, almeno in qualche tg ne avrebbero parlato...

Son 15gg che mia madre al posto della mozzarella compra il Fior di Latte, io lo odio caxxo!! :muro:

Verissimo.
Si stanno organizzando. Ci uccideranno. Tutti.

http://newscontrol.repubblica.it/item/295111/muore-soffocato-da-una-mozzarella

squall01
21-03-2007, 15:42

Parlando seriamente a me sembra una bufala.

squall01
21-03-2007, 15:43
Parlando seriamente a me sembra una bufala.

:sofico:

squall01
21-03-2007, 15:43
CLOSED :mc:

ozeta
21-03-2007, 15:45

pensa che mia madre ancora oggi non compra pollo per via dell'aviaria..:muro: :muro:

lilly78
21-03-2007, 15:46
io mo vorrei sapere la differenza tra mozzarella e fior di latte!
se gli allevamenti sono malati il risultato non cambia.
e vale per tutti i derivati del latte,e il latte.
comunque non è vero,sono voci terroristiche che vengono messe in giro,come l'aviaria e la sars
io non ci credo. e sono ancora viva!:D

ozeta
21-03-2007, 15:50
io mo vorrei sapere la differenza tra mozzarella e fior di latte!
se gli allevamenti sono malati il risultato non cambia.
e vale per tutti i derivati del latte,e il latte.
comunque non è vero,sono voci terroristiche che vengono messe in giro,come l'aviaria e la sars
io non ci credo. e sono ancora viva!:D

la mozzarella si fa con il latte di bufala (d'altro canto si chiama mozzarella di bufala, lol)

il fior di latte con quello di mucca..:O

sono cose completamente diverse..dall'aspetto simile ma dal gusto diverso..:O

lilly78
21-03-2007, 15:55
la mozzarella si fa con il latte di bufala (d'altro canto si chiama mozzarella di bufala, lol)

il fior di latte con quello di mucca..:O

sono cose completamente diverse..dall'aspetto simile ma dal gusto diverso..:O

c'è pure la mozzarella di mucca,tu non avevi specificato,ma comunque è lo stesso,magari sono malati anche gli allevamenti di bufale.:D
ma ripeto io non ci credo!

fermau
21-03-2007, 16:21
lavoro in un'azienda alimentare di produzione e trasformazione prodotti lattiero caseari, non abbiamo nessuna segnalazione del problema, ne su latte vaccino ne latte di bufala...quindi penso sia una bufala...intendo la notizia non la mozzarella , si insomma avete capito

:D

ciauz

ozeta
21-03-2007, 17:19
c'è pure la mozzarella di mucca,tu non avevi specificato,ma comunque è lo stesso,magari sono malati anche gli allevamenti di bufale.:D
ma ripeto io non ci credo!

non avevo mai sentito parlare di mozzarella di mucca :mbe:

per me la mozzarella è di bufala e nient'altro :O

the_joe
21-03-2007, 17:24
non avevo mai sentito parlare di mozzarella di mucca :mbe:

per me la mozzarella è di bufala e nient'altro :O

In effetti questa fra mozzarella (di bufala) e fior di latte (di mucca) è una cosa che viene fatta al SUD, da noi vengono chiamate mozzarelle entrambe specificando quando è di bufala :O

Ed è anche vero che le vostre sono infinitamente più buone di quanto ci viene propinato dalle nostre parti.

pO|_iNo
21-03-2007, 17:38
In effetti questa fra mozzarella (di bufala) e fior di latte (di mucca) è una cosa che viene fatta al SUD, da noi vengono chiamate mozzarelle entrambe specificando quando è di bufala :O

Ed è anche vero che le vostre sono infinitamente più buone di quanto ci viene propinato dalle nostre parti.

Mica vero: il fior di latte è quello tipicamente confezionato con la carta intorno che si usa prevalentemente per cucinare. Per tutto il resto anche qua si fa la differenza tra mozzarella vaccina e bufalina

biru
21-03-2007, 17:49
pensa che mia madre ancora oggi non compra pollo per via dell'aviaria..:muro: :muro:

ahahah, grandissima l'aviaria, l'anno scorso mi ha fatto risparmiare un bel po, compravo praticamente solo pollo :D , poi tt gli allarmismi ridicoli:cry: , il virus a 60° muore :D :D .

p.NiGhTmArE
21-03-2007, 19:17
ahahah, grandissima l'aviaria, l'anno scorso mi ha fatto risparmiare un bel po, compravo praticamente solo pollo :D , poi tt gli allarmismi ridicoli:cry: , il virus a 60° muore :D :D .
quoto :D

lilly78
21-03-2007, 19:29

giusto.
al sud mangiano solo mozzarella di bufala,ma nel resto d'italia si mangiano tutte e due e si chiamano mozzarella,poi viene specificato se è di bufala.
comunque è vero,quella campana è fenomenale,i mie sono campani e approfitto sempre per mangiarla quando sono là!

Siddhartha
21-03-2007, 20:03
forse si riferiva alla brucellosi??? qui al sud è comune (ci fu un'epidemia lo scorso anno) e si contrae soprattutto consumando prodotti caseari da latte non pastorizzato, ma non c'è pericolo con latte controllato!!! informati per bene di cosa hanno paura i tuoi!!!

francoisk
21-03-2007, 20:19
Mica vero: il fior di latte è quello tipicamente confezionato con la carta intorno che si usa prevalentemente per cucinare. Per tutto il resto anche qua si fa la differenza tra mozzarella vaccina e bufalina

c'è un fior di latte della zona di agerola e vico equense che è super a mio avviso,io preferisco quello alla mozzarella di bufala,la differenza è che il fior di latte è piu compatto ,un pò meno salato e meno acquoso rispetto alla mozzarella

Siddhartha
21-03-2007, 20:33
c'è un fior di latte della zona di agerola e vico equense che è super a mio avviso,io preferisco quello alla mozzarella di bufala,la differenza è che il fior di latte è piu compatto ,un pò meno salato e meno acquoso rispetto alla mozzarella

sempre e solo mozzarella di bufala di battipaglia!

Zuperman1982
21-03-2007, 22:07
aggiungerei che la migliore è quella del caseificio Vannulo.
Una spanna sopra a qualsiasi ( seppur ottima ) altra mozzarella di battipaglia.

Siddhartha
22-03-2007, 00:24
aggiungerei che la migliore è quella del caseificio Vannulo.
Una spanna sopra a qualsiasi ( seppur ottima ) altra mozzarella di battipaglia.

vannulo e a seguire rivabianca! ;)

tecnologico
22-03-2007, 12:10
va be ma se mangiate le mozzarelle merdine in busta del market morite al di la della presunta infezione...

si mangia solo mozzarella fresca, magari di bufala.......