View Full Version : p5b dlx e command rate
mErLoZZo
21-03-2007, 15:05
scusate la domanda veramnete da nUUb ma.... in sta benedetta mobo non ho trovato donde posso settare le ram in 1t o 2t sotto command rate... al momento le ho a 840mhz, 5-5-5-12 ed è rocksolid, con l'OC non voglio salire x ora, ma vorrei sapeere dove settare sto cazz di command rate! sotto il menu delle ram non lo trovo (i 4 valori classici e altri 3 forse 4 settabili tra 1 e 31 e 1-15..... non ho guardato fino a sclerare ma sul serio non vedo il command rate :)
ho il pc fino a domani sera e vorrei testare se in 1t reggono....
mErLoZZo
21-03-2007, 17:26
uff, ma nessuno?
tenere 1T ai tempi delle ddr1 e del pc in sign era ben importante, molto più di avere qualche mhz in più o i timing + aggressivi..immagino ora sia lo stesso. possibile che debba rassegnarmi a 2T? :(:muro: :muro: :muro: http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_dho.gif
:muro:
Le schede madri con chipset intel non consentono di settare il command rate 1T.
Solo con quelle basate su nvidia o ati lo permettono.
mErLoZZo
21-03-2007, 17:58
cazzooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :muro: :muro: :muro: :muro:
e vabbe, proverò a lavorare sui timings con un evetuale overvolt... quant'è il voltaggio def delle ddr2? :)
ok ok googlo...grazie per avermi tolto il pensiero rera :)
deadlyomen17
21-03-2007, 18:10
cazzooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :muro: :muro: :muro: :muro:
e vabbe, proverò a lavorare sui timings con un evetuale overvolt... quant'è il voltaggio def delle ddr2? :)
ok ok googlo...grazie per avermi tolto il pensiero rera :)
default quasi tutte funzionano a 1.8volt, a parte quelle già overclokkate dalla casa...
mErLoZZo
21-03-2007, 18:31
si, avevo wikipediato :)
ma sapete cosa.....dover dare altro overvolt ancora (il mio amico è paranoiato :p) per abbassare *forse* qualche timing...me ne frego :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.