PDA

View Full Version : XBox 360 Elite: sempre più una realtà

Redazione di Hardware Upg
21-03-2007, 15:05
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/xbox-360-elite-sempre-piu-una-realta_20536.html

Arriva contemporaneamente da due fonti la conferma di una nuova versione di XBox 360. Note le caratteristiche di base e il nome.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Paganetor
21-03-2007, 15:17
l'idele sarebbe avere la versione con HDMI, HD più capiente (sperando che la tv on demand "prenda" anche qui da noi) e il processore a 65 nm (meno calore)

non capisco però perchè si ostinino a non integrare il lettore hd-dvd... come possono loro stessi dire che "non è maturo" se sono prorio loro a spingere lo standard?

RiccardoOstia
21-03-2007, 15:22
perche dovrebbe costare quanto una ps3 con lhddvd integrato e invece vogliono far forza sul fatto che costi di meno e che l'hd-dvd se lo compra solo chi gli serve davvero tanto per i giochi bastano e avanzato i dvd DL

Se esce il mio unico problema sarà trovarne una prima che fanno il sold out

Gillormon
Beh che dire.. nera è molto carina.. del disco da 120gb erano ormai in tanti a parlarne e a richiederlo visto che sul disco presente ora non ci sta quasi niente se si è abbonati al servizio Live

Nuova CPU non credo che microsoft si sbatta poi così tanto a mettere una cpu nuova e quindi più costosa lanciando la nuova revision di x360 allo stesso prezzo.. semmai arriveerà nel 2008 con un prezzo maggiorato e magari anche con il supporto HD-DVD

quest'ultimo IMHO è l'unico neo della x360 in confronto alla Play3

yume the ronin
perchè se lo compri a parte loro ci guadagano di più, semplicemente per quello

e anche per una questione psicologica: l' x360 costa "un fottio" meno che la ps3, si certo, intanto aggiungiamoci tutto quello che la ps3 ha di serie, poi riconfrontiamo i prezzi eheh

cerbero_rc
penso siano problemi di costi...

Haran Banjo
21-03-2007, 15:26
Computer neri, monitor neri, tastiere e mouse neri, console e joypad neri.
Tra un po' sembrerà di aver arredato la casa come se si avesse subìto un lutto.

RiccardoOstia
21-03-2007, 15:28
vabbè il nero sfina... eppoi fa tanto glamour

Paganetor
21-03-2007, 15:29

be', c'è un ritorno al passato ;)

una volta era tutto nero (TV, cellulari, elettronica varia)

Diablix
21-03-2007, 15:33
479$.. dov'è finita tutta la gente scandalizzata che diceva che 500$ per una console sono una follia? ;)

Ah, ho letto solo ora: 200$ per l'hard disk da 120gb.

1,66$ Al GB

Sul mercato si trovano HD Esterni con supporto firewire (che generalmente sono i più costosi) che hanno un costo più di tre volte inferiore a questo....

E ora sì che vedremo se tanta gente criticava davvero ps3 per i prezzi o se lo faceva solo perchè fan-boy ;)

FAM
21-03-2007, 15:36
Nuova CPU non credo che microsoft si sbatta poi così tanto a mettere una cpu nuova e quindi più costosa lanciando la nuova revision di x360 allo stesso prezzo.. semmai arriveerà nel 2008 con un prezzo maggiorato e magari anche con il supporto HD-DVD
Forse a tutti non è chiaro cos'è una console... ma il processore a 65nm servirebbe in primis proprio ad abbassare i costi...

479$

Dov'è finita tutta la gente scandalizzata che diceva che 500$ per una console sono una follia? ;)
A spenderne 600.
E sono molti a dire che 479€ per una 360 pompata sono tanti.

ErminioF
Più che altro aggiungere l'uscita hdmi e poi non integrare l'hd-dvd...ah vero, devono farla pagare meno di una ps3 :asd:
Interessante invece l'hd più capiente

Pan

e anche per una questione psicologica: l' x360 costa "un fottio" meno che la ps3, si certo, intanto aggiungiamoci tutto quello che la ps3 ha di serie, poi riconfrontiamo i prezzi eheh

unica pecca, con la 360 puoi sciegliere se avere "tutto quello che la ps3 ha di serie" (BR a parte che qui c'è HDDVD) mentre con PS3 o quella o quella..

ma a chi è in cerca di un BR, di certo è l'acquisto + vantaggioso.. ma chi vuole ina consolle e basta imho il prezzo della 360 è competitivo..

Pier de Notrix
21-03-2007, 15:37
Beh, a quel prezzo mettiamocelo un lettore HD-DVD... :D

Paganetor
21-03-2007, 15:38
certo che col cambio odierno 479 dollari sono 360 euro... :sbav:

Pan
21-03-2007, 15:38
479$

Dov'è finita tutta la gente scandalizzata che diceva che 500$ per una console sono una follia? ;)
aggiungo che per 300€ la consolle te la porti a casa, se poi vuoi (per chi ha gli eurelli extra) c'è la versione ingioiellata che costa un tantino in + :)
imho questa cosi com'è è una mossa commerciale, non di certo il prodotto di punta..
l'unica cosa che mi desta interesse è una cpu a 65mn con relativo calo di prezzo e di consumi..

Pan
21-03-2007, 15:39

all'italiana 479$ si traducono in 500€ purtroppo :cry:

Paganetor
21-03-2007, 15:40
all'italiana 479$ si traducono in 500€ purtroppo :cry:

hai ragione... :(

quasi quasi con la differenza ci scappa fuori un viaggetto a New York... e al rientro il bagaglio a mano prevede l'X-scatolo abbronzato :D

RiccardoOstia
21-03-2007, 15:41
sono 359 euro.. non 700 come la ps3 con l'obbligo dei 2 giochi e con cavo hdmi (leggasi 35 Euro) non compreso !!!!!

FAM
21-03-2007, 15:41
I prezzi US sono senza IVA (senza contare poi dogana ed altre tasse nostrane...)

Karandas
21-03-2007, 15:44
Ma a che serve l'uscita hdmi se c'è già la VGA? tutti le TV HD hanno la VGA, basta e avanza o mi son perso qualcosa?

Pan
21-03-2007, 15:48
Ma a che serve l'uscita hdmi se c'è già la VGA? tutti le TV HD hanno la VGA, basta e avanza o mi son perso qualcosa?

credo anche io che basti e avanzi..
ripeto io credo sia + che altro una mossetta commerciale come la prima xbox cristal.. che faceva figo e basta :)

Diablix
21-03-2007, 15:48
aggiungo che per 300€ la consolle te la porti a casa, se poi vuoi (per chi ha gli eurelli extra) c'è la versione ingioiellata che costa un tantino in + :)
imho questa cosi com'è è una mossa commerciale, non di certo il prodotto di punta..
l'unica cosa che mi desta interesse è una cpu a 65mn con relativo calo di prezzo e di consumi..

E chi ha detto niente.
Per me possono pure venderla a 1500€.

Sta di fatto che se l'avesse fatta la Sony una cosa del genere saremmo già arrivati ad 8 pagine piene di flame con gente che parla di truffa, furto etc etc..
Siccome l'ha fatto Microsoft allora è una mossa commerciale.

E' la mancanza di coerenza della gente che mi da fastidio, non la "mossa commerciale"

PS: Quello che invece è un furto bello e buono è l'hard disk a parte a 200$, visto che l'attuale hd della xbox fa veramente ridere e tanti saranno costretti a comprarlo.

dsajbASSAEdsjfnsdlffd
21-03-2007, 16:04
bello il controller nero averne uno nero e uno bianco non è male come idea. però quello bianco mi piace cmq di più.

threesixty
21-03-2007, 16:21
variante interessante.. spero che l'hd-dvd di serie non lo mettano, che me ne faccio?! per i giochi è peggio perchè sicuramente come nel caso del Br sarà più lento, i film costano ancora troppo e sono pochi pochi.. adesso non vale l'acquisto come non lo vale un lettore BR, quando i film saranno tanti quanti i DVD e i costi saranno abbordabili ci si penserà..

dio buono
21-03-2007, 16:25
Questa credo propio che sarà la mia prox console....;).....HD-dvd ? no spero che non lo metteranno e non credo che lo faranno altrimenti addio MOD ..... basta leggere la notizia di ieri della MS che diceva se volete copiare Win copiatelo pure....... ciò la dice lunga

dio buono
21-03-2007, 16:26
P.S spero HDMI 1.3 .........

MakenValborg
21-03-2007, 16:33
sono 359 euro.. non 700 come la ps3 con l'obbligo dei 2 giochi e con cavo hdmi (leggasi 35 Euro) non compreso !!!!!

è venduta anche senza giochi...;)

icoborg
21-03-2007, 16:34
immagino che lhd nn sia un classico da 3.5 ?^^

Shinnok Drako
21-03-2007, 16:42
Bella l'idea dell'HDD più capiente, mi ricordo quando dovevo cancellare le vecchie demo per mancanza di spazio. Anche il processore a 65nm non è cosa da poco (e poi color nero fa anche più bella figura, secondo me ;P)

NAP.
21-03-2007, 16:58
In tutta sincerità l'idea della presa HDMI è una presa per i fondelli a tutta l'utenza xbox che già ha la console, va bene laCPU a 65 nanometri (ci può stare) va bene l'HDD più capiente (lo si può sempre aggiungere dopo) ma la presa HDMI vorrei capire come càzzo ce l'aggiungo alla mia X, sono davvero indignato

epasinet
21-03-2007, 17:03
Ottimo finalemente avremo un extender per PC con connessione HDMI!
Peccato che non legga gli HD-DVD!

JohnPetrucci
21-03-2007, 18:03
Non esageriamo il nero è un bel colore e rende bene nell'elettronica.

bjt2
21-03-2007, 18:16
Per chi chiedeva... L'HDMI trasporta anche l'audio in digitale, rispetto alla VGA (anche se credo che abbia le uscite audio digitali)... Il problema è l'HDCP. Quando usciranni i film con il flag abilitato, tutte le uscite digitali, ad eccezione dell'HDMI dovranno essere disabilitate, le uscite analogiche degradate a "bassa risoluzione" e il film veicolati criptato sul cavo HDMI. Così solo i dispositivi "autorizzati" al tempo della masterizzazione del film potranno vederlo a piena risoluzione... Questo se dvdjohn non finisce il lavoro iniziato decriptando anche TUTTI gli altri film HD-DVD

vayra
21-03-2007, 19:56
per gli hddvd il problema non esiste più, il sistema di protezione è caduto da tempo sia fab dvd decrypter che anydvd lo bypassano permettendo la copia del disco sugli hd, la storia dei dvd si ripeterà pari pari

Bulz rulez
21-03-2007, 20:09
oh! finalmente ho un motivo per comprare la x360! l'hdmi e' imho indispensabile...e l'hd da 120 pure!

perquanto riguarda l'integrazione del lettore hd dvd, mi skiero dalla parte di quelli ke sn contrari...mi spiace dirlo ma nn ho abb soldi per spendere 60€ al mese per un gioko...LUNGA VITA AI DUAL LAYER!

Vas.ko!
21-03-2007, 20:15
secondo me invece microsoft crede che ad essere in vantaggio sia il BR....scusate non vedo il problema per un'azienda come microsoft ad integrare l'hd-dvd su una console prodotta in 200'000 esemplari pur tenendo il prezzo basso....sarebbe in perdita (ma per micro$oft...), ma almeno avrebbe dato una spinta al formato!
A questo punto ci penserei due volte prima di prendere un HD-DVD player...

tDx3
21-03-2007, 20:35
che cavolata, fanno una seconda versione con 4 cavolate in più, ma vogliono capire che devono mettere un lettore DVD-HD?

Questo piccolo neo é uno dei principali vantaggi della ps3 oltre al fatto che qui per giocar eonline bisogna pagare!!!!

Spero ceh prima o poi ma microsoft capisca!!!

tDx3
21-03-2007, 20:40
ah dimenticavo !
la ps3 ormai la si trova a 599€ con 2 joypad + telecomando.

Mentre da blockbuster se porti indietro la ps2(non modificata) e 2 giochi, ti danno la ps3 a 290€

GabrySP
21-03-2007, 20:54

La cosa importante è che mogli/fidanzate non comincino a preferire anche qualcos'altro di nero :oink: perchè a quel punto potremmo tutti "chiudere bottega" (Rocco nazionale escluso :D)

Comunque la "roba" hi-tech deve essere nera :cool: , l'unica cosa non nera che ho è il router.

Comunque questo X-botolo "dark" è un po una presa in giro per chi ha comprato le prime X360.
Se avessi preso una premium sarei così -> :ncomment: :grrr: visto che il dvi/hdmi fa gola a molti.

wollybully
21-03-2007, 23:09
ma qualcuno ha letto l'articolo?
mi pare si dica che MS non ha annunciato nulla e si parla solo di rumors. Le informazioni potrebbero essere forvianti o incomplete. Magari prima di farla uscire faranno ancora dei ritocchi. Magari avranno preso le contromosse adeguate a seconda dei movimenti del mercato..
Oltretutto si tratta del classico prodotto "di fascia alta", quindi parlare di prezzo è inutile.

Denun
21-03-2007, 23:32
sembra anche a me una notizia troppo recerente per poter esprimere un giudizio, mi riferisco sopratutto al prezzo che mi sembra un po' esagerato per quello che dicono ci dovrebbe essere.

la microsoft non integra l'hd-dvd per tenere i costi bassi e mantenere una versatilita' che la sony ha perso. Con la xbox di base e' facile che un giorno ci potrai attaccare a tuo piacimento sia il br che il hdvd, inoltre tiene basso il costo dei giochi perche le royalties non si pagano solo sui lettori ma anche sui supporti.
Penso sia una scelta azzeccata, poi d'altronde a includere il lettore hddvd la M$ non ci guadagna nulla, la sony e' proprietaria del formato e ha tutto l'interesse ad integrare il br, la M$ si tiene di lato.

Commercialmente la trovo un ottima strategia, non solo per loro ma anche per il consumatore.
classico ragionamento del papa': "dai non posso spendere 700E per un ragazzo di 12 anni, e' uno stipendio. La ps3 full optional a conti fatti costa meno della xbox? e chissene importa tanto al figlioletto gli optional non glieli compro, magari li riceve in regalo per la cresima :D"

by the way anche 350 Euro sono troppi per quello che dicono che ci sara' dentro, meglio il wii :D o la xbox classica.

widewings46
22-03-2007, 00:01
Possessori dlla x360 il vostro amato zio billi è il solito figlio di *****, sto facendo bene ad aspettare....in attesa del calo dei costi play3 ho comperato l'adattatore della mia vecchia paly2 v7...lo sapete che vi dico?che è meraviglioso l'on-line.Ho provato il live di ms...mi stavo comperando la x360 ma guardando il mio pc e pensando a quella faccia di **** non l'ho presa perchè più che prendere una console l'avrei presa nel **** e basta.Lunga vita alla sony...il padre che non può permettersi una console nex gen può comperare una ps2 o il wii al bambinello suo caro...le alternative ci sono non esistono solo x360 e ps3.Apsettate il tempo che la ps3 arrivi a 400 o 350 e l'xbox360 la snobberete come la prima che, nonostante la potenza superiore della ps2 ha fatto schifo!Se potessi acquisterei la ps3, se potessi anche un mac e bill se ne vada pure in bagno ad espletare i sui bisogni facendoli uscire dalla parte giusta del suo corpo.Scusate ma sono veramente indignato....i nomi sono puramente casuali, era solo uno sfogo.

widewings46
22-03-2007, 00:10
Ma quali strategie e cavolate varie.Ecco la realtà: xbox360 la compri e poco dopo te ne penti(stessa cosa la prima xbox)...Play3 la compri e ti innamori x sempre...chi si è mai pentito dell'acquisto della play1 e play2?Preferisco il wii che comperare una x360, almeno nn mi sento preso in giro....mio cugi (un pezzo di ***** di 30 anni, un fallito patentato che si crede un dio invece non è altro che un fallito nella vita e in tutto)ha comprato subito la 360 e se ne vantava...bellissima, giochi hd...dopo che non ci sentivamo da 4 mesi lo chiamo per sapere se mi vendeva l'adattatore di rete e che mi dice?Se mi prendo la ps3 te lo vendo...cooooooooosaaaaaa ps3???Meno male che l'x360 era stupenda.....Lo sapete quante x360 già si vendono di seconda mano???La 360 è già al tramonto...tutta colpa di billi.....che continui pure a vendere schifosi software....Non desidero accendere flame, era da tanto che volevo dire la mia, ho aspettato (spero) il momento giusto.

piratikkio
22-03-2007, 01:16
che pacco!!
lo scandalo è che alcuni sono pure contenti......

non capite il raggiro?? ma come è possibile?
già solo l'harddisk a parte a 200euro è da arresto e condanna immediata, senza attenuanti.....

ma in generale è la mancanza di lungimiranza (voluta?)la truffa più colossale.....a differenza della sony, tanto criticata per aver messo tecnologia considerata in questo momento "superflua", mentre invece per una console è assolutamente un pregio.....

contenti voi!!!

kenjcj2000
22-03-2007, 07:09
Ma quali strategie e cavolate varie.Ecco la realtà: xbox360 la compri e poco dopo te ne penti(stessa cosa la prima xbox)...Play3 la compri e ti innamori x sempre...chi si è mai pentito dell'acquisto della play1 e play2?Preferisco il wii che comperare una x360, almeno nn mi sento preso in giro....mio cugi (un pezzo di ***** di 30 anni, un fallito patentato che si crede un dio invece non è altro che un fallito nella vita e in tutto)ha comprato subito la 360 e se ne vantava...bellissima, giochi hd...dopo che non ci sentivamo da 4 mesi lo chiamo per sapere se mi vendeva l'adattatore di rete e che mi dice?Se mi prendo la ps3 te lo vendo...cooooooooosaaaaaa ps3???Meno male che l'x360 era stupenda.....Lo sapete quante x360 già si vendono di seconda mano???La 360 è già al tramonto...tutta colpa di billi.....che continui pure a vendere schifosi software....Non desidero accendere flame, era da tanto che volevo dire la mia, ho aspettato (spero) il momento giusto.

mai letto tante fregnacce tutte insieme.....complimenti:mc:

MakenValborg
22-03-2007, 07:20
ah dimenticavo !
la ps3 ormai la si trova a 599€ con 2 joypad + telecomando.

Mentre da blockbuster se porti indietro la ps2(non modificata) e 2 giochi, ti danno la ps3 a 290€

Mi hai tatto venire un colpo :nonsifa:

ti fanno 100€ di sconto se porti la ps2 e 300 se porti la xbox 360..

Emjay
22-03-2007, 07:52

Beh di differente mi sembra ci sia solo il BD anzi la ps3 manco c'ha la vibrazione sul pad... :D

AlexXP
22-03-2007, 08:34
Certo che certe persone sono davvero incredibili!

Complimenti alla MS con questa sua iniziativa commerciale!

Ma non era MS a dire che l'HDMI era inutile? che i DVD bastavano e avanzavano e che l'HD era più che sufficiente?

Adesso stranamente tira fuori un prodotto "quasi" nuovo... e sempre senza HD DVD!

E chi ha comprato la "prima serie"?

Certo un HD a 200€ è a buon prezzo... ma si sa parliamo di MS mica di Sony!!!!

E la compatibilità giochi XboX/XboX360? Nessuno ha detto che i giochi XboX compatibili con la 260 sono una decina!!!

A tutti quelli che dicono che non serve acquistare il lettore HD DVD dico che ne riparleremo a breve quando MS deciderà che tutti i giochi dovranno essere su HD DVD... visto che BR sta impazzando!!!

Coerenza pari a 0!!!

dj one
22-03-2007, 09:07
Ma chi si è appena comperato la xbox 360 normale che deve fare???
Io credo che si arrrabbieranno molto perchè la loro consolle appena comperata è già vecchia!... poveretti

Ghiacciolo=ITA=
22-03-2007, 09:18
Cosa???

679 S per un pezzo di ferraglia con HD da 120 gb??!!
Ma lol, poi mi vengono a dire che giocare al pc costa troppo!! senza monitor, per quella cifra ci si può tranquillamente costruire un macchina da gioco pc più che dignitosa, sicuramente più performante di una iccseboxxe!!

MakenValborg
22-03-2007, 09:27
Cosa???

679 S per un pezzo di ferraglia con HD da 120 gb??!!
Ma lol, poi mi vengono a dire che giocare al pc costa troppo!! senza monitor, per quella cifra ci si può tranquillamente costruire un macchina da gioco pc più che dignitosa, sicuramente più performante di una iccseboxxe!!

sì, ma non hai i giochi dell'xbox, che sicuramente vanno bene per tutta la vita della console 6-7 anni, mentre tu ogni 2 anni devi aggiornare l'hardware...fai i conti tu..

e con i 2 anni sono già ottimista...

Nilop
22-03-2007, 09:42
ragazzi basta una cover tutta nera, cercare di inventarti il cavo HDMI....edio ci sono riuscito....aspettiamo gli HD sa 120Gb, i joypad neri...e chi se ne accorge...hihihihihihi, naturalmente il processore nn lo si puo' toccare:(

Noman
22-03-2007, 09:48
da blockbuster se porti indietro la ps2(non modificata) e 2 giochi, ti danno la ps3 a 290€

In tutte le città o solo in alcune???
Non mi pare di aver sentito nulla a riguardo, nemmeno nei vari gamerush, ebgames, gamewarp...

MakenValborg
22-03-2007, 09:50
In tutte le città o solo in alcune???
Non mi pare di aver sentito nulla a riguardo, nemmeno nei vari gamerush, ebgames, gamewarp...

infatti l'ha sparata...

Noman
22-03-2007, 10:01
Ma non era MS a dire che l'HDMI era inutile? che i DVD bastavano e avanzavano e che l'HD era più che sufficiente?

Senza i servizi aggiuntivi come il download dei film è tutto vero. Per i giochi i dvd bastano e avanzano, l'hdmi è una features interessante ma non indispensabile.

Adesso stranamente tira fuori un prodotto "quasi" nuovo... e sempre senza HD DVD!

Si, questo credo anch'io che sia una pecca e credo che eventualmente rimanderanno ad una terza versione l'eventuale upgrade

Porta pazienza come è sempre stato.
Non facciamo i bambini, DA SEMPRE ci sono aggiornamenti e cali di prezzo e bundle. Chi compra per primo sa che cosa lo aspetta, punto.

E la compatibilità giochi XboX/XboX360? Nessuno ha detto che i giochi XboX compatibili con la 360 sono una decina!!!

A parte che sono molti di più, credo più di cento, pensi che per la Ps3 sia diverso?
Innanzitutto la versione europea non emula via HW ma via SW, quindi è castrata e la paghi di più. Con l'ultimo firmware disponibile (1.6) funzionano solo 12 giochi su 50
http://www.ukresistance.co.uk/2007/03/europe-at-war-only-12-of-top-50.html

A tutti quelli che dicono che non serve acquistare il lettore HD DVD dico che ne riparleremo a breve quando MS deciderà che tutti i giochi dovranno essere su HD DVD... visto che BR sta impazzando!!!

Dubito fortemente. BR e HD-DVD servono solo per i film, non per i giochi e MS lo sa.
L'unico motivo videoludico per implementarlo è un tentativo di arginare la pirateria.

Kintaro70
22-03-2007, 10:24
Certo che certe persone sono davvero incredibili!
...

Chi ha comprato la prima serie di PS2 e ora vede uscie la PS2 Slim con supporto Ethernet, dimensioni contenute, etc. nel frattempo ha giocato e si è divertito ;)

Ops si parla si XBOX 360 allora è imperdonabile :mad:

Stay up. :asd:

cerbert
22-03-2007, 10:24
Non desidero accendere flame, era da tanto che volevo dire la mia, ho aspettato (spero) il momento giusto.

Non desideri accendere flame, ma i tuoi post sono una flammata dall'inizio alla fine, asterischi compresi.

Per cui sei ammonito a non ripetere questo exploit.

severance
22-03-2007, 11:23
raga non per dire ma sono solo rumors insistenti, nessun annuncio ufficiale eh!

credo fuori discussione che mettano un hd al prezzo di 200$, quando avverra allora sarete liberi di flammare :D

alessandro4672
22-03-2007, 12:37
Perdonate la mia ignoranza...:confused:
ma cosa serve l'uscita HDMI se non hai il lettore HD-DVD????
é questo che non mi torna....:mbe:

Kintaro70
22-03-2007, 13:08
A vedere a 1080p un gioco ad esempio

Asterion
22-03-2007, 13:23
Chi ha comprato la prima serie di PS2 e ora vede uscie la PS2 Slim con supporto Ethernet, dimensioni contenute, etc. nel frattempo ha giocato e si è divertito ;)

Ops si parla si XBOX 360 allora è imperdonabile :mad:

Stay up. :asd:

E' sempre così: le edizioni successive sono più piccole e hanno spesso più accessori di serie. Ovviamente escono due anni dopo la prima versione.

L'unico discorso da fare riguarda la convenienza di effettuare un acquisto poca prima che esca una nuova versione. In quel caso meglio aspettare per evitare di pagare oggi un oggetto che sarà presente allo stesso prezzo ma migliorato tra 2 mesi.

A me non pare però il caso di questa versione Elite. Se i rumors sono veri solo 200mila copie verranno prodotte, non sarà una nuova serie ma una tiratura limitata.

Quello che IMHO la MS dovrebbe far uscire è un disco rigido più capiente, almeno 80GB! Sto seriamente pensando di ri-comprarmi la 360 solo per Oblivion :D

Kintaro70
22-03-2007, 14:03
Infatti è quello che volevo far notare, tutto il resto sono trollate.

pierpixel
22-03-2007, 20:52
E un furto bello e buono, si rendono conto adesso della parziale inadeguatezza della macchina e tentano di rimediare con feature già presenti sulla concorrenza...fossi un utente X360 sarei incacchiato a morte, come lo sono tutti gli utenti della prima XBOX, abbandonati a sè stessi da microsoft...vergogna...

mt_iceman
22-03-2007, 20:55
E un furto bello e buono, si rendono conto adesso della parziale inadeguatezza della macchina e tentano di rimediare con feature già presenti sulla concorrenza...fossi un utente X360 sarei incacchiato a morte, come lo sono tutti gli utenti della prima XBOX, abbandonati a sè stessi da microsoft...vergogna...

ma sa dit? :asd:

pierpixel
22-03-2007, 21:01
che te ridi iceman, c'è da piangere....non per me che grazie a Dio ho potuto provare la X360 prima di comprarla, ed ho evitato così la più grande fesseria della mia vita...per chi gioca soprattutto la sera e la notte e non sta da solo, non si può nemmeno avvicinare a sta consolle...la gente vuole dormire!

pierpixel
22-03-2007, 21:14
Ah e come qualcuno aveva accennato, ecco perchè Microsoft non implementerà nessun lettore hd-dvd, per pararsi il KIULO...

http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=69003&zona=x360&foto=1&num_foto=0

Che coraggio di marketing, che voglia di innovazione...mi emoziono!

mt_iceman
22-03-2007, 21:30
che te ridi iceman, c'è da piangere....non per me che grazie a Dio ho potuto provare la X360 prima di comprarla, ed ho evitato così la più grande fesseria della mia vita...per chi gioca soprattutto la sera e la notte e non sta da solo, non si può nemmeno avvicinare a sta consolle...la gente vuole dormire!

non sono assolutamente daccordo. e te lo dice uno che domani darà indietro una 360 per la ps3 (ma più avanti tornerà ad acquistarla).

se la gente non fosse ottusa, invece che sprare a 0 su una o l'altra per partito preso o spirito d'appartenenza, dovrebbe solo avere la pazienza di decidere quale prendere per prima salvo poi portarsi a casa anche la seconda e godere delle perle che (si spera) entrambe sapranno regalare. e invece...

widewings46
22-03-2007, 21:49
Da leggere pensando ad un tono di voce pacato:
vedete cosa succede?le persone portano indietro la 360 per la ps3....chisà come mai.....ragazzi non comprate più prodotti Ms, cerchiamo di dare una forte batosta...tutti vi lamentavate della ps3, della presa in giro della versione oltre oceano rispetto quella europea...alla fine la mala figura la sta facendo billy...la ps3 potrà cambiare solo nelle dimensioni come è successo fin dalla psone solo che l'hardware fondamentalmente rimane sempre lo stesso(adattatore di rete a parte che non precludeva l'online alla vecchia versione) quindi l'utente non si sente preso in giro e poi il cambiamento avviene dopo anni e non dopo appena UNO!!Qualcuno ha sentito di ps3 che vanno in crash???Se la risposta è negativa allora penso proprio che billy ha voluto anticipare l'uscita della console nextgen(quando non era pronta al 100%,come fa del resto con i sistemi operativi) pensando di fare affari invece è rimasto fregato!La sony ha troppa esperienza in più e questo la sta dicendo lunga.Spero di non aver offeso la sensibilità di nessuno stavolta.

Kintaro70
23-03-2007, 12:51
Da leggere pensando ad un tono di voce pacato:
vedete cosa succede?le persone portano indietro la 360 per la ps3....chisà come mai.....ragazzi non comprate più prodotti Ms, cerchiamo di dare una forte batosta...tutti vi lamentavate della ps3, della presa in giro della versione oltre oceano rispetto quella europea...alla fine la mala figura la sta facendo billy...la ps3 potrà cambiare solo nelle dimensioni come è successo fin dalla psone solo che l'hardware fondamentalmente rimane sempre lo stesso(adattatore di rete a parte che non precludeva l'online alla vecchia versione) quindi l'utente non si sente preso in giro e poi il cambiamento avviene dopo anni e non dopo appena UNO!!Qualcuno ha sentito di ps3 che vanno in crash???Se la risposta è negativa allora penso proprio che billy ha voluto anticipare l'uscita della console nextgen(quando non era pronta al 100%,come fa del resto con i sistemi operativi) pensando di fare affari invece è rimasto fregato!La sony ha troppa esperienza in più e questo la sta dicendo lunga.Spero di non aver offeso la sensibilità di nessuno stavolta.

Chi porta indietro la 360 per la PS3 approfitta della promozione fatta a suo tempo da EB games, giocare per 4 mesi spendendo 60-70€ ;)
Non penso che le tue suppliche, possano far cambiare idea invece, a chi apprezza il servizio online XBox live.

Domandina:
cosa fa la versione nera in più, a livello di gioco, rispetto alla versione bianca, che il sottoscritto ha comprato da quasi un 1 anno e mezzo?
Non mi risulta che la Elite farà girare i giochi che saranno preclusi all'altra.
Avrà delle migliorie? bene, chi la stà per prendere aspettarà la nuova, oppure aspetterà un logico ribasso della vecchia.

Per le PS3 che crasciano magari no, ma il pad che s'impalla nel bel mezzo di un gioco? Il firmware in continuo aggiornamento? l'emulatore ancora tutto da affinare?

Gli aggiornamenti HW li fanno tutti, il resto sono trollate. ;)

Denun
24-03-2007, 00:55
ragazzi io non vi capisco proprio, forse son troppo grande e non ho piu' l'entusiasmo per un prodotto od un altro.. quello che non capisco e' perche chiedete ai possessori della xbox360 di arrabbiarsi se ne esce una nuova versione.

Sarei arrabbiato se un produttore fa una rivisitazione del prodotto senza darmene preventiva notizia, nel senso che non pubblicizza nulla e io oggi venerdi vado al negozio e compro un prodotto, domani sabato ne trovo un altro. Quello si che sarebbe un atteggiamento scorretto, ma se lo pubblicizza a grandi linee e poi lo annuncia ufficialmente almeno un mese prima, mi sembra un comportamento corretto.

Quante volte hai comprato una macchina, motocicletta, un software, un antivirus, e dopo qualche mese ne esce una versione rivisitata? e' normale questo.
Anche per i PC e' normale, oggi compro la motherboard asus e tra 2 settimane ne esce una con delle cosine in piu', che fate mettete a fuoco e fiamme la asustek.
Insomma questa e' una cosa normalissima che accade in tutti i settori, la rivisitazione dei prodotti senza ritirarlo dal mercato io la trovo una cosa ottima, perche' al contrario di quanti molti pensano che la consolle comperata 1 anno fa diventa vecchia, questa ne guadagna ....Ringiovanisce.

Come? facile, se compro una consolle ora, e questa non subisce rivisitazione alcuna, nel tempo 2-3 anni il prodotto ha troppe mancanze rispetto alla concorrenza (percui la compreranno in meno) e percio' si procede all'immissione di un nuovo prodotto.
Se al contrario il prodotto subisce delle rivisitazioni di tanto in tanto il prodotto in se rimane attuale e quindi sprona le softwarehouse a programmare per quella consolle (ce ne saranno di piu' in giro), in questa maniera anche se la tua consolle e' la prima uscita, ha beneficiato indirettamente degli aggiornamenti accessori delle altre uscite dopo, guadagnando tempo di vita.
Vi giuro che e' un ragionamento molto semplice, mi stupisco perche dovrebbe essere agli occhi di tutti, non capisco proprio perche si dovrebbe essere arrabbiati, forse c'e' qualcosa che mi sfugge?

Il discorso dell'implementazione HD-DVD, lo avevo scritto gia parecchi post fa, la xbox360 e' ottima cosi, perche' e' versatile, permette di spendere "poco" per coloro a cui interessano solo i giochi, e da al consumatore la possibilita' di scegliere, in caso la voglia usare per vederci i film, se attaccarci l'hddvd o il bluray in futuro.

Sara' che il gioco per me e' un hobby marginario, ma io non mi sento di spendere tutti quei soldi per farci una partitina ogni tanto, preferisco avere un prodotto ad un prezzo piu' contenuto e poi comperarci ogni anno o due quella cosa che mi puo' interessare.

PS nota tecnica:
qualcuno ha detto che l'hdmi serve per giocare a 1080p, i giochi non hanno nulla a che fare con hdmi, che serve solo ed esclusivamente per la protezione dei contenuti (i film)

bonzuccio
24-03-2007, 01:21
Questa non può che essere una trollata di zio bill, praticamente è una mossa commerciale per fidelizzare su un qualcosa che non uscirà mai i possessori di xbox,
cosa è nera, con hdmi e senza alta definizione se non una trollata?
:asd:

TheProf
30-03-2007, 09:55
la Microsoft rinnova sta lanciando la Xbox 360 Elite, versione piu' aggiornata della console presentata a fine 2005.
L'esordio sui mercati e' in programma dal 29 aprile(speriamo), al prezzo di prezzo di 479,99 dollari.
La console sara' nera, avra' un hd da 120 gb, ma la cosa che + mi incuriosisce è che sarà 6(sei) volte piu' potente di quella attuale, con connettori video ad alta definizione, dispositivo wireless...dove arriveremo?????
la vedo una bella sfida tra x360 e ps3 anche se la microsoft la vedo leggermente in vantaggio...

Asterion
31-03-2007, 13:46
Paradossalmente credo che questa manovra della Elite spinga molte persone da Sony. Personalmente, appena saputo che la MS faceva la elite ho venduto la 360 e mi sono messo in fila per la PS3. Vi spiego perché: un conto è fare una nuova console dopo un anno più piccola, un conto è arricchirla di una caratteristica tale per cui non posso modificare la mia premium per aggiungerla, mi riferisco all'uscita HDMI. (ovviamente non ho cambiato solo per questo, ma sono pareri personali).

Uno dei punti di forza delle console è proprio la loro longevità, la sicurezza che un gioco che esce tra 4 anni girerà bene sulla mia macchina. Questo accadrà, per carità la cpu quella rimane, ma magari non lo vedrò bene (avendo un televisore hd ready si capisce) come chi ha comprato la Elite.
Anche a pagamento, la MS forse potrebbe offrire un upgrade da Premium all'Elite, anche se lo vedo molto fattibile

rmarango
31-03-2007, 16:58
la Microsoft rinnova sta lanciando la Xbox 360 Elite, versione piu' aggiornata della console presentata a fine 2005.
L'esordio sui mercati e' in programma dal 29 aprile(speriamo), al prezzo di prezzo di 479,99 dollari.
La console sara' nera, avra' un hd da 120 gb, ma la cosa che + mi incuriosisce è che sarà 6(sei) volte piu' potente di quella attuale

Dove l'hai letto che sara' 6(sei) volte piu' potente ?...a me me pare na' ... :D