Entra

View Full Version : mi date una mano???

primodede
21-03-2007, 14:47
premetto che non sò neanche se sto scrivendo nella sezione giusta...ma vorrei avere qualche informazione sui "server"...

...ho una piccola azienda familiare e sto cercando di "modernizzarla" quando posso...in sostanza vorrei sapere che tipi di controllo possono essere fatti sulla rete aziendale...se esiste un modo per avere un "cervellone" che contiene tutti i dati della società e se sia possibile impostarlo limitatamente accessibile ai più ed ai pochi "capi" totalmente accessibile...se si può controllare il traffico in entrata e in uscita delle mail e della navigazione in internet (per es. "non voglio che nessuno usi internet come fosse a casa sua"..tantomeno voglio che qualcuno usi il muletto in ufficio"...)...vorrei che fosse tutto protetto da password...

...credo che continuando potrei scrivere 10pag..ma penso che un minimo abbiate capito...

che fare?

as10640
21-03-2007, 15:43
premetto che non sò neanche se sto scrivendo nella sezione giusta...ma vorrei avere qualche informazione sui "server"...

...ho una piccola azienda familiare e sto cercando di "modernizzarla" quando posso...in sostanza vorrei sapere che tipi di controllo possono essere fatti sulla rete aziendale...se esiste un modo per avere un "cervellone" che contiene tutti i dati della società e se sia possibile impostarlo limitatamente accessibile ai più ed ai pochi "capi" totalmente accessibile...se si può controllare il traffico in entrata e in uscita delle mail e della navigazione in internet (per es. "non voglio che nessuno usi internet come fosse a casa sua"..tantomeno voglio che qualcuno usi il muletto in ufficio"...)...vorrei che fosse tutto protetto da password...

...credo che continuando potrei scrivere 10pag..ma penso che un minimo abbiate capito...

che fare?

Ciao.....
Innanzitutto ti devi chiarire per bene le idee su tutto quello che vuoi fare, oltre a questo ti posso dire che tutte le cose che hai scritto fino ad ora sono tutte fattibili. Unica cosa, io ti consiglio di rivolgerti ad una azienda specializzata del settore...

marika43
21-03-2007, 16:26
E' necessario definire i requisiti e poi sulla base di questi disegnare in modo semplice una architettura di rete/applicativa per la realizzazione.

w-shark
21-03-2007, 16:36

che fare?

Devi rivolgerti ad una azienda SPECIALIZZATA, anche perché bisogna considerare i problemi normativi, ad esempio tu vuoi controllare le email in entrata e in uscita, bisogna vedere se si può dal punto di vista legale, sarebbe spiare il dipendente, e non credo che puoi farlo liberamente. Ad esempio se si installa un proxy HTTP, se non ricordo male devi comicarlo a tutti i dipendenti e magari devi dichiarare che non lo usi per controllare i siti a cui accedono i tuoi dipendenti. Il problema non è solo tecnico, tuuto quello che hai elencato si può fare senza problemi, ma piuttosto normativo legale. Non è un problema da affrontare su un forum, secondo me.