PDA

View Full Version : Castlevania Symphony Of the Night sul 360....

rob-roy
21-03-2007, 14:35
Da oggi è disponibile questo capolavoro assoluto.
Qualcuno l'ha già preso?

E' vero che la grafica è stata adattata in HD?:)

Non ho visto thread in merito...:mbe:

Da parte mia non vedo l'ora di rigiocarlo,è un'esperienza che ogni videogiocatore dovrebbe fare...:)

http://www.mondoxbox.com/images/shots/28/28439.jpg

AGGIUNGO CHE IL GIOCO E' TRADOTTO COMPLETAMENTE IN ITALIANO

ciocia
21-03-2007, 17:56
in molti lo aspettavano, io non lo conosco....pensavo fosse un rpg invece dalla tua foto direi che e' un action.
Di che si tratta? C'e' dello scritto? ( cioe' per chi non conosce l'inglese, il gioco deve essere in ita o non serve a nulla? )
Cmq qui c'e' il thread del live arcade:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1423948

dduke
21-03-2007, 18:03
Mi sembra solo un mero porting, nulla di appetibile per chi possiede almeno 1 pc o una psx...

Yngwie74
21-03-2007, 18:48
Mi sembra solo un mero porting,

Come tutti i Live Arcade che sono stati tratti da oldware&abandonware... Io vedo solo il vantaggio che chi non l'ha giocato se lo puo' gustare.

Maxmel
21-03-2007, 19:00
scusate se è ot ma sapete se c'è un modo per usare la prova di 48 ore di un gioco senza prima usare il mese gratuito con l'acquisto della consolle? Io ce l'ho ancora in attesa di avere una connessione migliore del gprs/edge però vorrei vedere com'è....

rob-roy
21-03-2007, 20:47
Ci stà mettendo una vita a tirarlo giu...-___-
Sono 95 Mb....un record per un gioco live arcade..:eek:

Cmq si vede che questa sezione è frequentata da utenti molto giovani...sembra che nessuno si ricordi di che capolavoro si stà parlando...:(

Maxmel
21-03-2007, 20:55
Ci stà mettendo una vita a tirarlo giu...-___-
Sono 95 Mb....un record per un gioco live arcade..:eek:

Cmq si vede che questa sezione è frequentata da utenti molto giovani...sembra che nessuno si ricordi di che capolavoro si stà parlando...:(

ma se l'ho giocato su nes calstevania magari fossi cosi giovane :cry:

TRUTEN
21-03-2007, 20:59
Ammetto la mi aingoranza im merito ai Castlevania ma la demo me la tiro giù volentieri. Ho giocato solo ad un episodio per NES (emulato tra l'altro :stordita: )...

Timewolf
21-03-2007, 21:45
Uno dei piu' bei Castlevania, oltre che uno dei miei titoli preferiti su PSX, inoltre parecchio lungo

Per arrivare al 200% ci vuole parecchio!

Fabiaccio
21-03-2007, 21:52
http://it.videogames.games.yahoo.com/psp/anteprime/castlevania-the-dracula-x-chronicles/14a475.html

:oink: :oink: :oink:

Max(IT)
21-03-2007, 22:27
l' originale era per PSX ? Mi pare di averlo giocato ...

gokan
21-03-2007, 22:50
Capolavoro assoluto, uscito su psx e su saturn poi, è considerato da molto il migliore di sempre di tutta la serie.

Io l'ho giocato qualche mese fa per la prima volta sulla ps2 e devo dire che è un gioco senza tempo, c'ho passato un bel pò di ore ed una volta finito, lo si può cominciare con un altro personaggio (su psx) o con altri due (su saturn).

Graficamente parlando, un 2D di assoluto valore, colonna sonora stupenda e davvero molto vario. E' un action-platform con alcuni elementi rpg (tipo la scelta dell'equipaggiamento).

:)

Max(IT)
21-03-2007, 22:52
sarà, ma il vintage non mi attira più :p

Jon_Snow
22-03-2007, 04:00
Ho consumato questo gioco sulla Play. Mi sarebbe piaciuto se l'avessero portato in HisRes, ci avrei rigiocato, peccato.

metalfreezer
22-03-2007, 07:31
Non l'ho mai provato in passato.. l'ho scaricato ma non mi piace molto, è troppo incasinato non si capisce dove si deve andare..è troppo grande il castello e con la mappa non si capisce nulla

kenjcj2000
22-03-2007, 07:53
Non l'ho mai provato in passato.. l'ho scaricato ma non mi piace molto, è troppo incasinato non si capisce dove si deve andare..è troppo grande il castello e con la mappa non si capisce nulla

mica è colpa del gioco....:sofico: .....:D

rob-roy
22-03-2007, 08:01
sarà, ma il vintage non mi attira più :p

Dai retta a un vecchio....giocalo...;)
E' davvero un capolavoro.

Addirittura su ebay non lo porti a casa per meno di 70/80 euro in versione PAL.

kenjcj2000
22-03-2007, 08:10
Dai retta a un vecchio....giocalo...;)
E' davvero un capolavoro.

Addirittura su ebay non lo porti a casa per meno di 70/80 euro in versione PAL.

guarda che max si avvia verso il tramonto non sò i tuoi anni ma lui è già con stampella alla mano:D io in confronto a lui sono un ragazzetto :sofico: (tutto un dire)

questa me la fà pagare sicuro

rob-roy
22-03-2007, 09:21
Azz...io ne ho 29....credevo di essere uno dei più :old: quà dentro...:D

Timewolf
22-03-2007, 09:25

seee !

Ken e' sulla via del tramonto!

fabiomi
22-03-2007, 09:32
guarda che max si avvia verso il tramonto non sò i tuoi anni ma lui è già con stampella alla mano:D io in confronto a lui sono un ragazzetto :sofico: (tutto un dire)

seee !

Ken e' sulla via del tramonto!

siete talmente old old old old gen che potrebbero anche cambiare il nome del "live arcade" in "die arcade" :Prrr: :asd:

poi mi chiedo come fate a giocare a sti giochini di 1000 anni fa (per carità, capolavori all'epoca, ma ora...) quando in giro c'è roba tipo graw2, r6, gow, oblivion....mah :p

Do85
22-03-2007, 09:37
Ho giocato la demo ieri sera... molto bello devo dire. Anche se non mi piacciono molto questi giochi vecchio style. Un mio amico ci ha rigiocato e ci giocava su PSX; non gli è dispiciuto... :)

Filippo75
22-03-2007, 09:43
Finalmente X360 ha la sua killer app :D
No scherzi a parte, è uno dei miei giochi preferiti di sempre, chi non l'ha mai provato lo recuperi assolutamente, ne vale ancora la pena.

sslazio
22-03-2007, 10:04
l' originale era per PSX ? Mi pare di averlo giocato ...

NO, l'originale era per il cd-rom del Pcengine

rob-roy
22-03-2007, 11:04
NO, l'originale era per il cd-rom del Pcengine

Attenzione:

Il Symphony Of The Night è l'unico capitolo esclusivo appositamente sviluppato sulla PSX...;)

Quello a cui ti riferisci è Dracula X per il PCengine.

Una breve cronistoria di una delle saghe più amate di tutti i tempi:

http://www.spaziogames.it/content2/speciali/speciale.asp?id=5838&zona=

sslazio
22-03-2007, 11:16
Attenzione:

Il Symphony Of The Night è l'unico capitolo esclusivo appositamente sviluppato sulla PSX...;)

Quello a cui ti riferisci è Dracula X per il PCengine.

Una breve cronistoria di una delle saghe più amate di tutti i tempi:

http://www.spaziogames.it/content2/speciali/speciale.asp?id=5838&zona=

opss
:D

Max(IT)
22-03-2007, 11:48

'stardo ... :incazzed:

pischelletto ... :bimbo:

severance
22-03-2007, 12:19
siete talmente old old old old gen che potrebbero anche cambiare il nome del "live arcade" in "die arcade" :Prrr: :asd:

poi mi chiedo come fate a giocare a sti giochini di 1000 anni fa (per carità, capolavori all'epoca, ma ora...) quando in giro c'è roba tipo graw2, r6, gow, oblivion....mah :p

tipico discorso da giocatore new gen solo grafica e poco succo :D :mc:

Timewolf
22-03-2007, 15:02

fabiomi e' un lamerozzo :Perfido:

Gemini77
22-03-2007, 15:21

quoto ... io questo gioco ce l'ho originale come mamma l'ha fatto :asd:

sephiroth_85
22-03-2007, 23:28
mi trovo al castello invertito O_O x la prima volta dopo anni e anni di game ^O^ e ho visitato il 130 % della mappa oleee ^O^

Zero G
22-03-2007, 23:42
Ma non l'hanno fatto tempo fa anche per il GBA?
Quanto costa l'acquistone?

sephiroth_85
22-03-2007, 23:45
Ma non l'hanno fatto tempo fa anche per il GBA?
Quanto costa l'acquistone?

800 punti

x gba è uscito circle of moon e un'altro

symphony of the night solo su psx in america. in europa mai uscito

rob-roy
23-03-2007, 07:50
800 punti

ERRORE....:p

In europa usci eccome..;)
Addirittura era disponibile anche una versione con il cd audio delle splendide musiche.

Ps. Per GBA uscirono ben 3 Castlevania: Circle of the moon...Aria Of Sorrow...White Night Concerto.

Gemini77
23-03-2007, 08:44
Ed oggi è una versione (PSX pal, ma anche la JAP) assai ricercata :D che la gente paga abbastanza bene, ho visto vendere sui mercatini copie sigillate anche a 120€ :eek: ... mediamente usato, va via sui 50€

rob-roy
23-03-2007, 09:31
Ed oggi è una versione (PSX pal, ma anche la JAP) assai ricercata :D che la gente paga abbastanza bene, ho visto vendere sui mercatini copie sigillate anche a 120€ :eek: ... mediamente usato, va via sui 50€

Su ebay le aste per la versione PAL si chiudono sempre sugli 80 euro..:eek:
E' un gioco che da solo vale l'acquisto di una PSX.

Per ritornare in topic....ma qualcuno ha notato quali sono i miglioramenti grafici?:mbe:
Perchè all'inizio ti fà scegliere quale versione giocare,ma non noto differenze nella nuova...a parte un pò di velocità in +...:stordita:

fabiomi
23-03-2007, 10:14

ehhhhh già :asd:

fabiomi e' un lamerozzo :Perfido:

grazie time per la descrizione accurata :fagiano:

quoto ... io questo gioco ce l'ho originale come mamma l'ha fatto :asd:

su di te nn dubito mai, sei + old di mia nonna :Prrr:

gokan
23-03-2007, 10:29
Io l'ho preso su ebay qualche mese fa a 60 Euro spedito dal Belgio..il cd del gioco è in ottimo stato e lo tengo tanto caro :)

Su gba e ds ne sono usciti un bel pò, tutti dei gran gioconi, presto ne uscirà pure uno per psp.

Zero G
23-03-2007, 10:30
800 punti

Ah. Credevo peggio...
800 per l'espansione di Oblivion, 800 per Castelvania e me ne avanzano anche altri 500 :)

sephiroth_85
23-03-2007, 10:42
ERRORE....:p

In europa usci eccome..;)
Addirittura era disponibile anche una versione con il cd audio delle splendide musiche.

Ps. Per GBA uscirono ben 3 Castlevania: Circle of the moon...Aria Of Sorrow...White Night Concerto.

io avevo comprato la copia americana. T:T la versione europea aveva l'italiano?????

anke l'americana se inserivi il disco dentro un cd audio sentivi la prima traccia con la voce di alucard se non ricordo male e poi la seconda sentivi l'audio.

gokan
23-03-2007, 10:49
io avevo comprato la copia americana. T:T la versione europea aveva l'italiano?????

No, era tutto in inglese il gioco..al massimo potevi trovarti solo il manuale in italiano.

rob-roy
23-03-2007, 11:27
No, era tutto in inglese il gioco..al massimo potevi trovarti solo il manuale in italiano.

Esatto.

Mentre per il 360 è stato tradotto in ITA..:)

Gemini77
23-03-2007, 11:44
su di te nn dubito mai, sei + old di mia nonna :Prrr:

grazie ... :D :D lo prendo come un complimento :asd: :asd:

Gemini77
23-03-2007, 11:46
Io l'ho preso su ebay qualche mese fa a 60 Euro spedito dal Belgio..il cd del gioco è in ottimo stato e lo tengo tanto caro :)

Su gba e ds ne sono usciti un bel pò, tutti dei gran gioconi, presto ne uscirà pure uno per psp.

il mio me lo porto dietro da anni ... si era salvato dalla vendita dei giochi PSX solo perchè era nascosto in cantina insieme a:

Ridge Racer JAP
Tekken JAP
Toshinden JAP
Time Crisis PAL

:D

PS
riguardo alla lingua italiana ... non lo reputo il gioco da giocare necessariamente in ita, si aprrezza e si comprende anche in eng :D

pandyno
23-03-2007, 12:01
Io l' ho preso anche per saturn da quanto mi era piaciuto ;)

Dark Schneider
23-03-2007, 12:47

Su Psp remake.

Su DS ci sono gli episodi inediti. Se ti piace Castlevania giocare a Dawn of Sorrow e Portrait of Ruin è d'obbligo. Fidati. ;)

rob-roy
23-03-2007, 12:54
Io l' ho preso anche per saturn da quanto mi era piaciuto ;)

E hai fatto bene.
La versione Saturn era superiore a quella PSX,sia graficamente che a livello sonoro.

gokan
23-03-2007, 13:09
E hai fatto bene.
La versione Saturn era superiore a quella PSX,sia graficamente che a livello sonoro.
io ho letto il contrario, ossia che sebbene la versione saturn avesse qualche livello segreto in più ed un terzo personaggio giocabile, sul versante grafico, quello psOne era superiore.

rob-roy
23-03-2007, 13:34
io ho letto il contrario, ossia che sebbene la versione saturn avesse qualche livello segreto in più ed un terzo personaggio giocabile, sul versante grafico, quello psOne era superiore.

Se non ricordo male la versione Saturn vantava più frames di animazione per i personaggi....:mbe:

Solido
23-03-2007, 13:40
Lol l'ho visto oggi...ci giocava il mio negoziante ..è flippatissimo :D

pandyno
23-03-2007, 15:29
E hai fatto bene.

Tutto l' opposto ;)

rob-roy
23-03-2007, 15:34
Tutto l' opposto ;)

Allora ricordavo male..:stordita:

crava
23-03-2007, 16:55
L'ho provato oggi... :(
Ma non l'avevano rifatto in HD ???? La grafica è penosa...

Preferisco giocarmi i miei su ds e gba...:O

ps: Ovviamente è un giudizio personale... se uno ci ha giocato un tempo che fu, per lui sarà cmq un capolavoro... io ho rigiocato un bel po' al primo mario per gameboy (non color :D ), quindi...

rob-roy
23-03-2007, 17:41
L'ho provato oggi... :(
Ma non l'avevano rifatto in HD ???? La grafica è penosa...

Preferisco giocarmi i miei su ds e gba...:O

ps: Ovviamente è un giudizio personale... se uno ci ha giocato un tempo che fu, per lui sarà cmq un capolavoro... io ho rigiocato un bel po' al primo mario per gameboy (non color :D ), quindi...

ERETICO!:mad:
PERIRAI NELLA FIAMMA!:mad:

Vista oggi la grafica non fà gridare al miracolo,ma nel 97 fù come un sogno..:)

Bestio
23-03-2007, 17:41
Su ebay le aste per la versione PAL si chiudono sempre sugli 80 euro..:eek:

Hargh, io ho la versione originale NTSC-JAP, vale così tanto anche quella??
A 80 euro la vendo subito, anche se un po a malincuore... ma vorrà dire che lo rigioco su 360. :D

rob-roy
23-03-2007, 17:44
A 80 euro la vendo subito, anche se un po a malincuore... ma vorrà dire che lo rigioco su 360. :D

Credo valga anche di più..:)

gokan
23-03-2007, 22:37
no, le versioni non PAL non valgono moltissimo.
quella meno quotata è la versione JAP e poi quella americana.
Se ti fai un giro su ebay te ne dovresti accorgere subito dalla differenza di prezzo tra la PAL e la JAP.
ciao