PDA

View Full Version : Problema con Epson r200 aiutoooo!!!!!

mkl1
21-03-2007, 14:42
Ciao a tutti, da qualche tempo ho un problema con la mia stampante:
esaurite le cartucce originali spinto da recensioni assolutamente positive le ho rimpiazzate con quelle compatibili in vendita su un noto sito tedesco che vende pure i cd....fino a qualche giorno fa tutto ok ma ora tutte le foto hanno una dominante verde che non riesco più a togliere. Pensando che fosse l'inchiostro delle cartucce ho aquistato un refill kit ad alimentazione continua che utilizza inchiostro della Duramaster (da molti considerato a livello dell'originale Epson) ma la tendenza al verde è rimasta.
Ho fatto diversi cicli di pulizia delle testine ed il motivo di verifica degli ugelli conferma che i 6 colori esconi ben differenziati e senza nessun problema, ho provato a reinstallare i drivers e relativi programmi della stampante ma nulla da fare.....boh....
L'anteprima di stampa viene visualizzata con i colori assolutamente perfetti ma le foto o le copertine escono con questa dominante verde che le rende inutilizzabili, cosa potrebbe essere?

AIUTOOOOOO!!!!!!

Grazie in anticipo, ciao, Michele.

strogoff
21-03-2007, 16:21
hai provato con settaggi negativi dei drivers dei colori?

mkl1
21-03-2007, 16:56
Scusa strogoff ma la mia ignoranza in materia è notevole, potresti spiegarmi cosa dovrei fare per eseguire l'operazione da te indicata?

Grazie.

P.S. ho provato a stampare altre 2 foto ed ora sono in verde e nero......:mad: :mad: :mad:

strogoff
21-03-2007, 19:20
allora,anch'io avevo problemi di dominanti verdi,blu,rosse:ho risolto con risultati soddisfacenti in questa maniera:
1)nei settaggi della proprietà della stampante:non spuntare nessun photo enchance,vai a regolazione colore dove sta ciano,giallo,magenta e porta a negativo anche tutti a -13 -15.
Aumenta anche la luminosità ,ma di poco.
Usa standard epson(non vivido)
Scegli anche photo rpm e la carta giusta(se usi epson premium glossy per es. c'è il settaggio appropriato)
Conviene anche in post-produzione(programmi di fotoritocco)aumentare la luminosità,nitidezza, per es.
Una volta che hai trovato i settaggi più soddisfacenti ,ti salvi le impostazioni.
Poi vai ad occhio,te ne accorgi se una foto potrebbe soffrire in stampa di dominanti,e ti regoli con i driver giallo,magenta,ciano(io per es li tengo a -15)

zanzix
03-04-2007, 21:11
Vai sul sito della epson, scegli supporto tecnico, seleziona la tua stampante e scarica il software easy photo print.

Ciao