PDA

View Full Version : modalita' protetta

Piero.C
21-03-2007, 14:34
Ciao ragazzi,non riesco ad attivare la modalita' protetta di windows vista,dalla home page di internet risulta essere sempre disattivata,cosa mi consigliate di fare ?
Grazie:)

Pr|ckly
21-03-2007, 14:46
Si attiva solo se sono soddisfatti due requisiti:

devi avere l'UAC attivo e l'utente con cui ti logghi non deve essere "Administrator" (mi riferisco all'utente che al primo avvio trovate disabilitato).
Va benissimo invece un utente amministratore qualsiasi.

Piero.C
21-03-2007, 15:19
Ciao pr|ckly,grazie del consiglio,ho provato a documentarmi un attimo ma non ci capisco granche',come posso fare ad attivare uac ed account utente amministratore ?Inoltre cosa cambia se lascio la modalita' protetta disattivata ?

Pr|ckly
21-03-2007, 16:35
Cosa vuoi attivare scusa?
ti ho solo detto che per far funzionare la modalità protetta di IE7, devi avere l'UAC attivo (control panel -> account utente -> attiva/disattiva controllo account utente) e utilizzare un account che non sia "Administrator"

Con la modalità protetta praticamente IE7 lavora in una specie di limbo e non ha permessi di scrittura su nessuna cartella tranne quella dei preferiti.

Piero.C
21-03-2007, 16:50
ci sono riuscito:D :D
Non ho ancora capito bene cosa sia questa modalita' protetta,mi consigli di tenerla attiva o disattiva ?

Pr|ckly
21-03-2007, 20:17
Te l'ho scritto sopra cosa è, tienila attiva che è meglio.