View Full Version : Fastweb, quanta pazienza...
Ciao a tutti,
Sono mesi che fastweb mi telefona cercando di appiopparmi la linea ADSL a 20 Mb.
Ora io dico, 20 Mb mi farebbero comodo, ma il problema è che ora ho ALICE 4 MB, e non sono mai andato a più di 1,5.
Fino all'altro giorno la mia argomentazione era: è inutile che mi dite 20 Mb, tanto vi appoggiate alla rete telecom e quindi non potete arrivare a quelle velocità, almeno nella mia zona.
Oggi però, mi chiama la solita ragazza spigliata e mi dice che Fastweb ha messo la sua linea ADSL e quindi possono garantirmi minimo 14 Mb...
Ora, io non ho visto fare lavori (tra l'altro ho la cabina sotto casa) quindi mi sa tanto di palla astronomica.
A voi risulta che fastweb abbia una linea ADSL dedicata e slegata da Telecom?
Domani teoricamente viene un loro "tecnico" a parlarmi, quali sono le domande che possono metterlo in crisi, per vedere se sta facendo il furbo?
Ciao e grazie! ;)
Allora funziona cosi':
Fastweb 20 mega : ATM fastweb su fibra ottica fino alla centrale telecom, Dslam Fastweb (qui vengono attaccate le linee che poi arrivano nelle case degli utenti "Ultimo Miglio") nella centralina telecom e fino a qui e' tutto su rete fastweb , dalla Dslam a casa tua utilizzano i cavi (ultimo miglio) di Telecom.
Ora il discorso e' nel tuo caso vedere dove era il problema di Alice x il quale andavi a 1,5Mb
se il problema era x la loro ATM (che fa cagare) o per l'affollamento delle Dslam telecom (probabile) lo risolvi , se invece il problema e' dell'ultimo miglio vecchio arruginito o similari non ci puoi fare nulla
attackment
21-03-2007, 17:03
Allora funziona cosi':
Fastweb 20 mega : ATM fastweb su fibra ottica fino alla centrale telecom, Dslam Fastweb (qui vengono attaccate le linee che poi arrivano nelle case degli utenti "Ultimo Miglio") nella centralina telecom e fino a qui e' tutto su rete fastweb , dalla Dslam a casa tua utilizzano i cavi (ultimo miglio) di Telecom.
Ora il discorso e' nel tuo caso vedere dove era il problema di Alice x il quale andavi a 1,5Mb
se il problema era x la loro ATM (che fa cagare) o per l'affollamento delle Dslam telecom (probabile) lo risolvi , se invece il problema e' dell'ultimo miglio vecchio arruginito o similari non ci puoi fare nulla
non proprio
fastweb su rete proprietaria, usi solo il doppino telecom e poi in centrale passi direttamente alla rete fw(collegamento ai suoi dslam e quindi alle sue dorsali in fibra
mentre la ws sei collegato ai dslam telecom, tratto su atm di essa e poi al primo punto utile passi in rete fw
Intanto vi ringrazio per le risposte! :)
Sai mica dirmi chi devo interpellare alla Telecom per cercare di capire se il problema è nell'ultimo miglio o se è possibile risolvere il problema a monte?
Perchè io la linea la pago come una 4 Mb, ma è sempre andata a pedali...
Ciao, ;)
potresti postare i valori di Margine rumore e attenuazione di linea?
potresti postare i valori di Margine rumore e attenuazione di linea?
Eccoli:
Margine di rumore: downstream 36.00 - upstream 27.00
Attenuazione: downstream 15.00 - upstream 10.00
dottore è grave? :D
ti ringrazio
attackment
22-03-2007, 12:03
eccellenti valori
eccellenti valori
Sarà... Ma la connessione mi dice: velocità: 1.5 Mbps
Non dovrebbe dire 4? Visto che ho il contratto x 4? :confused:
Paolo1982
22-03-2007, 15:55
forse ti hanno messo la portante a 1.5 perchè avevi problemi di stabilità..è successo anche a me e mela sono fatta rialzare a 4.8 xchè non mi andava di pagare per una 4 mega fasulla
webmagic
22-03-2007, 16:07
no no...
credo che lui stia aspettando ancora la migrazione da 1,5 a 4 mega... diciamo che di lui se ne sono scordati; dico questo perchè dai parametri che ha potrebbe andare molto in sù con la portante...
ha margine in download da vendere..
no no...
credo che lui stia aspettando ancora la migrazione da 1,5 a 4 mega... diciamo che di lui se ne sono scordati; dico questo perchè dai parametri che ha potrebbe andare molto in sù con la portante...
ha margine in download da vendere..
Cacchio! Cosa mi consigli di fare? Sai mica a chi posso rivolgermi x farmela alzare? Sono mesi che cerco di venirne a capo!
Sta cavolo di Telecom... Per telefono non si riesce mai a parlare con nessuno di competente! :muro:
Jean-Gabin
22-03-2007, 20:24
Ragazzi scusate se mi inserisco ma ho la stessa esigenza di fizmo, l'autore del thread: ho alice flat che di pomeriggio e nei week-end è lenta e, periodicamente, soffro di ore di "blackout". :muro: La mia utenza è raggiunta in ULL da fastweb, i miei valori attuali sono:
Margine di rumore: downstream 29.00- upstream 27.00
Attenuazione: downstream 20.00 - upstream 10.00
Sono buoni valori? Avrei problemi con fastweb?
Grazie!
attackment
22-03-2007, 23:40
Ragazzi scusate se mi inserisco ma ho la stessa esigenza di fizmo, l'autore del thread: ho alice flat che di pomeriggio e nei week-end è lenta e, periodicamente, soffro di ore di "blackout". :muro: La mia utenza è raggiunta in ULL da fastweb, i miei valori attuali sono:
Margine di rumore: downstream 29.00- upstream 27.00
Attenuazione: downstream 20.00 - upstream 10.00
Sono buoni valori? Avrei problemi con fastweb?
Grazie!
ragazzi siete bravi a riportare margine e attenuazione ma senza avere la piu pallida idea di che portante avete ci attacchiamo tutti al tram :D
cmq se fosse 800/256 sono buoni da 6 mbit
fosse 4896/384 sono stupendi
Jean-Gabin
23-03-2007, 10:27
@attackment
Hai ragione, chiedo venia..
2464 Kbps Downstream - 352 Kbps Upstream
attackment
23-03-2007, 17:44
@attackment
Hai ragione, chiedo venia..
2464 Kbps Downstream - 352 Kbps Upstream
confermo quanto sopra hai margini ottimi 6 secchi oltre di sicuro in adsl2 ma non so se superi i 15
Passa a Fw ad senza pensarci. è tutto un altro mondo :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.