PDA

View Full Version : Verniciare portatile.

Savy21
21-03-2007, 13:09
Salve ragazzi vi vorrei kiedere una cosa insolita.
Ho intenzione di verniciare le skokke del mio Extensa 600, ovviamente dopo averle smontate.
Mi sapreste consigliare se bisogna utilizzare una vernice apposita per la plastica, se bisogna prima cartavetrarlo.
Cioè qualkuno mi sa spiegare step-by-step cosa fare?
:read:

shark3
21-03-2007, 13:30
io non mi azzarderei, rischi di rovinarlo...

Savy21
21-03-2007, 13:37
Ho appena letto su questo forum, che un tipo se l'è fatto riverniciare dal carroziere con una vernice ad acqua realizzata per le auto... cosa alquanto strana boh.
Cmq siccome ho delle skokke di un Extensa 650cdt penso ke farò delle prove li, cioe provo prima solo a dipingerle con vernice e poi a passare del lucido.
Se il risultato è buono e non sbiadisce provo sul 600.
Sono accettati altri consigli cmq.

solidguitarman
21-03-2007, 14:48
La vernice ad acqua sta entrando sul mercato da poco, mi raccontava mio babbo che è verniciatore da quasi 40 anni. Ma non saprei dirti come fa lui per la verniciatura su plastica. Sorry... Cmq se trovi chi te le vernicia penso non ci dovrebbero essere problemi. Avevi dubbi sul fatto del calore?

prometeo79
21-03-2007, 14:54
Anche a me era venuta la malsana idea qualche tempo fa. Dei carrozzieri dalle mie parti l'hanno già fatto ma non sono ben informato

balrog82
21-03-2007, 15:59
Quoto. Diversi ragazzi che conosco hanno scelto di portare il loro portatile da un carrozziere poiché erano rigati/rovinati, tranne uno che lo voleva dello stesso colore della sua macchina. Il lavoro è venuto bene - non so come abbiano fatto perchè la vernice aggrappasse e per il passaggio in forno... ?