Terzofi
21-03-2007, 13:06
Salve a tutti... il mio problema è questo e spero che voi illuminati possiate aiutarmi:
Ho un pc con 2 schede di rete. Ad una delle 2 schede è connesso un modem ethernet dlink 320t e all'altra ho un hub che ripartisce il segnale ad altri 4 pc. Tuttavia non riesco a configurare il tutto per andare in internet. La connessione di cui dispongo è un adsl2+ di libero. Per il momento ho la seguente configurazione:
Il modem ha impostato il dhcp attivo
il bridge di rete che ho creato tra le 2 schede è impostato così:
-indirizzo ip 192.168.1.2
-subnet mask 255.255.255.0
-gateway 192.168.1.1 (l'indirizzo ip del modem)
-server dns 193.70.152.15 (quelli forniti da libero)
Sugli altri pc della rete le impostazioni sono uguali fatta eccezione per i singoli indirizzi ip, che sono sequenziali.
con questa configurazione la lan funziona normalmente ma i vari pc, compreso quello direttamente collegato al modem non riescono a navigare in internet, il dns non risolve gli indirizzi.
Come posso fare?
Ho un pc con 2 schede di rete. Ad una delle 2 schede è connesso un modem ethernet dlink 320t e all'altra ho un hub che ripartisce il segnale ad altri 4 pc. Tuttavia non riesco a configurare il tutto per andare in internet. La connessione di cui dispongo è un adsl2+ di libero. Per il momento ho la seguente configurazione:
Il modem ha impostato il dhcp attivo
il bridge di rete che ho creato tra le 2 schede è impostato così:
-indirizzo ip 192.168.1.2
-subnet mask 255.255.255.0
-gateway 192.168.1.1 (l'indirizzo ip del modem)
-server dns 193.70.152.15 (quelli forniti da libero)
Sugli altri pc della rete le impostazioni sono uguali fatta eccezione per i singoli indirizzi ip, che sono sequenziali.
con questa configurazione la lan funziona normalmente ma i vari pc, compreso quello direttamente collegato al modem non riescono a navigare in internet, il dns non risolve gli indirizzi.
Come posso fare?