View Full Version : boot da chiavetta
ciao, sarei grato se potreste aiutarmi, ho necessità di avviare il mio pc da chiavetta in modo da poter ripristinare un backup, ma nn avendo piu win 98, nn so proprio come fare? qualcuno lo avrebbe disponibile? grazie anticipatamante.
nel bios indichi l'ordine di boot partendo da chiavetta usb... se la tua mobo te lo permette e se ho individuato il problema...
viceversa... boh!
il mio problema è che mi mancano i file da mettere sulla chiavetta per fare il boot :)
patrik_in
21-03-2007, 18:40
il mio problema è che mi mancano i file da mettere sulla chiavetta per fare il boot :)
Vai su:
http://www.bootdisk.com/bootdisk.htm
e ti scegli il boot che vuoi
marika43
21-03-2007, 21:10
http://www.italiasw.com/windows-xp-boot-dalla-penna-usb/
patrik_in
21-03-2007, 23:20
Ho verificato - sono sempre alla ricerca di nuovi boot per accedere al pc ed ai s.o. dall'esterno, quindi segnalazione interessante
Allora: il file xpquick.zip che fanno scaricare è un semplice disco di ripristino di Windows XP, che si crea da qualsiasi Winxp funzionante copiando su un floppy (dopo averlo formattato) i famosi 3 file: ntdetect.com, ntldr, boot.ini che sono nella directory radice di C:
Il boot.ini presente presuppone che Winxp sia installato sulla part.#1 del primo disco di boot, quindi se qualcuno ha XP non sulla prima partizione del primo disco deve editare il boot.ini e fare i cambiamenti.
Poi, invece del dos6.22, dal sito conviene scaricare il Windows98SE, che contiene il dos7 che era presente in Win98SE, il più completo.
Infine la utility HP di scrittura su usb, scaricabile con un pò di affanno...., si può evitare: io usb avviabili li creo direttamente da winimage, selezionando appunto il disco usb e scrivendo la immagine di un floppy avviabile.
vi ringrazio per le risposte, ma potreste aiutarmi "concretamente" (non che nn l'abbiate gia fatto,) perchè nn riesco proprio a creare i file di boot da far partire dalla penna. potreste postare una file .rar per favore?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.