PDA

View Full Version : COMUNITA' EUROPEA: NON E' REATO SCARICARE FILE!!!

diemaria
21-03-2007, 12:26
Questa è la notizia appena data dal tg5... attendiamo più precisazioni, ma mi sembra il momento di una svolta.:D :D :D

~ZeRO sTrEsS~
21-03-2007, 12:36
in olanda puoi scaricare e masterizzare film e musica l'unica cosa che nn puoi fare é vendere cd copiati...

diemaria
21-03-2007, 12:40
in olanda puoi scaricare e masterizzare film e musica l'unica cosa che nn puoi fare é vendere cd copiati...

qui in italia no.

FoxMolte
21-03-2007, 13:44
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/giornalisti/grubrica.asp?ID_blog=113&ID_articolo=27&ID_sezione=242&sezione=

Qui si capisce meglio, in pratica non è più perseguibile dal punto di vista penale, ma solo civile, chi scarica musica o film per uso personale.

ciop71
21-03-2007, 15:38
Non so cosa sia peggio, case cinematografiche e le maggiori aziende che sviluppano software spendono camionate di denaro in avvocati soprattutto per cause civili.
Se la Microsoft o la Warner Bros (per fare due nomi a caso) ti piantano contro una causa da migliaia (se non milioni) di € che fai tu, singolo cittadino?

diemaria
21-03-2007, 19:03
Non so cosa sia peggio, case cinematografiche e le maggiori aziende che sviluppano software spendono camionate di denaro in avvocati soprattutto per cause civili.
Se la Microsoft o la Warner Bros (per fare due nomi a caso) ti piantano contro una causa da migliaia (se non milioni) di € che fai tu, singolo cittadino?

io sono un indagato per associazione a delinquere semplicemente perchè ho condiviso senza mai aver venduto un bel niente... fidati che avere un'accusa oltre che pecuniaria anche penale di tale gravità e molto più preoccupante che un eventuale multa che comunque se sei un incensurato difficilmente pagherai. E comunque sia come nel caso per esempio della droga ci sarà una priorità a chi spaccia (cioè chi scarica per scopo di lucro) che chi ne fa uso (cioè chi scarica senza scopo di lucro).