PDA

View Full Version : Problema masterizzazione con Vista per DVD da tavolo

katelius
21-03-2007, 12:29
Ho masterizzato con Windows Vista alcuni DVD contenenti file video trascinando i file interessati sulla periferica relativa al masterizzatore.

La masterizzazione è avvenuta con successo, tantè che aprendo gli stessi DVD da XP su un altro PC tutto viene visto correttamente, il problema è che purtroppo non riesco a visualizzare nessuno di questi DVD su un normalissiomo lettore DVD da tavolo. Ho provato in più di un lettore e ricevo sempre messaggi del tipo "UNKNOWN DISK", mentre masterizzando gli stessi file con XP non riscontro nessun problema.

Ho porvato anche, in un qualche modo, a chiudere la sessione con Nero da XP, ma niente da fare.

Qualcuno ha idea di come possa recuperare questa situazione? :cry:

Grazie mille.

comune
21-03-2007, 15:32
Io ho buttato via parecchi dvd sia provando a masterizzare come hai fatto tu, sia usando Nero 7.5....eppure in entrambi i casi la masterizzazione sembrava essere avvenuta ok, e sul computer si vedeva tutto, sul lettore dvd collegato alla TV zero.
Nel primo caso mi è venuto il dubbio che windows dvd maker ci metta del suo nella protezione del cpyright, nel secondo forse Nero 7.5 non è "vista ready".

Personalmente ho risolto con Roxio Easy Media Creator, con il quale masterizzo e vedo in TV tutti i dvd.
Ciao

katelius
21-03-2007, 16:48
Io ho buttato via parecchi dvd sia provando a masterizzare come hai fatto tu, sia usando Nero 7.5....eppure in entrambi i casi la masterizzazione sembrava essere avvenuta ok, e sul computer si vedeva tutto, sul lettore dvd collegato alla TV zero.
Nel primo caso mi è venuto il dubbio che windows dvd maker ci metta del suo nella protezione del cpyright, nel secondo forse Nero 7.5 non è "vista ready".

Personalmente ho risolto con Roxio Easy Media Creator, con il quale masterizzo e vedo in TV tutti i dvd.
Ciao

però purtroppo non hai scoperto un modo per recuperare i DVD vero? mi rallegrerebbe parecchio la giornata scoprire di non dovere rimasterizzare tutto!!!

grazie mille!!