PDA

View Full Version : Problemi Wireless con Vista

jumpy1983
21-03-2007, 10:52
Ciao a tutti!
Ho avuto recentemente casini vari con il portatile, quindi ne ho approfittato per provare Vista ( prima o poi...)
Ho un Toshiba A100, con una connessione wireless in casa.
Finchè avevo XP la connessione si realizzava perfettamente, ora con Vista ho qualche problema:

Sempre si connette solo in modalità "locale", non permettendomi di andare su internet
spesso cliccando su "risolvi problema", gli faccio richiedere un nuovo IP e capita che tutto funziona benissimo..mentre altre volte il problema nn si risolve comunque
ho provato a disabilitare due ozioni dalla scheda wireless, pensando che potessero "disturbarla": lo stack IPv6 e una opzione sulla connessione su porte sicure...va leggermente meglio di prima, ma il problema la maggior parte delle volte permane

I driver li ho aggiornati e sono quelli della toshiba per vista...
...potrebbe essere qualche strana impostazione nascosta da cambiare nella configurazione di vista? (la rete wireless alla quale mi connetto non è protetta...magari ha qualche "opzione strana sulla sicurezza" che nn permette di connettermi?

Ah..ultima cosa..la mia scheda wireless è una comune intel pro wireless 3945ABG...

Scusate per il post lunghissimo..spero qualcuno possa essermi d'aiuto!! ;)
Ciao e buona giornata!

odietamo
21-03-2007, 11:36
Ciao a tutti!
Ho avuto recentemente casini vari con il portatile, quindi ne ho approfittato per provare Vista ( prima o poi...)
Ho un Toshiba A100, con una connessione wireless in casa.
Finchè avevo XP la connessione si realizzava perfettamente, ora con Vista ho qualche problema:

Sempre si connette solo in modalità "locale", non permettendomi di andare su internet
spesso cliccando su "risolvi problema", gli faccio richiedere un nuovo IP e capita che tutto funziona benissimo..mentre altre volte il problema nn si risolve comunque
ho provato a disabilitare due ozioni dalla scheda wireless, pensando che potessero "disturbarla": lo stack IPv6 e una opzione sulla connessione su porte sicure...va leggermente meglio di prima, ma il problema la maggior parte delle volte permane

I driver li ho aggiornati e sono quelli della toshiba per vista...
...potrebbe essere qualche strana impostazione nascosta da cambiare nella configurazione di vista? (la rete wireless alla quale mi connetto non è protetta...magari ha qualche "opzione strana sulla sicurezza" che nn permette di connettermi?

Ah..ultima cosa..la mia scheda wireless è una comune intel pro wireless 3945ABG...

Scusate per il post lunghissimo..spero qualcuno possa essermi d'aiuto!! ;)
Ciao e buona giornata!

Leggi il mio post su digicom poco sopra...Io provo a risolvere in quel modo

jumpy1983
23-03-2007, 01:17
Ho fatto un po' di esperimenti anche con la rete wireless che c'è in università e ho notato che ora come ora la mia scheda wireless non è molto capace a parlare con il DHCP...infatti se configuro tutto io a mano funziona perfettamente!
Eppure il driver della intel per la scheda wireless l'ho scaricato....
..solo io ho questo problema con Vista??

...uhm....mi sa che solo io son tanto tonto da mettermi a provare Vista....:D :D :D
però se qualcuno avesse la soluzione al problema sarei mooooolto moooooolto riconoscente!! :rolleyes:
non credo che configurare a mano la rete in ogni posto in cui vada sia una idea "ottima".. ;)

odietamo
23-03-2007, 09:39
Bè è strano pero'.Ma le reti son protette?perchè il mio si collega tranquillamente.

jumpy1983
23-03-2007, 13:07
Ho risolto! il problema era questo .....

http://support.microsoft.com/kb/928233

ora a casa funziona bene...all'uni verificherò oggi !! :D ...sempre se nn vado in spiaggia! :D