PDA

View Full Version : Uegente per lavoro: caricare immagini su posta!

-Rafael-
21-03-2007, 10:14
Ragazzi devo spedire delle newsletter riguardanti un giornale ai membri dell'associazione che possiedoo il giornale stesso. Non ho idea però di come poter caricare le immagini relativo ai loghi degli sponsor. ho provato ma non vedo nessuna immagine, devo cambiare qualche impostazione sulla posta, o devo costruire la newsletter su qualche altro programma? L'importante è che chi la riceve guardi anche le immagini e io sul mio pc non so come si faccia a costruire un file testo più immagini. Aiutatemi perchè è urgente, vi ringrazio in anticipo

-Rafael-
22-03-2007, 12:31
nessun aiuto ragà?

Cimmo
22-03-2007, 12:56
ma fare un pdf?

tra l'altro ti sconsiglio di usare la dicitura "urgente" visto che qua nessuno e' pagato per risponderti.
Anche io ho aperto un thread molto importante per me, ma non ho scritto "urgente"...

-Rafael-
22-03-2007, 13:06
Innazitutto volevo invitarti all'abbasamento dei toni. Non sei mio padre quindi non hai la competenza nèm il diritto per rimproverarmi su niente. Non ho mancato di rispetto alle regole del forum. Punto numero 2: il fato che io abbia scritto urgente non significa che si è obbligati a rispondere, nè pretendo che qualcuno lo faccia, quella era solo una notifica. La parola notifica non mi sembra si possa accostare alla definizione rispondimi o ti ammazzo. Perciò ti invito a pesare le parole prima di parlare e basta. La mia non è una mancanza d rispetto ma solo una risposta ad un attacco da parte tua. Cmq grazie per la risposta e per il consiglio

Cimmo
22-03-2007, 13:18
Innazitutto volevo invitarti all'abbasamento dei toni. Non sei mio padre quindi non hai la competenza nèm il diritto per rimproverarmi su niente. Non ho mancato di rispetto alle regole del forum. Punto numero 2: il fato che io abbia scritto urgente non significa che si è obbligati a rispondere, nè pretendo che qualcuno lo faccia, quella era solo una notifica. La parola notifica non mi sembra si possa accostare alla definizione rispondimi o ti ammazzo. Perciò ti invito a pesare le parole prima di parlare e basta. La mia non è una mancanza d rispetto ma solo una risposta ad un attacco da parte tua. Cmq grazie per la risposta e per il consiglio

certo se tratti cosi' l'unico che ti ha dato una risposta campa cavallo.
Io ti davo solo un consiglio, non ti ho certo detto che devi fare come dico io e cmq se permetti siamo su un forum pubblico quindi se uno ha dei comportamenti sgradevoli ho tutto il diritto di fartelo notare.

Cmq continua cosi' vedrai la fila della gente che ti aiutera'... :rolleyes:

-Rafael-
22-03-2007, 13:31
Allora chiariamo una cosa. Non mi sembra che iltuo modo di dare un consiglio sia poi così gentile e garbato. A me pareva che ci fosse un vero e proprio rimprovero perciò è questo che mi ha dato fastidio. Per il resto non volevo alimentare nessuna polemica non è nel mio modo di fare. Se ho risposto in quel modo però, è perchè mi sono sentito attaccato, mai mi sarei permesso di rivolgermi in quei toni senza una ragione. Cmq a parte tutto dato che in effetti sei stata l'unica persona a rispondermi volevo rendere più costruttivo lo scambio di battute. Mi hai detto di fare un pdf ma io non ho idea di come si faccia. Non l'ho mai fatto, mi puoi dare qualche dritta. Il documento sarebbe una pagina di giornale con figure di sponsor e vari loghi... Grazie per l'eventuale aiuto

Cimmo
22-03-2007, 13:41
Allora chiariamo una cosa. Non mi sembra che iltuo modo di dare un consiglio sia poi così gentile e garbato. A me pareva che ci fosse un vero e proprio rimprovero perciò è questo che mi ha dato fastidio. Per il resto non volevo alimentare nessuna polemica non è nel mio modo di fare. Se ho risposto in quel modo però, è perchè mi sono sentito attaccato, mai mi sarei permesso di rivolgermi in quei toni senza una ragione. Cmq a parte tutto dato che in effetti sei stata l'unica persona a rispondermi volevo rendere più costruttivo lo scambio di battute. Mi hai detto di fare un pdf ma io non ho idea di come si faccia. Non l'ho mai fatto, mi puoi dare qualche dritta. Il documento sarebbe una pagina di giornale con figure di sponsor e vari loghi... Grazie per l'eventuale aiuto

io te l'ho solo detto perche' qui molti non rispondono ai thread che iniziano con "urgente" ed anche perche' oggettivamente se tutti iniziassero con "urgente" capisci che sarebbe un disastro per la lettura del forum non credi?

Cmq come vedi io ti ho risposto uguale ;)

Dunque ti posso dare diverse opzioni:
1) se hai office puoi installarti una stampante virtuale che ti produca i pdf partendo da qualsiasi documento, per esempio PrimoPDF
2) installati openoffice che tra l'altro e' completamente free e ha gia' il generatore di pdf incluso (senza bisogno di installare stampanti virtuali)
3) installa scribus, un ottimo programma free anche lui che e' fatto proprio per le newsletter o per i volantini e anche lui stampa direttamente in pdf se vuoi, anche con password

poi ci sono altre soluzioni a te la scelta

ciao

-Rafael-
22-03-2007, 22:37
ok grazie mille ho risolto con scribus

Cimmo
22-03-2007, 22:43
ok grazie mille ho risolto con scribus
ottimo