PDA

View Full Version : la mobo mi beeppa

Snake156
21-03-2007, 10:02
ciao ragazzi,
ho bisogno del vostro aiuto.
ecco il "mio" problema....
il pc di mio zio quando lo si accende non parte ma emette un beep a intervalli di tempo regolari e l unico modo per faro smettere è stacccare la corrente.
il problema gia si presentava all inizio ma sotto diversa forma....quando si premeva il pulsante di power il pc non si accendeva e si doveva premere il reset per farlo partire, ora invece il pc non si accende neanche premendo il reset,quando si va a premere il pulsante di power il pc beepa normalmente come se partisse (si accende la luce verde della cpu sul case) ma dopo un secondo preciso si pianta ed inizia a beeppare...cosa puo essere?

sbattimento
21-03-2007, 10:37
sembra un problema dovuto alla ram. prova a sostituirla o se ne hai più di una provale una ad una.

blackbit
21-03-2007, 13:41
se cerchi su google bios error beep code trovi una marea di manuali

icoborg
21-03-2007, 13:44
ciao ragazzi,
ho bisogno del vostro aiuto.
ecco il "mio" problema....
il pc di mio zio quando lo si accende non parte ma emette un beep a intervalli di tempo regolari e l unico modo per faro smettere è stacccare la corrente.
il problema gia si presentava all inizio ma sotto diversa forma....quando si premeva il pulsante di power il pc non si accendeva e si doveva premere il reset per farlo partire, ora invece il pc non si accende neanche premendo il reset,quando si va a premere il pulsante di power il pc beepa normalmente come se partisse (si accende la luce verde della cpu sul case) ma dopo un secondo preciso si pianta ed inizia a beeppare...cosa puo essere?

allora:
1-per far smettere il beep nn serve staccare la spina basta tenere premuto il power
2-il reset nn accende mai un pc che io sappia
3-i beep possono indicare problemi di svideo o ram o altro.
come gia detto devi decodificare il tipo di beepaggio e saprai cosa c'è che nn va^^

romanetto
21-03-2007, 13:45
un link al volo sui beep :
http://www.dinoxpc.com/Guide/BIOS/BEEP/BEEP_BIOS-1.ASP

Snake156
21-03-2007, 15:54
ho svariato un po ed era un problema di polvere:eek: :eek: :eek:
c'era uno strato di polvere sulla ram e una volta tolto il pc è ripartito tranquillamente...ora o è una cosa provvisoria o realmente il problema era solo la polvere che dava problema sui contatti:muro:

romanetto
21-03-2007, 17:04
La polvere e' conduttrice, sei stato fortunato ad non aver subito danni

icoborg
21-03-2007, 17:06

:confused:

Snake156
22-03-2007, 08:27

bhe veramente lo è mio zio:D

sei sicuro che la polvere sia conduttrice?io ho visto molti pc con polvere nel case lavorare per anni senza mai subire danni

romanetto
22-03-2007, 16:23
La polvere di certo non e' un conduttore come un metallo ma puo' diventare un impedenza tra i contatti.

Snake156
22-03-2007, 16:29
ah va be ora si...pensavo intendessi conduttore in senso stretto