View Full Version : la mobo mi beeppa
Snake156
21-03-2007, 10:02
ciao ragazzi,
ho bisogno del vostro aiuto.
ecco il "mio" problema....
il pc di mio zio quando lo si accende non parte ma emette un beep a intervalli di tempo regolari e l unico modo per faro smettere è stacccare la corrente.
il problema gia si presentava all inizio ma sotto diversa forma....quando si premeva il pulsante di power il pc non si accendeva e si doveva premere il reset per farlo partire, ora invece il pc non si accende neanche premendo il reset,quando si va a premere il pulsante di power il pc beepa normalmente come se partisse (si accende la luce verde della cpu sul case) ma dopo un secondo preciso si pianta ed inizia a beeppare...cosa puo essere?
sbattimento
21-03-2007, 10:37
sembra un problema dovuto alla ram. prova a sostituirla o se ne hai più di una provale una ad una.
blackbit
21-03-2007, 13:41
se cerchi su google bios error beep code trovi una marea di manuali
ciao ragazzi,
ho bisogno del vostro aiuto.
ecco il "mio" problema....
il pc di mio zio quando lo si accende non parte ma emette un beep a intervalli di tempo regolari e l unico modo per faro smettere è stacccare la corrente.
il problema gia si presentava all inizio ma sotto diversa forma....quando si premeva il pulsante di power il pc non si accendeva e si doveva premere il reset per farlo partire, ora invece il pc non si accende neanche premendo il reset,quando si va a premere il pulsante di power il pc beepa normalmente come se partisse (si accende la luce verde della cpu sul case) ma dopo un secondo preciso si pianta ed inizia a beeppare...cosa puo essere?
allora:
1-per far smettere il beep nn serve staccare la spina basta tenere premuto il power
2-il reset nn accende mai un pc che io sappia
3-i beep possono indicare problemi di svideo o ram o altro.
come gia detto devi decodificare il tipo di beepaggio e saprai cosa c'è che nn va^^
romanetto
21-03-2007, 13:45
un link al volo sui beep :
http://www.dinoxpc.com/Guide/BIOS/BEEP/BEEP_BIOS-1.ASP
Snake156
21-03-2007, 15:54
ho svariato un po ed era un problema di polvere:eek: :eek: :eek:
c'era uno strato di polvere sulla ram e una volta tolto il pc è ripartito tranquillamente...ora o è una cosa provvisoria o realmente il problema era solo la polvere che dava problema sui contatti:muro:
romanetto
21-03-2007, 17:04
La polvere e' conduttrice, sei stato fortunato ad non aver subito danni
:confused:
Snake156
22-03-2007, 08:27
bhe veramente lo è mio zio:D
sei sicuro che la polvere sia conduttrice?io ho visto molti pc con polvere nel case lavorare per anni senza mai subire danni
romanetto
22-03-2007, 16:23
La polvere di certo non e' un conduttore come un metallo ma puo' diventare un impedenza tra i contatti.
Snake156
22-03-2007, 16:29
ah va be ora si...pensavo intendessi conduttore in senso stretto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.