PDA

View Full Version : [X360] Momento di stasi? [GAMES TOPIC]

NoPlaceToHide
21-03-2007, 09:38
Ma è una mia sensazione (errata)? oppure in questo periodo la grande X sta passando un periodo di stasi per quanto riguarda grossi titoli di richiamo? Si sono usciti dei giochini, ma che appunto reputo giochini, nessuno si è fatto sentire a voce grossa e mi pare che ce ne siano pochi anche per i prossimi giorni (mesi?).
Ditemi se magari mi sbaglio, magari mi è sfuggita qualche uscita davvero interessante, vedo un po' di piattume ecco.

sslazio
21-03-2007, 09:42
Ma è una mia sensazione (errata)? oppure in questo periodo la grande X sta passando un periodo di stasi per quanto riguarda grossi titoli di richiamo? Si sono usciti dei giochini, ma che appunto reputo giochini, nessuno si è fatto sentire a voce grossa e mi pare che ce ne siano pochi anche per i prossimi giorni (mesi?).
Ditemi se magari mi sbaglio, magari mi è sfuggita qualche uscita davvero interessante, vedo un po' di piattume ecco.

stanno caricando l'MG, a breve pioveranno proiettili a rotta di collo in concomitanza con il lancio europeo di PS3.
Comunque nel frattempo sono usciti alcuni titoli interessanti tra cui l'eccellente GRAW2 e l'ottimo crackdown

kenjcj2000
21-03-2007, 09:43
Ma le vedi le prossime uscite del 360 da qui a qualche mese?

vai a controllare :D

RiccardoOstia
21-03-2007, 09:44
è uscito questa settimana Gosth recon 2 e Bullet Witch

tra una settimana esce virtua tennis 3

tra 2 giorni uefa champions league

tutto mi puoi dire tranne stase sui giochi.. soprattuto se vai a vedere la concorrenza.. diciamo cosi..

mauromatxp
21-03-2007, 09:45
crackdown e ghost recon 2 me li chiami giochini? :eek:

kenjcj2000
21-03-2007, 09:46

tutto mi puoi dire tranne stase sui giochi.. soprattuto se vai a vedere la concorrenza.. diciamo cosi..

credo che siamo tutti troppo abituati a ps2..... prima di arrivare allo stesso livello di uscite ci vogliono anni...

comunque da qui a luglio (vado a braccio aiutatemi)

vitua tennis

two worlds

bioshock

mass effect

a chi viene in mente roba aggiunga..:)

Gemini77
21-03-2007, 09:51
Bullet Witch non si può guardare ...

GRAW 2 ... non è il tipo di gioco per cui spenderei 60€

Crackdown ... idem come sopra

anche per me è un periodo "piatto" ... ma ho preso usato Oblivion ... visto che ne parlano tutti bene ed ancora mancava sulla mia mensola :D

ps OT
mi è arrivato giusto qualche minuto fa il Logitech Cordless per PS2 ... quindi ora vado alla caccia di Okami, Zoe2 e FFXII :D

pss OT
nei prossimi giorni esce DBZ per il Wii ... e per quello si che spendo 60€

oddio ... il fatto che per X360 in questo momento non esca nulla di "appetibile" per me, non è un problema :)

Pan
21-03-2007, 09:52

di questi elencati imho sopra le righe c'è solo GRAW2, bullet witch è bello, ma non un titolone..
VT3 va molto a gusti, non ha riscosso (almeno dalla demo) un voto positivo in toto..

e UCL.. non mi esprimo..

Dural
21-03-2007, 09:53
Tenuto conto di tutti gli arretrati che ho ancora, di GRAW2 che è appena uscito, di tutti i giochi fichi che si possono giocare sul Live una volta finiti in single e del calibro delle uscite previste nei prossimi mesi, direi che proprio nn posso lamentarmi della lineup presente e futura della 360.

Meglio un flusso costante di uscite "selezionate" che una marea di giochi di me**da tipo Armored Core 4 o Teenage Mutant Ninja Turtles.. :)

P.S. la "potenza" del Live la si vede proprio in periodi "di calma" come questo: giochi come R6, GRAW, COD3, GOW sono praticamente "dei giochi nuovi" in multi..

Giant Lizard
21-03-2007, 09:53
Personalmente si, Crackdown, Bullet Witch, Uefa Champions League (è un gioco? :asd: ), Virtua Tennis 3...non mi sembrano sti capolavori, anzi :rolleyes:

GRAW 2 non è male, è un ottimo sparatutto, ma anche questo non lo considererei un capolavoro. Quindi in definitiva, almeno per quanto mi riguarda, mancano giochi veramente belli.

Poi certo, chi si accontenta (leggasi Crackdown, Uefa Champions league) gode... :asd:

Di mio son contento che non stia uscendo nulla, c'è il tempo di prendersi i titoli vecchi magari persi e giocarseli. :D

BueGrasso77
21-03-2007, 09:56
Fra una settimana esce anche Guitar Hero 2, e scusate se è poco ;) Chi lo snobba per via della chitarra e non lo prova nemmeno secondo me non ha ragione di definirsi "videogiocatore" ;)

mauromatxp
21-03-2007, 09:58

anche per me è un periodo "piatto" ... ma ho preso usato Oblivion ... visto che ne parlano tutti bene ed ancora mancava sulla mia mensola :D

ps OT
mi è arrivato giusto qualche minuto fa il Logitech Cordless per PS2 ... quindi ora vado alla caccia di Okami, Zoe2 e FFXII :D

pss OT
nei prossimi giorni esce DBZ per il Wii ... e per quello si che spendo 60€

oddio ... il fatto che per X360 in questo momento non esca nulla di "appetibile" per me, non è un problema :)

parto dal presupposto che i 60€ di cui parli sono ingiustificati per qualsiasi gioco, crackdown è un titolo davvero stupefacente, io lo sottovalutavo ma quando l'ho provato grazie ad un amico mi ha preso eccome, è uno spasso!

X-ICEMAN
21-03-2007, 09:59
meno male che è di stasi :D da gennaio a marzo mi sono dovuto procurare
Cod3 e Viva pinata (persi a novembre ) Lost Planet, CrackDown (sottovalutato da molti) Graw2, 4 titoli sul live arcade (compreso castlevania oggi), virtua tennis 3 (in arrivo sta settimana) .. non ho quasi il tempo di gustarmeli per bene :(

Dural
21-03-2007, 10:01
Post SCHERZOSO:

provate a dire a qualcuno degli utenti Wii che vi sentite in un periodo un pò di stasi con la vostra "povera" X360.. :asd:

Gemini77
21-03-2007, 10:02
parto dal presupposto che i 60€ di cui parli sono ingiustificati per qualsiasi gioco, crackdown è un titolo davvero stupefacente, io lo sottovalutavo ma quando l'ho provato grazie ad un amico mi ha preso eccome, è uno spasso!

che sia un titolo apprezzato è assodato, ma dal mio punto di vista (non sono un amante del genere) non ho tutto questo desiderio di spedere 60€ ... quando arriverà a 30€ ... beh allora se ne potrà riparlare :D

mt_iceman
beh..secondo me non hai tutti i torti.
uefa cl? da quando in qua fifa è un giocone? ho provato la demo ed è meglio lasciar perdere. bullet witch? sembra a quanto dicono, una mezza ciofeca. vt 3? opinione personale da giocatore di tennis: 'na merda! capisco l'arcade, ma qui rasentiamo il ridicolo. crackdown? sempre imho, un clone di gta. mi ha stancato subito. graw 2? l'ennesimo sparatutto.

devo essere onesto. la nuova generazione mi sta lasciando alquanto indifferente. ho preso la 360 ma non ne sono pienamente convinto. c'è stato un buon momento di divertimento con gow sia in singolo che in multy. poi un cod3 che non mi ha entusiasmato e tutto il resto provato in demo etc etc senza dirmi un gran chè.

sono daccordo che forse il bello deve ancora venire (mass effect, two world, forza2 etc etc) MA ORA è una situazione un po' di stallo.

yamaz
parto dal presupposto che i 60€ di cui parli sono ingiustificati per qualsiasi gioco

Beh dipende. Senza dubbio sono tanti e dovrebbero essere di meno, ma in casi particolari li ritengo giustificati. Tanto per fare due esempi recenti ho fatto circa 110 ore di gioco a Gotham 3, e non so quante a Rainbow Six Vegas (che sto giocando tuttora). E anche nel caso di Gears of War non mi è certo sembrato che l'esborso economico non sia stato giustificato dall'esperienza, e così anche per GT4, Resident Evil 4, God of War...

Tornando IT, a me non pare sto gran periodo di magra. Semplicemente il fatto è che non possono uscire ogni mese un Halo 3, un Forza Motorsport 2 o un Gears of War :)

Giant Lizard
21-03-2007, 10:03
meno male che è di stasi :D da gennaio a marzo mi sono dovuto procurare
Cod3 e Viva pinata (persi a novembre ) Lost Planet, CrackDown (sottovalutato da molti) Graw2, 4 titoli sul live arcade (compreso castlevania oggi), virtua tennis 3 (in arrivo sta settimana) .. non ho quasi il tempo di gustarmeli per bene :(

e di questi trovo che valga la pena l'acquisto solo per Cod3, Viva Pinata e GRAW2 :p per alcuni anche Virtua Tennis 3. Ma tutto il resto...mah...

Comunque ora vado a prendermi Castlevania, quello che mi ci voleva :D

poi non capisco questa passione dei boxari per gli sparatutto...ma non vi stancano mai? Sono 3000 sparatutto, tutti più o meno uguali (alla fine il genere è quello, cambiando grafica e qualche movimento diverso...cambiando l'ordine degli addendi il risultato non cambia :asd: ).

Gemini77
21-03-2007, 10:10
Post SCHERZOSO:

provate a dire a qualcuno degli utenti Wii che vi sentite in un periodo un pò di stasi con la vostra "povera" X360.. :asd:

non ti possiamo rispondere perchè siamo impegnati a giocare :Prrr: :Prrr:

sslazio
21-03-2007, 10:14
e di questi trovo che valga la pena l'acquisto solo per Cod3, Viva Pinata e GRAW2 :p per alcuni anche Virtua Tennis 3. Ma tutto il resto...mah...

Comunque ora vado a prendermi Castlevania, quello che mi ci voleva :D

poi non capisco questa passione dei boxari per gli sparatutto...ma non vi stancano mai? Sono 3000 sparatutto, tutti più o meno uguali (alla fine il genere è quello, cambiando grafica e qualche movimento diverso...cambiando l'ordine degli addendi il risultato non cambia :asd: ).

a me non bastano mai :D
solo che ora sono intasato, dopo aver finito Graw, Gears e PD0, mi sto cimentando a COD3 e por RSV :D

filibs
21-03-2007, 10:17
Fra una settimana esce anche Guitar Hero 2, e scusate se è poco ;) Chi lo snobba per via della chitarra e non lo prova nemmeno secondo me non ha ragione di definirsi "videogiocatore" ;)

ma non usciva il 6 aprile guitar hero 2? beh se esce prima meglio. :D
oltre a GH2 attendo anche Two Worlds, previsto per il 9 maggio mi pare.

NoPlaceToHide
21-03-2007, 10:20
oddio non è che mi avete messo sul piatto chissà quali titoli, poi ovvio i gusti sono totalmente soggettivi, ma GRAW 2 una volta giocato il primo non penso che mi ritrovo un titolo con chissà quali innovazioni, di rainbow six ne ho giocati fin troppi su più piattaforme, crackdown non un titolone che ti tiene attaccato imho, e poi...UCL...perfavore :mbe:

Cmq non dico mica che non sia uscito nulla, infatti come ha detto iceman sono tornato sul "vecchio" garantito, mi sto giocando Viva Pinata, FN3 e altro, però bho sento che un mesetto un po' buio, a parte VT3 che potrebbe stuzzicarmi ma anche questo nn è che sia così fresco come titolo.

Aspetteremo Bioshock Mass Effect et simila...:cry:

E io che speravo di trovare un titolo che proprio mi era sfuggito...

Everyman
21-03-2007, 10:26
beh, diciamo anche che questo periodo e' di solito un po' di magra un po' per tutte le console.

Inoltre come detto da Yamaz, le killer app mica escono ogni settimana eh :)

Giant Lizard
21-03-2007, 10:28
Guitar Hero 2 mi risulta esca proprio il 6 Aprile, quindi non 1...ma 3 settimane :p

Rainbow Six, GoW, COD3, Prey, Perfect Dark Zero, GRAW...ma quanti sparatutto ci sono sulla 360? :asd: secondo me, può bastare prendere GoW, te lo giochi in live per un bel pezzo e bona lì...il resto non credo sia necessario.
A me piace CoD perchè ha un'ambientazione storica...e quindi ci sta :D

Nightingale
21-03-2007, 10:36
Credo anche io che non ci si possa lamentare; titoli ce ne sono. Titoli di qualità ne sono usciti (GoW, Oblivion...), ed a breve dovrebbero uscirne altri.

Rispetto alla vecchia xbox finalmente devo limitarmi nel comprare giochi :D che altrimenti spendo troppo (oltre e non avere tempo per farli!).

Con il volante e PGR3 in bundle (che non avevo) sono strasoddisfatto. Oblivion lo sto pian piano portando avanti; Gears of War lo sto rigiocando a levelli di difficoltà crescenti, merita sempre... (una goduria per gli occhi).
Burnout Revenge e DOA4 sempre ottimi nei ritagli di tempo... Gli unici due titoli fermi per me adesso sono NFS Most Wanted, che una volta finito ma soprattutto, paragonato ad un Burnout o un PGR3 non ha davvero ragione di esistere (ed ora capisco chi lo diceva... per me era passabile non avendo visto le alternative), ed il povero Kameo... che poverino tante colpe non le ha, ma il genere in effetti mi è sempre andato un po' stretto.

E vorrei prendere Fear,che su pc me lo son goduto poco a 7 frame per secondo. Stessa cosa per HL2. Vorrei prendere Test Drive e Lost Planet...

Insomma, forse l'ho presa larga, per dire solo che, almeno per il mio modo di utilizzare la consolle non riesco a stare dietro all'uscita dei titoli, così da non avvertire la mancanza di giochi. :)

NoPlaceToHide
21-03-2007, 10:39
ma nn chiedo mica KA tutte le settimane?...magari una al mese cadenzata si però :D.

Cmq nn dico che nn escono KA ma qua per me non escono nemmeno giochi che valgono la spesa...o il tempo da perderci davanti :D

Pan
21-03-2007, 10:44
il volante lo devo proprio prendere..
..si sa mica se scende di presso? :D

PS ma i coniglietti, (rayman) interessa solo a me? :D
giochino spastico ma mi sono innamorato dei rabbid :p

Dural
21-03-2007, 10:47
Purtroppo le ultime uscite:

- Armored Core 4
- TMNT
- Virtua Tennis 3
- Bullet Witch

stanno raccogliendo recensioni mediocri a destra ed a sinistra, peccato soprattutto per VT3, la grafica c'è, purtroppo è una "roba" ancora più arcade del previsto che poco a che fare col tennis vero.. :(

Andre106
21-03-2007, 10:55

ps OT

ti quoto clamorosamente!!Anche io ho preso Oblivion che ho abbandonato tempo fa su PC.

Crackdown purtroppo l'ho comprato...assolutamente un triste riempitivo.

Bullet Witch non lo tocco nemmeno con un bastone....

Lo stesso Lost Planet è un giochino del c@zzo fortemente sopravvalutato.

Si la stasi c'è, ma stanno arrivando dei titoloni da panico!

Dural
21-03-2007, 11:03
Cmq nn definirei Lost Planet un gioco del c@zzo, nn è un capolavoro certo, ma è un buon gioco d'azione, che riserva anche alcune piacevolezze grafiche di livello, sopratutto nei combattimenti con gli enormi boss e nella parte finale del gioco. Secondo me il classico titolo da prendere usato :)

Nightingale
21-03-2007, 11:06
il volante lo devo proprio prendere..
..si sa mica se scende di presso? :D

PS ma i coniglietti, (rayman) interessa solo a me? :D
giochino spastico ma mi sono innamorato dei rabbid :p

No no no... Interessa anche a me! L'ho provato su PC, e mi è piaciuto un sacco...

Volante, beh... se ti piacciono i giochi di guida, altamente coinsigliato. Io l'ho pagato 99 euro.

Nightingale
21-03-2007, 11:15
Purtroppo le ultime uscite:

- Armored Core 4
- TMNT
- Virtua Tennis 3
- Bullet Witch

stanno raccogliendo recensioni mediocri a destra ed a sinistra, peccato soprattutto per VT3, la grafica c'è, purtroppo è una "roba" ancora più arcade del previsto che poco a che fare col tennis vero.. :(

Beh sì... di questi quanttro non ne comprerei manco uno all'usato...

Andre106
21-03-2007, 11:17
Cmq nn definirei Lost Planet un gioco del c@zzo, nn è un capolavoro certo, ma è un buon gioco d'azione, che riserva anche alcune piacevolezze grafiche di livello, sopratutto nei combattimenti con gli enormi boss e nella parte finale del gioco. Secondo me il classico titolo da prendere usato :)

ecco appunto, devi andarti a cercare le piacevolezze col lanternino!!
Imho un giocone lo vedi quando ti stupisci dall'inizio alla fine, vuoi per la storia, vuoi per la grafica, vuoi per la giocabilità.

LP invece è "un po' bello" in tutto ma non eccelle in nulla, imho ovviamente :)

yamaz
21-03-2007, 11:23
Io con tutta la buona volontà non riesco a capire come molti non si annoino a morte con Dead Rising, che io trovo assolutamente soporifero. Ma questo è un altro discorso :D

Andre106
21-03-2007, 11:43
Io con tutta la buona volontà non riesco a capire come molti non si annoino a morte con Dead Rising, che io trovo assolutamente soporifero. Ma questo è un altro discorso :D

il bello dei gusti.
Io lo adoro :D

mauromatxp
21-03-2007, 11:51
che sia un titolo apprezzato è assodato, ma dal mio punto di vista (non sono un amante del genere) non ho tutto questo desiderio di spedere 60€ ... quando arriverà a 30€ ... beh allora se ne potrà riparlare :D

ho dato indietro dead or alive 4 e dead or alive xtreme 2 e crackdown l'ho pagato 4.90 ;)

sslazio
21-03-2007, 11:52
io invece mi sto lobotomizzando online con gears of wars, è qualcosa di eccezionale sto gioco nella sua immediatezza

Gemini77
21-03-2007, 12:02
io invece mi sto lobotomizzando online con gears of wars, è qualcosa di eccezionale sto gioco nella sua immediatezza

quoto ... ma ora aspetto la patch :asd:

fabiomi
21-03-2007, 12:03
credo che siamo tutti troppo abituati a ps2..... prima di arrivare allo stesso livello di uscite ci vogliono anni...

comunque da qui a luglio (vado a braccio aiutatemi)

vitua tennis

two worlds

bioshock

mass effect

a chi viene in mente roba aggiunga..:)

:eek: :eek: :eek: cioè, mi hai dimenticato FM2!!!! :doh: ken :banned:

Fabiaccio
21-03-2007, 12:07
ne ho approfittato per prendere F.e.a.r. dal buon torfagian e Splinter Cell nuovo a 29,90 euro... :sofico: :sofico: :sofico:

Jay Cutler
21-03-2007, 12:07
quoto ... ma ora aspetto la patch :asd:

ot:

che patch dovrebbe uscire per gow? io non ci gioco più da quando con quell'aggiornamento di un mese fa e passa sul mio monitor non wide in vga mi hanno tolto il 16:9 e le bande nere per quella cacata pixellosa che è adesso...

Fabiaccio
21-03-2007, 12:08
Guitar Hero 2 mi risulta esca proprio il 6 Aprile, quindi non 1...ma 3 settimane :p

Rainbow Six, GoW, COD3, Prey, Perfect Dark Zero, GRAW...ma quanti sparatutto ci sono sulla 360? :asd: secondo me, può bastare prendere GoW, te lo giochi in live per un bel pezzo e bona lì...il resto non credo sia necessario.
A me piace CoD perchè ha un'ambientazione storica...e quindi ci sta :D

GRAW è uno sparatutto più o meno come cicciolina è vergine... :stordita:

Giant Lizard
21-03-2007, 12:44
GRAW è uno sparatutto più o meno come cicciolina è vergine... :stordita:

e cos'è? Un platform? Un picchiaduro? :stordita:

jpjcssource
21-03-2007, 13:23

Un action tattico in terza persona ;) e comunque il trend è questo, su console gli FPS saranno sempre di più, anche PS3 e Wii ne avranno un sacco, vuol dire che i produttori ne sfornano molti perchè vendono bene, dopotutto al casual gamers (che fanno il volume di vendite più grosse) un gioco immediato come un fps va bene.

Personalmente se prendo una console non è assolutamente per giocare ad un fps, ma principalmente per action/picchiaduro a scorrimento, nonostante sia da sempre un appassionato di fps, ma quelli me li godo su pc assieme agli strategici.

Qui puoi vedere come gli FPS siano presenti in maniera abbastanza massiccia sia su ps3 che 360, pure il wii ne vedrà molti visto che il suo controller ben si adatta a quel genere di gioco (se sfruttato a dovere e non in maniera superficiale).
http://forum.beyond3d.com/showthread.php?t=37853

Jay Cutler
21-03-2007, 13:26

è una simulazione sumulativa di jrpgmmorpg fps 3rdps, con pizzichi di arcade e un retrogusto di coin op. Tutto questo senza staccarsi mai dalla sua principale componente strategica.

:help:

Mav80
21-03-2007, 14:08

E' un'avventura grafica è palese no?!

Giant Lizard
21-03-2007, 14:21
Un action tattico in terza persona ;)

ah si? E pensare che a me, ai siti e alle riviste di mezzo mondo sembrava uno sparatutto...che sciocchi :asd: meno male che ci siete voi ad illuminarci. :D

è una simulazione sumulativa di jrpgmmorpg fps 3rdps, con pizzichi di arcade e un retrogusto di coin op. Tutto questo senza staccarsi mai dalla sua principale componente strategica.

:help:

E' un'avventura grafica è palese no?!

giusto! E non dimentichiamoci una sezione puramente sportiva e manageriale :asd:

NoPlaceToHide
21-03-2007, 14:35
cmq è innegabile che nn è un FPS puro...

FPS puro = DooM

FPS in 3^ persona tattico = GRAW

Dai su...qui devi comandare anche una squadra i mezzi e lo DEVI fare perchè altrimenti non ne esci...negli FPS puoi andare anche contro a orde di mille mila nemici che li fai secchi tutti

jpjcssource
21-03-2007, 15:04
ah si? E pensare che a me, ai siti e alle riviste di mezzo mondo sembrava uno sparatutto...che sciocchi :asd: meno male che ci siete voi ad illuminarci. :D

giusto! E non dimentichiamoci una sezione puramente sportiva e manageriale :asd:

L'edizione PC è in prima persona quindi si può definire FPS tattico, la versione 360 è invece in terza persona quindi non si può definire FPS (First Person Shooter).

Se non c'è la visuale in prima persona non è un fps.

Giant Lizard
21-03-2007, 15:30
lol...ma voi siete fuori di melone :asd:

dov'è che ho parlato di fps? Io ho detto "sparatutto"... :rolleyes: che non significa affatto fps, può essere in terza persona, in prima, in dodicesima, che cacchio me ne frega...ma è sempre uno sparatutto :asd:

Plz non mettiamoci a discutere pure su queste cavolate se non leggiamo bene quello che c'è scritto; si perde solo tempo e il tempo è denaro :read: o in alternativa, prima di parlare "per certo", informiamoci. Imho, quello è CHIARAMENTE uno sparatutto.

badtrip
21-03-2007, 15:31
cmq è innegabile che nn è un FPS puro...

FPS puro = DooM

FPS in 3^ persona tattico = GRAW

Dai su...qui devi comandare anche una squadra i mezzi e lo DEVI fare perchè altrimenti non ne esci...negli FPS puoi andare anche contro a orde di mille mila nemici che li fai secchi tutti
allora solo io lo trovato di una facilita esagerata mah e comunque e un fps se non siete d accordo chiamate ubisoft e parlate con loro

jpjcssource
21-03-2007, 15:36
lol...ma voi siete fuori di melone :asd:

dov'è che ho parlato di fps? Io ho detto "sparatutto"... :rolleyes: che non significa affatto fps, può essere in terza persona, in prima, in dodicesima, che cacchio me ne frega...ma è sempre uno sparatutto :asd:

Plz non mettiamoci a discutere pure su queste cavolate se non leggiamo bene quello che c'è scritto; si perde solo tempo e il tempo è denaro :read: o in alternativa, prima di parlare "per certo", informiamoci. Imho, quello è CHIARAMENTE uno sparatutto.

Il termine italiano deriva dalla combinazione di due diciture inglesi:

* shoot 'em up, letteralmente spara a tutti
* First person shooter, letteralmente [gioco in cui si] spara in prima persona

Il termine italiano vuole spesso sottolineare la frenesia di gioco tipica di molti titoli

http://it.wikipedia.org/wiki/Sparatutto_in_prima_persona

:O :read: :Prrr:

Bestio
21-03-2007, 15:51
Ma Blue Dragon che fine ha fatto?? :confused: :confused:

jpjcssource
21-03-2007, 15:54
Ma Blue Dragon che fine ha fatto?? :confused: :confused:

Per ora è uscito solo in jap, in estate arriverà anche in USA e poi in Europa

Giant Lizard
21-03-2007, 15:56
allora solo io lo trovato di una facilita esagerata mah e comunque e un fps se non siete d accordo chiamate ubisoft e parlate con loro

fps come ha detto qualcuno più su, non è di sicuro, proprio per il fatto che non è in prima persona. Di certo è uno sparatutto, ma in terza persona. Action ovviamente no, è un'altra tipologia di gioco differente dagli shooter.

Il termine italiano deriva dalla combinazione di due diciture inglesi:

* shoot 'em up, letteralmente spara a tutti
* First person shooter, letteralmente [gioco in cui si] spara in prima persona

Il termine italiano vuole spesso sottolineare la frenesia di gioco tipica di molti titoli

http://it.wikipedia.org/wiki/Sparatutto_in_prima_persona

:O :read: :Prrr:

Non sono d'accordo. Sparatutto proviene ESCLUSIVAMENTE da "shoot 'em up" (ne è proprio la traduzione), mentre fps si traduce in "sparatutto in prima persona". Ergo, sono due cose ben distinte tra loro e quando io parlo di sparatutto, non significa che stia parlando necessariamente di fps, ma di sparatutto in generale. ;)

NoPlaceToHide
21-03-2007, 17:20
ma allora tu definisci sparatutto qualsiasi gioco di si spara?

secondo me è una definizione troppo ampia e quindi vai a raggruppare tipologie di gioco differenti tra di loro che proprio nn c'entrano una pippa.

Sparatutto e la trasposizione di tante parole o sigle dall' inglese all' italiano...scusa eh ma te su riviste o portali hai mai letto di sparatutto in prima persona? Io ho sempre letto sparattutto...che indica appunto il "brand" FPS...cmq siamo estremamente OT poi ognuno è liber di definire i giochi come meglio crede :)

Bestio
21-03-2007, 17:23
Per ora è uscito solo in jap, in estate arriverà anche in USA e poi in Europa

Cazz come al solito ci fanno aspettare più di un'anno! :doh:
Mi fan venire voglia di vendere il 360 anche a me... :p

jpjcssource
fps come ha detto qualcuno più su, non è di sicuro, proprio per il fatto che non è in prima persona. Di certo è uno sparatutto, ma in terza persona. Action ovviamente no, è un'altra tipologia di gioco differente dagli shooter.

Non sono d'accordo. Sparatutto proviene ESCLUSIVAMENTE da "shoot 'em up" (ne è proprio la traduzione), mentre fps si traduce in "sparatutto in prima persona". Ergo, sono due cose ben distinte tra loro e quando io parlo di sparatutto, non significa che stia parlando necessariamente di fps, ma di sparatutto in generale. ;)

Quindi ad esempio Resident Evil 4 è uno sparatutto :what:

darkfear
ma solo a me il primo graw è sembrato una cacata immonda? :mbe: una IA + idiota nn l'ho mai vista...soldati che quando li mandi dietro un angolo si fermano a 20 metri da esso in mezzo alla strada...seduti...(2 sn appoggiati all'angolo e 1 fermo in mezzo alla strada con un carro armato al c*lo...)

oppure quando sono dietro l'angolo...per sparare si buttano a 3 metri dall'angolo...sparando 1 raffica all'anno...che tra l'altro manca il bersaglio...o lo colpisce superficialmente...per poi nn tornare + all'angolo e farsi crivellare di colpi allegramente...oppure tornare SOLO dopo essere stato mezzo distrutto...

praticamente li usavo come esca :asd:
ed io ero invincibile :sbonk:

realistico, si si :asd:

spero nel 2...

jpjcssource
Cazz come al solito ci fanno aspettare più di un'anno! :doh:
Mi fan venire voglia di vendere il 360 anche a me... :p

Ma non ce l'hai già come scritto in firma? :confused:

maestropaolino
21-03-2007, 17:40
Burnout Revenge e DOA4 sempre ottimi nei ritagli di tempo... Gli unici due titoli fermi per me adesso sono NFS Most Wanted, che una volta finito ma soprattutto, paragonato ad un Burnout o un PGR3 non ha davvero ragione di esistere (ed ora capisco chi lo diceva... per me era passabile non avendo visto le alternative), ed il povero Kameo... che poverino tante colpe non le ha, ma il genere in effetti mi è sempre andato un po' stretto.

Ecco, scusate se intervengo forse non troppo in topic.

Ma Burnout Revenge, mi pare che non lo nomini nessuno, eppure mi sta facendo divertire un mondo, prendendomi completamente.

E' chiaro che non si possa definire un gioco da scrivere sugli annali, ma ha quella immediatezza e quella progressione di gioco, che ti incolla alla console fino allo sfinimento (non vi dico i miei bimbi! ;) ), e mi pare che la grafica sia più che soddisfacente.

Attendo repliche. :read:

Paolo

p.s. aggiungeteci il fatto che l'ho pagato (nuovo) € 22,90 . . .

Fabiaccio
21-03-2007, 18:45

sì vabbè ma allora pure Grim Fandango è uno sparatutto, c'è una scena in cui germogliano il tuo titolare :rolleyes:

GRAW è uno sparatutto esattamente come Splinter Cell... il problema è che se in questi 2 giochi vai avanti solo sparando fai molto poca strada :fagiano:

Bestio
21-03-2007, 21:03
Ma non ce l'hai già come scritto in firma? :confused:

Se non ce l'avessi come farei a venderla? :p
Comunque me la tengo ben stretta. :)

Giant Lizard
21-03-2007, 21:20
ma allora tu definisci sparatutto qualsiasi gioco di si spara?

secondo me è una definizione troppo ampia e quindi vai a raggruppare tipologie di gioco differenti tra di loro che proprio nn c'entrano una pippa.

Sparatutto e la trasposizione di tante parole o sigle dall' inglese all' italiano...scusa eh ma te su riviste o portali hai mai letto di sparatutto in prima persona? Io ho sempre letto sparattutto...che indica appunto il "brand" FPS...cmq siamo estremamente OT poi ognuno è liber di definire i giochi come meglio crede :)

Ma guarda che la definizione mica l'ho creata io :p "sparatutto" comprende effettivamente tutti i giochi in cui non si deve praticamente fare altro che sparare (o comunque dove l'azione primaria è sparare) e comprende quelli tattici come GRAW, quelli in prima persona come Doom, quelli in terza come Lost Planet e così via...
Se uno vuole andare nel dettaglio può parlare di "sparatutto in prima persona" e via discorrendo.

Lo so che siamo OT, ma se voi criticate quello che dico non posso fare altro che rispondere, dato che non mi sembra di aver detto cavolate ma, anzi, delle informazioni abbastanza ovvie (qualsiasi sito prendi, ti parlerà di sparatutto a livello generico).

Quindi ad esempio Resident Evil 4 è uno sparatutto :what:

No, direi che è un action. Non si spara solamente, ma si risolvono enigmi, si prendono oggetti vari, si ha un inventario...e via discorrendo. E sopratutto non si ha un mirino, cosa che a pensarci bene potrebbe essere una caratteristica principale di uno sparatutto.

sì vabbè ma allora pure Grim Fandango è uno sparatutto, c'è una scena in cui germogliano il tuo titolare :rolleyes:

GRAW è uno sparatutto esattamente come Splinter Cell... il problema è che se in questi 2 giochi vai avanti solo sparando fai molto poca strada :fagiano:

L'azione primaria qual'è? Sparare... :D in Splinter Cell l'azione primaria è nascondersi, quindi Stealth Game ci sta bene (anche se molti lo definiscono generalmente come "action").

CosasNostras
22-03-2007, 14:59
GRAW2 non è un titolone??ma che dici??provalo e ne rimarraì a bocca a perta.......ricordo che come voto media nelle recensioni ha preso 88....quidni rientra nei primi top 15

NoPlaceToHide
22-03-2007, 15:05
giocato al primo e visti i video del 2 nn penso si discosti poi tanto...

torgianf
22-03-2007, 15:12
per ammazzare il tempo visto che non sta uscendo nulla,ho preso nfs carbon :stordita:
ora insultatemi pure :sofico: