PDA

View Full Version : WD My Book e spegnimento


ilos3
21-03-2007, 10:20
Ho comprato da poco un My Book da 250GB e volevo chiedervi alcuni consigli. Il disco è in FAT32, alcuni mi hanno detto di portarlo in NTFS ma preferirei lasciarlo così per compatibilità su computer più datati con win 98, commetto un errore? Seconda cosa volevo sapere se ci sono problemi a tenerlo acceso sempre visto che si avvia in automatico con Win, e non so se lo rovino spegnendolo in continuazione e riaccenderlo quando mi serve; inoltre spesso quando faccio "rimozione sicura del'hardware" mi dice di riprovare in un secondo momento, consigli? Grazie a tutti :)

FabioCC
21-03-2007, 10:45
Se è sempre attaccato, io ti consiglio di non spegnerlo, tanto fa tutto da solo:
dopo tot minuti di inutilizzo va in standby, per poi risvegliarsi quando accedi al suo contenuto (10 secondi ed è pronto).
Invece per la rimozione (ovviamente dopo averlo fisicamente spento stavolta) non dovrebbe dare problemi se windows è impostato per il plug in/out delle periferiche usb.

ilos3
21-03-2007, 13:32
Grazie mille non sapevo dello standby. Cmq da win il manuale dice di fare rimozione sicura dell'hardware prima di spegnerlo, e difatti subito dopo si spegne in automatico, solo che spesso non lo "rimuove" subito dicendo di riprovare in un secondo momento, quasi come se fosse in uso anche se non sto facendogli fare niente. Grazie di nuovo, ciao :)