PDA

View Full Version : Strano problema con i LED

D Hunter
21-03-2007, 08:23
Ragazzi oggi mi sono accorto di avere uno stano problema...praticamente la lucetta del Masterizzatore DVD non funziona...e in sostituzione viene usato il LED dell'HD quando legge CD\DVD quando lo apro lo kiudo si illumina o lampeggia il led dell'HD come farebbe quello del masterizzatore (mi pare di aver notato questo)...ke diavolo succede^^???

Il Masterizzattore è un Pioneer 111-D mi pare si kiami così
e la MOBO è un ASUS P5B

Grazie

Angelus88
21-03-2007, 12:26
Assicurati che il modello del tuo masterizzatore sia DVR-111D e scarica l'aggiornamento firmware qui (http://wwwbsc.pioneer.co.jp/cgi-bin/www1/download/file_get_e2.pl?file=DVR111D_FW129EU.EXE)

D Hunter
21-03-2007, 13:22
avevo già fatto questa operazione...due mesetti fa più o meno....non mi è cambiato niente da come era prima anzi...:mad:
poi cmq fino a poki giorni orsono fungeva perfetto...cmq una cosa....ho attaccato ad uno dei molex di alimentazione anke una ventola...il cavo quindi parte dall'ALI e alimenta Masterizzatore - Floppy Disk - Ventola...può dipendere da questo? altro io non ho frugato...

D Hunter
21-03-2007, 14:51
niente, ho apero il pc e controllato e ricontrollato i cavi...ho aggiornato il BIOS della MOBO all'ultima versione e anke il firmware del masterizzatore...il led non sembra sentirne di vole andare...anzi ho sempre più la senzazione ke uttilizza quello del HD...anke se la cosa non ho la minima idea di come sia munimamente possibile...il masterizzatore cmq funge perfettamente

D Hunter
21-03-2007, 15:20
risolto gente...:D era un problema con il Master Slave ecc..:fagiano:

Angelus88
21-03-2007, 15:36
Meno male... comunque mi sembrava strano che usasse il led dell'hd :D

D Hunter
21-03-2007, 15:47
Meno male... comunque mi sembrava strano che usasse il led dell'hd :D
no no lo usava eccome...^^adesso è tutto nella normalità