PDA

View Full Version : rete locale wifi trasf. lento in rete locale files grosse dimensioni

7stars
21-03-2007, 00:35
ho un router pirelli netgate VoIP V.2 + router wireless-ethernet(fortunatamente :) ) della hamlet HNWS254
ho provato a copiare 4 files da 1gb insieme(anche uno alla volta),non vi sto a dire quanto tempo ci avrebbe impiegato in wireless dal portatile al pc fisso(questo collegato ethernet)
a quel punto ho collegato anche il portatile via ethernet et voilà,veloce come il vento.sicuramente dipende anche dalla qualità del router wifi ma non credo ke la situazione al momento cambi tanto.

bernabei2688
21-03-2007, 01:23
il wireless non è veloce come il filo.va bene per internet,per scarcare,per sentire musica o vedere dvd,ma per trasferire grandi file è meglio il cavo.

7stars
21-03-2007, 11:52
il wireless non è veloce come il filo
certo questo è chiaro anke a livello teorico però i 54Mb mi sa ke sono anke un pò troppo teorici nonostante siano a pokissima distanza,nello stesso appartamento,quindi nessun ostacolo particolare o segnale basso,effettivamente su internet va benissimo.

Intrepido
21-03-2007, 17:27
Chi loi sa meglio mi corregga, ma i 54mb sono nominali in realtà sono 11mb.

bernabei2688
21-03-2007, 22:51
non è indicativo di un buon funzionamento di una rete visto che la larghezza di banda è minima.inoltre il wireless per avere un transfer rate paragonabile ad un minimo di rete cablata dovrebbe viaggiare a tutta banda,cosa piuttosto difficile.anche perche non basta avere il segnale pieno.