View Full Version : Canon 400D per cannocchiale...
aless1900
20-03-2007, 22:25
salve a tutti...
vorrei fare delle foto naturalistiche utilizzando la 400D magari con un buon cannocchiale a 75 ingrandimenti, ma non ho capito come collegare le due cose assieme, bisogna togliere l'obiettivo della macchina fotografica, bisogna togliere l'oculare del cannocchiale o utilizzarli così come sono? e con cosa?
gandalfk7
20-03-2007, 23:12
salve a tutti...
vorrei fare delle foto naturalistiche utilizzando la 400D magari con un buon cannocchiale a 75 ingrandimenti, ma non ho capito come collegare le due cose assieme, bisogna togliere l'obiettivo della macchina fotografica, bisogna togliere l'oculare del cannocchiale o utilizzarli così come sono? e con cosa?
credo che teod intendesse: "ti farai un mazzo a tarallo per ottenere risultati scarsini."
ciao!
AarnMunro
21-03-2007, 06:59
Se fosse possibile non costruirebbero più le lenti a focali lunghe...
Se vuoi provare, per divertirti, installa il tuo cannocchiale ad un treppiede, puntalo, e prova con una compattina (lente piccola) a guardarci dentro.
Avrai tanti problemi e pessima definizione.
Paganetor
21-03-2007, 12:53
o al massimo ti compri un riflettore da 1000 mm (avrà diaframma fisso a f11 o simili, però).
le foto saranno decenti, ma niente di più... e portai far foto solo con abbondante luce (o con tempi di esposizione geologici :D )
ah, nel caso prenditi un buon cavalletto e lo scatto a distanza ;)
A prescindere dai risultati, ti occorre un adattatore "T" con attacco Canon. Ma attento. I cannocchiali buoni , Nikon, Zeiss, Leitz, Swarowsky, Steiner, ecc. costano un pacco di soldi e danno risultati accettabili. Con gli strumenti più convenienti come gli Ziel il risultato è discutibile. Infine con quelle strane robe cinesi da quattro soldi è meglio lasciar perdere in anticipo.
Altro discorso se volessi cimentarti in astrofotografia tramite un buon telescopio. Ma in questo caso è meglio chiedere lumi nei portali appropriati.
Ciao e, ancora auguri...:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.