View Full Version : formattare lettore rischioso?
se formatto il lettore mp3, rischio di cancellare anche il firmware e quindi non mi funzionerebbe più da lettore?
oppure è una cosa normale formattare e non c'è nessun rischio?
KetchupSuicide
21-03-2007, 08:07
il rischio è che sbagli il nuovo file system..
molti, senza accorgersene, hanno il fat32 e formattano in ntfs rendendo impossibile per il firmware gestire il disco.
e... ovvio che se formatti poi devi reinstallare il firmware..
il rischio è che sbagli il nuovo file system..
molti, senza accorgersene, hanno il fat32 e formattano in ntfs rendendo impossibile per il firmware gestire il disco.
e... ovvio che se formatti poi devi reinstallare il firmware..
e sbagliano file system e poi rimettendo quello giusto....?
ma se formatto devo reinstallare il firmware in ogni caso? anche se formatto correttamente?
il lettore (nortek) ce l'ho da un bel po' e sinceramente non so neanche dove sia il cd...
KetchupSuicide
21-03-2007, 11:17
e sbagliano file system e poi rimettendo quello giusto....?
ma se formatto devo reinstallare il firmware in ogni caso? anche se formatto correttamente?
il lettore (nortek) ce l'ho da un bel po' e sinceramente non so neanche dove sia il cd...
wait.... se ha memoria flash allora fai quello che vuoi, tanto il firmware sta da un'altra parte e non rischi di cancellarlo...
mentre se ha un hard disk devi formattarlo in fat32 e devi reinstallare il firmware..
niente hard disk, nortek active da 512mb.
quindi posso fare quello che voglio, formattare, creare partizioni...? :)
niente hard disk, nortek active da 512mb.
quindi posso fare quello che voglio, formattare, creare partizioni...? :)
si puoi formattarlo tranquillamente, ma non credo serva a qualcosa creare le partizioni. e poi non è detto che il lettore riesca a vedere eventuali partizioni
le partizioni non sarebbero per il lettore mp3, volevo tentare di fare una cosa che non c'entra niente.
cmq grazie! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.