View Full Version : fx 55 overclock
salve, io ho un fx55 geforce 8800 gtx e 1gb ram.vitesta
vorrei sapere che ram dovrei installare (2gb) per fare salire il tutto fino a 3200mgz.
rendendo il sistema stabile e veloce!!!!!!.
grazie:mbe:
ti consiglio caldamente le teamgroup 667. ora ho quelle e devo dire che salgono fino a 900-1000 che è una bellezza :)
Le team 667 non vanno bene per una cpu come l'athlon 64 FX55 visto che il controller è compatibile solo con le ddr1 (piattaforma athlon socket 939).
Le team 667 non vanno bene per una cpu come l'athlon 64 FX55 visto che il controller è compatibile solo con le ddr1 (piattaforma athlon socket 939).
aggiungo inoltre che 3200mhz ad aria/liquido per un fx55 stabile sono impossibili :(
azz hai ragione :D
mErLoZZo
21-03-2007, 17:39
aggiungo inoltre che 3200mhz ad aria/liquido per un fx55 stabile sono impossibili :(
come mai? ci salgono tutti gli opteron e non l'FX scusa? :confused:
come mai? ci salgono tutti gli opteron e non l'FX scusa? :confused:
non vorrei sbagliarmi, ma l'fx55 è un processore a 0.13 micron, quindi le frequenze raggiunte sono teoricamente inferiori a quelle degli opteron... Poi dire che tutti gli opteron arrivano a 3,2ghz mi sembra un'esagerazione...
La cpu FX55 è stata prodotta anche utilizzando il core San Diego a 0.09 micron.
il mio è un fx 55 a 0,009 micron.
socket 939
mErLoZZo
22-03-2007, 11:32
non vorrei sbagliarmi, ma l'fx55 è un processore a 0.13 micron, quindi le frequenze raggiunte sono teoricamente inferiori a quelle degli opteron... Poi dire che tutti gli opteron arrivano a 3,2ghz mi sembra un'esagerazione...
a 3,2 no, anzi!
ma a 3000 ci arrivavano praticamente tutti gli opteron della famiglia tipo il mio.... all'epoca sclerai x prendere lui apposta :) fino ai 3gg tutti easy... poi dai 3ghz una salita ripida per quasi tutti...:)
raga,non capisco una cosa:confused: ....come mai leggo di pentium 4 a 8ghz :sofico: e poi mi dite che oltre 3gigi èquasi imp andare con un fx??:mc:
non dovrebbe essere tutta questione di raffreddamento?
il mio 4400 sta a quasi 3gigi ma non ho ma iprovato a portarlo oltre perchè gia' scatta come un giaguaro:D ...ma se lo volessi portare oltre basta che lo metto nel frigo e ci attacco una bella ventolozza da 15 m(metri,quelle degli elicotteri)))!!:cool:
mErLoZZo
24-03-2007, 11:40
e che hai un ali con i controc... e che ti prepari alla sua morte "prematura" se gli dai troppi volt, resta il fatto che una morte molto prematura x me è dopo 4/5 anni e non 10, con un oc spinto.... non da 8ghz ovvio :stordita:
vabbè penso che tra 4 anni avro' bisogno di alimentatore da 5kw vista che solo la nuova 9950gx2 consumerà 3kw:D :D
per ora sto con un bel silverstone da 750w con i stracontroco....penso che fino a 9.5ghz 5v me li regga!!:D
apparte gli scherzi,per ora sto a 2950 con 1.55...pensate che tenerlo in dayli use a 3.2ghz con 1.65?
Fast&Furious
24-03-2007, 23:13
pensate che tenerlo in dayli use a 3.2ghz con 1.65?
...non scherziamo! :rolleyes:
mErLoZZo
25-03-2007, 03:03
pensa che quasi stavo per rispondergli forse..se il mio sta a 3000 easy ad aria e non è manco un FX, pensi sia proprio IMPOSSIILE che tiri 3gg e un filo oltre, nonostante il voltaggio? senza polemica, chiedo proprio ;)
mErLoZZo
25-03-2007, 03:07
pensa che quasi stavo per rispondergli forse..se il mio sta a 3000 easy ad aria e non è manco un FX, pensi sia proprio IMPOSSIILE che tiri 3gg e un filo oltre, nonostante il voltaggio? senza polemica, chiedo proprio ;)
mErLoZZo
25-03-2007, 03:14
*doppio post, connessione wireless del cazz chiedo venia.
Fast&Furious
25-03-2007, 03:17
il mio intervento era riferito al voltaggio di 1.65v per il daily
mErLoZZo
25-03-2007, 03:30
uhm, la domanda permane. il pc che ho in sign usa l'1,55 coma daily, per lavorazioni audio, è rs. quando lo feci presi l'opteron come alternativa ad un impossibile FX, sarei portato a credere che se l'opty arriva fin l', l'fx almeno almeno lo stessodovrebbe potere.... no? :confused:
Fast&Furious
25-03-2007, 03:45
non metto in dubbio che l'fx arrivi o meno al livello del tuo opteron e magari lo superi anche, mettevo semplicemente in discussione il fatto di poter utilizzare il tuo opteron per il daily a 1.65v, voltaggio assolutamente proibitivo per il daily(!), e lo stesso vale per l'fx.
era per curiosità,quanto pensi posso spingerlo come v?
ora sto a 1.55 v dal probe a 2950mhz...
chiedevo per curiosità...io sto a 1.55 dal probe a 2950mhz....non mi va di alzare il v ad occhi chiusi riscio di fottermi il procio....
secondo te dove lo posso tirare per il dayli use?
non metto in dubbio che l'fx arrivi o meno al livello del tuo opteron e magari lo superi anche, mettevo semplicemente in discussione il fatto di poter utilizzare il tuo opteron per il daily a 1.65v, voltaggio assolutamente proibitivo per il daily(!), e lo stesso vale per l'fx.
Proibitivo, ma ad aria...
mErLoZZo
28-03-2007, 12:05
ok, sull'1,65 sono d'accordo pure io :)
poi con l'FX rimango dell'idea che te lo prendi solo per il molti sbloccato, così da slaire quanto vuoi solo a dipendenza di mobo, ali e dissipazione, a quel punto l vcore è si rischioso ma insomma... un fx55 io preferirei spremerlo 3/4 anni a 220v e vederlo morire, che tenerlo basso in freq se può salire un macello:)
problema calore uber problema di vcore eccessivo imho :)
...un fx55 io preferirei spremerlo 3/4 anni a 220v e vederlo morire, che tenerlo basso in freq se può salire un macello:)...
Straquoto e aggiungo: "...qualsiasi processore io preferirei..."... ;)
mErLoZZo
28-03-2007, 12:48
si ma così mi tiro le fiamme addosso :)
ma tanto se @def le cpu tirano anni e anni... va beh che sto ancora con un xp2200+.-.... :D
se la questione è quella cheil procio dura di meno non mi interessa molto tra 4 anni anche se lo occo a 6 ghz sara' troppo obsoleto,mi interessa spremerlo al massimo in dayli use per 1 altro annetto,per il raffreddamento non c'è prob visto che sul procio c'è una bella ventolazza da140 mm alimentata dalla 220....
ma l'elettromigrazione a un voltaggio fisso tipo 1.8 o cabia o è molto piu' alta?
mErLoZZo
30-03-2007, 10:58
l'elettromigrazione c'è sempre, aumenta quando dai un po' di vcore (col calore..) poi mi sa tanto che dopo un certo livello aumenta esponenzialmente ;)
spero solo che non mi dia sti prob a 1.6 ,lo volevo tirare un altro po vistoho provato a farle salire ele ram mi tengono 296 pensate che 3.4v per le ram siano esagerati?
spero solo che non mi dia sti prob a 1.6 ,lo volevo tirare un altro po vistoho provato a farle salire ele ram mi tengono 296 pensate che 3.4v per le ram siano esagerati?
In daily solitamente non si usa andare oltre i 3.2V, oltre solo se raffreddi bene, tipo una ventola che soffia esattamente sopra di esse...
Tira tranquillo quel procio... ;)
giusto quello che speravo di sentire....per le ram il prob non c'è la 140mm soffia anche su di loro!!!
giusto quello che speravo di sentire....per le ram il prob non c'è la 140mm soffia anche su di loro!!!
mErLoZZo
31-03-2007, 23:27
avrai già i dissipatorini credo...che ne sono della Cooler master da 15€, di rame, molto bellini... potresti fare l'upgrade ;)
gia mi trovo bene con quelli di serie....ci faro' un pensierino se aumento il v,ma da quello che ho capito è impossibile fare andare un am2 oltre i 3.2gigi...
gia mi trovo bene con quelli di serie....ci faro' un pensierino se aumento il v,ma da quello che ho capito è impossibile fare andare un am2 oltre i 3.2gigi...
Nothing is impossible... ;)
Nothing is impossible... ;)
il tuo 3700 in firma sembra che scalpiti chiedendo:"v core!voglio piu' vicore!":sofico:
dai...dagli di v e vedi se sale di piu....:mc:
please!
:D
il tuo 3700 in firma sembra che scalpiti chiedendo:"v core!voglio piu' vicore!":sofico:
dai...dagli di v e vedi se sale di piu....:mc:
please!
:D
Ma sale di più infatti, solo che per raffreddarlo ho un Freezer 64 non un tuniq tower... :p
E inoltre come è impostato adesso mi sembra un ottimo compromesso...:)
Comunque se vuoi ti faccio qualche screen...
Ecco il primo screen...
Molto migliorabile, sistema che sembra stabile dopo 40min di utilizzo "da daily use"..
SuperPI:
http://img102.imageshack.us/img102/2721/superpifn7.jpg
E notare la differenza NULLA tra i 2 test effettuati...
http://img444.imageshack.us/img444/7188/suppacm8.jpg
mErLoZZo
03-04-2007, 13:53
non vedo screen o link...mi sta sucando un po' internet, è per quello, o non ci sono? :)
*edit alle 3 telecom ci ha riattaccato la banda, finalmente... ormai lo fanno sempre di togliercela dalle 13.00 alle 15.00 sti bastard...:mad: :mad: :mad:
non vedo screen o link...mi sta sucando un po' internet, è per quello, o non ci sono? :)
Gli screen che ho postato da me si vedono perfettamente...
mErLoZZo
03-04-2007, 14:14
*edit alle 3 telecom ci ha riattaccato la banda, finalmente... ormai lo fanno sempre di togliercela dalle 13.00 alle 15.00 sti bastard...:mad: :mad: :mad:
;) pardon ;)
complimenti per il bebè!
ieri mi sono chiesto:"e se abbasso il v core?"
sono arrivato a impostare 1.5di v dal bios,ma per andare oltre devo mettere le ram in 5/4 e per ora in 1/1 va di lusso...
peccato che a casa mia non arriva l'adsl!sigh!non posso postare niente sul forum,ci metto troppo tempo,conoscete un prog per portare gli screen d a150k a <5k?
mErLoZZo
04-04-2007, 11:23
-5k devi abbassarli a 640*480 :)
acdsee ecc ecc, irfanview credo, qualunque prog che faccia settare le opzioni di compressione jpeg... pure protosciop andrebbe bene :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.