View Full Version : 31 Marzo a Roma?
Ho appena letto (link (http://www.macitynet.it/macity/aA27591/index.shtml)) che è stato confermato: il 31 marzo a Roma verrà aperto il primo AppleStore italiano.
Come ci ha insegnato l'esperienza, questo significa tre cose:
- magliette celebrative in tiratura limitata
- pacchi "misteriosi" con prodotti hardware/software sottocosto (da un banale Shuffle ai MacBook Pro)
- un branco di mac-maniaci come se ne vedono pochi in giro
La tentazione onestamente un po' c'è. Però da Milano da solo una cosa del genere non la farei mai. Il discorso si farebbe diverso se si tirasse su un gruppo di folli per affrontare il viaggio insieme.
Per farla seriamente bisognerebbe scendere sul venerdì tardo in modo da essere fra i primi in fila all'alba del sabato.
Mi rendo conto che non è una cosa semplicissima, ma la domanda è lecita: qualche milanese fra di noi sarebbe interessato?
E magari qualche romano sarebbe disposto a offrire supporto in loco? Per ora è solo una cosa indicativa per fare una semi-conta, non è assolutamente un impegno finale.
Insomma, vorrei capire se sono l'unico matto :p
L'estate scorsa quando sono andato in Giappone ho fatto una tappa apposta a Osaka per poter andare in pellegrinaggio all'AppleStore locale, quindi vedete un po' voi :rolleyes:
disponibile ad un after hour romano il venerdi :D :cool:
anche se non sono ancora sicuro al 100% di poter venire (lo saprò domenica sera..)
SalgerKlesk
20-03-2007, 22:05
Io ho esami non posso porca eva... Avevo anche un'amica che mi ospitava. :(
Mh...l'idea non sarebbe poi così malaccio! Anche se non ho ancora un Apple mi piacerebbe molto...però io sono di genova ^^
Salger...l'amica com'è? :D
- magliette celebrative in tiratura limitata
1000 magliette, ho letto.
Mi tocca andarci! :D
Non è neanche lontanissimo da dove lavoro...
Ci si becca là? Qualcuno sa a che ora apre il centro?
manowar84
20-03-2007, 22:21
io sono di roma :D
presenteeee :D
Tanto per far capire l'atmosfera:
Apertura AppleStore Hawaii (http://youtube.com/watch?v=e5S2yDBdlM8)
Apertura AppleStore Texas (http://youtube.com/watch?v=RLR7etOTnAw)
Stavo giusto cercando su internet informazioni sui treni Milano-Roma. Mi sembra di capire che hanno abolito su questa tratta gli sconti di TrenOK.
Se qualcuno ha informazioni su possibili sconti o promozioni faccia un fischio, giusto per dare una inicazione sulla spesa del viaggio.
ciao
SalgerKlesk
21-03-2007, 15:53
Mh...l'idea non sarebbe poi così malaccio! Anche se non ho ancora un Apple mi piacerebbe molto...però io sono di genova ^^
Salger...l'amica com'è? :D
Fidanzatissima... :( :O :ciapet:
nandox80
21-03-2007, 16:01
Non è che ci ritroviamo a fare a pugni li davanti???..propongo nick name di hwup visibile :D :D :D
Enrico84
21-03-2007, 16:22
Per la tratta MI-RM vi consiglio di prenotare in anticipo o il treno (con sconto Cartaviaggio se siete eleggibili) o l'aereo (ci sono solo Alitalia o Airone che fanno linate-fiumicino, su malpensa-fiumicino trovate Bluexpress e su orio-ciampino Ryanair).
Mentre il 31 dovrebbe esserci sicuramente Enzo Biagini, di Steve Jobs invece non si ha notizia....mi informerò chiedendo a Cupertino!
Non si sa neanche se ci saranno i famosi pacchi sorpresa...
Mi piace l'orario di apertura (9-22), ma non mi piace la location. Mentre finora ci hanno abituato a location molto centrali/turistiche negli Usa (Fifth avenue, Beverly hills, Miami-South Beach, ecc), sono andati a finire addirittura a Lunghezza da noi. Ce lo vedete il turista che va a Lunghezza appositamente?
Sentivo che avessero provato a rilevare il vecchio Renault cafè in via Nazionale nella capitale, ma che per motivi di ordine pubblico non hanno potuto. Possibile che in tutto il centro di Roma non ci sia stata un'altra posizione disponibile? Assurdo da credere.
Staremo a vedere come evolverà! Per il momento le azioni AAPL salgono, per buona pace del mio portfolio:D :cool:
<Gabrik>
21-03-2007, 16:27
mmm..... il 31 marzo parto per roma con la scuola.... e l'albergo non è tanto lontano da dove sarà il fututo apple store..... sequstrerò il pulman per farmici portare :D
Io sono di Roma, se interessa sabato mattina posso "raccattare" qualcuno all'ultima stazione della metro (Anagnina). Mi è di strada...
Anche Ciampino mi starebbe comodo, ma vedo che l'aereo da Milano arriva alle 9:30... forse un po' tardi per la maglietta!! :D
Troppi Nerd :O :stordita:
Ok la gente di roma c'è (e vorrei ben vedere che non ci andaste!)... del nord invece mi pare di aver capito che sono giusto un paio. Se le cose stessero così, il trip di 4 ore non me lo faccio :rolleyes:
Comunque il progetto che avrei avuto in mente era:
- treno (ci si mette lo stesso tempo che con l'aereo, considerando le menate che vanno fatte all'aereoporto)
- partenza da Milano venerdì sul tardi
- "accampamento nomadi digitali" davanti all'applestore nella notte di venerdì
- sabato si prende quel che si vuole allo store
- si pranza
- si prende il treno per tornare.
L'albergo nella notte di venerdì, oltre che costare, credo sarebbe inutile visto che si tratterebbe di poche ore (si dovrebbe comunque andare davanti allo store verso le 6-7 di mattina per essere fra i primi).
Jobs scordatevelo pure, non mi risulta si sia mai scomodato per l'apertura di un negozio e figuriamoci se lo fa per l'Italia.
Biagini l'ho già conosciuto quindi... se lo vede bene, se non lo vedo amen.
Troppi nerd? Per forza, è la fiera del nerdismo! Solo un geek nell'anima e nel cuore può pensare di fare robe del genere. La gente "sana" non ci penserebbe neanche.
Troppi nerd? Per forza, è la fiera del nerdismo! Solo un geek nell'anima e nel cuore può pensare di fare robe del genere. La gente "sana" non ci penserebbe neanche.
Ero ironico..
accidenti la cosa mi stuzzica e non poco...
Mi sapete dire se l'apple store sarebbe facilmente raggiungibile dalla stazione?
e il tipo di "sconti" k ci sono di solito?
accidenti la cosa mi stuzzica e non poco...
Mi sapete dire se l'apple store sarebbe facilmente raggiungibile dalla stazione?
Assolumente no! Quel centro commerciale sembra in mezzo al NULLA!
come temevo...infatti avevo letto k la zona era servita male e molto lontana dal centro... :cry:
lorenzo999
21-03-2007, 21:22
è tempo di carovane :cool:
"Turbonerd 4 a day" incomin'
maggiori informazioni su premi vari:
http://www.ilmac.net/notizie/visualizza.php?id=5038
nandox80
22-03-2007, 16:54
cmq secondo te se vado per le 11 ci staro' tra i mille???? non credo eh?...uff è che prima è difficileeeeeee...voglio la magliettaaaaaaa
Boh... ormai mi pare di aver capito che non si farà niente, comunque il mio piano per essere fra i primi era chiaro: essere davanti al negozio alle 6-7 di mattina.
1000 persone sono tante quindi probabilmente ce la fai, però non ho idea di quanta gente normalmente vada a quel centro commerciale. Se è un posto che già di suo è affollato, sarà pieno anche di normali famigliole che passano di lì ed entrano a vedere che roba è.
Certo che potevano degnarsi di farlo a Milano... credo girino più soldi in un Buenos Aires di Milano che in un centro commerciale periferico di Roma :rolleyes:
nandox80
22-03-2007, 17:23
Boh... ormai mi pare di aver capito che non si farà niente, comunque il mio piano per essere fra i primi era chiaro: essere davanti al negozio alle 6-7 di mattina.
1000 persone sono tante quindi probabilmente ce la fai, però non ho idea di quanta gente normalmente vada a quel centro commerciale. Se è un posto che già di suo è affollato, sarà pieno anche di normali famigliole che passano di lì ed entrano a vedere che roba è.
Certo che potevano degnarsi di farlo a Milano... credo girino più soldi in un Buenos Aires di Milano che in un centro commerciale periferico di Roma :rolleyes:
beh Neo...quest'ultima cosa te la potevi risparmiare!!!! cmq sia....vedi che significa non avere vicino una cosa che tanto ti interessa e attira??? noi x qualsiasi cosa...e non solo x uno store apple..dobbiamo farci in 4 e venire li' al nord!! quindi x una volta che ci è andata bene...x favore...non vi lamentate!!! cmq...si, è moolto affollato..quindi non credo ce la faro'!!! uffi.....vabbè dai, l'importante è andarci. Io ci sto a meno di un'ora di auto...eh eh
se sei ancora interessato ad andare, io e un mio amico, probabilmente andiamo giù, devo vedere bene gli orari dei treni (volevo fare una cosa tipo la tua di andare giù venerdì sera/notte), e dove si trova l'apple store, perchè non ne ho proprio idea...
pokestudio
23-03-2007, 14:54
mannaggia certo che in un posto più sfigherrimo non lo potevano fare... sono combattuto sul fatto di andare o meno, vorrei andare, però ho il terrore di trovarmi di fronte un Apple Store in salsa Italia, malamente realizzato, malamente funzionante...
...pessimismo mode [ON] (giornataccia!)
ma i modi di raggiungere sto centro commerciale dalla stazione, escludendo i propri piedi, se ci sono quali sono?
romani aiutatemi :)
ecco appunto, soprattutto soluzioni di mattina presto:D
properzio
24-03-2007, 17:24
Io sarò ovviamente presente. Conto di arrivare lì per le 8-8.30 (stò con i mezzi :muro: ). Spero di rientrare tra i primi 1000 :D
Comunque oltre alla maglia ci sarà un concorso a premi a cui si può partecipare iscrivendosi fino al 2 aprile.
In palio ci sono un macbook, procare, .mac, ipod, e tante altre cosine interessanti...io farei un salto ;)
ma i modi di raggiungere sto centro commerciale dalla stazione, escludendo i propri piedi, se ci sono quali sono?
romani aiutatemi :)
Non saprei, io giro sempre in moto ;-)
Comunque non sembrano esserci mezzi pubblici, altrimenti l'avrebbero scritto:
http://www.roma-est.com/comearrivare.html
scusate, ma mi pare di aver capito che le promozioni si limitano a:
- maglietta commemorativa
- concorso per il macbook nero etc..
non c'è nessuno sconto per chi vuole comprare qualcosa? tipo 10%, 20%, 30%...
anche io sono di milano e mi piacerebbe esserci però mi pare un pò troppo poco per tutto lo sbattimento che mi dovrei fare! :D
Non saprei, io giro sempre in moto ;-)
Comunque non sembrano esserci mezzi pubblici, altrimenti l'avrebbero scritto:
http://www.roma-est.com/comearrivare.html
è veramente imbarazzante....non possono pensare k chi non è di Roma e sta a ore di viaggio se la faccia in macchina....
A questo punto niente da fare, anke xkè penso k andarci in macchina il giorno dell'inaugurazione voglia dire rimanere imbottigliati x strada
pensadiverso
25-03-2007, 16:19
Possibile non ci sia un modo tramite metropolitane, treni, autobus o altro per arrivare?
bisogna prendere la linea fr2 da tiburtina per 8 fermate e scendere a lunghezza, poi c'è più o meno un chilometro a piedi
questo è quello che dovrei fare io
pensadiverso
25-03-2007, 16:57
Scusa se approfitto ancora della tua disponibilità:
C'è un modo, arrivati a Roma Termini, di prendere la linea fr2 o di raggiungere in modo rapido Roma Tiburtina?
Grazie
io ho chiesto in piazzetta e mi hanno consigliato questo sito: http://www.atac.roma.it/
cmq per arrivare a tiburtina da termini devi prendere la metro B
bisogna prendere la linea fr2 da tiburtina per 8 fermate e scendere a lunghezza, poi c'è più o meno un chilometro a piedi
questo è quello che dovrei fare io
ho visto la mappa, uno prende la linea fr2 e arriva a lunghezza...fin lì tutto ok
Ma poi?
Possibile che da lì nn ci siano nemmeno delle navette o roba simile?? :(
pensadiverso
26-03-2007, 00:59
ho visto la mappa, uno prende la linea fr2 e arriva a lunghezza...fin lì tutto ok
Ma poi?
Possibile che da lì nn ci siano nemmeno delle navette o roba simile?? :(
Sull'esistenza delle navette è possibile, chissà.
Ad ogni modo a questo link (http://infopoint.atac.roma.it/mappa.asp?ContextName=070c9204-b929-4ed4-8668e534a2588576-460711b9)
c'è il percorso effettuato tramite autobus.. in questo caso il tratto da percorrere a piedi si riduce a 350 metri!
vabbè 850m non sono tantissimi da fare a piedi
cmq ho prenotato il treno!
=Enzo80=
26-03-2007, 17:03
Non è che per caso ci sarebbe qualcuno di Bari (o della provincia, di tutta la regione! :D) interessato ad andarci? Se si, fatemi sapere al più presto.... ;)
Ciao,Enzo
Ma dove cavolo lo hanno aperto questo AppleStore, cavoli a Londra ed a NewYork ci cadi dentro quanto sono comodi da raggiungere.
A Londra ci sono finito senza nemmeno sapere che c'era e dove era :D
Ho solo visto "Apple" e mi sono fiondato seminando bava auhuhauha
Traxsung
27-03-2007, 00:00
io ho un carissimo amico che lavora all'apple store ^_^
Grande Roberto
=Enzo80=
27-03-2007, 07:49
Non è che per caso ci sarebbe qualcuno di Bari (o della provincia, di tutta la regione! :D) interessato ad andarci? Se si, fatemi sapere al più presto.... ;)
Ciao,Enzo
Nessuno? Mi lasciate solo soletto??? :cry: :D
Ciao,Enzo
pokestudio
27-03-2007, 09:14
http://maps.google.it/maps?f=q&hl=it&q=via+collatina+roma&layer=&sll=41.937578,12.61753&sspn=0.006081,0.011684&ie=UTF8&z=18&ll=41.91413,12.661314&spn=0.003042,0.005842&t=k&om=1
dunque, quello è il centro commerciale... la foto è stata presa durante la fase di ultimazione, non credo sia ridotto così male fuori...
ok, ma come ci arrivo a piedi dalla fermata di lunghezza??
ok, dovrei aver capito...
http://img112.imageshack.us/img112/6515/immagine1ey6.th.png (http://img112.imageshack.us/my.php?image=immagine1ey6.png)
Mamma mia ma che bella zona si sono scelti! :D
SaintTDI
27-03-2007, 16:14
ragazzi... forse voi non sapete a cosa andate incontro :D sabato apre questo centrocommerciale immenso! Il più grande d'Italia (fino al 30 marzo sarà Parco Leonardo) ci sarà veramente il putiferio assurdo :) e per giunta... un collega che ci lavora... ha detto che ancora non hanno aperto gli svincoli dall'autostrada...
volevo andarci pure io... ma penso che sarà off-limits per taaaaantissimi weekend di fila :)
Mamma mia ma che bella zona si sono scelti! :D
secondo me non è stata una loro scelta :D nel senso... un centro commerciale di queste portate va per forza aperto fuori città. E quindi la Apple ha scelto di aprirlo li dentro... Magari sbagliando e non aprendolo al centro di Roma. Ma ovviamente ci sono pro e contro sia aprirlo al centro di Roma che fuori Roma in un immenso centrocommerciale! Prima su tutto... il parcheggio ;) Loro contano + sull'utenza normale... e non sui turisti (secondo me)
anche quando ha aperto Parco Leonardo (il Multisala più grande d'europa e centrocommerciale + grande d'Italia) non c'erano mezzi per arrivarci! Ma adesso hanno esteso la FM1... e c'è la fermata proprio davanti a Parco Leonardo :) sicuramente qualcosa faranno ;)
eggià... però da quanto dicono, quello dovrebbe essere il centro commerciale più grande d'italia, quindi proprio stupidi non lo sono ;)
ragazzi... forse voi non sapete a cosa andate incontro :D sabato apre questo centrocommerciale immenso! Il più grande d'Italia (fino al 30 marzo sarà Parco Leonardo) ci sarà veramente il putiferio assurdo :) e per giunta... un collega che ci lavora... ha detto che ancora non hanno aperto gli svincoli dall'autostrada...
volevo andarci pure io... ma penso che sarà off-limits per taaaaantissimi weekend di fila :)
sì, ma non credo che le belle famigliole decidano di mettersi in coda dalle 6.30 per assistere all'inaugurazione di un centro commerciale
i mac geek sì, ma le famigliole no
SaintTDI
27-03-2007, 16:19
sì, ma non credo che le belle famigliole decidano di mettersi in coda dalle 6.30 per assistere all'inaugurazione di un centro commerciale
i mac geek sì, ma le famigliole no
si... ok... per entrare d'entro l'Apple Store... ti dò ragione :) Ma fidati... che dalle 9 di mattina dentro quel posto ci sarà la BOLGIA! :D te ne parla uno che è andato al primo sabato aperto di Parco Leonardo :D
eh.. a me interessa quello... poi, il resto del centro commerciale può anche crollare :D
pensadiverso
27-03-2007, 18:49
ok, dovrei aver capito...
http://img112.imageshack.us/img112/6515/immagine1ey6.th.png (http://img112.imageshack.us/my.php?image=immagine1ey6.png)
Dove hai preso l'immmagine con il simbolo della metro?:)
Per saintTDI - in che senso non hanno ancora aperto gli svincoli? Significa che non si potrà arrivare attraverso la strada che Apple indica sul sito?
SaintTDI
27-03-2007, 18:56
Per saintTDI - in che senso non hanno ancora aperto gli svincoli? Significa che non si potrà arrivare attraverso la strada che Apple indica sul sito?
non so quale sia la strada che indica Apple... se me la indicate vi posso dire se va bene oppure no :)
l'ho presa da google maps, ma non è una metro vera e propria da quanto ho capito
la strada indicata su apple.com è questa... ma avrebbero potuto scegliere una cartina migliore... http://images.apple.com/it/retail/images/roma_map_003.jpg
quella che ho postato io, invece è la strada che mi saltava fuori dal sito che avevo dato prima mettendo come destinazione via collatina 858
poi vorrei anche capire dove si trova l'apple store all'interno dello stabile... possibile che non esista una piantina decente? sul sito di roma est è minuscola e non c'è scritto niente...
giusto per capire dove devo correre :D
SaintTDI
27-03-2007, 19:04
l'ho presa da google maps, ma non è una metro vera e propria da quanto ho capito
la strada indicata su apple.com è questa... ma avrebbero potuto scegliere una cartina migliore... http://images.apple.com/it/retail/images/roma_map_003.jpg
quella che ho postato io, invece è la strada che mi saltava fuori dal sito che avevo dato prima mettendo come destinazione via collatina 858
poi vorrei anche capire dove si trova l'apple store all'interno dello stabile... possibile che non esista una piantina decente? sul sito di roma est è minuscola e non c'è scritto niente...
giusto per capire dove devo correre :D
da quanto vedo... dice di fare la collatina... che non è ovviamente l'A24 :D i svincoli che sono chiusi sono sull'A24 :)
sicuramente è dentro il centro commerciale :D ma devi avere la mappona per trovarlo :D io ogni volta che vado all'altro centro commerciale (ci sono andato una 10ina/15ina di volte) devo sempre guardare la mappa per dove devo andare :D
pensadiverso
27-03-2007, 19:10
http://maps.google.it/maps?f=q&hl=it&q=via+collatina+roma&layer=&sll=41.937578,12.61753&sspn=0.006081,0.011684&ie=UTF8&z=18&ll=41.91413,12.661314&spn=0.003042,0.005842&t=k&om=1
dunque, quello è il centro commerciale... la foto è stata presa durante la fase di ultimazione, non credo sia ridotto così male fuori...
Inserendo però via Collatina 858 dà un posto diverso...non è strano?
in questo caso mi fido di più dell'accoppiata apple.com e http://www.atac.roma.it/ che di google... inserendo via collatina 858 salta fuori una strada molto vicina al centro commerciale
pensadiverso
27-03-2007, 19:19
Quindi vicina a Lunghezza..
pensadiverso
27-03-2007, 19:20
Quindi gli svincoli autostradali sono chiusi??? e come si arriva???
Quindi gli svincoli autostradali sono chiusi??? e come si arriva???
Dovrebbero aprirli il giorno prima :sofico:
Sono un po' in ritardo :cry:
Cercavo gente di Milano e ho visto solo adesso questo topic! :cry:
MacNeo sei ancora interessato a partire?
Altri?
Sapete se poi saranno venduti i famosi "luckybag"?? Ho provato a cercare un pò sul web ma non ho trovato nessuna notizia ufficiale :cry:
@ pepo154
No, a questo punto ormai non ci vado
@ spelux
Non ne hanno parlato quindi pare non ci saranno. Solo magliette e concorso per vincere il macbook pro.
@ spelux
Non ne hanno parlato quindi pare non ci saranno. Solo magliette e concorso per vincere il macbook pro.
Gogglando un pò avevo trovato un articolo dell'apertura dell'applestore di londra in cui veniva espressamente dichiarata la vendita di questi luckybag, quindi suppongo proprio che non ci saranno :cry: Cmq forse sabato nel tardo pomeriggio riuscirò a farci un salto...
Sono un po' in ritardo :cry:
Cercavo gente di Milano e ho visto solo adesso questo topic! :cry:
MacNeo sei ancora interessato a partire?
Altri?
io parto da centrale alle 22 con un mio amico
Molto interessante!
E' il treno che parte alle 22:00 da MI C.LE e arriva a 04:52 a RO TIB ?
Che treno prendere al ritorno?
sempre da roma tiburtina alle 00:47 del 01/04 che arriva in centrale alle 09:20
giusto perchè poi vorremmo fare anche un giretto a roma
Apple's usual 'ifo' or "in front of" Apple Store line prior to grand openings will not likely occur for Italy's first retail outlet, according to Setteb.it. The store, which is due to open on March 31st at 9:00 a.m. local time, will not be accessible to the public because the ROMAEST mall will be closed until 9:00 a.m. on Saturday. Apple fans can still wait outside the external gates beside the roads, however.
L'articolo (in italiano) a cui fanno riferimento è questo:
http://www.setteb.it/content/view/1777/2/
In particolare l'ultimo aggiornamento è:
28/03/2007: alle ore 15,43 il direttore del centro commerciale ci spedisce una email ribadendo (ormai definitivamente) il concetto "al momento non è prevista nessuna area particolare" riguardo allo stanziamento dei visitatori dell'Apple Store.
Insomma, tanto per cambiare hanno organizzato la faccenda "alla italiana". IN TUTTO IL MONDO gli utenti Mac da sempre si sono sempre messi in coda davanti alle vetrine fin dalla notte precedente all'apertura, e DA NOI non li faranno neanche entrare dentro il centro commerciale fino alle 9 di mattina!! Ma sì, lasciateli tutti in strada quei CLIENTI, tanto cosa ve ne frega! :muro:
Uno schifo veramente, anche e soprattutto di Apple Italia che ha dimostrato di non essere in grado neanche di gestire decentemente l'apertura di un negozio.
Spero che domani chi di voi andrà al centro commerciale ROMAEST possa smentire le previsioni arrivate fin'ora, in caso contrario ci sarà veramente da vergognarsi :help:
avevo già letto da qlke giorno l'articolo da te linkato, che mi ha fatto definitivamente decidere di starmene a casa
Timewolf
30-03-2007, 13:48
io abito a pochi km dal centro...
non so che fare
Per chi ha già deciso di non andare, ecco delle fotografie pre-apertura concesse alla stampa (in questo caso agli amici di ilMac.net)
pagina1 (http://www.ilmac.net/notizie/visualizza.php?id=5061)
pagina2 (http://www.ilmac.net/notizie/visualizza.php?id=5062)
Vorrei proprio conoscere la gente del Genius Bar :)
pokestudio
31-03-2007, 07:37
anche io ho deciso che non andrò... penso di passarci Giovedì prox assieme a un amico, troppo complicato arrivarci anche per me che sono di Roma e vivo in centro, l'idea di rimanere incasinato in un mare di gente per l'apertura di tutta una serie di altri negozi (il centro in toto) non mi alletta affatto...
pazienza :(
scattatevi delle fotine così rosichiamo ;)
Timewolf
31-03-2007, 09:25
anche io non ci sono andato :(
properzio
31-03-2007, 09:37
Io invece con la febbre e la bronchite vi scrivo dall'interno dell'apple store!!!
GOOODOOOOOOO!!!
E sono pure riuscito a prendere la maglietta!!!
Timewolf
31-03-2007, 09:47
Io invece con la febbre e la bronchite vi scrivo dall'interno dell'apple store!!!
GOOODOOOOOOO!!!
E sono pure riuscito a prendere la maglietta!!!
la situazione traffico/folla com'era?
C'è qualche offertina sui mac??!!? :D :D :D
sono tornato dall'apple store... quanta gente..quando si entrava (dopo spintonamente vari) c'erano i commessi che ci applaudivano e gridavano... che spettacolo!! naturalmente maglietta presa! :D :D
lorenzo999
31-03-2007, 10:15
in diretta dall'apple store :D
il traffico era scorrevolissimo fino alle 9.30.
Per chi diceva che avremmo aspettato per strada non capisco a cosa si riferissero, pensavano forse che ci fosse un portone condominiale come entrata? :confused:
Parcheggio immenso, moltissime entrate su cui le persone si erano distribuite, alle 9.02 si sono aperte le porte e si è entrati in tutta tranquillità. :)
Raga vi saluto tutti da l'apple store!!!!!!!!!!!:D
che dire...spetta!
ho letto k la rete wireless funziona xfettamente vero? :D
che spettacolo...
Ragazzi vi invidio :) postate qualche foto del negozio e se l'avete della maglietta :cool:
Eccoti accontentato :D
http://img175.imageshack.us/img175/5575/foto6xm8.th.jpg (http://img175.imageshack.us/my.php?image=foto6xm8.jpg) http://img66.imageshack.us/img66/7415/foto7ve8.th.jpg (http://img66.imageshack.us/my.php?image=foto7ve8.jpg)
ps: scriviamo da un imac 24"
uahuahuahu maledetto :D
siete riusciti ad avere la maglietta senza problemi?
(intendo, 1000 sono bastate praticamente x tutti o sono finite in un attimo?)
uahuahuahu maledetto :D
siete riusciti ad avere la maglietta senza problemi?
(intendo, 1000 sono bastate praticamente x tutti o sono finite in un attimo?)
sono bastate per un'ora... era il negozio con + fila dopo saturn penso:cool:
Per chi diceva che avremmo aspettato per strada non capisco a cosa si riferissero, pensavano forse che ci fosse un portone condominiale come entrata? :confused: Nel resto del mondo civile, all'apertura degli AppleStore la gente veniva fatta entrare nei centri commerciali PRIMA dell'apertura dei cancelli, in modo da permettergli di accamparsi (sacchia a pelo, sedie e robe del genere) già in fila davanti alla vetrina dello store.
Questo a Roma è stato reso impossibile, visto che prima delle 9 di oggi, a quanto confermi anche tu, non hanno assolutamente fatto entrare nessuno.
L'apertura di un AppleStore non è come un negozio qualunque di computer... è una festa per la comunità Mac. Come ci sono quelli che si sono accampati fuori dai negozi quando erano uscite XBox e Wii. Sono fenomeni di massa da celebrare, che avvicinano pubblico e produttore. Tanto che, appunto, li lasciavano spesso restare dentro il centro commerciale anche quando questo era chiuso (per non lasciarli fuori al freddo di notte) e i dipendenti portavano anche bevande calde a chi aspetta (ci sono i filmati online, non invento). Ecco, tutto questo se lo sono giocati solo perché non l'hanno saputo organizzare prima.
Dal punto di vista pratico, avere un AppleStore in Italia significa avere una presenza ufficiale, significa poter ottenere risposte definitive quando c'è un problema e vari negozi ti dicono cose opposte.
È per quello che, più che il negozio in se, la cosa importante secondo me è la presenza del Genius Bar. Sono persone super-specializzate che devono essere in grado di rispondere a qualunque problema, e in caso di bisogno sono in linea diretta con Apple Cupertino. Avere un simile punto di riferimento in Italia, dove ognuno fa quello che vuole, può essere una svolta importante. Probabilmente non influenzerà Milano, ma quantomeno a Roma tutti gli altri rivenditori dovranno adeguarsi a quello che dice Apple (proprio perché ce l'hanno di fianco).
Eccoti accontentato :D
http://img175.imageshack.us/img175/5575/foto6xm8.th.jpg (http://img175.imageshack.us/my.php?image=foto6xm8.jpg) http://img66.imageshack.us/img66/7415/foto7ve8.th.jpg (http://img66.imageshack.us/my.php?image=foto7ve8.jpg)
ps: scriviamo da un imac 24"
FATTONI :asd:
Massiccio67
31-03-2007, 13:36
cut...
Ecco ma sto Genius bar, che ho visto poi gia' negli altri apple store all'estero, ma che e'? le persone che stanno li sono dipendenti di apple? che fanno consulenza?
Massimo87
31-03-2007, 13:42
Ecco ma sto Genius bar, che ho visto poi gia' negli altri apple store all'estero, ma che e'? le persone che stanno li sono dipendenti di apple? che fanno consulenza?
ti aiutano a risolvere problemi con il tuo Mac :)
DOVREBBERO essere persone specializzate con tanto di certificazione Apple.. almeno spero! :D
Le certificazioni Apple ormai le stanno prendendo un po' alla volta anche quelli che lavorano nei normali AppleCenter, quindi credo che per lavorare in un AppleStore sia un requisito obbligatorio.
Tutti quelli che lavorano in un AppleStore sono dipendenti Apple, che appunto in questo caso non è semplicemente produttore ma anche rivenditore e proprietario del negozio.
I tizi del Genius Bar sono... beh, lo dice il nome stesso: capoccioni. I normali commessi devono essere bravi a vendere, i Genius devono essere in grado di risolverti problemi/dubbi su ogni hardware/software realizzato da Apple. Non so se questo l'abbiano fatto anche in Italia, ma in America il Genius Bar ha poi una linea diretta (telefono rosso) collegata alla sede centrale di Apple a Cupertino, che rappresenta l'ultima opzione che hanno i Genius se neanche loro sono in grado di aiutarti.
Timewolf
31-03-2007, 14:14
Le certificazioni Apple ormai le stanno prendendo un po' alla volta anche quelli che lavorano nei normali AppleCenter, quindi credo che per lavorare in un AppleStore sia un requisito obbligatorio.
Tutti quelli che lavorano in un AppleStore sono dipendenti Apple, che appunto in questo caso non è semplicemente produttore ma anche rivenditore e proprietario del negozio.
I tizi del Genius Bar sono... beh, lo dice il nome stesso: capoccioni. I normali commessi devono essere bravi a vendere, i Genius devono essere in grado di risolverti problemi/dubbi su ogni hardware/software realizzato da Apple. Non so se questo l'abbiano fatto anche in Italia, ma in America il Genius Bar ha poi una linea diretta (telefono rosso) collegata alla sede centrale di Apple a Cupertino, che rappresenta l'ultima opzione che hanno i Genius se neanche loro sono in grado di aiutarti.
Il telefono rosso non viene piu' installato nei nuovi apple store :)
manowar84
31-03-2007, 14:53
sto sulla galleria di macitynet.it!!! HAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAAHAHAHAH!!
con la loro maglietta più quella ufficiale dell'apple, meglio di così!! Cmq tutto perfetto stamattina! :D
properzio
31-03-2007, 15:07
Confermo, di telefoni rossi non ne ho visti :)
Comunque le magliette sono bastate fino alle 10,45 circa.
Uno spettacolo...e i signori (eh si, non c'erano ragazzi) del genius bar erano veramente preparati. Mi hanno veramente stupito. Conoscevano sia gli ultimi applicativi pro nei dettagli, sia le versioni più vecchie (volevo togliermi qualche dubbio su alcune funzioni del primo motion di apple :D ).
Peccato solo per l'impossibilità di arrivare a RomaEst in maniera decente.
Con i mezzi pubblici dalla stazione del treno era necessario prendere il 314 (altro che 856Metri come dice google) e dopo 5 fermate farsi quasi 2km a piedi in mezzo ai prati e ai blocchi di cemento lasciati li dai costruttori.
Un vero schifo...quando ho chiesto info dopo essere sceso dal 314 mi hanno detto:
prosegui dritto, superi il sottovia, superi il ponte, sali sulla collina e attraversi la strada (è praticamente un'autostrada!!! senza strisce!!! :muro: ) e da lì lo vedi...erano altri 1000metri al meno...praticamente un viaggio!
E il tutto senza la minima indicazione...:doh:
FATTONI :asd:
Ehhmmmm... esatto:stordita:
sai siamo partiti alle 5 e 15:D
cmq al genius c'erano peersone che sembravano competenti e inoltre molto cortesi :)
Confermo, di telefoni rossi non ne ho visti :)
Comunque le magliette sono bastate fino alle 10,45 circa.
Uno spettacolo...e i signori (eh si, non c'erano ragazzi) del genius bar erano veramente preparati. Mi hanno veramente stupito. Conoscevano sia gli ultimi applicativi pro nei dettagli, sia le versioni più vecchie (volevo togliermi qualche dubbio su alcune funzioni del primo motion di apple :D ).
Peccato solo per l'impossibilità di arrivare a RomaEst in maniera decente.
Con i mezzi pubblici dalla stazione del treno era necessario prendere il 314 (altro che 856Metri come dice google) e dopo 5 fermate farsi quasi 2km a piedi in mezzo ai prati e ai blocchi di cemento lasciati li dai costruttori.
Un vero schifo...quando ho chiesto info dopo essere sceso dal 314 mi hanno detto:
prosegui dritto, superi il sottovia, superi il ponte, sali sulla collina e attraversi la strada (è praticamente un'autostrada!!! senza strisce!!! :muro: ) e da lì lo vedi...erano altri 1000metri al meno...praticamente un viaggio!
Un vero e proprio peregrinaggio :eek:
Ti sei fatto tutta quella strada?
Visto che ormai iniziano a tornare i reduci… sulle garanzie avete chiesto?
Un anno o due anni? Loro come si comportano?
properzio
31-03-2007, 16:32
Un vero e proprio peregrinaggio :eek:
Ti sei fatto tutta quella strada?
Eh già...però son soddisfatto. Ne è valsa la pena. Peccato che la maglia sia una L...a me serviva una M...la farò scorciare dalla santa nonna :D
Per la garanzia sono 2 anni. E' obbligatorio per legge, per fortuna, in italia ;)
Eh già...però son soddisfatto. Ne è valsa la pena. Peccato che la maglia sia una L...a me serviva una M...la farò scorciare dalla santa nonna :D
Per la garanzia sono 2 anni. E' obbligatorio per legge, per fortuna, in italia ;)
Anche io ho oragliato un: 24 mesi:)
Ehhmmmm... esatto:stordita:
sai siamo partiti alle 5 e 15:D
:fagiano: :asd:
Per la garanzia sono 2 anni. E' obbligatorio per legge, per fortuna, in italia ;)Non darlo per scontato, abbiamo aperto un altro thread (link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1439080)) dove ci stiamo mezzi scannando su questo argomento.
Quindi finché il commesso dell'AppleStore non ti dice "SI, TI DIAMO DUE ANNI" non ne saremo sicuri.
Torna indietro e chiediglielo :D
Questo è veramente VERGOGNOSO, ed è praticamente il motivo principale x cui nn sno andato, è scandaloso che una persona che viene da lontano, e non ha l'auto o cmq sceglie di nn andarci in auto debba fare tutto questo..
Oltre che vergognoso lo trovo anke stupido visto che + gente va al centro commerciale e + ci guadagnano....ma siamo in Italia e ste cose sono la regola....
manowar84
31-03-2007, 20:11
Questo è veramente VERGOGNOSO, ed è praticamente il motivo principale x cui nn sno andato, è scandaloso che una persona che viene da lontano, e non ha l'auto o cmq sceglie di nn andarci in auto debba fare tutto questo..
Oltre che vergognoso lo trovo anke stupido visto che + gente va al centro commerciale e + ci guadagnano....ma siamo in Italia e ste cose sono la regola....
capisco le tue motivazioni, però è pure vero che il centro commerciale più grande d'europa non lo puoi mettere al centro di roma vicino al colosseo no? Ha sbagliato apple o chi per lei a mettere il suo apple store li....
Valexvts
31-03-2007, 20:23
anche qua al nord i migliori centri commerciali come carrefour e auchan sono in provincia , qua da me a Limbiate (32 mila anime) ha aperto un carrefour un anno fa circa , quindi da noi è cosi , ma anche in america mica trovi il walmart sulla quindi in manhattan ;)
Ma infatti quando Apple ha aperto il suo Apple Store a New York l'ha fatto sulla quinta strada a due passi da Central Park, non l'ha aperto nel Bronx o in qualche sobborgo di periferia. A Londra è fra Oxford street e Piccadilly Circus.
Quando sono andato a Osaka ci ho potuto passare solo una giornata... beh, non conoscevo assolutamente la città, mi sono fatto due fermate di metropolitana in pieno centro ed ero all'AppleStore. Se domani andassi a Roma per un giorno dovrei decidere: vado in centro a vedere i Fori oppure vado in periferia a vedere un negozio? Io sono fan mac quindi potrei farla la stupidata di sprecare un pomeriggio solo per andare all'AppleStore, ma una qualunque altra persona sana di mente non ci andrebbe mai.
È come se, qualora aprissero un AppleStore a Milano, lo andassero a piazzare alle Torri Bianche di Vimercate. Cavolo, se lo aprono a Milano DEVE essere in zona Buenos Aires oppure in zona Piazza Duomo.
Anche solo a livello di immagine, aprirlo in periferia ti fa sembrare che non abbiano manco i soldi per comprarsi un negozio "vero" e per risparmiare vanno a cercare fuori dove costa meno. Per carità, benissimo che apri un rivenditore ANCHE nel mega-centro-commerciale, ma deve essere una cosa in più. La sede principale di rappresentanza (oltretutto la prima in tutto lo stato) la devi piazzare in centro dove la vedono tutti, secondo me.
anche qua al nord i migliori centri commerciali come carrefour e auchan sono in provincia , qua da me a Limbiate (32 mila anime) ha aperto un carrefour un anno fa circa , quindi da noi è cosi , ma anche in america mica trovi il walmart sulla quindi in manhattan ;)
si si ma non sto contestando la posizione del centro commerciale, sto contestando il fatto che un centro così non venga collegato alla città!
Anche da me ci sono centri commerciali, certo non grandi come quello di roma, ma se prendi l'autobus ti fai al max 300 metri di marciapiede e sei arrivato...
Quotone a MacNeo, non ero ancora un apple user quando a Londra, cercando tutt'altro negozio, mi sono imbattuto nell'apple store, impossibile nn vederlo, nonostante a ql tempo ne ignorassi l'esistenza :D
Hyunkel01
01-04-2007, 00:26
e pensare che sono appena tornato da roma...se lo sapevo ce lo facevo 1 saltino...doh... vabbè mi sono "CONSOLATO" con il FERRARI STORE:sofico: :sofico: :sofico:
Valexvts
01-04-2007, 03:04
Ma infatti quando Apple ha aperto il suo Apple Store a New York l'ha fatto sulla quinta strada a due passi da Central Park, non l'ha aperto nel Bronx o in qualche sobborgo di periferia. A Londra è fra Oxford street e Piccadilly Circus.
Quando sono andato a Osaka ci ho potuto passare solo una giornata... beh, non conoscevo assolutamente la città, mi sono fatto due fermate di metropolitana in pieno centro ed ero all'AppleStore. Se domani andassi a Roma per un giorno dovrei decidere: vado in centro a vedere i Fori oppure vado in periferia a vedere un negozio? Io sono fan mac quindi potrei farla la stupidata di sprecare un pomeriggio solo per andare all'AppleStore, ma una qualunque altra persona sana di mente non ci andrebbe mai.
È come se, qualora aprissero un AppleStore a Milano, lo andassero a piazzare alle Torri Bianche di Vimercate. Cavolo, se lo aprono a Milano DEVE essere in zona Buenos Aires oppure in zona Piazza Duomo.
Anche solo a livello di immagine, aprirlo in periferia ti fa sembrare che non abbiano manco i soldi per comprarsi un negozio "vero" e per risparmiare vanno a cercare fuori dove costa meno. Per carità, benissimo che apri un rivenditore ANCHE nel mega-centro-commerciale, ma deve essere una cosa in più. La sede principale di rappresentanza (oltretutto la prima in tutto lo stato) la devi piazzare in centro dove la vedono tutti, secondo me.
azz se lo aprono nelle torri bianche mi va a fare concorrenza alla mondandori informatica che vende apple :D ;)
lorenzo999
01-04-2007, 09:51
Per i collegamenti vedrete che verranno migliorati pian piano. Anche ParcoLeonardo all'inizio era sperduto poi hanno esteso la FM1 ;)
Massiccio67
01-04-2007, 10:03
il problema e' che diversamente dagli americani, noi non abbiamo tutto quello spazio. Siamo costretti a mettere i centri commerciali o i mega store fuori dai centri cittadini. L'apple store di new york sulla quinta l'hanno aperto bucando per terra, noi qua non lo possiamo fare. Il problema sostanziale e' che non ci sono mezzi, noi prima facciamo ste cose, e poi ci preoccupiamo di creare le struttutture per arrivarci. Uno ha menzionato parco leonardo, sta a fiumicino, e ci si arriva col trenino da ostiense. Non e' pero' che ci metto 1 minuto ad arrivare ad ostiense... e' scomodo..
Cmq per quanto riguarda la garanzia dovrei andare in settimana li e glie lo voglio proprio chiedere.
sto sulla galleria di macitynet.it!!! HAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAAHAHAHAH!!
con la loro maglietta più quella ufficiale dell'apple, meglio di così!! Cmq tutto perfetto stamattina! :D
eheh ci sono anch'io mentre sono in coda alla cassa
cmq sul mio scontrino c'è scritto: "garanzia valida fino al 29 Marzo 2008"
quindi... 1 anno
manowar84
01-04-2007, 13:18
il problema e' che diversamente dagli americani, noi non abbiamo tutto quello spazio. Siamo costretti a mettere i centri commerciali o i mega store fuori dai centri cittadini. L'apple store di new york sulla quinta l'hanno aperto bucando per terra, noi qua non lo possiamo fare. Il problema sostanziale e' che non ci sono mezzi, noi prima facciamo ste cose, e poi ci preoccupiamo di creare le struttutture per arrivarci. Uno ha menzionato parco leonardo, sta a fiumicino, e ci si arriva col trenino da ostiense. Non e' pero' che ci metto 1 minuto ad arrivare ad ostiense... e' scomodo..
Cmq per quanto riguarda la garanzia dovrei andare in settimana li e glie lo voglio proprio chiedere.
lo volevo nominare io parlo leonardo! considerate che il trenino che ferma li davanti SE NON SBAGLIO l'hanno finito un anno dopo che il centro abbia aperto.
Quessto nuovo centro a lunghezza ha aperto dietro, vedrete che si organizzeranno, ne va dei loro interessi no? ;)
lorenzo999
01-04-2007, 14:10
Report fotografico (http://www.melamordicchiata.com/AppleStoreRomaEst.html) :)
Valexvts
01-04-2007, 17:26
eheh ci sono anch'io mentre sono in coda alla cassa
cmq sul mio scontrino c'è scritto: "garanzia valida fino al 29 Marzo 2008"
quindi... 1 anno
possono scrivere anche garanzia valida finche esci dal negozio , ma la legge dice 2 se sei un privato e 1 se sei una azienda che compra
Massimo87
01-04-2007, 19:29
ci sono stato oggi..
devo dire che mi aspettavo qualcosa di + "figo"
invece mi è sembrato un classico negozio, un bel pò di iPod piazzati con le cuffe, vari iMac/MacBook/Mini+ACD e 5-6 persone al genius bar
c'è di bello, che da casa mia dista solo 4km :)
cmq il centro è davvero enorme.. niente Apple per oggi, in compenso un bell'LCD 32" :D
Valexvts
01-04-2007, 19:34
be sicuramente nn è questo
http://www.mathieuthouvenin.com/blog/wp-content/uploads/AppleStoreNY5thAve.png
peccato che è a roma :cry: :cry: ;)
possono scrivere anche garanzia valida finche esci dal negozio , ma la legge dice 2 se sei un privato e 1 se sei una azienda che compra
non lo devi mica dire a me... :fagiano:
Rosicate:
http://img54.imageshack.us/img54/2816/rosicmo7.jpg
Valexvts
01-04-2007, 20:24
Rosicate:
http://img54.imageshack.us/img54/2816/rosicmo7.jpg
ero li due settimane fa ho pure preso un ipod shuffle :)
te quando ?
quando siamo andati la notte pure i barboni erano giu a navigare :O
e io no? tié
http://img410.imageshack.us/img410/7112/osakamo5.jpg
ero li due settimane fa ho pure preso un ipod shuffle :)
te quando ?
quando siamo andati la notte pure i barboni erano giu a navigare :O
Il 15-08-06 alle 22.18 ora italiana quindi alle 16.18 :asd: (EXIF rulez)
il problema è che a roma i mezzi pubblici di trasporto fanno schifo pensa che quello che tu hai fatto in un giorno io lo devo fare tutti i giorni
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.