PDA

View Full Version : connessione e modem

86alessio86
20-03-2007, 21:18
SAlve a tutti vorrei sapere 3 cose se possibile,allora:
1)cè qlk modo e maniera di avere un "assetto" tra emule e libero a 2 mega?Anke un link con scritto ke posso fare,al massimo ke scarico è 2 kbs m va bn anlke un link qlks del genere.
2)file ricevuti e inviati ke si trovano sui computerini in fodo della connessione,stanno ad indiccare file ricevuti e inviati da internet o dal pc verso il modem?
3)E poi perchè se apro emule,bit lord e gun boun il modem tende ad andare fuori allienamento e dopo riprende la connessione?E inoltre perchè dopo un bel pò perde la connessione?Può essere il modem?
Vi ringrazio aspetto qlk risposta

BTS
20-03-2007, 22:40
1) non basta conoscere il proprio collegamento, bisogna conoscere anche il proprio modem...

2) dal pc al modem e viceversa

3) che modem hai?

vizzz
20-03-2007, 23:44
2)file ricevuti e inviati ke si trovano sui computerini in fodo della connessione,stanno ad indiccare file ricevuti e inviati da internet o dal pc verso il modem?

si parla di byte però.

86alessio86
21-03-2007, 08:05
Wow risposta tempestiva..
Ho un modem digicom michelangelo usb.Per quanto riguarda il punto 1 c sn soluzioni in qlk maniera?Mi ero scordato di dire ke con bit lord ho raggiunto i 250!Cmq si araggiungo anke velocità di 35 50 oltre ke hai 2 e 3 kb.
Scusa l'ignoranza ma perchè qlke volta uno dei 2 monitor resta spento e m si pianta la connessione?problemi modem possono essere?problemi pc...Ho un amica ke anke a lei qlk volta gli si sconnetteva ha cambiato hard disk e ha risolto.Lascio a voi qualke consiglio.Aspetta qlualke notizia

SkunkWorks 68
21-03-2007, 08:23
Beh,i modem USB spesso possono dare problemi(moooolto meglio i routers,di qualità,per impieghi "gravosi").
Che provider hai ?
Non te la prendere,ma a leggere cosa scrivi mi è venuto un attacco di singhiozzo:D
Ciao

86alessio86
21-03-2007, 08:48
Ciao...
Perchè il singhiozzo?Traki nn me la prendo.Spesso posso dare problemi..Io ho avuto il modem telecom (ndd220) e nn m hai mai dato problemi.Ovviamente lo ho cambiato perchè dal 1999 ad ora m dava problemi non teneva + la connessione.Ora ho comprato sto modem,lo hanno in tanti(amici) e me lo hanno consigliato dato ke a loro funziona bene.Mah.Comuque ho libero come provider..
Lo so ke i routers sono meglio ma sinceramente ho solo 1 pc ecc ecc non m sembrava molto di convenienza star a comprare un router.Tanti mi hanno detto sarebbe meglio una connessione ethernet anzichè usb,problema che non ho skede di rete su nessun dei 2 pc!Comunque si posson dare problemi ma cavolo io ho la iella fissa?Quasi ogni giorno il modem se ne va fuori allineamento.Problemi di rete non ci sono gia fatto mille controlli anke telecom ed è tutto ok.L'unico problema era la velocità ke navigavo a 100k.Aspetto altre notizie

SkunkWorks 68
21-03-2007, 08:56
Ciao...
Perchè il singhiozzo?Traki nn me la prendo.Spesso posso dare problemi..Io ho avuto il modem telecom (ndd220) e nn m hai mai dato problemi.Ovviamente lo ho cambiato perchè dal 1999 ad ora m dava problemi non teneva + la connessione.Ora ho comprato sto modem,lo hanno in tanti(amici) e me lo hanno consigliato dato ke a loro funziona bene.Mah.Comuque ho libero come provider..
Lo so ke i routers sono meglio ma sinceramente ho solo 1 pc ecc ecc non m sembrava molto di convenienza star a comprare un router.Tanti mi hanno detto sarebbe meglio una connessione ethernet anzichè usb,problema che non ho skede di rete su nessun dei 2 pc!Comunque si posson dare problemi ma cavolo io ho la iella fissa?Quasi ogni giorno il modem se ne va fuori allineamento.Problemi di rete non ci sono gia fatto mille controlli anke telecom ed è tutto ok.L'unico problema era la velocità ke navigavo a 100k.Aspetto altre notizie
Occhio che Libero filtra il P2P(c'è un thread colossale in sez. internet e providers).
Comunque un router è decisamente superiore e una scheda di rete costa ormai pochissimo(tutto pur di liberarsi dell' USB...:muro: ,se puoi,mio parere).
Ciao

86alessio86
21-03-2007, 09:09
Grazie per il consiglio ma fino a ke nn m esplode il modem..Scusa ma anke con il router non sarebbe = sul fatto dei p2p?Si ne ero a conoscenza ke libero filtra.Solo ke ho un amico cn un adsl a 4 mega sempre liber o e da emule scarica a fiamma,non ha modem ma ha 1 router.Però perchè su bit lord scarico abbastanza veloce su emule no?Mah comunque per il fatto ke ke qlk volta vada fuori allinemante non cè rimedio?Non so driver aggiornati oppure nuovamente cambio del modem..Giusto per dirti ke quando molto volte fuori allineameento dopo un pò per ritrovare tutto ci sta una vita.Non è piacevole sta cosa, e non neanke piacevole il fatto ke apro 2 p2p e un gioco in internet il modem mi v aperdere la connessione e dopo la riprende.Non ho mai avuto problemi di sto tipo con il modem della telecom.Se sai darmi altri consigli oltre ke al router te ne sarei grato.

86alessio86
22-03-2007, 09:18
BTS te altre soluzioni non ne trovi?Consigli?

BTS
22-03-2007, 10:00
forse hai i parametri di emule sballati

86alessio86
22-03-2007, 10:31
oltre a qllo dico del modem xke va fuori allineamento ecc..

BTS
22-03-2007, 11:57
se per il resto naviga normale, direi proprio di no

86alessio86
22-03-2007, 21:49
Salve,devo essere sincero?Ho cambiato hard disk!Hop messo un samsung 60 giga e il maxtor 40 giga lo ho messo sul pentium II 400mhz e sinceramente non m ha mai dato problemi oggi cn qst hard disk!Non è mai andato fuori allineamento e niente.Ke sia stato l'hard disk...mi fa restare basito però...Grazie cmq.l'unicop poroblema è ke qnd scambio per msn va pianissimo il trasferimento e nn capisco xke.emule è kiuso.Non so altro motivazione di questa lentezza