PDA

View Full Version : da MP3 a MID...

didiu
20-03-2007, 21:06
ragazzi cerco qualche programma, preferibilmente freeware, che mi permetta di convertire file audio da MP3 a MID...

attendo speranzoso...

Angelus88
20-03-2007, 22:06
Qui (http://www.brothersoft.com/downloads/midi-to-mp3.html) ce ne sono un bel pò ma son tutti shareware. Freeware non ne trovo

didiu
20-03-2007, 22:33
Qui (http://www.brothersoft.com/downloads/midi-to-mp3.html) ce ne sono un bel pò ma son tutti shareware. Freeware non ne trovo

mi accontenterei anche degli shareware...dove li trovo??

Angelus88
20-03-2007, 23:27
Nella parola "qui" c'è il link... :rolleyes:

Kewell
21-03-2007, 22:03
Spostato in software audio.

minneapolis
21-03-2007, 23:09
ragazzi cerco qualche programma, preferibilmente freeware, che mi permetta di convertire file audio da MP3 a MID...

attendo speranzoso...

Mi dispiace disattendere le tue speranze, ma non esistono programmi di conversione di files da mp3 a mid.
I pochi che dicono di farlo in realta' lo fanno male e il midi deve essere con una sola traccia... in pratica se cerchi un programma che prende Time dei Pink Floyd e ti restituisce un midi con tutte le tracce di chitarra, basso, voce, ecc. allora, purtroppo, te lo puoi scordare. E dico purtroppo perche' non immagini quanto piacerebbe a me un programma cosi' :)

kow@lski
21-03-2007, 23:19
:stordita:

è come chiedere un programma che ti scriva le note della canzoni che stai sentendo... :sofico:

impossibile, se non approssimando e male... :read:

;)

Fabio70rm
22-03-2007, 12:34
Per la verità un programma che riesce a tirare su le note da un file audio esiste....si tratta poi di scriverle su pentagramma e riscriverle midi.

C'è un problema: costa molto ed è usato più che altro come correttore di audio.

Si chiama Melodyne (http://www.celemony.com/cms/index.php?id=melodyne_audiomidi)

minneapolis
22-03-2007, 13:00
Per la verità un programma che riesce a tirare su le note da un file audio esiste....si tratta poi di scriverle su pentagramma e riscriverle midi.

C'è un problema: costa molto ed è usato più che altro come correttore di audio.

Si chiama Melodyne (http://www.celemony.com/cms/index.php?id=melodyne_audiomidi)

Melodyne non riesce a isolare le singole tracce degli strumenti e, come specificato tra le faq del sito stesso, "questa funzione e' semplicemente impossibile da implementare con la tecnologia esistente"

Fabio70rm
23-03-2007, 17:46
Ma infatti nel sito si parla di un singolo strumento per wave.

minneapolis
24-03-2007, 00:40
Pero' credo che chi ha aperto il thread chiedesse se esiste un programma che converta in midi mp3 un po' piu' complessi :)

andy82
26-03-2007, 08:58
più che altro mi chiedo che senso avrebbe fare una cosa del genere? non è che prendi il file mp3,gia compresso di suo, e si ricomprimerebbe in midi e poi parliamo di un file stereo contro un file multicanale come un file mid che detiene informazioni completamente diverse...mah!

minneapolis
26-03-2007, 11:10
più che altro mi chiedo che senso avrebbe fare una cosa del genere? non è che prendi il file mp3,gia compresso di suo, e si ricomprimerebbe in midi e poi parliamo di un file stereo contro un file multicanale come un file mid che detiene informazioni completamente diverse...mah!

Il senso sarebbe quello di ottenere i midi delle singole tracce, e quindi la partitura con le note, partendo da un mp3. Ti assicuro che sarebbe un software rivoluzionario nel campo delle applicazioni musicali :)

andy82
26-03-2007, 11:17
Il senso sarebbe quello di ottenere i midi delle singole tracce, e quindi la partitura con le note, partendo da un mp3. Ti assicuro che sarebbe un software rivoluzionario nel campo delle applicazioni musicali :)

si ma dovresti creare un software in grado di leggere i logaritmi audio ,isolare i singoli strumenti,quindi quello frequenze, poi splittarle,comprimerle,decodificare le frequenze e aggiungere le note,questa è fantascenza! fai prima ad attaccare la pianola midi al pc e a farlo te :D