PDA

View Full Version : RAID che scompare..

ozzy
20-03-2007, 20:53
Salve a tutti.
Ho due HD Western Digital WD2500YD (i caviar SE, raid edition) da 250 Gb l'uno, S-ATA, configurati in RAID 0, i quali ogni tanto (soprattutto quando svolgo lavori importanti.. :mad: ) scompaiono! Ovvero da risorse del computer scompare il disco, dato che è in RAID 0.. Prima che cio' accada, nella taskbar di windows, compare il classico triangolo giallo col punto esclamativo..
Premetto che ho controllato i cavi sia dell'alimentazione, sia i s-ata, la scheda madre (nForce 590) ha sia i drivers che il bios aggiornato.. Lo scandisk che parte al riavvio, dopo l'errore che si verifica, ho notato che dice qualcosa relativo alla master file table. solo che non ho tempo di leggere perchè scompare quasi subito..
Il fatto comunque è che magari ci lavoro tranquillamente per un giorno intero e il problema non si verifica.. E come oggi, ad esempio, invece, scompare continuamente e perdo un bel po' di lavoro.. Sono veramente arrabbiato.. Adesso sto' eseguendo lo scandisk direttamente da windows (con la correzione automatica errori e il ripristino automatico in caso di settori danneggiati), e noto che ci stà mettendo una vita per concludere.. Nonostante da test effettuati, il disco RAID abbia una buona velocità di lettura/scrittura..

Avete qualche suggerimento?
Grazie.