View Full Version : Consiglio Modem/Router Alice 20MB, per le mie esigenze :)
Ciao a tutti,
tra pochi giorni avrò l' upgarde della linea a 20mb e quindi devo comprare un nuovo Modem/Router che la supporti a dovere.
In casa ho solo un pc quindi escluderei Modem/Router con mille connessione perchè non le userei, se non per il frullatore wireless :D :D
Ecco alcuni requisiti che deve avere::D
Connessione Ethernet.
Non deve dare problemi con Emule (blocchi o crash vari) e con i giochi:D
Non mi importa niente del firewall tanto uso quello del kis 2006.
Non si devo disconnettere (anche se so che dipende dalla linea)
altro? Se mi viene in mente edito:)
Io avevo pensato ad uno tra questi 2 qui:
DM111P:
http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=DM111P
USR9112
http://www.usr-emea.com/products/p-broadband-product.asp?prod=bb-9112&loc=itly
Che ne dite? Consigli?
Harry_Callahan
20-03-2007, 18:19
Ciao a tutti,
tra pochi giorni avrò l' upgarde della linea a 20mb e quindi devo comprare un nuovo Modem/Router che la supporti a dovere.
In casa ho solo un pc quindi escluderei Modem/Router con mille connessione perchè non le userei, se non per il frullatore wireless :D :D
Ecco alcuni requisiti che deve avere::D
Connessione Ethernet.
Non mi importa niente del firewall tanto uso quello del kis 2006.
Non si devo disconnettere (anche se so che dipende dalla linea)
altro? Se mi viene in mente edito:)
Io avevo pensato ad uno tra questi 2 qui:
DM111P:
http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=DM111P
USR9112
http://www.usr-emea.com/products/p-broadband-product.asp?prod=bb-9112&loc=itly
Che ne dite? Consigli?
mi togli prima 2 curiosità?:
1) che tipo di modem\router utilizzi in questo momento
2) prima di chiedere l'upgrade alla 20Mbit, hai verificato se la tua linea è in grado di reggere la 20Mbit? Cioè hai controllato SNR-Attenuazione con l'attuale profilo? Se si, posta i valori
mi togli prima 2 curiosità?:
1) che tipo di modem\router utilizzi in questo momento
2) prima di chiedere l'upgrade alla 20Mbit, hai verificato se la tua linea è in grado di reggere la 20Mbit? Cioè hai controllato SNR-Attenuazione con l'attuale profilo? Se si, posta i valori
1) Uso il vecchio modem ericsson (HM220dp) che davano con alice...
2) No, però ho fatto controllare un tecnico che mi ha detto che è tutto ok, anche perchè abito a 20 metri dalla centrale--
Harry_Callahan
20-03-2007, 22:11
1) Uso il vecchio modem ericsson (HM220dp) che davano con alice...
2) No, però ho fatto controllare un tecnico che mi ha detto che è tutto ok, anche perchè abito a 20 metri dalla centrale--
allora prenditi uno ZyXEL 660H-D
altrimenti l'Atlantis 340 Webshare consigliato dall'amico pegasolabs
l'ercisson purtroppo non ha la modulazione per la 20Mb
dovrei prendere questo dm111p 41 euro spedito:)
pegasolabs
21-03-2007, 21:43
dovrei prendere questo dm111p 41 euro spedito:)Se non vuoi blocchi durante usi intensivi (emule) non devi guardare proprio routers di fascia bassa, ergo prezzo troppo basso. Uomo avvisato...;)
Ti serve un router buono e...buono ed economico non vanno d'accordo. Poi fai tu...
Due consigli buoni ti sono già stati dati...(rifleti sul fatto che se un router costa il doppio qualche differenza oltre al packaging ci deve pur essere)
quindi quale dei 2 dovrei prendere?
pegasolabs
22-03-2007, 07:26
quindi quale dei 2 dovrei prendere?
Ognuno qui sul forum ha le proprie "preferenze". Ti consiglierei in prima battuta di farti una tua idea leggendo i rispettivi topic ufficiali. Poi torna a chiederne qui se vuoi discuterne ;)
PS: è già positivo che hai preso in considerazione l'idea: il forum è pieno di utenti che dopo aver preso robetta ultraeconomica torna qui a lamentarsi che non va bene, e lì c'è poco da aiutarli. Decidi con calma.
prima di aprire il 3d mi sono letto la prima e le ultime 20 pagine sul 3d ufficiale del NETGEAR DG834GIT idem per il modello WebShare 111 cercando di capire un pò quali erano i pregi ei problemi dell' uno e dell' altro, ma date le mie poche conoscenze mi sono venuti molti più dubbi:( poi ho cercarto un modem meno complicato e ho trovato questo DM111P con relativi 3d che ti segnalo: Dove gli utenti non avevano il minimo problema anche se tutti con connessioni da 2mb
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=16447298#post16447298
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=16394649#post16394649
pensavo di aver trovato il modem giusto per me ma niente:muro:
Intanto ho avuto l' up della linea molto buona (Grazie a gherf):D
http://img254.imageshack.us/img254/2584/immaginehd5.th.jpg (http://img254.imageshack.us/my.php?image=immaginehd5.jpg)
a parte delle strane disconnessioni di circa 10 minuti ogni tanto, forse perchè sono com il vecchio modem ericsson 220dp? (8 mega in donw e 864 in up:mc: )
A questo punto non resta che comprare questo benedetto router, che funzioni bene con emule, compatibile con vista (anche se ora uso xp), se router deve essere meglio che sia wireless almeno ho più possibilità di sfruttarlo in futuro (portatile) e dato che ho queste piccole disconnessioni che tenga la portante stretta e non la molli più:D :D
Ora mi affido completamente a voi, che compro??
pegasolabs
23-03-2007, 07:32
A questo punto non resta che comprare questo benedetto router, che funzioni bene con emule, compatibile con vista (anche se ora uso xp), se router deve essere meglio che sia wireless almeno ho più possibilità di sfruttarlo in futuro (portatile) e dato che ho queste piccole disconnessioni che tenga la portante stretta e non la molli più:D :D
Ora mi affido completamente a voi, che compro??Per il discorso della "portante stretta", Netgear DG834GT(IT). Hai la possibilità di abbassare la portante per ottenere un SNR assegnato nel caso di problemi (vedi primo post del 3d ufficiale). Essendo un router non credo che con Vista abbia problemi (imho evitando di usare le facility di installazione fornite). Buona sezione wireless (non guardare il fatto dei 108mps che sono una boutade). Hai il primo topic del 3d ufficiale completissimo per aiutarti nella configurazione.Buono col P2P.
ora riprovo la linea per bene, visto che mi hanno cambiato tratta atm e portato l' up a 1.2mb
Per ora la linea sembra mooolto più stabile ancora non ho avuto nessuna disconnessione:sperem:
Cosa ne pensi di questi due invece? (senza Wireless)
ATLANTIS LAND WEBSHARE 340
Router USR9107 ADSL2+
il prezzo più o meno è lo stesso 10 euro a favore dell' USR...
pegasolabs
24-03-2007, 00:17
Per ora la linea sembra mooolto più stabile ancora non ho avuto nessuna disconnessione:sperem:
Cosa ne pensi di questi due invece? (senza Wireless)
ATLANTIS LAND WEBSHARE 340
Router USR9107 ADSL2+
il prezzo più o meno è lo stesso 10 euro a favore dell' USR...
ATLANTIS LAND WEBSHARE 340 Se vedi il topic ufficiale del 340/440, chi li ha avuti entrabmbi ha definito l'USR un giocattolo o qualcosa del genere.
Tu hai l' Atlantis vero? Sarà troppo complicato per me? I menu sono in italiano? Scusa per tutte queste domande....
Comunque ora la scelta è tra ATLANTIS LAND WEBSHARE 340 e il Netgear DG834GT e se non ho più problemi di disconnessioni (sono senza da 2 gironi) penso anche al DG834G v3.... entro domani sera decido visto che devo ordinarlo...
pegasolabs
24-03-2007, 11:09
Tu hai l' Atlantis vero? Sarà troppo complicato per me? I menu sono in italiano? Scusa per tutte queste domande....
Comunque ora la scelta è tra ATLANTIS LAND WEBSHARE 340 e il Netgear DG834GT e se non ho più problemi di disconnessioni (sono senza da 2 gironi) penso anche al DG834G v3.... entro domani sera decido visto che devo ordinarlo...L'Atlantis non è molto user-friendly (per le configurazioni avanzate, tipo firewall, etc.) e la web interface è in inglese. La configurazione della connessione è invece semplicissima con la funzione "quick connect".
Se vai sul Netgear io prenderei comunque il GT, in particolare per il P2P (imho chipset più veloce rispetto al G).
L'Atlantis non è molto user-friendly (per le configurazioni avanzate, tipo firewall, etc.) e la web interface è in inglese. La configurazione della connessione è invece semplicissima con la funzione "quick connect".
Se vai sul Netgear io prenderei comunque il GT, in particolare per il P2P (imho chipset più veloce rispetto al G).
Ho visto e scaricato dal sito dell' atlantis il manuale completamente in ita, molto ben fatto.. Il firewall continuerei ad usare solo quello del kaspersky internet security 2006 per il mio usa basta e avanza...
Ho visto e scaricato dal sito dell' atlantis il manuale completamente in ita, molto ben fatto.. Il firewall continuerei ad usare solo quello del kaspersky internet security 2006 per il mio usa basta e avanza...
...si ma...€ 98,00 iva inc. :eek:
Son io che ho le braccine corte oppure costicchia un pò?
un buon router wifi tanto costa , tra i 70 e i 100€ (g o superg propietario che sia)
poi se vai sui mimo i o preN si sale ancora
pegasolabs
28-03-2007, 07:22
...si ma...€ 98,00 iva inc. :eek:
Son io che ho le braccine corte oppure costicchia un pò?
La prima che hai detto....:D :D :D
Scherzi a parte, guarda che si trova anche a meno:
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=129&libera=RA340&prezzomin=-1&prezzomax=-1
Costa tanto perché è un router soho di fascia alta, con funzionalità consone a questa fascia.;)
PS: non è wifi.
alla fine ho preso il DM111P dato che tutti quelli che lo hanno si trovano bene...
proviamo non si sa mai, al max 40 euro perse:stordita:
Cetto La Qualunque
23-04-2007, 10:54
alla fine ho preso il DM111P dato che tutti quelli che lo hanno si trovano bene...
proviamo non si sa mai, al max 40 euro perse:stordita:
Provato? Come funziona?
Sono in mezzo a 1000 dubbi...
Dovrei passare all'ADSL 2+ di Alice (DOWNLOAD 20 mbit/UPLOAD 384 kbit) e quindi dovrei cambiare modem...
Pensavo di prendere il NETGEAR DM111P ma non saprei se ci sono alternative valide!
Per evitare di diventare matto con firewall,router,ip,pp,cisl e uil e altre diecimila menate dico fin da subito che NON mi interessano router,wireless o robe simili...voglio collegare,installare e navigare,nulla in più.
Sinceramente fino ad ora ho usato semplici modem (quello in comodato d'uso) e non ho mai avuto problemi.
Oltre al Netgear quale modem dovrei prendere in considerazione?
Grazie a tutti per i consigli!
Harry_Callahan
23-04-2007, 12:13
Provato? Come funziona?
Sono in mezzo a 1000 dubbi...
Dovrei passare all'ADSL 2+ di Alice (DOWNLOAD 20 mbit/UPLOAD 384 kbit) e quindi dovrei cambiare modem...
Pensavo di prendere il NETGEAR DM111P ma non saprei se ci sono alternative valide!
Per evitare di diventare matto con firewall,router,ip,pp,cisl e uil e altre diecimila menate dico fin da subito che NON mi interessano router,wireless o robe simili...voglio collegare,installare e navigare,nulla in più.
Sinceramente fino ad ora ho usato semplici modem (quello in comodato d'uso) e non ho mai avuto problemi.
Oltre al Netgear quale modem dovrei prendere in considerazione?
Grazie a tutti per i consigli!
prendi un trust md-4050 eth(35€), lo metti in bridge(1483 Bridged IP LLC), una connessione a banda larga(http://www.puntoadsl.net/xp.html) e buonanotte. Modem ETH con tutte le porte aperte come il modem in comodato
se non hai grosse pretese dai retta a Harry_Callahan;)
lascia perdere il dm111p;)
pegasolabs
24-04-2007, 20:16
se non hai grosse pretese dai retta a Harry_Callahan;)
lascia perdere il dm111p;)
Joker ti è arrivato il 340?
Tanto per essere coerente ho preso il DG834GTIT :) mi arriva la prox settimana ormai. Ho fatto questa scelta perchè essendo wireless ho più possibilità di sfruttarlo. Altro punto a favore da quanto ho letto per il forum è la facile configurazione e i menù tutti in italiano. Speriamo non sia un cesso come il dm111p.
pagato 75 euro spedito qui sul forum;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.