PDA

View Full Version : MIGLIORI MARCHE PORTATILI

unnamedbass
20-03-2007, 18:09
volevo sapere se la marca di un portatile è importante o è più importante quello che c'è messo;e quale sono le marche migliori?
Io dovrei prendere un toshiba cosa ne pensate?

ghost89
21-03-2007, 15:20
volevo sapere se la marca di un portatile è importante o è più importante quello che c'è messo;e quale sono le marche migliori?
Io dovrei prendere un toshiba cosa ne pensate?

è un ottima marca, per me al primo posto c'è l'asus, 2) sony e dell, 3)toshiba, 4)Hp, 5)altre

DELL XPS M1710 [next1810/1720]
21-03-2007, 16:24
è un ottima marca, per me al primo posto c'è l'asus, 2) sony e dell, 3)toshiba, 4)Hp, 5)altre
Ciao, sono parzialmente d'accordo.. Io valuto i portatili dal 96/97 e me ne sono passati un po' fra le mani, inoltre anche dopo le centinaia e centinaia di recensioni mi sono fatto questa idea, considerando anche la bassa difettosità ed i livelli di assistenza:

1) DELL (non per niente primo produttore al mondo...)
2) HP e Sony (quest'ultima soprattutto per i monitor)
3) Asus (per la scarsa assistenza, altrimenti la metterei al 2° posto)
4) Toshiba
5) Clevo (solo nel marcato ODM, qui in Italia venduti da Santech ecc...)

Al 200° posto metto Acer, e sono anche troppo buono...
Acer vende molto solo qui da noi utonti ed in qualche paesino europeo... grazie esclusivamente al marketing azzeccato e ad un incredibile rapporto con la stampa cartacea NON sempre indipendente.....................

Basta vedere le vendite in USA, dove Acer è agli ultimissimi posti in classifica... per non parlare dell'assistenza................. da evitare...

Ciao ;)

Nokia N91
21-03-2007, 17:16
Acer è l'unica che ci capisce qualcosa di marketing. Solo per questo vende moltissimo in Italia.

vaio-man
21-03-2007, 22:33
1) DELL e ibm
2)hp e sony
3)apple e asus
.
.
.
.
.
1*10^1000) acer

dell e ibm ottima assistenza, dell inoltre ottimo rapporto qualità/prezzo
hp e sony ottima assistenza e bassa incidenza di guasti, asus buona qualità, in alcune zone lacune nell'assistenza, apple ottimi prodotti e assistenza un pò penalizzante il rapporto qualità/prezzo :Prrr:

wutang
22-03-2007, 12:15
Volevo aprire una discussione proprio con questa stessa domanda...
Vorrei acquistare un portatile, ma tra le tante marche mi piacerebbe sapere quali sono le migliori come costruzione e rapporto Q/P.
Il mio budget sarà comunque al max 1200e.
Roberto

frikes
22-03-2007, 19:55
Vorrei acquistare un portatile, ma tra le tante marche mi piacerebbe sapere quali sono le migliori come costruzione e rapporto Q/P.
Roberto

ciao e benvenuto ;)
con quali applicazioni lo dovrai utilizzare? magari un preventivo da 1200€ potrebbe essere sovradimensionato, o magari appena sufficiente

RoyalAssassin
22-03-2007, 21:59
Roberto

per le marche possono risponderti qui ma per la richiesta su che pc per 1200 euro ti conviene aprire un thread apposta dove specifichi cosa devi farci con il notebook, se hai preferenze, etc. :)

konex
22-03-2007, 23:15
Acer è l'unica che ci capisce qualcosa di marketing. Solo per questo vende moltissimo in Italia.

Ahahahahahahahahah... che simpatico umorista.

Senza offese ma a 16 anni non capisci niente di marketing (e non lo dico con cattiveria, è normale per la tua età).

E' proprio grazie a gente come te se Acer vende molto in Italia.

Ti svelo un piccolo segreto: fare pubblicità ovunque e leggere ovunque di quello o quell'altro marchio non vuol dire (molto spesso) che si tratta di una buona marca.

A volte, i motivi di tanta pubblicità sono ben diversi dalla qualità.

Ciao.