PDA

View Full Version : Afghanistan: Militare italiano ferito

Pitonti
20-03-2007, 17:35
AFGHANISTAN, FERITO UN MILITARE ITALIANO
ROMA - Un militare italiano è rimasto ferito in modo non grave, da un colpo di arma da fuoco, nella provincia di Farah, nell'area occidentale dell'Afghanistan. Lo apprende l'ANSA da fonti della Difesa. La provincia di Farah è nel comando ovest della missione Nato Isaf, affidato ad un generale italiano.

invitiamoli dal papa :O

drakend
20-03-2007, 17:40
Beh mi dispiace, ma comunque non è niente di eccezionale: si sa che l'Afghanistan è una zona pericolosa e che si può incorrere in agguati, specie se si è soldati (volontari). Quindi spero che si rimetta presto, come spero che si rimettano presto le migliaia di feriti in incidenti sul lavoro che ci sono ogni anno in Italia. Spero che nessuno, mass media o utenti del forum, inizino con la solita patetica propaganda del patriottismo, del fatto che sono eroi nazionali ed altre cazzate simili.

fluke81
20-03-2007, 17:43
che siano le prime avvisaglie?

GUERRIGLIA - «Purtroppo devo dire che la guerra, la guerriglia sta arrivando anche ad Herat e non credo che le truppe italiane siano in una buona situazione. Stiamo andando ad affrontare momenti difficili» ha poi aggiunto D'Alema rispondendo alle domande dei giornalisti.
«La mia opinione è che non possiamo inviare più truppe e non possiamo cambiare il mandato delle nostre truppe in Afghanistan. Abbiamo la responsabilità di stare ad Herat e nell'area di Kabul. La nostra decisione è di confermare la nostra presenza» ha spiegato il ministro degli Esteri.

Senza Fili
20-03-2007, 17:43
Beh mi dispiace, ma comunque non è niente di eccezionale: si sa che l'Afghanistan è una zona pericolosa e che si può incorrere in agguati, specie se si è soldati (volontari). Quindi spero che si rimetta presto, come spero che si rimettano presto le migliaia di feriti in incidenti sul lavoro che ci sono ogni anno in Italia. Spero che nessuno, mass media o utenti del forum, inizino con la solita patetica propaganda del patriottismo, del fatto che sono eroi nazionali ed altre cazzate simili.

Quoto.

easyand
20-03-2007, 18:57
perchè ho come l'impressione che tra poco scatterà un interrogazione parlamentare su "ma cosa ci facevano a Farah!?"....

è stato rilasciato il nome?

EDIT: sospetto confermato, è un incursore del Col Moschin, il nome non è stato rilasciato