PDA

View Full Version : Problema cancellazione cd-rw su xp

LinkinPeppe
20-03-2007, 17:42
Salve,
ieri provando a cancellare un cd-rw con nero startsmart 6 ho notato che nn mi era possibile farlo, dato che il pulsante cancella nn era attivo, quindi ho provato a riscriverci su un data-cd in modo che nero poi mi chiedesse di cancellare cd... ma mi da l'avviso che il cd non č rw :eek:
Pensando che il problema fosse del cd-rw, provo con un'altro ma mi da lo stesso errore .-.
Allorchč provo a reinstallare incd, a cambiare programma per masterizzare, ma il risultato sempre lo stesso, nn mi riconosce il cd-rw come tale...
Come ultimo tentativo ho montato su l'altro sistema xp che ho, per capire se il problema potesse dipendere dal masterizzatore... ma invece li funziona tutto correttamente... cosa puo essere? :help:

Angelus88
20-03-2007, 19:46
Il problema č in cd secondo me che essendo installato non te lo fa cancellare... prova a disinstallare InCD e poi ritenta la cancellazione.

Se non va prova con Nero CD-DVD speed dal menu extra

Dahlar
20-03-2007, 19:51
...ma mi da l'avviso che il cd non č rw :eek:
Pensando che il problema fosse del cd-rw, provo con un'altro ma mi da lo stesso errore .-.
...

Hai per caso installato sul PC anche altri programmi di masterizzazione/emulazione tipo Alcohol e Daemon Tools?
Se č cosė potrebbero essere loro a rendere impossibile il riconoscimento dei riscrivibili come tali (a causa dell'impostazione "ingora tipo di disco", che va disabilitata).
Se non č cosė allora il problema č altrove.

Angelus88
20-03-2007, 20:00
Ah vero, dimenticavo che potrebbe essere anche questo...

LinkinPeppe
20-03-2007, 20:21
difatti il problema era alchool 120% :D
grazie mille, vi lovvo :D