View Full Version : montaggio masterizzatore aiuto
luca.carbon
20-03-2007, 17:22
ciao a tutti ho montato sul pc un masterizzatore lg però ho riavviato e non me lo riconosce anzi non riconosce più neanche il lettore cd .
ho lasciato il lettore cd come masrter e il masterizzatore come slave ho provato anche a metterli invertiti ma niente inoltre ho provato a rimettere solo il lettore cd come era originariamente ma niente.
non figurano nè su risorse del pc e nemmeno su gestione periferiche aiutatemi grazie
Hai controllato bene i connettori dell'alimentazione e soprattutto che il flat dati dalla parte della scheda madre non si sia sfilato??
luca.carbon
20-03-2007, 17:28
si ho controllato tutto
alecomputer
20-03-2007, 17:30
controla che i lettori cd e dvd , vengano riconosciuti dal bios , e metti il riconoscimento periferiche su auto se è presente sempre sul bios .
controlla che il cavo a piattina sia ben collegato sia sulla scheda madre che sul lettore e che il segno sulla cavo a piattina corrisponda al pin 1 del cd e del dvd .
Si accendono i led (si apre il cassettino?? per sapere se arriva l'alimentazione).
Ma non ti va neanche il tuo lettore che avevi prima?? :eek: Da solo? Rimesso in master come era?
Mooolto strano....
luca.carbon
21-03-2007, 15:50
si accendono i led esce e rientra regolarmente i cavi sono collegati bene se metto un cd non succede niente e non compare nelle risorse del pc
Angelus88
21-03-2007, 15:59
La cosa importante è che vengano riconosciuti almeno dal bios
luca.carbon
21-03-2007, 16:12
non ho visto ma se così fosse cosa devo fare?
Angelus88
21-03-2007, 21:42
Se vengono riconosciuti dal bios probabile che il problema sia del sistema operativo e no dei drive
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.